Avete mai visto questa card di Tomb Raider last revelation?

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Rispondi
Mero
New TR Player
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 21:33

Avete mai visto questa card di Tomb Raider last revelation?

Messaggio da Mero »

Ho questa card di Tomb Raider last revelation:
fronte
► Mostra testo
retro
► Mostra testo
Mi hanno chiesto di venderla.
Avete idea di come fare per stimarla per avere un'idea del suo valore?
vado in una fumetteria?

Ho provato a cercare nel web, ma non ne trovo di identiche.
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: Avete mai visto questa card di Tomb Raider last revelati

Messaggio da Siphon »

Difficile dirlo..
Se si tratta di una stampa originale di produzione delle prime bozze potrebbe avere un valore ma solo i veri collezionisti possono saperlo e dare un valore congruo...




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Avete mai visto questa card di Tomb Raider last revelati

Messaggio da Blu »

Ciao Mero :) , benvenuto :hello:

Non ho mai visto questa card, probabilmente per capirne la rarità aiuterebbe sapere in che occasione è stata stampata (promozione/lancio?), da chi/come è stata distribuita (sponsor/evento) o se era allegata a qualche cartella stampa ufficiale :)

Come dice Siphon sicuramente un collezionista saprà darti una mano, ti consiglio di metterti in contatto con Rodrigo Martín Santos, è uno dei più grandi collezionisti di Tomb Raider al mondo (è anche entrato nei Guinness World Records Gamer's Edition 2015 come "Largest Collection of Tomb Raider Memorabilia" :) ), è un ragazzo molto disponibile e simpatico, i suoi contatti li trovi sul suo sito tombraidercollection.com (puoi scrivergli in inglese o spagnolo) :approved:



[Edit: guardando le immagini e confrontandole col materiale/.psd che hanno in FTP alla Square Enix le due immagini appartengono in realtà a TR3, e visto che su entrambe le facce (in un lato in basso a destra per intero e nell'altro lato in grande alle spalle di Lara) si vede il logo della Halifax che in quegli anni aveva l'esclusiva per la distribuzione del gioco su Play, non è da escludere che l'abbiano realizzato proprio loro per promuovere il nuovo gioco in uscita, per un evento o una cartella stampa, il che giustificherebbe anche il gioco "simpatico" sul nome]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Avete mai visto questa card di Tomb Raider last revelati

Messaggio da Nillc »

Come ti ha detto Blu quelle foto sono di TR3 e non di TRLR... ricordo di avere avuto un poster molto simile, allegato a una delle innumerevoli riviste sulla PS che uscivano all'epoca (bei tempi :D) con un'immagine simile alla prima, con lara in deshabillé e un cuscino davanti, però al buio. Anche quella, lo ricordo benissimo, aveva il logo "The last TEMPTATION", molto più piccolo.
Sono anche piuttosto sicuro che il giornale in questione contenesse una delle prime anteprime di TRTLR, lo avevo comprato per quello... immagino quindi che si trattasse di una delle prime campagne pubblicitarie per TR4. Il logo Halifax lo testimonierebbe.
Considera anche che all'epoca la Halifax era convenzionata con molte testate giornalistiche videoludiche, come Game Machine, quindi non è da escludere che si tratti di una card allegata a un giornale...

Per il valore non saprei dirti purtroppo, ma non penso ci si aggiri su cifre stratosferiche :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Mero
New TR Player
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 21:33

Re: Avete mai visto questa card di Tomb Raider last revelati

Messaggio da Mero »

Scusate per l'assenza, ma negli ultimi 2 mesi e mezzo ho quasi sempre viaggiato per lavoro. Sarò stato a casa 1-2 settimane soltanto...e lavorando in ufficio :|
Blu ha scritto: Come dice Siphon sicuramente un collezionista saprà darti una mano, ti consiglio di metterti in contatto con Rodrigo Martín Santos, è uno dei più grandi collezionisti di Tomb Raider al mondo (è anche entrato nei Guinness World Records Gamer's Edition 2015 come "Largest Collection of Tomb Raider Memorabilia" :) ), è un ragazzo molto disponibile e simpatico, i suoi contatti li trovi sul suo sito tombraidercollection.com (puoi scrivergli in inglese o spagnolo) :approved:
Gli ho scritto per avere una sua opinione, facendo notare il curioso gioco di parole Last Revelation / Temptation.
[Edit: guardando le immagini e confrontandole col materiale/.psd che hanno in FTP alla Square Enix le due immagini appartengono in realtà a TR3, e visto che su entrambe le facce (in un lato in basso a destra per intero e nell'altro lato in grande alle spalle di Lara) si vede il logo della Halifax che in quegli anni aveva l'esclusiva per la distribuzione del gioco su Play, non è da escludere che l'abbiano realizzato proprio loro per promuovere il nuovo gioco in uscita, per un evento o una cartella stampa, il che giustificherebbe anche il gioco "simpatico" sul nome]
Dai miei ricordi, la cartolina era associata al game The Last Revelation venduto con una rivista (di cui non ricordo il nome).
Io ricordo che The Last Revelation non fu uno dei titoli più venduti di Tomb Raider e in particolar modo il gioco allegato alla rivista non si installava su molti PC, per cui molti lo riconsegnarono.
Io però per sbaglio (o per fortuna :mumble: ) mi son tenuto la cartolina.
Nillc ha scritto:Come ti ha detto Blu quelle foto sono di TR3 e non di TRLR... ricordo di avere avuto un poster molto simile, allegato a una delle innumerevoli riviste sulla PS che uscivano all'epoca (bei tempi :D) con un'immagine simile alla prima, con lara in deshabillé e un cuscino davanti, però al buio. Anche quella, lo ricordo benissimo, aveva il logo "The last TEMPTATION", molto più piccolo.
Sono anche piuttosto sicuro che il giornale in questione contenesse una delle prime anteprime di TRTLR, lo avevo comprato per quello... immagino quindi che si trattasse di una delle prime campagne pubblicitarie per TR4. Il logo Halifax lo testimonierebbe.
Considera anche che all'epoca la Halifax era convenzionata con molte testate giornalistiche videoludiche, come Game Machine, quindi non è da escludere che si tratti di una card allegata a un giornale...

Per il valore non saprei dirti purtroppo, ma non penso ci si aggiri su cifre stratosferiche :)
Umm a me il gioco sembrava the last revelation.
Posso vedere se ho the game machine di quell'anno. In quel periodo prendevo K e TGM, ma ricordo che il game era allegato ad un altro mensile.
Ho conservato molte riviste di quel periodo.
Ho persino copie di LIST degli anni '80 con interviste sulla Olivetti :lol:

Grazie x i suggerimenti
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Avete mai visto questa card di Tomb Raider last revelati

Messaggio da Blu »

Mero ha scritto:Umm a me il gioco sembrava the last revelation.
Posso vedere se ho the game machine di quell'anno.
Ho conservato molte riviste di quel periodo.
Ho persino copie di LIST degli anni '80 :lol:

Grazie x i suggerimenti
Prego :D .. comunque da quel che è scritto il gioco "è" TR4, sono solo le immagini che quelli dell'Halifax hanno scelto per la promozione che sono di TR3 :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Mero
New TR Player
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 21:33

Re: Avete mai visto questa card di Tomb Raider last revelati

Messaggio da Mero »

Rodrigo Martín Santos ha già risposto:
Hi ....:
Thanks for contact me. I have never seen before this card so I think is a rare piece.
Looks great, if you want to sell it I can buy it too or if you have other items.
Greetings from Spain!
Best!
:shock:
Mero
New TR Player
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 21:33

Re: Avete mai visto questa card di Tomb Raider last revelati

Messaggio da Mero »

Alla fine l'ho venduta al collezionista americano, che era stato il primo ad interessarsi e l'ho fatto penare per mesi (causa viaggi di lavoro).
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Avete mai visto questa card di Tomb Raider last revelati

Messaggio da Nillc »

Ottimo Mero :) per curiosità, e perdona la mia venalità... ma quanto valeva? :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Mero
New TR Player
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 21:33

Re: Avete mai visto questa card di Tomb Raider last revelati

Messaggio da Mero »

L'ho venduta per 20 euro, dato che nemmeno Rodrigo Martín Santos l'aveva mai vista.
Soldoni :lol:
Vabbè la conserveranno meglio di quanto io abbia fatto negli ultimi 17 anni (1999-2016).

Più che altro per spedirla nel Connecticut ci ha messo 1 mese e mezzo ad arrivare :O_o:

Grazie ancora x l'aiuto.
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2982
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: Avete mai visto questa card di Tomb Raider last revelati

Messaggio da Roberto web »

Non vorrei sbagliare ma ..per me valeva di piu.
Pensavo oltre i 100.

Al posto tuo me la sarei tenuta. Magari la passavo agli eredi :)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Mero
New TR Player
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 21:33

Re: Avete mai visto questa card di Tomb Raider last revelati

Messaggio da Mero »

bah, sono un fan di tomb raider, oramai grandicello, ma non un collezionista.
C'è chi saprà prendersene cura meglio di me.
Rispondi