[Dogana] Tappa/Tale 05

20 MB of Trash by DJ Full (2013)

Charts legate a eventi organizzati su ASP.com / ASP.com Charts Events
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa/Tale 05

Messaggio da Blu »


Immagine


20 MB of Trash


by DJ Full (2013)


Immagine



Quinto appuntamento con la Dogana per questa e...state con Aspidetr.com 2016 53_73

Da oggi potete convalidare la vostra partecipazione votando nel form sottostante, naturalmente solo dopo aver concluso il livello e postato le statistiche di gioco nel topic dedicato (recensione sul sito facoltativa)


In questo topic la valutazione del livello sarà data in termini "vacanzieri" esprimendo il vostro parere basandovi sui particolari parametri di valutazione :) :
  • Piacevolezza della permanenza: com'era il clima? Il luogo era accogliente? :)
    (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)

    Divertimento durante l'esplorazione: com'era il gameplay del livello? E' stato divertente da giocare?
    (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)

    Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? [:^]
    (1 = ma che orrore di paesaggio!; 10 = paesaggi meravigliosi :) )

    Relax: è stato rilassante giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante?
    (1 = mamma che stress!!!; 10 = che avventura rilassantissima!!!)

    Avventura: quanto è stata avventurosa questa parte del viaggio? E' stato tutto 'azione da cardiopalma' o una tranquilla passeggiata? :)
    (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = avventura pura, bellissimo!)

Potete esprimere il vostro parere nella tabella che segue :)

{SCHEDA}

Non dimenticate di lasciare un vostro commento "vacanziero" a quest'avventura (15RP) in questo topic :D

Infine, vi ricordiamo che, se avete scattato delle fotografie 53_70 e volete partecipare ai contests fotografici dedicati a questo livello legati alle categorie "foto panoramica", "foto di Lara", "foto divertenti" e "miglior album" li potete inviare a summer@aspidetr.com (o per PM agli admin)



NB: spesso è capitato che si confondesse il gioco della dogana con le recensioni, con Level Designers delusi per i commenti o giocatori che non capivano il senso delle votazioni rispetto i parametri classici da recensione, per cui ricordiamo ancora una volta che le opinioni della dogana non sono legate alla costruzione del livello, ci sono livelli eccelsi che ottengono voti bassi per il clima o l'accoglienza in hotel XD , insomma, basta leggere per capire ;)

PS: il bollino della tappa acquisita (fiamma del falò) e la sua "toffoletta" (ex secondo timbro per chi finisce in tempo) saranno online nell'ASPTab da giovedì :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Dogana] Tappa/Tale 05

Messaggio da Greywolf »

Tutti pensano che le mie avventure si svolgano soprattutto in luoghi misteriosi e meravigliosi, per quanto antichi e abbandonati all'incuria del tempo, come catacombe, piramidi, templi ed edifici o tombe monumentali. Oppure in giungle, deserti, in Antartide, sulle montagne più alte, nel cuore dell'oceano e in tutti quei luoghi dove la natura regna ancora sovrana nonostante la debordante e invadente presenza umana.
In realtà c'è un luogo al mondo che non è nulla di tutto ciò. Si tratta di una discarica.
Certo di discariche ce ne sono tantissime al mondo e quelle nei pressi delle grandi megalopoli o nel Sud del mondo possono avere delle proporzioni immense. Ma non come questa. Questa non è una discarica: è la Madre di tutte le Discariche.
Questa è uno dei luoghi in cui il quarto Motociclista dell'Apocalisse, Inquinamento, regna incontrastato.
► Mostra testo
Ovviamente, dato che nella scorsa storia avevo citato "Buona Apocalisse a tutti!" di Terry Pratchett e Neil Gaiman, questa volta mi è venuto spontaneo citare il Quarto Motociclista dell'Apocalisse ripreso proprio da quel romanzo. [:^]

Visto che siamo intorno al fuoco e viene spontaneo cantare (chi ha portato la chitarra?) ho cercato qualcosa a tema, ma l'unica cosa che ho trovato sono i Trashmen:

[youtube][/youtube]

Invece sul tema di rifiuti, spazzatura, discariche ed effetti a lungo termine della pressione umana sul pianeta che ci ospita c'è una discreta filmografia:
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2976
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: [Dogana] Tappa/Tale 05

Messaggio da Roberto web »

Proprio 3 anni fa , mi ritrovavo sulle rive del lago Ness in Scozia per un incarico conferitomi da Jonathan Evans dal dipartimento speciale della Security Service MI5.

Da qualche anno aveva ripreso forza il mito del mostro del lago.

Sul posto parlai con diverse persone, specie nei piccoli pub del circondario, dove la gente racconta le storie relative agli avvistamenti.

5_317

In particolare era stato avvistato un animale tipo grande serpente che emanava fiamme e fumo.
► Mostra testo





Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Dogana] Tappa/Tale 05

Messaggio da bashira »

Mamma mia che avventura.... La prossima volta che vado in vacanza mi affiderò ad un'agenzia di viaggi un po' più seria :sbam:
Ora che ci penso, oggi è venerdì e qui si butta la plastica e mi tocca a scendere!! MI raccomando ragazzi, la differenziata!! Altrimenti avete visto cosa succede :asd: :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3142
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: [Dogana] Tappa/Tale 05

Messaggio da Simone »

:asd:

già una raccolta proprio "differenziata", tra crani che spuntano qua e la, bidoni che alle volte s'incendiano e alle volte no e se non vi basta potete avere come dessert una bella lara flambè :D




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Dogana] Tappa/Tale 05

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Credo di aver sbagliato biglietto aereo, non volevo proprio finire in una discarica sebbene è stato molto divertente esplorarla il relax e la permanenza non ci siamo proprio :lol:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Rispondi