Collega Morte

Fiaba nera

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Collega Morte

Messaggio da overhill »

Splendidi racconti! Me li sono bevuti d'un fiato!

:)

Ho notato un paio di imprecisioni, niente di grave, con calma ne parliamo a voce.
Molto bella l'idea generale, ci sono un sacco di racconti che si possono costruire.

bravo bravo bravo :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Collega Morte

Messaggio da Nillc »

Grazie Over :) Ho molte idee da sviluppare con Thanos e la sua Collega protagonisti. Vedremo nel prossimo futuro :)

Quale finale preferisci per il secondo racconto? :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Collega Morte

Messaggio da Blu »

Letto :D .. io sono per la terza :) e non penso affatto sia di comodo, anzi, arriva dritto come un pugno sullo stomaco perché da un lato si vorrebbe sapere quale sarà il prezzo che lei ha pensato per lui, se sarà "abbastanza" per il nostro modo umano di leggere la situazione, dall'altro invece si ha quasi il timore di scoprirlo proprio per le sue battute finali, quelle in cui afferma di non sapere cosa sia la giustizia, cosa che la rende ancor più temibile e terrificante... per assurdo la stima e il timore reverenziale per lei sale indefinitamente, lei "sa" cosa fare e sarà sempre il peggio che mai avremmo potuto pensare; insomma, il dubbio finale lascia la mente libera a tantissime interpretazioni, ma è anche questo il bello di un racconto, no :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Collega Morte

Messaggio da overhill »

Nillc ha scritto:Grazie Over :) Ho molte idee da sviluppare con Thanos e la sua Collega protagonisti. Vedremo nel prossimo futuro :)

Quale finale preferisci per il secondo racconto? :D
A disposizione.

Personalmente mi piace il primo: è più letterario, più "corretto".
Anche se è impossibile che si possa impiccare con una cravatta in carcere: quella e le stringhe vengono tolte quando si viene arrestati :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Collega Morte

Messaggio da Nillc »

In realtà stamattina ho avuto un'idea che metterebbe d'accordo tutti e due :D
► Mostra testo
Nel frattempo ho iniziato a elaborare il terzo racconto, cui cercherò di dare un tono meno cupo degli altri, anche perché metterà in risalto un aspetto particolare della nostra Collega e del suo modo di lavorare con Thanos :)
Non voglio dirvi nulla se non che in qualche modo c'entrerà un bellissimo affresco conservato a Palermo :X :asd:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi