[Serie TV] Vikings

Per chi ha giocato a Rise ne vedrà delle belle

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Serie TV] Vikings

Messaggio da Talos »

Immagine

Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, che ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History in Canada e su History negli Stati Uniti.

La serie, ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel e di altri personaggi storici come Björn Ragnarsson, Aelle II di Northumbria, Egberto del Wessex, Etelvulfo del Wessex, Alfredo il Grande, e Carlo il Calvo.


Ragnar è presentato come un giovane fattore, pescatore e cacciatore vichingo che durante la stagione estiva, assieme ai suoi compaesani, saccheggia paesi stranieri uccidendo e schiavizzando senza pietà.
Sempre alla ricerca di nuove terre da depredare, per arricchirsi ed accrescere il proprio prestigio personale di fronte agli dei ed ai propri simili, egli diviene il primo della sua gente a navigare con successo verso occidente, attraversando le pericolose acque del mare del Nord. Convinto di avere un destino glorioso indicatogli dai suoi dei attraverso svariati segni naturali, che egli interpreta come benevolenti nei suoi confronti, raduna un gruppo di spietati ed ambiziosi vichinghi, pronti a sfidare la legge del villaggio nel tentativo di conquistare con la forza denaro e gloria personale.
La prima caratteristica che distingue il protagonista dalla sua gente è l'ambizione sostenuta da una primitiva sete di conoscenza, sempre comunque finalizzata alla conquista. Egli vive con la moglie Lagertha, una guerriera, e i figli Bjorn e Gyda. Con un suo amico, l'innovativo artigiano Floki, Ragnar costruisce in segreto un nuovo modello di nave più lunga e veloce e sfida il governatore locale, il conte Haraldson, un uomo diffidente, tradizionale ed avido, che governa lo jarldom con l'aiuto del suo consigliere Svein e dell'Indovino. Haraldson è contrario alle ardite proposte di Ragnar, ma il giovane vichingo parte comunque per l'inesplorato sud-ovest, scatenando così una mal celata ostilità da parte del conte, che lo vede come un avversario politico....


Se avete giocato a Rise troverete tantissimi richiami a Vikings, primi fra tutti i costumi di Lagertha, quasi identici alle armature Antica Vanguardia e Tessitrice di Spiriti (ma anche la stessa Sofia). Così come i Discendenti, che ricordano moltissimo il popolo di Ragnar (anche come capigliatura).
Vi ricordo che Vikings è ambientato due secoli prima degli avvenimenti di Rise :approved:
15492066_1326527017392536_6701191561065526916_n.jpg





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Serie TV] Vikings

Messaggio da Blu »

Caspita, Lagertha sembra proprio Sofia :o :D ; sembra davvero una bella serie, ho letto che la trasmettevano su Rai 4 (e ora su TIMvision a pagamento), ma navigando qui e lì l'ho trovata in streaming e ho visto un pezzo della prima puntata: è realizzata benissimo per fotografia e storia, è crudelmente realistica, non di quel realismo splatter, ma di quello che ti fa capire come doveva essere davvero a quei tempi; ha un taglio delle immagini e un montaggio dal sapore fumettistico, le scene e gli scorci che mostra sono davvero evocativi :) .. grazie per la segnalazione :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Serie TV] Vikings

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto: Caspita, Lagertha sembra proprio Sofia :o :D ; sembra davvero una bella serie, ho letto che la trasmettevano su Rai 4 (e ora su TIMvision a pagamento), ma navigando qui e lì l'ho trovata in streaming e ho visto un pezzo della prima puntata: è realizzata benissimo per fotografia e storia, è crudelmente realistica, non di quel realismo splatter, ma di quello che ti fa capire come doveva essere davvero a quei tempi; ha un taglio delle immagini e un montaggio dal sapore fumettistico, le scene e gli scorci che mostra sono davvero evocativi :) .. grazie per la segnalazione :D
É quasi identica!! E mi fa piacere scoprire che Rise abbia preso spunto da una serie simile.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Serie TV] Vikings

Messaggio da Blu »

Visto il mio avatar, inutile dire che sono in fissa per la serie, vero XD :asd: ?

L'avevo iniziata a dicembre e poi sospesa per mancanza di tempo, ripresa tempo fa (dopo che mi sono spoilerata involontariamente su Rai4 quello che non avrei voluto/dovuto vedere [:^] ) e ora non riesco a farne a meno :D , era da un bel po' che non mi capitava di "non riuscire a smettere" di guardare, di aver voglia finita una puntata di cominciarne un'altra :D , forse da AoS o Breaking Bad :) ; mantengo l'ottima impressione avuta all'inizio aggiungendo solo che gli attori sono tutti incredibilmente (o credibilmente :) ) nella parte... non vedo l'ora che sia stasera per riprendere :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Serie TV] Vikings

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
07 maggio 2017, 11:57
Visto il mio avatar, inutile dire che sono in fissa per la serie, vero XD :asd: ?

L'avevo iniziata a dicembre e poi sospesa per mancanza di tempo, ripresa tempo fa (dopo che mi sono spoilerata involontariamente su Rai4 quello che non avrei voluto/dovuto vedere [:^] ) e ora non riesco a farne a meno :D , era da un bel po' che non mi capitava di "non riuscire a smettere" di guardare, di aver voglia finita una puntata di cominciarne un'altra :D , forse da AoS o Breaking Bad :) ; mantengo l'ottima impressione avuta all'inizio aggiungendo solo che gli attori sono tutti incredibilmente (o credibilmente :) ) nella parte... non vedo l'ora che sia stasera per riprendere :D
Skål!!! XD

Gli attori sono fantastici, davvero! Dove sei arrivata? :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[Serie TV] Vikings

Messaggio da bashira »

Blu ha scritto:
07 maggio 2017, 11:57
Visto il mio avatar, inutile dire che sono in fissa per la serie, vero ?

L'avevo iniziata a dicembre e poi sospesa per mancanza di tempo, ripresa tempo fa (dopo che mi sono spoilerata involontariamente su Rai4 quello che non avrei voluto/dovuto vedere ) e ora non riesco a farne a meno , era da un bel po' che non mi capitava di "non riuscire a smettere" di guardare, di aver voglia finita una puntata di cominciarne un'altra , forse da AoS o Breaking Bad ; mantengo l'ottima impressione avuta all'inizio aggiungendo solo che gli attori sono tutti incredibilmente (o credibilmente ) nella parte... non vedo l'ora che sia stasera per riprendere
Qui a casa lo stanno seguendo Luca e Jessica; ne ho visto qualche frammento e mi ispira tantissimo, ma l'ho messo in lista d'attesa perché ho già troppa "carne al fuoco" (servono tre vite: una per le serie TV, una per i livelli TR e l'altra da vivere :asd: )




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

[Serie TV] Vikings

Messaggio da Ranpyon »

Ho visto un pezzo di una puntata, ma mi ha scioccata: ho visto una scena dove ammazzavano una persona ad accettate sulla schiena, poi lo hanno praticamente diviso in due e scuoiato... E' decisamente troppo per me. 43_38
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Serie TV] Vikings

Messaggio da Talos »

Ranpyon ha scritto:
07 maggio 2017, 16:51
Ho visto un pezzo di una puntata, ma mi ha scioccata: ho visto una scena dove ammazzavano una persona ad accettate sulla schiena, poi lo hanno praticamente diviso in due e scuoiato... E' decisamente troppo per me. 43_38
Hai visto l'Aquila di Sangue... è la cosa più splatter di tutto il telefilm (io chiudevo gli occhi)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[Serie TV] Vikings

Messaggio da bashira »

Ranpyon ha scritto:
07 maggio 2017, 16:51
Ho visto un pezzo di una puntata, ma mi ha scioccata: ho visto una scena dove ammazzavano una persona ad accettate sulla schiena, poi lo hanno praticamente diviso in due e scuoiato... E' decisamente troppo per me.
Posso sopportarlo, dopo aver visto Games of thrones :asd: .




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Serie TV] Vikings

Messaggio da Blu »

A me GoT ancora manca all'appello [:^] , prima o poi lo inizierò :)
Talos ha scritto:
07 maggio 2017, 12:53
Skål!!! XD

Gli attori sono fantastici, davvero! Dove sei arrivata? :D
Skål :D ! Sono a metà della seconda serie :) (lo spoiler me lo sono giocato sulla fine della quarta :asd: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Serie TV] Vikings

Messaggio da Blu »

Talos ha scritto:
07 maggio 2017, 17:00
Hai visto l'Aquila di Sangue...
Vista oggi XD , dopo avervi letto mi aspettavo peggio [:^] (l'ho vista di giorno apposta :asd: ), la violenza è quasi totalmente percepita più che vista, complici i suoni e la drammaticità del momento :o , sono veramente bravi :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Serie TV] Vikings

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
08 maggio 2017, 15:07
Talos ha scritto:
07 maggio 2017, 17:00
Hai visto l'Aquila di Sangue...
Vista oggi XD , dopo avervi letto mi aspettavo peggio [:^] (l'ho vista di giorno apposta :asd: ), la violenza è quasi totalmente percepita più che vista, complici i suoni e la drammaticità del momento :o , sono veramente bravi :)
Mi rifiuto di aprire gli occhi xD non guarderò mai quel pezzo




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Serie TV] Vikings

Messaggio da Blu »

Lol XD .. più che altro ho scoperto (controllando in rete per capire se ho guardato la versione censurata o meno) che io ho visto quella di Jarl Borg, quella cruenta è quella di Re Aelle XD .. e lì sì, c'è poco da immaginare, si vede proprio XD




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Serie TV] Vikings

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
08 maggio 2017, 18:00
Lol XD .. più che altro ho scoperto (controllando in rete per capire se ho guardato la versione censurata o meno) che io ho visto quella di Jarl Borg, quella cruenta è quella di Re Aelle XD .. e lì sì, c'è poco da immaginare, si vede proprio XD
Io non l'ho proprio vista xD grazie ad uno spoiler su re Aelle ho capito prima di trovarmi davanti lo spettacolo!! E quando é arrivato il turno di Aelle, ho skippato direttamente




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Serie TV] Vikings

Messaggio da Blu »

Blu ha scritto:
17 dicembre 2016, 07:40
.. è realizzata benissimo per fotografia e storia, è crudelmente realistica, non di quel realismo splatter, ma di quello che ti fa capire come doveva essere davvero a quei tempi; ha un taglio delle immagini e un montaggio dal sapore fumettistico, le scene e gli scorci che mostra sono davvero evocativi :) .. grazie per la segnalazione :D

Finita anche la quarta serie :D , quoto e confermo ogni parola della prima impressione avuta, è davvero girata benissimo :) ; ora resto in fremente attesa della quinta :D







Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi