Χρόνια πολλά Talos

happy birthday (ingresso negli "enta")

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Χρόνια πολλά Talos

Messaggio da Blu »

Oggi è una di quelle giornate "cardinali", quelle in cui la vita mette assieme una serie di eventi che ci fanno crescere, a volte più velocemente e dolorosamente di quanto vorremmo; ho pensato a lungo, vista la coincidenza, se aprire o meno un topic, ma poi ho pensato che un po' di normalità potesse essere un'occasione in più per sentirsi vicini e per allargarle il nostro abbraccio, per non dimenticare che nonostante tutto da oggi si riparte: auguri Tal :) 3_5

Immagine





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Χρόνια πολλά Talos

Messaggio da Lory78 »

Auguri anche qui Tal e un abbraccio 3_324 3_325




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Χρόνια πολλά Talos

Messaggio da bashira »

Blu ha scritto: serie di eventi che ci fanno crescere, a volte più velocemente e dolorosamente di quanto vorremmo; ho pensato a lungo, vista la coincidenza, se aprire o meno un topic, ma poi ho pensato che un po' di normalità potesse essere un'occasione in più per sentirsi vicini e per allargarle il nostro abbraccio, per non dimenticare che nonostante tutto da oggi si riparte: auguri Tal
Belle parole Blu, mi unisco al tuo pensiero e faccio tanti auguri a Tal, con un grande abbraccio.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Χρόνια πολλά Talos

Messaggio da Alessandro »

Tanti cari auguri anche da qui :hello:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Χρόνια πολλά Talos

Messaggio da Nillc »

Non so cosa sia successo a Talos, in altri topic ho percepito qualcosa... mi associo al pensiero dolcissimo di Blu e le faccio tanti tanti auguri. Qualsiasi cosa sia accaduta hai dalla tua la capacità di vivere i tuoi sogni e di crearne nuovi, ricordalo :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Χρόνια πολλά Talos

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:Oggi è una di quelle giornate "cardinali", quelle in cui la vita mette assieme una serie di eventi che ci fanno crescere, a volte più velocemente e dolorosamente di quanto vorremmo; ho pensato a lungo, vista la coincidenza, se aprire o meno un topic, ma poi ho pensato che un po' di normalità potesse essere un'occasione in più per sentirsi vicini e per allargarle il nostro abbraccio, per non dimenticare che nonostante tutto da oggi si riparte: auguri Tal :) 3_5

Immagine
Ciao, Blu... grazie per queste parole e per il sostegno che mi hai dato nel giorno più brutto della mia vita. Una cosa che mai, mai e poi mai avrei pensato di dover vivere e affrontare di getto, a sangue freddo. Perché io ero certa della sua vittoria contro il Male, il Maledetto , l'Infame. E invece l'abbiamo visto appassirsi come un fiore in pochi giorni, impotenti.
Ho dei rimpianti che a prima vista possono sembrare stupidi e privi di senso, ma solo ora mi rendo conto di quanto fossero importanti per lui, e mi pento di non averli fatti quando eravamo insieme.

Ora mi sento rassegnata e vuota. Oggi pomeriggio stavo guardando i miei post su FB e vedevo che il primo gennaio era solo dieci giorni fa... e che fino al 4 eravamo contenti, aspettavamo l'Epifania per aprire le calze. Ed oggi è il 10 sera, e sono già passati quattro giorni. Non riesco a crederci, mi sembrava ieri... fino a pochi giorni fa eravamo ad ascoltare Donna Summers, Lady GaGa ed attendere "L'Anno che verrà" e il conto alla rovescia per il nuovo anno, eravamo pronti con le stelline da spegnere sul balcone. Mi sembra assurdo... ho odiato con tutte le mie forze il 2016, ma invece devo ringraziarlo: è stato l'ultimo anno.

Questa foto mi ricorda tanto il mio micione e i suoi fratelli, che era molto affezionato a mio padre (ricordo quando arrivò in casa: 28 giorni di pallina pelosa e mio padre gli cantò la ninnananna)
Nillc ha scritto:Non so cosa sia successo a Talos, in altri topic ho percepito qualcosa... mi associo al pensiero dolcissimo di Blu e le faccio tanti tanti auguri. Qualsiasi cosa sia accaduta hai dalla tua la capacità di vivere i tuoi sogni e di crearne nuovi, ricordalo :)
Come ti avevo accennato qualche mese fa, mi ero un po' isolata dalla vita del forum e dell'editor per un problema dovuto alla salute di mio padre. E purtroppo, dopo quasi un anno di lotta, il giorno dell'Epifania ha smesso di lottare... ieri ci sono stati i funerali. Mio padre è andato via circondato dall'affetto delle persone care e dai suoi amici, e questo è stato bellissimo. Nel giorno del mio trentesimo compleanno l'abbiamo salutato per sempre.

Io non sono credente e non lo sono mai stata, ma mio padre amava la Fisica, ed io penso che tutto possa essere spiegato tramite il metodo scientifico. E un principio della Fisica è "Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma". La materia è immortale, quindi so che lui c'è... in qualche altra forma, ma c'è.

Grazie a tutti...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Χρόνια πολλά Talos

Messaggio da Aredhel »

Un forte abbraccio Tal… so cosa vuol dire perdere una persona cara… ti faccio tanti auguri… :)




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Χρόνια πολλά Talos

Messaggio da Nillc »

Talos, so bene che in questi casi qualsiasi parola, anche la meno banale e la più ispirata, risulta vuota e inutile. Quando si perde una persona cara, a cui si teneva particolarmente, amici e parenti hanno un bel gioco a starti accanto... il che è sempre una cosa straordinaria e aiuta a sopportare, almeno per pochi momenti al giorno, la propria sofferenza. Poi le luci si spengono, amici e parenti tornano a casa e si rimane da soli col proprio dolore. Dolore che si vorrebbe evitare a tutti i costi, ci si strapperebbe il cuore pur di non sentirlo, si vorrebbe dormire per mille anni pur di ignorarlo... ma senza cuore o dopo mille anni di sonno, la sofferenza rimane sempre là.
Io ti dico di viverla fino in fondo, questa sofferenza. Se ne senti il bisogno piangi, urla, spacca le cose, maledici il destino o la natura o qualsiasi cosa ti abbia portato via tuo padre... ma non impedirti di soffrire, non trattenerti... perché ignorare quel dolore significa ignorare lui e l'amore che vi ha legati.
"Il tempo aggiusta tutto" dicono... no, non è vero, non aggiusta un bel niente, altrimenti dopo una settimana, dieci anni o un secolo ci sarebbe restituito quello che abbiamo perso. Però il tempo trasforma, questo sì... e un giorno ti sveglierai senza più bisogno di soffrire. Magari con meno voglia di sognare e di ridere, magari un po' meno ragazzina e un po' più adulta, ma anche più forte e pronta ad accettare la vita così com'è. E la vita è fatta di perdita e di sofferenza, di ansia e di attesa.
Anche.
Ma è proprio grazie a queste cose che si apprezza alla fine tutto ciò che di bello ci è concesso... e che presto o tardi tornerai a vedere.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Χρόνια πολλά Talos

Messaggio da Ranpyon »

Come ti ho già detto io ti sono vicina e ti abbraccio forte, sempre.
Purtroppo sono una frana in queste situazioni perché non so mai cosa dire... Ma d'altra parte in questi casi le parole sono sempre piuttosto inutili. Ora sei ancora "fresca" di questa perdita, poi piano piano la "metabolizzerai".
Ancora una volta ti auguro di essere forte. 3_325 3_5
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Χρόνια πολλά Talos

Messaggio da Talos »

Aredhel ha scritto:Un forte abbraccio Tal… so cosa vuol dire perdere una persona cara… ti faccio tanti auguri… :)
Grazie, Aredhel...
Ranpyon ha scritto:Come ti ho già detto io ti sono vicina e ti abbraccio forte, sempre.
Purtroppo sono una frana in queste situazioni perché non so mai cosa dire... Ma d'altra parte in questi casi le parole sono sempre piuttosto inutili. Ora sei ancora "fresca" di questa perdita, poi piano piano la "metabolizzerai".
Ancora una volta ti auguro di essere forte. 3_325 3_5
Grazie, Faby... nemmeno io so cosa dire, infatti ho aspettato tutto il giorno prima di rispondere ai messaggi.
Stamattina sono andata al centro commerciale per prendere gli ultimi tre oggetti che mancavano all'appello dei regali natalizi e di compleanno che mio padre non ha fatto in tempo a prendere per me... Ho visto ancora le luminarie all'interno dei negozi e camminando alla ricerca di questi tre oggetti ho pensato che l'ultima volta che sono andata lì ero con lui. Mi sono sentita stralunata, ed anche adesso che sto scrivendo non riesco a metabolizzare. Penso che non c'è perché deve tornare dal lavoro... mi sembra tutto così strano, mi sento vuota e rassegnata.
Nillc ha scritto: Talos, so bene che in questi casi qualsiasi parola, anche la meno banale e la più ispirata, risulta vuota e inutile. Quando si perde una persona cara, a cui si teneva particolarmente, amici e parenti hanno un bel gioco a starti accanto... il che è sempre una cosa straordinaria e aiuta a sopportare, almeno per pochi momenti al giorno, la propria sofferenza. Poi le luci si spengono, amici e parenti tornano a casa e si rimane da soli col proprio dolore. Dolore che si vorrebbe evitare a tutti i costi, ci si strapperebbe il cuore pur di non sentirlo, si vorrebbe dormire per mille anni pur di ignorarlo... ma senza cuore o dopo mille anni di sonno, la sofferenza rimane sempre là.
Io ti dico di viverla fino in fondo, questa sofferenza. Se ne senti il bisogno piangi, urla, spacca le cose, maledici il destino o la natura o qualsiasi cosa ti abbia portato via tuo padre... ma non impedirti di soffrire, non trattenerti... perché ignorare quel dolore significa ignorare lui e l'amore che vi ha legati.
"Il tempo aggiusta tutto" dicono... no, non è vero, non aggiusta un bel niente, altrimenti dopo una settimana, dieci anni o un secolo ci sarebbe restituito quello che abbiamo perso. Però il tempo trasforma, questo sì... e un giorno ti sveglierai senza più bisogno di soffrire. Magari con meno voglia di sognare e di ridere, magari un po' meno ragazzina e un po' più adulta, ma anche più forte e pronta ad accettare la vita così com'è. E la vita è fatta di perdita e di sofferenza, di ansia e di attesa.
Anche.
Ma è proprio grazie a queste cose che si apprezza alla fine tutto ciò che di bello ci è concesso... e che presto o tardi tornerai a vedere.
Ti ringrazio per queste parole, Nillc... mentre camminavo per i reparti piangevo. Piangevo perché ho fatto le cose in ritardo. Piangevo perché leggevo i vostri messaggi dal telefono. Ma ho saputo che l'ultimo anno vissuto con noi è stato un regalo, e che non c'era nessuna possibilità di guarigione. Era una roccia, ed è resistito fino all'Epifania, che le feste porta via...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
larax
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1497
Iscritto il: 26 dicembre 2010, 00:00

Χρόνια πολλά Talos

Messaggio da larax »

amo pensare che le persone che ci lasciano sono come le farfalle... lasciano il bozzolo e si librano nel cielo immenso. qualsiasi parola è inutile il tempo è comunque l'unica medicina, non guarisce ma aiuta a convivere con una cicatrice che rimarrà per sempre... datti tempo e vivi il tuo dolore. ti abbraccio cara Talos 3_285
Rispondi