[TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
zaffiro
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 17 marzo 2012, 10:46

[TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da zaffiro »

Post cancellato dall’utente.
Ultima modifica di zaffiro il 13 novembre 2017, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da Alessandro »

Per chi, come me, mastica poco inglese :D

http://spettacoli.tiscali.it/video/deta ... b27f58e5c/" target="_blank

P.S. ci sono anche foto recenti di Angelina.... non metto il link perchè preferisco ricordare com'era fino a qualche tempo fa :|




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da Blu »

Alessandro ha scritto:Per chi, come me, mastica poco inglese :D
Anche qui ;)


Immagine

Immagine

Ammetto di non aver visto nessuno dei suoi film, ma così "a pelle" non mi sembra male :) , vedremo poi "in azione" :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da Nillc »

In The Danish Girl era più che brava, tanto da meritare l'Oscar :) Penso sia una buona scelta...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da Nillc »

Bene ragazzi, a quanto pare dopo secoli di rinvii il film di TR ha una data d'uscita :) Dovrebbe infatti essere nelle sale a partire dal 18 marzo 2018.
Insomma, poco più di un anno e mezzo e dovremmo vedere la nuova Lara-Alicia zompettare di qua e di là :D

(Fonte)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da Blu »

Alicia Vikander è al Festival del Cinema di Venezia assieme a Michael Fassbender per presentare "The Light Between Oceans" (La Luce sugli Oceani) e ha rilasciato a Collider.com alcune dichiarazioni riguardanti il film di Tomb Raider; Alicia ha paragonato il progetto al recente reboot del videogame, sottolineando la sua componente da "storia delle origini", queste le sue parole:

"Non avevo ancora provato il reboot del videogioco, e adesso sì, quindi è diverso. Hanno dato nuova vita al gioco, visivamente ha un aspetto del tutto nuovo, e come ho già detto è una storia delle origini di Lara Croft".
Sul fatto di essere la protagonista di un blockbuster:

"Ci sono alcuni grandi blockbuster con cui sono cresciuta che amo profondamente. Il brivido di poter fare parte di uno di questi è straordinario. […] Da piccola giocavo a Tomb Raider, poi Angelina Jolie l’ha resa un’icona. È avvincente provare a seguirne le orme, la speranza è di poter proporre qualcosa di fresco e nuovo."


Immagine

(fonte: bastaste.it / collider.com)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da Nillc »

Ed ecco qui le prime foto di Alicia nei panni di Lara Croft :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

[TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da Delta »

Ho visto Alicia recitare in The Danish Girl e devo dire che è stata perfetta, sono sicuro che riuscirà a calarsi bene anche nel ruolo di Lara Croft :D Dalle foto del set poi, a differenza dei film con la Jolie, sembra siano stati anche molto fedeli nel riprodurre il look della nuova Lara, manca solo la collana, dimenticanza o ...? [:^]
Purtroppo però da queste foto il volto di Alicia mi convince ancora meno di prima a livello di somiglianza con la Lara del gioco ... attendo di vedere le scene montate con gli effetti di post produzione, magari renderà meglio.
In ogni caso se sarà brava non sarà questo il problema, a farmi storcere veramente il naso è proprio l'idea di mostrare di nuovo le origini di Lara ma sul grande schermo. Insomma capisco che chi non gioca ai videogames deve poter conoscere il personaggio, ma nel mio caso di videogiocatore appassionato di TR, avrei preferito assistere ad una nuova avventura (sfruttando flashback e riferimenti al passato per caratterizzare Lara) invece di una replica di TR2013. Tra l'altro molto probabilmente la trama verrà in parte modificata, e si otterrà quindi l'ennesimo filone narrativo alternativo, ma non ce ne sono già abbastanza? :|
In ogni caso gli darò una possibilità, magari mi dovrò ricredere :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da Nillc »

Delta, hai riassunto esattamente quello che ho pensato e che continuo a pensare di questo progetto :) Alicia non mi sembra per nulla somigliante a Lara, nè alla vecchia nè alla nuova... e l'idea di fare un film che ricalca pari pari il primo videogame non la comprendo. La trama era sviluppata benissimo già lì, non vedo cosa si potrebbe aggiungere e che senso abbia vederlo per chi lo ha giocato. Del resto non avrebbe senso nemmeno un reboot del reboot, con una storia simile ma parallela alla prima... boh, staremo a vedere anche dai promo che arriveranno nei prossimi mesi.

D'altro canto mi piace molto il look di Lara, che è a metà tra quello di TR13 e i livelli siriani di Rise... ricorda molto la Lara classica :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

[TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da psiko »

dalle foto che circolano dal set e dalle sessioni di allenamento, sinceramente a me sembra una banalissima cosplayer :) non voglio abbatterla completamente, ma rifare il look identico a tr2013 mi ha dato questa impressione, sembra uscita da uno dei tanti comic con, non solo proprio il comicon, ma una qualsiasi fiera dei fumetti e videogiochi :) si vede che a fare le cosplayer ormai sono diventate bravissime... Un cosplayer fatto bene anche quello di Alicia, certo... lei è bellissima, e come Lara/attrice in questo ruolo le do parecchie possibilità :) in fondo, durante le riprese, neanche Angelina Jolie mi convinceva e alla fine non ha fatto un lavoraccio con i primi due tr movies, trame a parte :) (specie nel primo)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da Nillc »

psiko ha scritto:dalle foto che circolano dal set e dalle sessioni di allenamento, sinceramente a me sembra una banalissima cosplayer :) non voglio abbatterla completamente, ma rifare il look identico a tr2013 mi ha dato questa impressione, sembra uscita da uno dei tanti comic con, non solo proprio il comicon, ma una qualsiasi fiera dei fumetti e videogiochi :) si vede che a fare le cosplayer ormai sono diventate bravissime... Un cosplayer fatto bene anche quello di Alicia, certo... lei è bellissima, e come Lara/attrice in questo ruolo le do parecchie possibilità :) in fondo, durante le riprese, neanche Angelina Jolie mi convinceva e alla fine non ha fatto un lavoraccio con i primi due tr movies, trame a parte :) (specie nel primo)
D'accordissimo con te psiko :) del resto la stessa Lara del videogame ha sentito il bisogno di emanciparsi da sé stessa, e in Rise ha adottato una mise diversa.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

[TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da Delta »

Nillc ha scritto: Delta, hai riassunto esattamente quello che ho pensato e che continuo a pensare di questo progetto :) Alicia non mi sembra per nulla somigliante a Lara, nè alla vecchia nè alla nuova... e l'idea di fare un film che ricalca pari pari il primo videogame non la comprendo. La trama era sviluppata benissimo già lì, non vedo cosa si potrebbe aggiungere e che senso abbia vederlo per chi lo ha giocato. Del resto non avrebbe senso nemmeno un reboot del reboot, con una storia simile ma parallela alla prima... boh, staremo a vedere anche dai promo che arriveranno nei prossimi mesi.
Purtroppo credo che noi giocatori siamo ormai considerati scontati :D i guadagni grazie alla fetta di fans sono praticamente assicurati, dopotutto credo che un po' tutti gli appassionati di TR andranno al cinema o compreranno il dvd/blue ray nonostante il fatto che si tratta (più o meno) delle stesse origini mostrate nel videogioco. Il loro interesse credo sia più sfruttare il film per avvicinare al mondo di TR e far conoscere la nuova Lara a più persone possibile, così magari da riuscire anche ad incrementare le vendite dei videogiochi.
Insomma credo di essere più curioso di un possibile sequel, sperando non si tratterà di Rise in versione cinematografica :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da Talos »

Delta ha scritto: Insomma credo di essere più curioso di un possibile sequel, sperando non si tratterà di Rise in versione cinematografica :asd:

Io ammetto di voler vedere Rise sul grande schermo :lol: :love: XD

Per ora non mi pronuncio: vedremo in futuro (anche se a me TR2013 non fa impazzire)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da Nillc »

Ieri ho visto "La luce sugli oceani", film che Blu citava qualche post fa, che ha per protagonista Alica Vikander :)

C'erano un paio di scene che non avrebbero sfigurato troppo in TR2013, tipo quella in cui la protagonista si aggira nel bel mezzo di una tempesta e un'altra in cui scende un crinale erboso... del resto anche quel film si svolge su un'isola :D e a parte gli abiti femmini dei primi del '900, quanto a fiscità Alicia se la cavava niente male.
Il vero problema a mio parere è che Alicia Vikander abbia un viso troppo "da brava ragazza", con lineamenti molto dolci e "paffutelli"... onestamente non ce la vedo proprio come Lara, nemmeno quella del reboot che effettivamente è meno tostaccia di quella classica, ma comunque ha tratti marcati e decisi. Vedremo....




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[TR Movie] Tomb Raider torna al cinema

Messaggio da Nillc »

Su Vanity Fair le primissime foto ufficiali di Lara/Alicia :)

Immagine

Immagine




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi