Trle.net

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Trle.net

Messaggio da Ranpyon »

Molti di voi lo avranno visto, ma il sito di trle.net non è più online al momento.
Questo per via di un attacco hacker al server. Ora MichaelP si sta adoperando per rimettere tutto in piedi, ma ci vorrà del tempo.
Inoltre leggendo su TRF ho visto che anche TRSearch è andato giù. Che sia stato vittima di un attacco anche lui?
Se sì sarebbe davvero strano che entrambi i siti siano stati attaccati praticamente insieme. Potrebbe benissimo essere una coincidenza, ma tant'è il sospetto rimane. Oltretutto un utente su TRF ha scritto che tempo addietro qualcuno su Tumblr ha attaccato i fan classici, dicendo che li avrebbero abbattuti. Semplice "minaccia"/tanto per dire o qualcosa di collegato? :?
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Trle.net

Messaggio da Talos »

:shock: :shock:

Ma la gente non ha nulla da fare? Perché attaccare dei siti senza scopo di lucro come trle.net e trsearch? Perché non uscire all'aria aperta e respirare a pieni polmoni l'aria contaminata di smog? Perché non andare a farsi un giro in montagna? O sul Lungomare? O chiudersi in bagno?

Io sono allibita e disgustata da questo mondo (sia nella vita reale che in quella virtuale), dalla cattiveria gratuita della gente




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
firefox 2017-02-22 15-15-45-03.jpg
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Trle.net

Messaggio da Ranpyon »

Ho appena visto che in realtà TRSearch non è giù per via di un attacco, quindi le due cose non sono correlate. Meno male, cominciavo a temere anche per Aspide!
Ad ogni modo anche io, come te, sono allibita e disgustata. :angry:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Trle.net

Messaggio da Talos »

Ranpyon ha scritto: Ho appena visto che in realtà TRSearch non è giù per via di un attacco, quindi le due cose non sono correlate. Meno male, cominciavo a temere anche per Aspide!
Ad ogni modo anche io, come te, sono allibita e disgustata. :angry:
E' comunque giù...
Che schifo. Ma schifo davvero. Posso capire dei siti di clickbait (o come si chiamano), ma questi due non guadagnano nulla.
Laras Levelbase è online (per ora)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
firefox 2017-02-22 15-22-29-42.jpg
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Trle.net

Messaggio da Ranpyon »

E' giù perché deve fare un aggiornamento del PHP, che è vecchio ed obsoleto e non più supportato dal server. Nessuna azione negativa in questo senso, anzi. Meno male!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Trle.net

Messaggio da Blu »

Ranpyon ha scritto:Semplice "minaccia"/tanto per dire o qualcosa di collegato? :?
Nel messaggio sulla pagina Michael parla di attacco con il fine di invio di mail di spam per cui non credo c'entri direttamente TR, per quel tipo di hacking un server vale l'altro; speriamo sistemino presto, non è mai piacevole quando capita :|




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Trle.net

Messaggio da Talos »

Ranpyon ha scritto: E' giù perché deve fare un aggiornamento del PHP, che è vecchio ed obsoleto e non più supportato dal server. Nessuna azione negativa in questo senso, anzi. Meno male!

Sto leggendo su Trf che anche trle.net aveva quel messaggio, prima... Boh, so solo che per me questo è un dispetto.

Non so se questo attacco era già in programma da un po', ma io ricordo di aver scaricato (di nuovo) Fireworks da TRLE e la pagina con il mio livello veniva bloccata per "sospetto virus". Non so se c'entra con questa cosa e se è successa anche ad altri livelli (miei no, solo questo).

Che due balls, però




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Trle.net

Messaggio da Siphon »

Non credo siano attacchi mirati ma solo attacchi indiscriminati...
Insomma dove pigliano pigliano...




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
YoungLara89
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1752
Iscritto il: 02 gennaio 2009, 16:55

Trle.net

Messaggio da YoungLara89 »

Buonasera ragazzi, infatti ieri avevo notato che nn riuscivo piu ad accedere nel sito trle.net dal cell, cosi mi sono collegata al pc e niente, e ora cercando nel forum ho appreso la notizia... :(
Speriamo bene....che cose assurde, non si può giocare nemmeno in santa pace... :cry:




Diamond Reviewer (1652 Diamond Award) :: Best Reviewer Feb - Mar - Sep 2021 :: | Golden Award 10 - 12 - 14 - 17 || Silver Award 13 - 15 - 16 - 18 - 19|| Bronze Award 20 |
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Trle.net

Messaggio da Ranpyon »

Be', allora da quanto ho capito se non altro sembra che non sia un attacco mirato direttamente al sito, ma al server ospitante. Certo, sarebbe meglio che non fosse successo, con tutti i disagi che hanno creato.
Ma che si mettessero un po' le mani dove dico io (ovvero dove non batte il sole o, meglio ancora, in un frullatore/tritatutto/qualunque cosa abbia delle belle lame affilate, ovviamente mentre esse sono in movimento), quei maledetti hacker/spammer... :angry: :angry: :angry: :angry:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Trle.net

Messaggio da Blu »

Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Trle.net

Messaggio da Siphon »

Si, sembra tutto a posto...




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Trle.net

Messaggio da Simone »

Non ero a conoscenza di questo fatto, meglio così che si sia risolto tutto...
Ranpyon ha scritto: Be', allora da quanto ho capito se non altro sembra che non sia un attacco mirato direttamente al sito, ma al server ospitante. Certo, sarebbe meglio che non fosse successo, con tutti i disagi che hanno creato.
Ma che si mettessero un po' le mani dove dico io (ovvero dove non batte il sole o, meglio ancora, in un frullatore/tritatutto/qualunque cosa abbia delle belle lame affilate, ovviamente mentre esse sono in movimento), quei maledetti hacker/spammer... :angry: :angry: :angry: :angry:
Mi hai tolto le parole di bocca Ran... :asd:

Per come la vedo io questa si chiama ignoranza, ignoranza nel non saper adattarsi al mondo che ci sta attorno e controbattere con queste inutili bravate che altro non fanno che sottolineare l'immaturità di chi lo fa...

P.S.

Bentornato a Siphon, era un po che non ti leggevo... :hello:




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Trle.net

Messaggio da Talos »

Trsearch però è ancora offline :|




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Alex Chap
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 274
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:06

Trle.net

Messaggio da Alex Chap »

Ciao a tutti ! :D
Happy to see that trle.net is back, the hackers apparently chose randomly to attack trle.net, it could have been another website, not especially Tomb Raider related. :)
I was looking for some assets on trsearch, but it seems to have some code problems, where PHP language seems to not be supported, not sure of what it means, that's pity. :(
Rispondi