[Back to Basic 2016] Secrets of a Lost City

by BtB2016

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Back to Basic 2016] Secrets of a Lost City

Messaggio da ultraXgiotr99 »


Back to Basics 2016 Persia
Secrets of a Lost City


Immagine

Topic Principale: QUI

Storia: Lara è in Persia e sta esplorando l'antico tempio di Ahriman - il Dio persiano dell'oscurità. Lo chiamavano il diavolo supremo, fonte di ogni male e ingiustizia, di oscurità e di morte, di impurità e di illegalità.

Lara non sapeva però che un culto di Ahriman era ancora attivo e in agguato nell'ombra di una Città Perduta sotto al tempio, persone pericolose disposte a sacrificare la nostra eroina per compiacere il loro Dio.

29_382
► Mostra testo



Segreti: 3 :secret:

Installazione

La BtB2016 non necessita di TRLE/TRLM, per giocare:
  • Scegliete il livello da giocare e scaricatelo; copiate il file .tr4 nella cartella data e i files script.dat e english.dat nella cartella principale del gioco (quella del pacchetto base);
  • Lanciare il gioco dal tomb4.exe inserito
Note

La Back to Basics 2016 non è giocabile su Mac. Ricordatevi di leggere le sezioni dedicate a segnalazioni e bug relativi ai livelli che state per giocare e di attivare i VolumetricFX nel Setup del gioco.


Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare nella scheda sul sito il tuo voto/commento 14_74
- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine
- Utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:





Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Anche questo un livellone...per la gioia di Talos ( :asd: ) stanze piccole ma molto ricche così come il gameplay pieno di trappole sfide e pure enigmi interessanti, credo di avere un'idea dell'autore, ottimi 3 segreti rappresentati da 3 challenge :approved:
Mi è rimasta una chiave da usare però, Storage Key Room, trovata verso la fine del livello ma non ho visto serrature (probabilmente un magazzino con il fucile visto che non l'ho trovato :mumble: )
Alla pari con Forty Thieves, ma più giocabile ma meno tranquillo :asd:
Immagine2.jpg





Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Talos »

ultraXgiotr99 ha scritto:
19 aprile 2017, 16:34
Anche questo un livellone...per la gioia di Talos ( :asd: ) stanze piccole ma molto ricche così come il gameplay pieno di trappole sfide e pure enigmi interessanti, credo di avere un'idea dell'autore, ottimi 3 segreti rappresentati da 3 challenge :approved:
Mi è rimasta una chiave da usare però, Storage Key Room, trovata verso la fine del livello ma non ho visto serrature (probabilmente un magazzino con il fucile visto che non l'ho trovato :mumble: )
Alla pari con Forty Thieves, ma più giocabile ma meno tranquillo :asd:
Immagine2.jpg
Ci sono stanze piccole? :D Allora lo giocherò a breve (sto terminando Sandstorm... pesantino pure quello non per la difficoltà, ma perché dopo un po' la roba allungata non è il massimo)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Talos »

Iniziato... e già bloccata XD

Mi manca una chiave, ma non posso più tornare indietro




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
tomb4 2017-04-20 15-40-39-56.jpg
tomb4 2017-04-20 15-40-34-73.jpg
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da ultraXgiotr99 »

La chiave...
► Mostra testo





Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Talos »

ultraXgiotr99 ha scritto:
20 aprile 2017, 17:53
La chiave...
► Mostra testo
Son accecata xD dopo guardo! Grazie!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Talos »

Non trovo il senso di questo enigma. Tiro la leva a tempo e raggiungo l'altra, ma non capisco cosa succeda




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
tomb4 2017-04-21 11-44-12-12.jpg
tomb4 2017-04-21 11-44-05-01.jpg
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Il senso dell'enigma è abbassare tutti e 4 i pilastri contemporaneamente in modo da poter tirare le 4 leve a tempo in successione le quali l'ultima attiva la botola per salire :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Talos »

ultraXgiotr99 ha scritto:
21 aprile 2017, 14:46
Il senso dell'enigma è abbassare tutti e 4 i pilastri contemporaneamente in modo da poter tirare le 4 leve a tempo in successione le quali l'ultima attiva la botola per salire :D
-_-" e ma che balle ste prove a tempo. Le odio!

Proverò quando mi girerà, per ora accantono e termino Bandit's keep (sto giocando tre livelli contemporaneamente, scusate xD)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Alessandro »

L'ho iniziato e sono andato parecchio avanti. L'enigma delle leve mi ha fatto impazzire. Solo dopo un po' ho capito qual'era lo scopo delle leve a terra, ma ciò non mi ha aiutato a risolvere l'enigma. Per farla breve ci ho messo un'eternità (c'è un metodo "logico"????) ma alla fine ci son riuscito. Troppe prove a tempo in mezzo a trappole più o meno simili tra loro. Non hai un attimo di sosta!! Sono arrivato fin dove si prende la scimitarra. Anche qui un bel rebus per capire come arrivare alla spada prima che si riaccendesse il fuoco!!! Ovviamente corse a tempo in mezzo a trappole!! Sistemata la spada, entrato nel nuovo ambiente, e dopo un breve filmato davanti a dei "monaci" (?) ecco una nuova prova sempre a tempo fatta di rapidità e... precisione :wall: Per ora (trentesima volta credo) non m'è riuscita. Vabbè, riproverò fino alla nausea.... prima o poi mi verrà :sbam:




Guest Reviewer (4)
Allegati
Enigma.jpg
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Dai forza Alessandro dovresti essere abituato :lol: :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Talos »

Alessandro ha scritto:
25 aprile 2017, 15:35
L'ho iniziato e sono andato parecchio avanti. L'enigma delle leve mi ha fatto impazzire. Solo dopo un po' ho capito qual'era lo scopo delle leve a terra, ma ciò non mi ha aiutato a risolvere l'enigma. Per farla breve ci ho messo un'eternità (c'è un metodo "logico"????) ma alla fine ci son riuscito. Troppe prove a tempo in mezzo a trappole più o meno simili tra loro. Non hai un attimo di sosta!! Sono arrivato fin dove si prende la scimitarra. Anche qui un bel rebus per capire come arrivare alla spada prima che si riaccendesse il fuoco!!! Ovviamente corse a tempo in mezzo a trappole!! Sistemata la spada, entrato nel nuovo ambiente, e dopo un breve filmato davanti a dei "monaci" (?) ecco una nuova prova sempre a tempo fatta di rapidità e... precisione :wall: Per ora (trentesima volta credo) non m'è riuscita. Vabbè, riproverò fino alla nausea.... prima o poi mi verrà :sbam:
Io ci rinuncio... tra questo e quello dei Quaranta Ladroni, non so. Uno è il re dei lag (per il mio pc, ingiocabile), questo è il re delle trappole a tempo... passo ad altri più "normali" :lol:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ma no dai questo merita :huahua:
Che poi sono questi i migliori :lol: XD




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da Talos »

ultraXgiotr99 ha scritto:
25 aprile 2017, 16:54
Ma no dai questo merita :huahua:
Che poi sono questi i migliori :lol: XD
Beh, insomma XD graficamente è curatissimo, ma se si tratta di una versione next gen dei livelli di Osvaldo, abbandono ogni mia speranza XD un livello deve essere giocabile, non esclusivo solo per una fetta di utenti. Questo non è poi tanto giusto

"Migliori" no, la cosa è soggettiva. Io preferisco altri tipi di livelli




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Ultima modifica di Talos il 25 aprile 2017, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Back to Basic 2016] - Secrets of a Lost City

Messaggio da ultraXgiotr99 »

non è niente di complicato...ma è molto movimentato e ci sono parecchie prove a tempo, non posso dire che questo livello è "difficile" XD




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Rispondi