[Coming Soon] One Last UNTOLD Story

CORRETTORI DI BOZZE cercansi!!!

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Coming Soon] One Last UNTOLD Story

Messaggio da Nillc »

Il 20 giugno 2017 è una giornata storica, almeno per quanto concerne me e il mio grande amico @overhill: oggi come dieci anni fa esatti veniva postata la prima puntata di Curse of the Iron Mask, il primo dei tre romanzi che, assieme ad altrettanti spin-off, costituiscono la serie Untold :)

In dieci anni di cose ne sono cambiate, difficile riassumere tutto... ma non è di certo cambiato l'affetto nei confronti delle nostre "creature" che hanno un profondo significato per le nostre vite artistiche e personali :) E naturalmente non è cambiato l'affetto per questo forum, che ha visto nascere, dipanarsi ed espandersi questo splendido universo che parte da Lara Croft e arriva... beh, questo deve dircelo chi lo ha letto :)

Per festeggiare questo importante anniversario io, Over e qualche altra "fatina" stiamo lavorando nell'ombra da un bel po' :) avete avuto un assaggino in occasione dell'Easter Time, con la pubblicazione dello speciale The untold Untold che vi ha portato dietro le quinte della saga... adesso però è tempo di tornare sul palco :D
I progetti a cui stiamo lavorando sono tanti e variegati, così come i nostri impegni personali :D ma ben presto ci saranno tante sorprese... quindi tenete d'occhio questo topic per novità e aggiornamenti :)

Intanto, auguri a tutti noi, e a Lara milioni di queste (e altre) avventure :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Ultima modifica di Nillc il 10 settembre 2017, 13:10, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

A very UNTOLD Anniversary!

Messaggio da Blu »

Non avrei saputo dirlo meglio :D .. felice anniversario 3_324 46_054

30_284





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

A very UNTOLD Anniversary!

Messaggio da overhill »

Viva te, viva me e viva anche tutti gli altri!
:D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

A very UNTOLD Anniversary!

Messaggio da Nillc »

Bene ragazzi, e dopo questi giorni densi di avvenimenti personali e raideriani, possiamo passare a fare un piccolo (ENORME) annuncio :D

Dieci anni fa io e Over ci imbarcavamo nella grandiosa avventura di Untold; oggi, a distanza di due lustri, ci siamo ancora dentro... dunque è con profonda commozione che vi annunciamo la lavorazione di


LARA CROFT: TOMB RAIDER
ONE LAST UNTOLD STORY


Sì, non è uno scherzo ed è proprio quello che pensate: io e il mio compare siamo di nuovo in preda al delirio creativo e stiamo dando vita a un racconto che celebri degnamente il compleanno della saga Untold, e al tempo stesso ne segni la degna conclusione che per un motivo e per l'altro non siamo mai riusciti a darle.
Per quanto riguarda la release, purtroppo è al momento impossibile fare dei pronostici, ma ci stiamo impegnando per fare uscire il racconto entro la fine del 2017 :)

Per altre curiosità, FAQ e quant'altro, siete liberi di porle in questo topic... ovviamente cercate di non essere eccessivamente spoiler per quanto riguarda la trama, anche perché in questo momento è suscettibile di variazioni anche imponenti :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

A very UNTOLD Anniversary!

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
25 giugno 2017, 13:20
Sì, non è uno scherzo ed è proprio quello che pensate: io e il mio compare siamo di nuovo in preda al delirio creativo e stiamo dando vita a un racconto che celebri degnamente il compleanno della saga Untold, e al tempo stesso ne segni la degna conclusione che per un motivo e per l'altro non siamo mai riusciti a darle.
Grrrrreat 5_219 news 43_38 3_206

Prime domande: ritroveremo qualche personaggio già incontrato nelle precedenti avventure :roll: :D ? La storia coinvolgerà qualcuno dei precedenti artefatti recuperati o sarà ambientata (o di passaggio) in qualcuna delle locations degli altri romanz/racconti di Untold :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

A very UNTOLD Anniversary!

Messaggio da Nillc »

:D

Allora Blu, per quanto riguarda i personaggi posso dire abbastanza poco, più che altro perché in tal senso le idee in merito sono varie e hanno bisogno di una sfrondata; quel che è certo che al momento almeno un personaggio già apparso nella serie gioca un ruolo importantissimo nello sviluppo della vicenda... ma probabilmente tra tutti i personaggi che sono apparsi è quello che meno vi aspettereste di veder ricomparire :D

La seconda domanda: il racconto ruota (in parte) attorno a un nuovo artefatto, secondo la migliore tradizione, e si svolge in una (o più...!) locations completamente nuove... anche se, almeno in questo caso, potreste indovinare quella principale, se siete stati attenti a quelle precedenti :D
Ciò non toglie che accenni alle precedenti avventure saranno possibilissimi ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

A very UNTOLD Anniversary!

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
26 giugno 2017, 16:42
probabilmente tra tutti i personaggi che sono apparsi è quello che meno vi aspettereste di veder ricomparire :D
.. argh XD , ora inizierà il toto-personaggio :asd: .. però almeno potete dirci se in questa avventura sarà un villain o un alleato :mumble: ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

A very UNTOLD Anniversary!

Messaggio da Nillc »

Blu ha scritto:
27 giugno 2017, 00:36
Nillc ha scritto:
26 giugno 2017, 16:42
probabilmente tra tutti i personaggi che sono apparsi è quello che meno vi aspettereste di veder ricomparire :D
.. argh XD , ora inizierà il toto-personaggio :asd: .. però almeno potete dirci se in questa avventura sarà un villain o un alleato :mumble: ?
Mettiamola così: il personaggio tornerà nello stesso identico ruolo nel quale lo abbiamo visto la prima volta... ma se all'epoca esso rimaneva un po' nell'ombra, e noi abbiamo dato per date le motivazioni che lo spingevano ad agire in un certo modo piuttosto che in un altro, stavolta proprio la sua presenza e la comprensione dei suoi scopi giocheranno una parte veramente fondamentale nello sviluppo della trama. E basta :D

Intanto ho appena deciso per il ritorno di un altro personaggio, anche questo però come comparsa, alla stregua di quello che nominavo ieri ;) :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

A very UNTOLD Anniversary!

Messaggio da Nillc »

Mai intervento di Blu fu più profetico e ispirativo: nelle pagine che ho scritto negli ultimi giorni ci sono stati alcuni ritorni piuttosto significativi :D

La lavorazione procede un po' a singhiozzo, anche perché siamo nella parte centrale del romanzo (perché di romanzo si tratta, data la lunghezza stimata), quella più suscettibile di variazioni... stiamo un po' navigando a vista, poiché se per la parte iniziale e finale abbiamo delle idee chiarissime e sappiamo da dove partire per arrivare dove, il dipanarsi della vicenda richiede un po' di limature, inventiva e abilità. Ma non temete ;)

Intanto penso di potervi stuzzicare un pochino con una minima sinossi del romanzo, così iniziate a farvi un'idea... è abbastanza spoiler-free, quindi non temo di rovinarvi la sorpresa ;)

Sono passati molti anni dall'ultima impresa di Lara Croft, che ormai vive lontana dall'azione e in preda alle nostalgie del suo glorioso passato; proprio girovagando tra i tesori della sua magione, un giorno ne trova uno che prima non c'era mai stato, e che non ha motivo di trovarsi lì: si tratta di un antico e misterioso artefatto, che si narra sia dotato di poteri inimmaginabili e custodisca l'accesso a grandi segreti dell'Umanità e, soprattutto, a un immenso tesoro.
Lara decide di tornare in azione per scoprire cosa significhi la sua improvvisa comparsa e soprattutto chi ci sia dietro questa storia; ma l'impresa si rivelerà molto più complessa e pericolosa del previsto: sarà questa la fine della leggendaria Lara Croft?





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Coming Soon] One Last UNTOLD Story

Messaggio da Blu »

Caspita :D ! Mi piace, meglio, mi intriga da pazzi questo misterioso e potente artefatto :) , nemmeno il tempo di finire di leggere e già immaginavo possibili trame/spiegazioni, che spaziano da crossover/incursioni del Dottore in Untold, a possibili manipolazioni temporali stile Sabbie del Tempo o il Giratempo di Hermione in HP con Lara stessa che ha messo lì l'artefatto perché un'altra lei lo trovasse, da capire il perché.. oppure potrebbe essere stato qualcun altro, ma amico o nemico? Ok, mi fermo XD




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Coming Soon] One Last UNTOLD Story

Messaggio da Nillc »

Diciamo che su molte cose ci hai preso :shock: :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Coming Soon] One Last UNTOLD Story

Messaggio da Nillc »

I lavori per il nuovo racconto procedono lenti ma costanti :) Sono arrivato a un punto cruciale della storia, fondamentale per comprendere tutto quello che verrà dopo (e anche gran parte di ciò che è venuto prima). Dovrà essere un momento ricco d'azione e di épos, dunque penso che mi prenderò un bel po' di tempo per dipanarlo e revisionarlo finché non avrà l'aspetto migliore :)
Nel frattempo... nei miei piani iniziali la storia doveva cominciare immediatamente dal primo capitolo, non avvertivo il bisogno di un prologo, che invece tra ieri e ieri l'altro ha preteso di essere scritto :D Somiglia molto a quelli che avete letto nel primo e nel secondo romanzo, anche se rispetto a quelli è più enigmatico... del resto ciò che accade trova una sua spiegazione solo a romanzo moooolto inoltrato... inoltre grazie al prologo ho avuto modo di aggiungere un particolare che poi ho dovuto inserire anche in altre parti che avevo già scritto, un piccolo elemento che sembra insignificante invece rappresenta da solo un enigma piuttosto basilare per alcuni elementi della trama :) Ma non vi dico altro... Però qualche piccolo tease ve lo lancio :D

- La trama avrà come base parecchi celebri miti dei quali mi sono divertito a trovare un comune denominatore; quali sono questi miti non lo posso dire, ma sono piuttosto certo che piaceranno a @Talos :D

- Il romanzo si sarebbe dovuto svolgere in un'unica location, anche se grazie ad alcuni artifici tecnici e non sarebbero sembrate di più... :D Poi però ieri mi è venuta in mente un'altra possibile location che ci starebbe alla grande e che entrerebbe benissimo nella trama, anche se in maniera del tutto inaspettata... quando sarà il momento proverò a scrivere e vedremo cosa ne verrà fuori :D vi dico solo che @bashira potrebbe conoscere molto bene entrambe le locations :D

- Non ci sarà un Lara-Boy, quindi se vi aspettate una figura simile a Thom, Ivan o Felipe resterete delusi. Ci sarà però una presenza maschile "importante" e soprattutto Lara avrà qualcuno con cui parlare... ma questo è parte integrante della trama :D

- Ricordate quando in COTIM svelai il cognome di Bryce? Ci sarà un'altra incredibile rivelazione su uno dei personaggi storici della serie, già dalle prime battute :D

- Dal 12 luglio sarò per qualche giorno a Torino, e sicuramente il romanzo sarà all'ordine del giorno dei discorsi tra me e @overhill :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Coming Soon] One Last UNTOLD Story

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
07 luglio 2017, 23:09


- La trama avrà come base parecchi celebri miti dei quali mi sono divertito a trovare un comune denominatore; quali sono questi miti non lo posso dire, ma sono piuttosto certo che piaceranno a @Talos :D

Uhh! Sono indietro, devo recuperare i racconti precedenti (purtroppo non adoro leggere sul pc, preferisco il caro vecchio libro di carta). Appena terminerò di leggere dei libri in sospeso partirò con questo! :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[Coming Soon] One Last UNTOLD Story

Messaggio da bashira »

Nillc ha scritto:
07 luglio 2017, 23:09
- Il romanzo si sarebbe dovuto svolgere in un'unica location, anche se grazie ad alcuni artifici tecnici e non sarebbero sembrate di più... Poi però ieri mi è venuta in mente un'altra possibile location che ci starebbe alla grande e che entrerebbe benissimo nella trama, anche se in maniera del tutto inaspettata... quando sarà il momento proverò a scrivere e vedremo cosa ne verrà fuori vi dico solo che @bashira potrebbe conoscere molto bene entrambe le locations
Mhhh, conosco bene entrambe le location :mumble: , la cosa si fa davvero interessante.. Curiosità a mille!! :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Coming Soon] One Last UNTOLD Story

Messaggio da Nillc »

Qualche novità :)

Come previsto io e Over ci siamo visti una volta che sono salito a Torino, ma purtroppo il tempo per parlare di OLUS (che sembra tanto un'organizzazione non a scopo di lucro, ma in realtà è l'acronimo ufficiale di One Last Untold Story :D) è stato risicatissimo, sia perché ogni volta che ci vediamo abbiamo un autotreno di cose da dirci nello spazio di pochissimo tempo, sia perché gran parte di quelle cose erano un po' più urgenti... tipo la presentazione alla famiglia Over del mio ragazzo :D più alcune altre questioncine private che purtroppo hanno reso un po' meno lieto il nostro incontro. Ma non vi preoccupate: il racconto si farà e speriamo di riuscire a farlo galvanizzante come intendiamo :)

Al mio ritorno sono andato un po' avanti con la stesura di OLUS, ma mi sono leggermente bloccato sulla lavorazione del capitolo in corso. Le motivazioni sono molteplici: innanzitutto, si tratta di una lunghissima scena densa di azione, che necessita di essere al tempo stesso varia e descritta con quanti più particolari possibile; inoltre, cosa fondamentale, si tratta di un punto di snodo essenziale per l'intera storia, un momento in cui alcuni nodi lasciati in sospeso nella metà precedente del racconto vengono finalmente al pettine e gettano le basi per la parte successiva (e conclusiva) della storia. Per questo è un capitolo che necessita di tanta, tanta cura.

In questi giorni sono stato un po' preso per via degli assestamenti post-esame di stato e pre- ricerca di un nuovo impiego/concorsi/dottorati ecc... domani però parto per qualche settimana nel mio buen retiro salentino, dove spero di lavorare in pace e concentrazione non solo a OLUS, ma a tutta una serie di altri progetti che sono andati accumulandosi negli ultimi 2 anni, durante i quali non ho davvero avuto il lusso di due settimane consecutive per staccare da tutto e dedicarmi alla sola scrittura. Allo scopo ho acquistato una simpatica tastiera bluetooth per trasformare il tablet che uso per appunti e lavoro in un device di scrittura... e contestualmente anche un joypad per ripassare un po' le storiche avventure di Lara :)

Questo sarà l'ultimo aggiornamento per un po' di tempo :) spero di portarvi numerose e succose novità dopo l'estate!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi