Tomb Raider: the Citadel by Talos

AET19: English Dub! (e..state con ASPcom 2017)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

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Teone
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Messaggio da Teone »

Talos ha scritto:
15 luglio 2017, 09:56
potevo porci rimedio. Bastava alzare un muro
Vabbe', dai... non fare come Trump! XD Secondo me è un bene che ci sia sempre la possibilità di fare queste "scappatelle". Sono cose che gratificano molto il giocatore, che altrimenti si sentirebbe imbrigliato in un gameplay come un cagnolino al guinzaglio. Tanto uno va lassù a fare due foto e basta. ;)

Molto belli i tuoi screen @*Moira* :approved:




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Talos
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Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
15 luglio 2017, 10:17


Vabbe', dai... non fare come Trump! XD Secondo me è un bene che ci sia sempre la possibilità di fare queste "scappatelle". Sono cose che gratificano molto il giocatore, che altrimenti si sentirebbe imbrigliato in un gameplay come un cagnolino al guinzaglio. Tanto uno va lassù a fare due foto e basta. ;)

Molto belli i tuoi screen @*Moira* :approved:

Più muri per tutti! XD

Le foto mi piacciono molto. Una la rubo :P




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Roberto web
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Messaggio da Roberto web »

A me piacciono molto queste vie non convenzionali. Ne farei un super segreto per i NERDS di Tombraider.


Probabilmente l'accesso a questa sezione e' derivato dal dover cercare la via per raggiungere il terzo segreto amche se la porta si trovava qualche metro piu' in basso :P

Poi una volta lassu' ci si rendeva conto che non centrava nulla :evil:
Pero' il raggiungere i punti piu' alti del livello e' sempre una grande sodisfazione per il giocatore.
Quando testo lo consiglio sempre al mio Level Designer di turno.
Nella prima foto Il protagonista sopra un pavimento trasparente di qualche metro quadrato, molto interessante.
NOn sono da considerasi difetti ma anzi , come detto , permettono di raggiungere punti impensabili.




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Messaggio da Nillc »

Ho giocato e terminato questo bellissimo livello, senza il bonus, ho trovato solo il primo segreto, nei prossimi giorni mi impegno a trovare l'altro :) ottimo lavoro, Talos!




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Messaggio da Talos »

Roberto web ha scritto:
15 luglio 2017, 23:34
A me piacciono molto queste vie non convenzionali. Ne farei un super segreto per i NERDS di Tombraider.


Probabilmente l'accesso a questa sezione e' derivato dal dover cercare la via per raggiungere il terzo segreto amche se la porta si trovava qualche metro piu' in basso :P

Poi una volta lassu' ci si rendeva conto che non centrava nulla :evil:
Pero' il raggiungere i punti piu' alti del livello e' sempre una grande sodisfazione per il giocatore.
Quando testo lo consiglio sempre al mio Level Designer di turno.
Nella prima foto Il protagonista sopra un pavimento trasparente di qualche metro quadrato, molto interessante.
NOn sono da considerasi difetti ma anzi , come detto , permettono di raggiungere punti impensabili.
Non sono d'accordo, ma oramai non posso farci più nulla. Come ho già ripetuto, esistono problemi in giochi blasonati e con decine di testers professionisti... cosa possiamo fare noi (anzi, IO XD), con macchine ritenute obsolete e con un editor rattoppato?
Nillc ha scritto:
18 luglio 2017, 16:15
Ho giocato e terminato questo bellissimo livello, senza il bonus, ho trovato solo il primo segreto, nei prossimi giorni mi impegno a trovare l'altro :) ottimo lavoro, Talos!

:D sono contenta :D




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Messaggio da Pablito »

Brava Talos,

un livello bello, originale e divertente.. :approved:




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Messaggio da Talos »

Pablito ha scritto:
25 luglio 2017, 23:44
Brava Talos,

un livello bello, originale e divertente.. :approved:
Grazie, Pab!




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Blu
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Messaggio da Blu »

Giocato ieri assieme a Leo :D ..
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.. e devo dire che ci è piaciuto molto :D , sia il gioco che la storia (Leo da stamane guarda a ripetizione i video di @LoreRaider , è entrato in loop :asd: ); è davvero molto coinvolgente, mi è piaciuta molto la cura in ogni dettaglio, dalle armi, alle chiavi, con le architetture e le texture che si accavallavano nella Cittadella, davano proprio la sensazione di entrare in un luogo in cui la storia era proprio "stratificata" :D

Molto bella l'idea del corpo a corpo per la prima parte, come anche l'uso delle diverse armi e strumenti ingame.. il paesaggio esterno poi era davvero sognante :) ; complimenti anche a tutti per il doppiaggio (@Ranpyon, @Giusy D e @Shireen aka Melissa), in particolar modo @Davidebre: ascoltarlo è sempre un piacere, ingame anche meglio :D

stats_finali.jpg
stats_bonuslevel.jpg

Ho apprezzato molto anche le dediche inserite nella parte finale, nella casa di Lara, con tutto ciò che più ami racchiuso in un'unica stanza (dai ritratti, al libro, al gioco), un super abbraccio 3_5

Ho inserito i miei screens nella Gallery e dopo passo in Dogana (e a recensire) :D :approved:

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Messaggio da LoreRaider »

Blu ha scritto:
03 agosto 2017, 20:42
(Leo da stamane guarda a ripetizione i video di @LoreRaider , è entrato in loop :asd: )
Ohh davvero? Mi fa tantissimo piacere! Ci metto tutto l'impegno che posso nel farli! :D




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Blu
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Messaggio da Blu »

E si vede :D

Piuttosto, una curiosità (e un po' di speculazioni su possibili seguiti o prequel :D ): Lara in questa avventura ha una DeLorean, in tutto e per tutto un macchina del tempo che sicuramente lei stessa usa (a testimoniarlo la copia di Rise nella sua camera, poco importa se siamo nel 1998 o ai giorni nostri, dimostra che lei può viaggiare :) ), per cui viene da chiedersi una volta recuperata la Daga maledetta cosa Lara decide di farne, ne subirà la "maledizione"? Tornerà indietro nel tempo e cambierà la storia salvando la Cittadella o, per lo meno, salvando dalla maledizione Leonida? Incontrerà Serse e gli intimerà di non usarla? O andrà ancora più indietro nel tempo per impedirne la sua creazione :) ? :D




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Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
03 agosto 2017, 20:42
Giocato ieri assieme a Leo :D ..
► Mostra testo
.. e devo dire che ci è piaciuto molto :D , sia il gioco che la storia (Leo da stamane guarda a ripetizione i video di @LoreRaider , è entrato in loop :asd: ); è davvero molto coinvolgente, mi è piaciuta molto la cura in ogni dettaglio, dalle armi, alle chiavi, con le architetture e le texture che si accavallavano nella Cittadella, davano proprio la sensazione di entrare in un luogo in cui la storia era proprio "stratificata" :D

Molto bella l'idea del corpo a corpo per la prima parte, come anche l'uso delle diverse armi e strumenti ingame.. il paesaggio esterno poi era davvero sognante :) ; complimenti anche a tutti per il doppiaggio (@Ranpyon, @Giusy D e @Shireen aka Melissa), in particolar modo @Davidebre: ascoltarlo è sempre un piacere, ingame anche meglio :D


Ho apprezzato molto anche le dediche inserite nella parte finale, nella casa di Lara, con tutto ciò che più ami racchiuso in un'unica stanza (dai ritratti, al libro, al gioco), un super abbraccio 3_5

Ho inserito i miei screens nella Gallery e dopo passo in Dogana (e a recensire) :D :approved:

14_123
Wa, sono felicissima di leggere queste parole! :love: Le textures che si accavallano è una cosa che volevo inserire da parecchio tempo (copla di Rise XD se noti infatti ci sono dei bassorilievi raffigurante... il Profeta!). Non sono inserite a casaccio, ma servono come "testimonianza" di popoli ed epoche differenti.

Purtroppo molti utenti di trle non hanno voluto vedere i sottotitoli su Youtube, perdendosi il "cuore" della Cittadella: la storia. Io ho voluto dare un senso logico e non solo, raccontando un'avventura non a lieto fine. Un racconto diverso dal solito, ispirato sia a Prince of Persia, a Rise e a tante altre cose...

I doppiatori sono stati favolosi. NO, MAGNIFICI :love:
Blu ha scritto:
04 agosto 2017, 10:36

Piuttosto, una curiosità (e un po' di speculazioni su possibili seguiti o prequel :D ): Lara in questa avventura ha una DeLorean, in tutto e per tutto un macchina del tempo che sicuramente lei stessa usa (a testimoniarlo la copia di Rise nella sua camera, poco importa se siamo nel 1998 o ai giorni nostri, dimostra che lei può viaggiare :) ), per cui viene da chiedersi una volta recuperata la Daga maledetta cosa Lara decide di farne, ne subirà la "maledizione"? Tornerà indietro nel tempo e cambierà la storia salvando la Cittadella o, per lo meno, salvando dalla maledizione Leonida? Incontrerà Serse e gli intimerà di non usarla? O andrà ancora più indietro nel tempo per impedirne la sua creazione :) ? :D
Ho già alcune bozze per un seguito (sia come trama che come scheletro dei livelli), ma non ha nulla a che fare con la De Lorean: come per altri oggetti (tipo la versione fisica di Rise e il libro de I Medici) sono degli omaggi che ho voluto inserire. Il gioco e il libro sono gli ultimi regali ricevuti da lui, la De Lorean è stata inserita perché mi piaceva inserire un omaggio per il trentesimo anniversario di Ritorno al Futuro... la Cittadella doveva uscire nel 2015 e doveva essere un livello solo, all'inizio.

Grazie... 3_5 il 6 saranno sette mesi

Per quanto riguarda la daga, sì: lei ora è maledetta, e decide di distruggere la maledizione non tornando indietro nel tempo... ma raggiungendo i ruderi della Cittadella. E chissà, forse ritornerà qualche altro personaggio :P Posso solo dire che l'azione si svolgerà ai tempi dell'Inquisizione, e ci sarà una visita di un luogo molto conosciuto dai fans di TR4, ma... cinque secoli prima della visita ufficiale di Lara [:^]




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Messaggio da Blu »

Che belle premesse :D
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Messaggio da Greywolf »

Blu ha scritto:
04 agosto 2017, 10:36
E si vede :D

Piuttosto, una curiosità (e un po' di speculazioni su possibili seguiti o prequel :D ): Lara in questa avventura ha una DeLorean, in tutto e per tutto un macchina del tempo che sicuramente lei stessa usa (a testimoniarlo la copia di Rise nella sua camera, poco importa se siamo nel 1998 o ai giorni nostri, dimostra che lei può viaggiare :) ), per cui viene da chiedersi una volta recuperata la Daga maledetta cosa Lara decide di farne, ne subirà la "maledizione"? Tornerà indietro nel tempo e cambierà la storia salvando la Cittadella o, per lo meno, salvando dalla maledizione Leonida? Incontrerà Serse e gli intimerà di non usarla? O andrà ancora più indietro nel tempo per impedirne la sua creazione :) ? :D
Eh, di viaggi nel tempo Lara dovrebbe già saperne qualcosa... magari perché qualcuno le ha dato un passaggio:
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Potrebbe anche non aver bisogno di una DeLorean, ma, come un'altra nota archeologa prima di lei ( ;) ) procurarsi un semplice manipolatore del vortice.
Il problema grosso, in questi casi sono i paradossi.
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Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
04 agosto 2017, 17:19
Che belle premesse :D
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@Greywolf: niente paradossi XD perché l'azione si svolge al passato, come nel primo episodio :P il tutto viene "vissuto" tramite i racconti. Non amo molto lo sci-fi, scusate XD passi Ritorno al Futuro, ma la cosa finisce lì




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Messaggio da Blu »

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Nel livello di “Tomb Raider: The Citadel” gli audio ingame sono di default in lingua italiana, ma ora è possibile giocare il livello anche in versione inglese :) : basta scaricare il pacchetto messo a disposizione da Talos in questo primo giorno dell'AET2019 e sovrascrivere nella cartella AUDIO le tracce originali con queste nuove in lingua inglese :D :approved:

Le splendide voci sono di @Sponge, @Ranpyon e Melissa R. (@Shireen) :D , ascoltarle ingame può essere un'ottima occasione per rigiocare assieme il livello 53_28



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