Tomb Editor

Rilasciato Tomb Editor 1.4.7 (Febbraio 2022) link nel primo post

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

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MontyTRC
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Tomb Editor

Messaggio da MontyTRC »

Ciao a tutti :asd:

Il momento tanto atteso è finalmente giunto :) , Tomb Editor è stato ufficialmente rilasciato :D



Immagine


Download / Update


Rilasciato Tomb Editor 1.4.7 (Febbraio 2022):

Cosa c'è di nuovo:
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Installazione
Versione Portable
Aggiornamento da 1.4.6 a 1.4.7 (basta copiare il contenuto della cartella nella cartella principale del Tomb Editor)

Immagine
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Rilasciato Tomb Editor1.2.11 (portable zip) e Installer con molti fix e qualche feature nuova (14 Febbraio 2020)

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Rilasciato Tomb Editor 1.2.9: e Installer (Dicembre 2019)

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Rilasciato Tomb Editor 1.2.8: (Ottobre 2019)
► Mostra testo
YouTube tutorials sulle nuove funzioni della versione 1.2.8 e WadTool by Lwmte





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Rilasciato Tomb Editor 1.2.7: (Giugno 2019)
► Mostra testo


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Rilasciato Tomb Editor 1.2.6: (Maggio 2019)
MontyTRC ha scritto:
02 maggio 2019, 13:39
Rilasciato Tomb Editor 1.2.6 :)
Ci sono molte nuove funzioni quindi fate backup mi raccomando :D

http://www.tombeditor.it/dist/TE126.zip
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Rilasciato Tomb Editor 1.1.1: (Novembre 2017)
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Rilasciato Tomb Editor 1.0.3: (Novembre 2017)
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Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1: (Novembre 2017)
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VideoTutorial


Mentre qui potete trovare i primi videotutorial creato da Lwmte:









Un grazie a tutti quelli che hanno contributo al progetto (non in ordine di importanza): Lwmte, XProger, Stohrendorf, Titak, leveldesigner1, TRTombLevBauer, Gancian, Gemini, Gh0stBlade, Monsieur Z, Teslarus, Banderi.

Una nota: l'esportazione delle stanze è ancora disattivata perchè dobbiamo lavorarci ancora sopra. In generale, tutta la parte di import/export della geometria sta richiedendo parecchio lavoro per essere fatta bene.

Note importanti
1) Se avete problemi a lanciarlo, il probabile colpevole è la DLL d3dcompiler_43.dll. Nel pacchetto ci sono nella cartella Native le due versioni a 32 bit e 64 bit della stessa. Copiatela nella stessa directory di TombEditor.exe.
2) Dopo aver importato il PRJ, andate in level settings e impostate il path corretto contenente tomb4.exe.

Buon divertimento :D

:D




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Ultima modifica di MontyTRC il 21 novembre 2017, 17:40, modificato 5 volte in totale.
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Messaggio da Talos »

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Messaggio da Talos »

L'interfaccia è stupenda! Ma non riesco ad aprire i prj. E purtroppo l'antivirus mi ha bloccato l'exe (AVG malefico). Ora non so se è stato un problema dei vari aggiornamenti, ma l'editor è molto pesante... lo riprovo con calma, però sembra magnifico :love:




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Messaggio da Blu »

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Messaggio da MontyTRC »

Grazie grazie :)
domani aggiorno il post con altri 2 video sempre creati da Lwmte che illustrano tutte le varie funzioni, più alcune indicazioni utili.
Per i PRJ, ho risolto stasera 2 bug (uno sugli spazi nei nomi file e uno per il caricamento corretto degli statici) e rilasceremo presto un aggiornamento. Mandami uno screen dell'errore che ti appare caricando il PRJ :)

Il vero test è adesso. Tutti che caricano i propri PRJ. Infinite combinazioni. Per ora stiamo tenendo, molte persone sono riuscite e caricare i loro livelli. Quindi risolverò anche il tuo problema :D




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Messaggio da Talos »

Ho aperto un mio prj (il bonus de La Cittadella) e... stupendo :love: :love: :love: :love:

Devo abituarmi ai comandi, ma è bellissimo :love:




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Messaggio da Talos »

Semplicemente meraviglioso :love: devo provare a creare direttamente da qua




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Messaggio da MontyTRC »

Grazie mille :D
Abbiamo corretto alcuni bug ieri e oggi, rilasceremo presto un aggiornamento (stasera o domani al massimo).
Quindi aggiornerò anche i video (c'è un secondo video già disponibile e un terzo in lavorazione).
Le novità da raccontare infatti sono tante :D




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Messaggio da Talos »

Ho convertito (meno male che c'è un tomb4 a parte!), ma non trovo un Ng Center per togliere il Diagnostic.

C'è una cosa che non capisco: come faccio a passare da una room all'altra? Di solito io clicco sulla porta, ma qui non riesco :? Cercarla tramite numero è impossibile perché non mi ricordo :mumble:




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Messaggio da MontyTRC »

Al contrario :) click destro - seleziona, click sinistro - naviga. Non mi ricordo perchè avevo fatto così... Comunque ci è stato già fatto notare su TRF e ci stiamo pensando.




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Messaggio da Talos »

MontyTRC ha scritto:
15 novembre 2017, 17:05
Al contrario :) click destro - seleziona, click sinistro - naviga. Non mi ricordo perchè avevo fatto così... Comunque ci è stato già fatto notare su TRF e ci stiamo pensando.
:lol: Son proprio stordita oggi.

Aspetto un aggiornamento, allora! :hello:




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Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Messaggio da MontyTRC »

Rilasciato l'aggiornamento :)

1) Corretto problema degli spazi nei path
2) Ora si possono aggiungere i muri anche sui portali
3) Corrette le facce diagonali
4) Ora statici e moveables sono caricati correttamente dal PRJ
5) Piccole correzioni minori

http://www.tombeditor.it/dist/Update.zip




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Messaggio da AleXander81 »

Mastodonticamente spettacolare 😎
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Messaggio da Talos »

MontyTRC ha scritto:
15 novembre 2017, 18:28
Rilasciato l'aggiornamento :)

1) Corretto problema degli spazi nei path
2) Ora si possono aggiungere i muri anche sui portali
3) Corrette le facce diagonali
4) Ora statici e moveables sono caricati correttamente dal PRJ
5) Piccole correzioni minori

http://www.tombeditor.it/dist/Update.zip

Una cosa: non ho ancora controllato, ma volevo sapere una roba riguardo le flyby.
Per le cutscenes io utilizzo il metodo delle flyby perché nell'editor della Core mancano delle cose. In questo nuovo editor è stato aggiunto qualcosa o si utilizza il metodo "spartano" con le varie flyby (io uso anche gli animating)?




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Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Messaggio da MontyTRC »

Ciao!
Non ho fatto nulla di specifico, anche perchè, pur conoscendo il formato PAK delle cutscene, il codice non c'è in tomb4.exe.
Domani rilascerò la versione 1.0.2 con una lunga serie di bugfix :)




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