Lara Croft and the Guardian of Light BETA

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Rispondi
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Lara Croft and the Guardian of Light BETA

Messaggio da Press_Release »

L'idea di implementare una componente co-op alla saga di Tomb Raider risale ai tempi di Underworld. Stando a quanto ho capito da Internet, Toby Guard aveva lavorato ad un concept di un DLC ambientato in una Londra devastata dall'attacco di creature norrene dove Lara avrebbe dovuto scalare una torre in rovina e una volta in cima, sarebbe morta, sacrificando se stessa per salvare il mondo. Essendo troppo ambiziosa per essere pubblicata in un DLC (che, per giunta sarebbe quasi certamente stato un'esclusiva Xbox) l'idea venne accantonata ma dalle sue ceneri nacque il progetto Raiders.
Sarebbe dovuta essere un'espansione (probabilmente) stand alone delle meccaniche molto simili ai primi giochi della saga. Parrebbe che i giocatori avrebbero impersonato gli Alter Ego di Lara e si ipotizzava che il gameplay sarebbe stato basato su forza e velocità degli attacchi corpo a corpo dei Doppelgangers.
Immagine
Stiamo parlando solamente di un progetto in fase embrionale, infatti ben presto si decise di optare per un side-scrolling in 2,5D prima e per una visuale isometrica poi (molto azzeccata nel risultato definitivo, lasciatemelo dire), vennero scartati i Doppelganger ed il titolo ipotetico divenne The Adventures of Lara Croft. Lara, infatti, riassunse il ruolo di protagonista e le venne affiancato un personaggio maschile (Il Guardiano) in un'ambientazione egizia, come poi sarà nel sequel Temple of Osiris.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il resto, come si suol dire, è storia. Da lì in poi è facilmente intuibile come il progetto si sia trasformato in Guardian of Light. Di tutto questo sviluppo (Raiders e The Adventures of Lara Croft) parrebbe fossero circolati parecchi concept per Internet, successivamente rimossi su richiesta di Crystal Dynamics. A questo proposito riporto quanto scritto sul sito Allgamestaff (http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... ara-croft/):
"Il progetto fu poi cancellato prima che fosse definita l’interfaccia dei contenuti a disposizione dell’utente: alcuni concept che furono realizzati per l’occasione sono ora stati rimossi dalla rete su volontà degli sviluppatori, in quanto destinati ad un uso prettamente interno; molti dei bozzetti in questione, infatti, incorporavano immagini da film che calzavano a pennello per la presentazione di un determinato personaggio o momento della sua evoluzione, perciò il team ha preferito rimuoverli per evitare che si creasse confusione"
In ultimo una curiosità legata al sequel e qualche concept attinente:
parrebbe che Ron Rosenberg di Crystal Dynamics abbia dichiarato che, nel sequel Temple of Osiris, avrebbe dovuto essere implementata la possibilità di creare le proprie tombe "in stile Lego" da pubblicare online. Penso che qualunque fan del level editor avrebbe amato questa funzionalità.
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Press_Release il 29 gennaio 2018, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Lara Croft and the Guardian of Light BETA

Messaggio da Nillc »

Wow, Press, i miei complimenti per il materiale che hai trovato e per il modo di presentarlo :)

Personalmente trovo che la serie parallela Lara Croft sia particolarmente bella, più che altro perché riprende stilemi "arcade" che nei giochi di gran diffusione oggi sono praticamente spariti. Non sono un integralista dell' "era meglio prima", anzi apprezzo la via che attualmente hanno preso i giochi d'azione e la loro naturale evoluzione, compreso TR (a mio parere Rise è uno dei migliori TR da molto tempo a questa parte); fa tuttavia piacere, ogni tanto, reimmergersi in dinamiche e situazioni proprie delle precedenti generazioni di videogames.

La serie Lara Croft a oggi conta 4 titoli (compresi i due per smartphone), e si tratta di prodotti di buona qualità, specialmente GO. Fondamentalmente, da quello che scrivi, mi sembra di capire che alla fine abbiano fatto benissimo a lasciar perdere i concept originali e a concentrarsi su un'idea che, tutto sommato, si è rivelata da subito convincente.
Purtroppo temo che dovremo attendere un bel po' prima di rivedere qualche nuovo episodio della serie...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Lara Croft and the Guardian of Light BETA

Messaggio da Press_Release »

Nillc ha scritto:
28 gennaio 2018, 19:22
Wow, Press, i miei complimenti per il materiale che hai trovato e per il modo di presentarlo :)

Personalmente trovo che la serie parallela Lara Croft sia particolarmente bella, più che altro perché riprende stilemi "arcade" che nei giochi di gran diffusione oggi sono praticamente spariti. Non sono un integralista dell' "era meglio prima", anzi apprezzo la via che attualmente hanno preso i giochi d'azione e la loro naturale evoluzione, compreso TR (a mio parere Rise è uno dei migliori TR da molto tempo a questa parte); fa tuttavia piacere, ogni tanto, reimmergersi in dinamiche e situazioni proprie delle precedenti generazioni di videogames.

La serie Lara Croft a oggi conta 4 titoli (compresi i due per smartphone), e si tratta di prodotti di buona qualità, specialmente GO. Fondamentalmente, da quello che scrivi, mi sembra di capire che alla fine abbiano fatto benissimo a lasciar perdere i concept originali e a concentrarsi su un'idea che, tutto sommato, si è rivelata da subito convincente.
Grazie mille, ad ogni modo apprezzo pure io questa serie parallela. E' un po' come Resident Evil Revelations, per certi versi. Per quanto riguarda Lara Croft GO, invece, personalmente credo sia il prodotto più vicino alla serie classica dai tempi di Chronicles. La cosa buffa è che ad avermi riportato indietro negli anni con quel gioco non sono state né l'ambientazione, né le musiche, né i rompicapo (sebbene reputi tutti e tre elementi perfetti per quel titolo) bensì le animazioni di Lara. Quelle animazioni lente, eleganti, quei movimenti così "retrò". Hai presente quando si attivano le leve sulle pareti verticali? Ecco, penso siano l'esempio perfetto.
Nillc ha scritto:
28 gennaio 2018, 19:22
Purtroppo temo che dovremo attendere un bel po' prima di rivedere qualche nuovo episodio della serie...
Come mai dici questo? Mi sono perso qualcosa?
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Lara Croft and the Guardian of Light BETA

Messaggio da Nillc »

Nulla, semplicemente all'orizzonte non ci sono nuovi episodi della serie LC... almeno, non annunciati. Si sta lavorando principalmente alla serie regolare TR.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Lara Croft and the Guardian of Light BETA

Messaggio da Press_Release »

Nillc, per un momento mi hai fatto venire paura, comunque speriamo bene.
Sinceramente mi auguro continuino perché questi spin-off sono insospettabilmente buoni, per alcuni al punto da adombrare la serie principale.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Lara Croft and the Guardian of Light BETA

Messaggio da Nillc »

:D mi dispiace, Press.

Purtroppo l'ultima release è stato il DLC di GO, che è uscito circa un anno fa... poi più nulla, anche se in realtà è proprio il franchise che ha goduto di pochissime notizie nel corso del 2017 (se si esclude l'ennesima re-re-release di Rise in superultrafullhd). Magari annunceranno nuovi sviluppi congiuntamente al nuovo episodio di TR, sperando che non facciano come nel 2014 quando Temple of Osiris fu annunciato come "riscatto" per gli utenti PS4 che si videro fregare Rise.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Lara Croft and the Guardian of Light BETA

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
28 gennaio 2018, 19:22
Wow, Press, i miei complimenti per il materiale che hai trovato e per il modo di presentarlo :)
Quoto assolutamente :D , interessante e ben esposto :) ... posso pubblicarlo sul sito a tuo nome :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Lara Croft and the Guardian of Light BETA

Messaggio da Press_Release »

Ne sarei lusingatissimo. Però credo sia onesto citare le fonti principali:
-Il già citato Allgamestaff: http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... ara-croft/
-Multiplayer.it https://www.google.it/amp/s/multiplayer ... html%3famp
Tutto il resto (immagini comprese) viene da vari siti e da una ricerca personale.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Lara Croft and the Guardian of Light BETA

Messaggio da Talos »

Rispondi