Installazione mk5_ng_center_full_setup

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Tygre.ca
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Messaggio da Tygre.ca »

Ciao, buona sera!
Non capisco perchè dopo la notifica di aggiornamento dell'NG-Center, ho fatto ok, e ora non mi va più il programma!
Ho disinstallato e reinstallato... ho anche reinstallato TRLE
Mi escono questi messaggi di errore:
ScreenHunter 141.jpg
ScreenHunter 141.jpg (27.18 KiB) Visto 2761 volte
ScreenHunter 142.jpg
ScreenHunter 142.jpg (13.97 KiB) Visto 2761 volte
ScreenHunter 143.jpg
ScreenHunter 143.jpg (15.19 KiB) Visto 2761 volte
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Messaggio da Tygre.ca »

Quindi apro ed è tutto vuoto
Clicco su Strings e compare questo:
ScreenHunter 145.jpg
Sapete aiutarmi? :cry:
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Messaggio da LoreRaider »

Innanzitutto, ti consiglio di installare il LE fuori dalla cartella Programmi (x86) e pure da quella programmi, perché sono bloccate parecchio (non so perchè comunque)
Poi, puoi sistemare le varie cartelle nella sezione impostazioni dell'NG_Center, mettendo le cartelle dovrebbe sistemarsi :)




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Tygre.ca
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Messaggio da Tygre.ca »

installare il LE fuori dalla cartella Programmi (x86)
...
Ciao! :hello:
Ringrazio per le tue istruzioni: infatti ora va!!! 53_4
Volevo ora chiedere come posso fare a usare l'NG-CENTER per modificare lo script del Tomb Editor nuovo.
Perchè su questo computer non mi apre lo script con il blocco note. Vengono tutti dei simboli. 53_66 53_66 53_66 53_65 53_64 53_63
Quindi l'unica sarebbe usare l'NG (visto che ora funziona) come forse mi avevi consigliato o tu o un'altro in questo forum...
Perchè non capisco bene come tenere le cartelle, in generale. 53_15
Ho installato in "D:" in due cartelle distinte il TRLE originale e il TRNG MK2.
Poi ho pensato che nelle impostazioni del TE potessi inserire i percorsi della cartella per il .tr4 e per il tomb.exe del NGLE
eppure non ha funzionato. Non partiva il mio livello.
Mi parte solo scegliendo quelli nella cartella del TE versione 1.7 che sto usando.
02 game paths_.jpg
Qualche consiglio per come devo fare e come modificare lo script? 53_6
Grazie mille intanto
53_62 53_30
Allegati
02 game paths.jpg
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Messaggio da Tygre.ca »

no, ora non mi fa simboli strani... forse proprio perchè ho installato TRLE in D: invece che C: programmi...
quindi riesco a modificare lo script con notepad... anche se non sono capace... ho inserito la stringa per la pioggia e non va...
ogni volta ho dei problemi in qualcosa, devo accontentarmi di fare cose più semplici... :cry:
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Messaggio da LoreRaider »

È normale che tu non riesca a modificare lo script.dat con il blocco note, nessuno può :asd:
L'NG_Center serve (oltre ad avere anche dei tools in più), a modificare lo script.txt (ovvero quello modificabile) in un modo più semplice e con più possibilità :)

La stringa della pioggia funzione se tu nell'editor imposti la room con Rain, se usi il RAIN_SINGLE_ROOMS, altrimenti se usi il RAIN_ALL_OUTSIDE, tutte le room con la spunta Outside attiva, avranno la pioggia :)
Un'altra cosa, hai messo almeno una texture trasparente nella stanza (in questo caso il soffitto)? Senza questa gli effetti non funzionano (nel TE la texture trasparente sarebbe quella con l'occhio barrato)
Se non funziona ancora, basta collegare una stanza, anche 1x1 sopra alla room in cui vuoi la pioggia, con le texture trasparenti e dovrebbe sistemarsi sempre :approved:

Spero di essere stato d'aiuto e in modo chiaro XD




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Tygre.ca
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Messaggio da Tygre.ca »

Ah non si può?? Mi ricordavo diversamente, quando provavo con trle anni fa..

L'NG-Center (quando facevo le mie prove-esperimenti con NGLE) effettivamente funzionava, riuscivo a vedere la pioggia.
Invece ora non capisco come fare in modo che l'editor LE legga lo script che modifico in NGLE.
Forse la soluzione è banale ma io non riesco a risolvere la questione! :cry: 53_11 53_21
Attivo skybox e in room type "rain 4" così da vederla forte. 52_75 16_59

Con NGLE inserisco la stringa Rain: RAIN_ALL_OUTSIDE (usando il tab come spazio tra i due punti e la scringa RAIN_ALL_OUTSIDE)

[Level]
Name= Playable Tutorial Level
Legend= Angelo's home
Rain= RAIN_ALL_OUTSIDE
Horizon= ENABLED
Layer1= 199,229,239,1
ColAddHorizon= ENABLED
PuzzleCombo= 3,1,Cartouche Piece 1, $0000,$0400,$0000,$0000,$0000,$0002
PuzzleCombo= 3,2,Cartouche Piece 2, $0000,$0400,$0000,$0000,$0000,$0002
Puzzle= 3,Ba Cartouche, $0000,$0400,$0000,$0000,$0000,$0002
Puzzle= 5,Eye Of Horus, $0017,$0500,$0000,$0000,$0000,$0002
PuzzleCombo= 5,1,Eye Piece, $0017,$0500,$0000,$0000,$0000,$0002
PuzzleCombo= 5,2,Eye Piece, $0017,$0500,$0000,$0000,$0000,$0002
Puzzle= 6,The Hand Of Orion, $0000,$0400,$8000,$c000,$0000,$0002
Puzzle= 8,The Hand Of Sirius, $0000,$0400,$8000,$c000,$0000,$0002
LoadCamera= 0,0,0,0,0,0,255
LoadCamera= 11088,-1100,28896,11119,-1399,31486,0
Level= DATA\TUT1,107


Uso tex trasparenti (occhio barrato). 18_25

Quindi l'unica cosa da capire per me è come collegare lo script che creo con NG-CENTER-SCRIPT al TOMB EDITOR TE.

L'NG-CENTER salva lo script nella cartella script del TRLE. Infatti aprendo il file blocco note vedo le modifiche apportate con NG-CENTER, quindi bene.
Poi seleziono quella cartella all'interno delle opzioni del TE, dove chiede appunto il percorso per lo script.
- Level Settings > Main file paths > Path of TXT files for script
($(ScriptDirectory)\..\..\..\..\TRLE programma\Script

Non funziona. :sbam:

Ho anche collegato una stanza SOPRA di un quadrato, con texture trasparenti, pioggia, porta di collegamento.
Niente...

Forse devo selezionare un percorso diverso anche per
- Level Settings > Game > Target folder for the built *.tr4 file
(io ho la cartella dentro TE 1.7, cioè _$(GameDirectory)\tut1.tr4_ )
- Level Settings > Game > Target executable that is started with the build and play button
(io ho la cartella dentro TE 1.7, cioè _$(GameDirectory)\tomb4.exe_ )

:hello:
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Messaggio da LoreRaider »

Forse c'è una cosa molto semplice da attivare, lo skybox (o il tastino O se usi l'NGLE), così dovrebbe funzionare :approved:




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Messaggio da Tygre.ca »

Attivato. L'ho scritto..
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