[Movie] Coco

Disney Pixar <3

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Movie] Coco

Messaggio da Blu »

Mi riprometto di integrare il post appena arriverò a casa (sono dal cell, col campo a singhiozzo :asd: ), ma volevo assolutamente condividere con voi le impressioni e le belle sensazioni che mi ha lasciato la visione di questo film :) , uscito in Italia in ritardo rispetto alla festa messicana del Día de Muertos, festa che personalmente ho iniziato a conoscere preparando il sito di Halloween on ASP :)

Vi voglio dire poco della trama perché per una volta ho apprezzato molto l'arrivare in sala senza spoiler, avevo visto il trailer al cinema e mi aveva conquistato già per i suoi colori e visioni (la città dei morti su tutto) :) , e poi avevo letto la recensione su Nerdando di @zeno2k che vi consiglio e condivido :)

Che abbiate subito di recente una perdita o meno questo film vi toccherà e scalderà il cuore, con la sua storia, le sue musiche (per una volta non predominanti), il suo immaginario coloratissimo e festoso.. un insieme che vi farà commuovere come un film Disney non faceva da tempo :)




PS: prima del film c'è un corto con Olaf, assolutamente godibile come antipasto e come contrasto.




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Movie] Coco

Messaggio da Nillc »

Blu, stavo per aprire io il topic :shock: sono andato a vederlo anche io ieri sera, e sono rimasto sbalordito: non nutrivo molte aspettative su questo film, anche perchè il soggetto non è originalissimo e lo si è visto in molti altri film (La Sposa Cadavere e il Libro della Vita su tutti)... invece è stato davvero bello, ben fatto, bellissimi colori e personaggi, storia priva di sbavature e senza cali di ritmo, ottime musiche... insomma, uno dei film migliori della Pixar! Alla fine la sala era praticamente tutta in lacrime, perché è un film davvero commovente.

Anche il corto a tema Frozen (che poi tanto corto non è, dura circa mezz'ora) è molto carino... io personalmente sono morto dalle risate quando ho visto la scena dei Biscotti giganti a forma di Norvegia :D La trovate qui




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Movie] Coco

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
05 gennaio 2018, 17:54
io personalmente sono morto dalle risate quando ho visto la scena dei Biscotti giganti a forma di Norvegia
Io pure :asd: :huahua:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Movie] Coco

Messaggio da Greywolf »

Quando è uscito l'ho visto pure io (anche se avrei eliminato volentieri il corto con le avventure di Olaf che a me non ha detto poi molto). E' un film strepitoso!
Le musiche non sono predominanti, vero, ma accidenti che chitarre!
E poi mi sento molto in sintonia con Frida Kahlo. Perché era un'artista? No. Per via dei baffi! Maledizione devo depilarmi!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Movie] Coco

Messaggio da Nillc »

Coco ha vinto un meritatissimo Oscar come miglior film d'animazione, insieme a quello per la miglior canzone con Remember Me :) sicuramente il premio più giusto in questa edizione degli Academy :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi