Cult Of The Xian (Il Culto Dello Xian)

Levelset TR2

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Rispondi
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Cult Of The Xian (Il Culto Dello Xian)

Messaggio da Topixtor »

[align=center]Sì, sono vivo.[/align][/highlight]

E sì, quando mi capita perdo ancora tempo con l'editor :D

Se qualcuno di voi sperava (inspiegabilmente) nell'avventura completa di cui farà parte Drilling Site, che è comunque ancora in lavorazione, mi spiace ma sono qui per presentarvi un altro più piccolo e meno complesso progetto, sempre TR2, ambientato in una Cina classica direttamente ispirata a quella del gioco originale (Tempio Dello Xian, Isole Galleggianti, La Grande Muraglia) come da mio stile (la BtB del 2006 ci ha messo lo zampino però :asd: )




Tomb Raider: Cult Of The Xian (Il Culto Dello Xian)



Storia

Il gioco sarà inizialmente ambientato nella parte più alta di un tempio costruito più o meno nello stesso periodo del Tempio Dello Xian, e che in un primo periodo è stato il luogo dove veniva conservato/nascosto il Pugnale.

Dopo la costruzione del più complesso e sicuro nascondiglio che conosciamo tutti, però, esso sarà adibito a luogo di culto per i seguaci dell'antica setta che adorava il Drago, protetto comunque da trappole e alcuni guerrieri di giada, e lo rimarrà fino agli eventi di TR2.

In seguito alla sconfitta di quello che tutti credevano il Prescelto, Marco Bartoli, alcuni membri del culto, guidati dal nuovo autoproclamato Prescelto Colt (il boss mafioso del Teatro dell'Opera) reagirono attaccando Lara nella sua stessa dimora, come sappiamo; ma dopo l'inevitabile vittoria della padrona di casa, il cadavere di Colt non fu mai trovato, scomparso di nuovo come dal Teatro.

Avendo visto di persona quanto fosse potente e pericolosa la setta dello Xian, Lara successivamente si dedicherà al trovare e sradicare ogni nucleo ancora esistente della stessa, incontrando più volte anche Colt che passa di volta in volta da un nucleo all'altro, sfuggendo continuamente alla morte o alla cattura (la storia si riallaccerà al mio più grande progetto).
Scoperta l'esistenza del più piccolo tempio, e credendo esso sia ormai l'unico luogo dove possa nascondersi Colt, l'archeologa deciderà di partire di nuovo alla volta della Cina per finire ciò che ha iniziato.

Quello di cui non è a conoscenza è che i membri più radicali e devoti della setta si nascondono lì, e dopo il dolore per la perdita dei loro più importanti sacerdoti (insigniti del compito di accompagnare Marco nel mistico regno delle Isole Galleggianti) hanno deciso di modificare il Tempio rendendolo una specie di campo di addestramento per futuri membri militanti pronti a dare la vita per riportare a casa il Pugnale. Iniziando dall'addestramento stesso.
I deviati e sanguinosi sacerdoti infatti fanno buon uso delle trappole già presenti nel tempio e le modificano per renderle ancora più insidiose, astenendosi dal recuperare i numerosi cadaveri di chi, evidentemente, non era degno di servire il Drago, lasciandoli come monito per le prossime reclute.

Sarà questo tempio a fungere finalmente da lapide per Colt e per l'intera setta? O diventerà, al contrario, una bara per per Lara Croft?


Il primo e, forse, più lungo e complesso livello su 3 è ormai quasi ultimato, ambientato nella parte più in superficie del tempio; successivamente ne si esploreranno le più profonde viscere (non prima di qualche area più all'aperto però :sbam: peccato io sia una frana con la geometria delle aree esterne :wall: ).
Mostrerò subito giusto qualche screen e ne aggiungerò in seguito.

Tutti gli screen sono WIP: potrebbe cambiare tutto, e spesso ciò che vedete è intenzionalmente non ancora finito (come le luci nello screen della torre), lasciandovi qualche sorpresa per il vero e proprio rilascio :P
Allegati
Desktop Screenshot 2018.04.30 - 20.23.29.02..jpg
Desktop Screenshot 2018.04.30 - 20.14.31.17.jpg
Desktop Screenshot 2018.04.16 - 15.31.43.34.jpg
Ultima modifica di Topixtor il 03 maggio 2018, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Cult Of The Xian (Il Culto Dello Xian)

Messaggio da Blu »

Topixtor ha scritto:
01 maggio 2018, 23:42
Sì, sono vivo.
:asd: :D .. bello rivederti :D :hello:

Intrigante anche la storia :) , una domanda: l'avventura sarà tutta localizzata nel Tempio o vedremo (qui, o in un eventuale prequel) parte dell'inseguimento di Colt da parte di Lara da un nucleo all'altro della setta in giro per il mondo?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Cult Of The Xian (Il Culto Dello Xian)

Messaggio da Topixtor »

Blu ha scritto:
03 maggio 2018, 12:18
Intrigante anche la storia :) l'avventura sarà tutta localizzata nel Tempio o vedremo (qui, o in un eventuale prequel) parte dell'inseguimento di Colt da parte di Lara da un nucleo all'altro della setta in giro per il mondo?
Siccome la maggior parte delle mie idee sono sempre in stile TR2, ho pensato di collegarle tutte ad una specie di "trama orizzontale" - ovvero Lara che cerca di debellare la setta/clan dello Xian, inseguendo allo stesso tempo Colt che io ho sempre visto come quell'antagonista che sembra morire, ma in realtà non muore mai :asd: Un pò come, se qualcuno di voi la conoscesse, nella serie di "Metal Slug" dove Allen, il generale superpompato miniboss con la mitragliatrice enorme, muore praticamente in ogni capitolo ma alla fine torna sempre, inspiegabilmente :D

Questo game sarà composto da 3 livelli, tutti nel tempio e nei dintorni, e costituisce appunto solo un episodio autoconclusivo dell'inseguimento fra Lara e Colt (non è detto che sia quello finale tuttavia) :)
Avatar utente
Sponge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 53
Iscritto il: 02 agosto 2015, 11:46

Cult Of The Xian (Il Culto Dello Xian)

Messaggio da Sponge »

Queste immagini mi ricordano il mio gioco preferito :approved:
Rispondi