[Music] Lady GaGa

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Al tour dell'album Cheek to Cheek non sono potuto andare, però vi racconto lo stesso la mia esperienza indiretta, su come l'ho seguito da Twitter con foto, video, ecc. :D


Cheek to Cheek Tour a Perugia, ovvero il concerto di Gaga a cui non sono andato da quando la amo.
La mia Non Esperienza da Little Monster. :D
Se ce ne saranno altri che salterò, non so, ma questo è stato proprio il primo e spero l'ultimo che salto. :asd:

Comunque l'ho seguito da Twitter, foto, video brevi e anche qualche esibizione.
E' stato come essere lì, ma se fossi stato lì ovviamente sarebbe stato molto meglio.
Mi sono letto poi qualche recensione per informarmi un pò.

C'era un sacco di gente, l'arena Santa Giulia era piena, sold out, le persone sembravano fuoriuscire.
C'era gente di tutti i tipi, anche LM travestiti, anche se in misura minore rispetto agli altri tour.
Tipo c'era quello con un vestito giallo faccina, nel senso che era un vestito giallo con una faccina tipo questa :) sulla schiena XD , poi in testa aveva una tuba nera. Era una spettacolo da guardare. Il gentiluomo faccina lo chiamerei. :D

Il concerto ripropone i classici jazz americani e anche qualche pezzo importante, che non so da dove proviene, tipo La Vie En Rose di Edith Piaf, non penso che sia jazz anche quello.

Il concerto è iniziato mi pare con una introduzione di Frank Sinatra che chiamava Tony sul palco.
La prima canzone è stata Anything Goes e a seguire Cheek to Cheek.

Tony ha cantato pure O Sole Mio per noi italiani, peccato però che si sia dimenticato le parole a metà.

Non importa Tony, basta che ci hai cantato quello che ti ricordavi. :sbam:

Ho avuto la fortuna di trovare live il video dell'esibizione di Nature Boy.
Lady Gaga per l'occasione ha mostrato sia il suo nature talent, con una magnifica esibizione, sia il suo "uranus naturale" con una magnifica trasparenza. :D

Poi non usciva più alcun video in diretta e mi sono dovuto arrangiare con delle foto.

Dopo un pò finalmente qualche altro video, corti purtroppo, uno era Gaga che urlava in La Vie En Rose e l'altro lei che sul finale si nascondeva nel vestito che aveva. :asd:

La mattina dopo ho visto qualche video su Youtube e in uno in particolare ho sentito Gaga che conosce il verbo bere.
In particolare, mentre stava cantando Lush Life, se non sbaglio, le viene sete e dice a tutti "la donna beve" mentre lo fa.
E' stato molto divertente, il pubblico poteva pure rispondere "Il pubblico guarda il concerto." :asd:

Non sono mancate le frasi Viva Italia, stranamente senza la L :asd:, oppure un dolcissimo "Ti amo" dal pubblico e lei che risponde "Ti amo ragazzo".
Dopo quelle parole penso che quel ragazzo è finito all'ospedale. XD

Il tour sebbene serio rispetto agli altri, non mancava di cambi d'abito.
Quando ha cantato Bang Bang Gaga indossava un vestito da uomo praticamente, tipo quelli di Calderone.
In Lush Life ha indossato il famoso vestito rosso con la trasparenza sul davanzale, bellissimo, e non solo per la trasparenza.

Anche le parrucche cambiavano, prima era con un capello sofisticato, poi diventava tipo una acconciatura a fiore e infine Raperonzolo con la treccia senza esagerare con le lughezze.
Stava benissimo. :D

Per quanto riguarda le esibizioni, il pubblico ha applaudito ogni cosa che ha visto ed è rimasto molto soddisfatto.
Come al solito, leggendo le recensioni, trovo sempre uno che dice che Gaga era limitata.

Se era limitata il pubblico non applaudiva, in fondo era quello dell'Umbria Jazz, esigente e abituato a ben altri cantanti.

Si criticava Gaga all'Umbria Jazz prima ancora che si esibisse, oppure Tony perchè era vecchio e non più quello di una volta.
Con lo spettacolo che i due, e in special modo la cantante che amo ha offerto, si sono dovuti ricredere.

Certo, non si può paragonare Gaga alle cantanti che hanno fatto la storia del jazz, e che io neanche conosco :asd:, perchè comunque lei è solo da qualche mese che va in giro con un album jazz, mentre le altre probabilmente lo hanno fatto per una vita intera.

Però il suo spettacolo è stato magnifico comunque, ha saputo sopportare il peso di non essere parte di quel mondo.
Ha fatto suo anche quel mondo e lo ha donato a noi.

Se ARTPOP era lei che tornava per farsi amare da noi, dopo che si era infortunata.
Cheek to Cheek, e questo tour, sono come un regalo per noi.

Un regalo in cui lei ci offre qualcosa che non ci aspettavamo e si fa amare lo stesso.
E fa ritrovare ognuno di noi guancia a guancia in giro. :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Blu »

Chapeau 39_55
[youtube][/youtube]
Super Bowl 2017, halftime Pepsi show




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

[Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Peccato che quasi nessuno voglia parlare di questa cantante se non lo faccio io.

Allora l'evento a me ha un pò deluso, non perchè non è stato bello, però poteva essere ancora meglio, era l'esibizione più importante della sua vita, doveva essere perfetta.

Ho scritto sia l'articolo a favore sia i lati negativi di questa esibizione.

Riassumendo sicuramente è un sogno che per lei si avvera e anche per me, dopo che molti pensavano che nessuno se la sarebbe cagata, essendo copia di Madonna, penso che molti questo live o anche dati i recenti sviluppi abbiano capito chi è davvero Lady Gaga.

A molti fan questo suo ultimo periodo non sembra piaciuto però, perchè la considerano diversa da quella del passato, mentre credo che il pubblico generale, cioè i non fan, abbiano apprezzato questa sua maturazione.

Personalmente questa(Joanne) è lei senza robe addosso, ma è comunque lei.
Anche io la preferisco con tutto il resto in più, però questa Lady Gaga è comunque intensa, oltre che brava.
E uno degli ultimi video musicali, Million Reasons, nonostante la semplicità è uno dei miei preferiti che ha fatto, perchè si concentra tutto su di lei, e alla fine un fan dovrebbe desiderare solo questo, solo lei.
Per chi non l'avesse visto è questo:


In futuro non saprei cosa aspettarmi, perchè è comunque Lady Gaga, non è detto che resti seria come di recente, però comunque vada a finire l'importante è che mi emozioni ancora, non è che deve mettersi per forza vestiti strani o sembrare cattiva per piacermi.

Per quanto riguarda la sua malattia, dice che ha la fibriomialgia, io non so se crederci o meno, mi sento un pò in colpa per questo.
Però è strano che il tour sia stato fermato per due volte, ne bastava una, e inoltre a giudicare dal documentario che è uscito(Five Foot Two) ce l'aveva già prima dell'Halftime, e allora è molto strano che si sia esibita tranquillamente.

Adesso sta lavorando al suo nuovo album, ancora senza nome, si dice con Bloodpop, e speriamo che non sia lei ad aver perso la voglia, ma che siano semplicemente altri che non volevano farla proseguire.
Io ho pensato che quei giorni in cui il tour è stato sospeso c'era di mezzo il fatto della Catalogna e la data successiva sarebbe stata proprio Barcellona, forse si sono spaventati. E poi la 2° volta perchè sarebbe dovuta andare a Londra e soprattutto Manchester, dove qualche mese fa ci fu l'attentato al concerto di Ariana e allora forse per sicurezza hanno preferito cancellare le date.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Talos »

salrmageddon ha scritto:
26 aprile 2018, 19:29


Per quanto riguarda la sua malattia, dice che ha la fibriomialgia, io non so se crederci o meno, mi sento un pò in colpa per questo.
Però è strano che il tour sia stato fermato per due volte, ne bastava una, e inoltre a giudicare dal documentario che è uscito(Five Foot Two) ce l'aveva già prima dell'Halftime, e allora è molto strano che si sia esibita tranquillamente.

La fibromialgia non è una malattia curabile. Purtroppo una mia amica ne soffre, e a parte qualche medicinale palliativo, non esiste nessuna cura. Ci sono dei momenti in cui stai bene ed altri in cui non riesci nemmeno a muovere un dito.
Non si sa perché si manifesti, ma avevo letto che dipende da molte cose (tra cui traumi)...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

[Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Se sta male davvero non ha senso che va avanti con questo lavoro, specialmente le cose impegnative per lei.
Non ha senso sospendere ogni volta un tour e cancellare più di una esibizione programmata.
Si arrabbia la gente, che non può assistere allo spettacolo che avrebbe voluto vedere e che ha pagato per vedere, e si preoccupano i fan, perchè lei sta di nuovo male.
Questo ultimo album non doveva proprio esserci se non stava bene davvero, non doveva proprio partire per un tour, se queste sono le sue condizioni di salute.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Talos »

Può comunque incidere album senza fare i tour. Un po' come Mina.

Ripeto, la Fibromialgia non é curabile




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

[Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Ho capito, speriamo bene.
Io sarei contento pure con sua carriera da attrice tipo musical, tanto canterebbe lo stesso, solo che almeno si sforzerebbe di meno ogni volta fisicamente.
Io le chiedo solo di non sforzarsi più del dovuto se è malata, perchè non ha senso, che si metta a fare quello che può fare ora.
Forse si è normalizzata proprio a causa della malattia, perchè restando quella del passato avrebbe fatto più fatica, ma non è detto, temo che abbia voluto essere Joanne solo perchè adesso voleva fare quella per la famiglia.
In fondo io prima o poi me l'aspettavo una Gaga semplice, più donna che fa musica che cantante famosa e basta.
Ero anche curioso di vederla ed è stato anche bello, perchè anche da semplice non ha deluso, ha dimostrato di avere talento anche senza robe strane addosso, però non credevo che arrivasse così presto.
In fondo ha solo 32 anni. L'album Joanne poteva uscire quando ne aveva 40, secondo me.
A 30 anni devi per forza sembrare più matura? Devi iniziare a fare la cantante seria senza cose superflue, se sei già abbastanza brava da sola?
Io per esempio, se penso a Madonna, lei pure di recente pare che ha fatto cose da giovinetta, può essere anche che mi sbaglio comunque perchè non seguo con attenzione, e sembrerebbe anche in buona salute per una 60enne.
Come mai Madonna è riuscito a farlo e Gaga no?
Forse perchè la seconda ha chiesto troppo da lei oppure sono gli altri che hanno preteso troppo e quindi si è scassata.
Madonna ha fatto robe tipo Frozen ad un certo punto, ma poi è tornata in un certo senso giovane con cose tipo Confessions On The Dance Floor(che tra l'altro mi piacerebbe vedere pure da Gaga ma ho i miei dubbi adesso).
Quello che è successo a Gaga non fa ben sperare, se è vero, e forse è meglio che resti alla Frozen, per evitare che succeda peggio e non possa più muoversi.
Io spero che la sua carriera continui, che ci regali molta nuova musica, magari da proporre come grandi successi in un secondo Super Bowl tra una decina d'anni o due insieme a Bad Romance, però deve prestare attenzione a lei stessa altrimenti non dura.
Insomma per mantenere una carriera per anni devi pure saperla mantenere, gestire, non solo essere una brava cantante.
Lei forse non ha pensato a questo e questo è il risultato, mentre Madonna è sopravvissuta per anni, perchè ha saputo sopravvivere, lei è la Regina anche per questo.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Talos »

salrmageddon ha scritto:
08 maggio 2018, 08:42

Io per esempio, se penso a Madonna, lei pure di recente pare che ha fatto cose da giovinetta, può essere anche che mi sbaglio comunque perchè non seguo con attenzione, e sembrerebbe anche in buona salute per una 60enne.
Come mai Madonna è riuscito a farlo e Gaga no?
https://it.wikipedia.org/wiki/Fibromialgia

Semplice: Madonna non ha questo problema di salute...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

[Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

E tra tutte le cantanti che ci sono, proprio lei doveva avere la fibriomialgia? :asd:
Bah, speriamo bene e che non faccia cose più del dovuto, altrimenti peggiorerebbe solo la sua situazione.

Io comunque spero che non sia vero, lei sarebbe stata bugiarda ma almeno sarebbe sana. 8)
Ginevra Lussi
New TR Player
Messaggi: 31
Iscritto il: 05 dicembre 2018, 10:27

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Ginevra Lussi »

Il film che è uscito da poco con lei protagonista è fenomenale. A dimostrazione che è un'artista a tutto tondo...
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

[Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

La mia recensione di A Star Is Born.

28 Marzo 1986, New York, è Nata Una Stella, Stefani Germanotta, in arte Lady Gaga.
Ormai una cantante famosa in tutto il mondo, 10 anni di carriera alle spalle, milioni di album venduti.
Lei sa cosa significa diventare famosi, diventare una star, diventare un modello per tutti in quello che fai, aiutare il mondo perchè puoi farlo se sei il mondo e il mondo è con te.
La protagonista del film A Star Is Born, Ally, non ha idea di niente di tutto questo, esordisce esclamando "Cazzo" in bagno piegandosi su se stessa.
Faceva la cameriera in un posto e anche la showgirl in un locale per drag queen.
Lei era la più bella, però anche le altre ragazze erano carine, belle anche le tette finte.
Canta la Vie En Rose stregando un vecchietto e fulminando con gli occhi un uomo che sembrava ubriaco, era Jack, cantante rock, l'attore protagonista.
Jack rimane colpito da questa ragazza, dal suo sguardo, la sua voce.
Vuole subito incontrarla nel backstage.
Lì trova una ragazza diversa, una ragazza con delle sopracciglia finte incollate.
Gliele toglie per vederla al naturale e gli piace, lei invece non voleva che gliele togliesse.
Jack fa un autografo in mezzo alle tette finte della ragazza più simpatica e prende un appuntamento con Ally, per incontrarla fuori in un bar.
Nel locale i due si conoscono meglio, le percorre il naso con un dito. Lei dice che è brutta mentre per lui è molto bella.
Usciti, si ritrovano davanti in un parcheggio a parlare da soli.
Lei canta i versi di una canzone che ha scritto, Shallow. Lui apprezza, lei invece non voleva nemmeno cantarla pure se era stupenda.
Davanti la casa di Ally, lui la invita a venire a un suo concerto. Lei si rifiuta di nuovo, dicendo che ha il lavoro.
A lavoro viene richiamata per il ritardo e manda tutto a quel paese per andare a quel concerto.
Si trova quasi per caso su un jet privato, poi backstage e con Jack che la invita a cantare sul palco.
La ragazza ancora timida a chiedersi cosa ci facesse lì.
Il ragazzo inizia a cantare e ad un certo punto Ally prende coraggio e tira fuori una voce meravigliosa duettando col suo uomo.
La ragazza che aveva paura di cantare aveva una voce bellissima.
Talmente bella che uno dell'Interscope le ha subito chiesto di lavorare per lei.
Lei come al solito prima è recalcitrante, deve chiedere a Jack, e poi accetta, mentre Jack finisce sul letto ubriaco.
Ally piano piano diventa famosa, scrive anche nuove canzoni e le canta, una anche al piano, in un'altra voleva ballare da sola senza le ballerine intorno, ancora non sapeva a cosa servissero.
Ally ha la sua insegna col suo nome su capelli marroni, esce singolo, l'album.
Si fa anche i capelli arancioni dopo, perchè con quelli si sentiva ancora di più una star.
Ottiene 3 nomination ai Grammy. Non ci vuole credere, eppure è vero. Ce l'ha fatta, E' Nata Una Stella.
Al suo fianco, quando ritira il premio, c'è Jack vicino a lei sul palco, però Jack non c'è e cade a terra.
Lei preoccupata lo porta sotto a una doccia.
Jack era malato, aveva l'Acufene, una malattia dell'udito che gli faceva sentire uno strano fischio nelle orecchie, eppure nonostante quella era diventato un cantante rock.
Ma Jack era stanco, Jack abusava di compresse, si drogava anche di coca e beveva, beveva, come se non volesse pensare che la sua carriera fosse ormai finita, perchè la malattia era peggiorata e le sue orecchie non erano più quelle di una volta.
Tuttavia amava Ally, l'ha pure sposata regalondele l'anello.
La amava troppo, tanto che alla fine, quando la ragazza è andata al forum a Los Angeles per uno dei suoi famosi concerti, il ragazzo voleva liberarla da un peso.
A causa sua Ally avrebbe rinunciato al tour europeo, il manager non voleva che quell'uomo la rovinasse.
E lui non poteva permetterglielo, voleva che potesse vivere la sua vita da cantante. Allora prende una cintura e si suicida.
Quando la ragazza lo viene sapere va su tutte le furie spaccando anche dei quadri.
Si era già arrabbiata con lui altre volte, quando le aveva detto che era brutta, nella vasca nuda,tra la schiuma, e lei lo ha cacciato. Anche quando lui le cosparse un dolce sul viso, sul naso brutto.
Lei lo aveva sempre perdonato, però adesso la aveva lasciata per sempre.
Ally fa un'ultima esibizione in un teatro, non amerà più, perchè il suo amore non c'è più e avrebbe voluto sapere che non ci sarebbe stato più, la canzone che Jack stesso aveva scritto, come se avesse voluto dirle che quella sarebbe stata l'ultima volta che si sarebbero visti, lì davanti al piano.

Va tutto bene.
E' Nata Una Stella.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Blu »

salrmageddon ha scritto:
27 aprile 2019, 11:19
La mia recensione di A Star Is Born.
Più che una recensione è una sintesi dettagliata di cosa accade nel film :) (devo ancora vederlo, spero di recuperare a breve :D ), non hai detto se ti è piaciuto o meno, o cosa ti è piaciuto o meno :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

[Music] Lady GaGa

Messaggio da SirCroft »

Blu ha scritto:
29 aprile 2019, 10:51
salrmageddon ha scritto:
27 aprile 2019, 11:19
La mia recensione di A Star Is Born.
Più che una recensione è una sintesi dettagliata di cosa accade nel film :) (devo ancora vederlo, spero di recuperare a breve :D ), non hai detto se ti è piaciuto o meno, o cosa ti è piaciuto o meno :)
Personalmente, ho molto apprezzato il film, che sono andato a vedere al cinema.
Trovo che Lady Gaga fosse estremamente in parte e che sia stata incredibilmente brava, vocalmente e come attrice.
Solo in alcuni punti l'ho trovato un pochino lento, ma rimane comunque un'ottima pellicola :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

[Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Blu ha scritto:
29 aprile 2019, 10:51
Più che una recensione è una sintesi dettagliata di cosa accade nel film :) (devo ancora vederlo, spero di recuperare a breve :D ), non hai detto se ti è piaciuto o meno, o cosa ti è piaciuto o meno :)
Speravo che avessi capito quanto mi fosse piaciuto da come ne ho parlato, ma così non è stato.
Forse ho sbagliato a scrivere qualcosa. :asd:

Comunque mi è piaciuto molto.
Non mi è sembrato tanto diverso dalla reale carriera/vita di Lady Gaga, non mi sembra che Allie sia così diversa da lei.
Io vedo in lei anche la ragazza semplice e non solo quella complicata e famosa.
Se ha scelto di partecipare al film inoltre significa che voleva farlo, quindi un pò suo lo ha sentito.

La cosa che dispiace è che un film frutto del caso, perchè doveva farlo Beyoncè al posto di Gaga, ma la prima è finita incinta e ha dovuto lasciar perdere.
Quindi poi hanno chiamato Gaga e lei ha accettato la parte.

E' un film che mi ha emozionato perchè ho visto il suo lato umano e non famoso, anche quando Allie era diventata famosa, vedevo ancora la stessa persona.

Shallow è una canzone stupenda, da brividi, che prima sembri cadere e poi risali in superficie.
Lei ha una voce potentissima, ma è sempre stata quella voce che mi è piaciuta di Gaga, perchè ti entrava dentro più di quello che ascoltavi da lei.

E' nata una stella e non solo nel film. :D
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Zip 321 »

Ho amato A star is born, non tanto per la storia del film, ma per la sua recitazione e per le bellissime canzoni che la nostra Gaga ha sfornato.
Shallow è stupenda si, ma personalmente preferisco Always remember us this way.

Cosa ne pensate invece dei due nuovi singoli usciti in questo mese?

STUPID LOVE


RAIN ON ME FT. ARIANA GRANDE


Le trovo molto belle e ciò che mi piace di più è il comeback al POP puro nonostante abbia amato tantissimo l'album Joanne.

In ogni caso, sono in attesa dell'uscita del nuovo album Chromatica che verrà pubblicato il 29 Maggio.

Inoltre, 5 giorni fa è uscito il video The EVOLUTION of Lady Gaga; 2020 Edition



Che dire, vederlo mi ha emozionato tantissimo, vedere quanta strada ha percorso e ciò che è diventata adesso, tornare indietro nel tempo con Poker Face, lovegame e altre canzoni mi ha fatto venire i brividi.
Spettacolare.
Rispondi