Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ

le risposte ufficiali alle domande dei fans su SOTTR

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ

Messaggio da Blu »

Finalmente sono arrivate le FAQ ufficiali con le risposte alle domande nostre e dei fans che assieme agli altri Official Fansite abbiamo riportato alla Crystal Dynamics :D ; ve le riproponiamo in originale sotto in spoiler e qui di seguito tradotte in italiano assieme a Mark di Allgame Staff che ringraziamo :D


Immagine


Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ



29_381 (English below)

DOMANDE SULL'ANNUNCIO

Pare che la Ultimate Edition di Shadow of the Tomb Raider sia già esaurita nella maggior parte dei territori. Ne saranno messe di ulteriori in commercio?
Al momento non è in programma una rifornitura della Ultimate Edition di Shadow of the Tomb Raider. Tuttavia, stiamo valutando se c'è la possibilità di effettuare un secondo giro di vendite più avanti.

La Ultimate Edition di Shadow of the Tomb Raider sarà rilasciata su PC? Se no, perché?
La maggior parte dei nostri fan su PC preferisce scaricare digitalmente i propri giochi, pertanto in genere non creiamo collector’s editions per questa piattaforma. Ciò nonostante, stiamo valutando se c'è la possibilità di rendere fisicamente disponibili gli oggetti della Ultimate Edition di Shadow of the Tomb Raider come acquisto separato dopo il lancio del gioco.

La Ultimate Edition comprende anche uno steelbook?
Dopo aver ascoltato i nostri fan, abbiamo deciso di aggiungere uno steelbook alla Ultimate Edition di Shadow of the Tomb Raider senza extra costi.

La colonna sonora nelle Croft e Ultimate edition è fisica o digitale?
La colonna sonora ufficiale di Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile in digital download per tutte le edizioni.

Le tombe DLC con elementi narrativi sono legate alla storia principale? La storia principale finirà completamente nel gioco?

Dopo aver ascoltato il feedback dei nostri fan, abbiamo deciso di rendere le tombe il fulcro dei DLC del nostro pass stagionale (Season Pass). Gli elementi narrativi s'inseriranno nel mondo di Shadow of the Tomb Raider, ma sono stati creati per essere separati dalla storia principale.

INFORMAZIONI GENERALI
Crystal Dynamics è ancora coinvolta in Shadow of the Tomb Raider? Eidos-Montréal ne sta prendendo le redini?
Eidos Montréal sta guidando lo sviluppo di Shadow of the Tomb Raider, in collaborazione con Crystal Dynamics. Sono stati parte del reboot sin da TR 2013, e ne conoscono il mondo. Questa partnership è in corso da anni e non vediamo l'ora che tutti provino Shadow of the Tomb Raider.

Su quali piattaforme sarà rilasciato Shadow of the Tomb Raider?
Shadow of the Tomb Raider sarà rilasciato su Xbox One, Xbox One X, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PC il 14 Settembre 2018.

Chi pubblicherà Shadow of the Tomb Raider?
Square Enix è il publisher di Shadow of the Tomb Raider.

Perché Shadow of the Tomb Raider non uscirà su Xbox 360 o PlayStation 3?
Affinché sia possibile consegnare la miglior esperienza possibile ai fan, abbiamo concentrato i nostri sforzi per far leva sulle console più potenti a disposizione.

Shadow uscirà sulla Switch? Sarà disponibile il supporto VR per Shadow?
Siamo attualmente concentrati sul lancio del gioco su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Non abbiamo niente da annunciare per le altre piattaforme al momento.

Nixxes si occuperà del porting su PC?
Sì, siamo entusiasti di lavorare con Nixxes alla versione PC di Shadow of the Tomb Raider.

Ci saranno esclusive a tempo di qualsiasi tipo per Shadow of the Tomb Raider, compresi eventuali contenuti esclusivi per console?
Non ci saranno contenuti esclusivi per console in Shadow of the Tomb Raider.

Qual è la data di uscita di Shadow of the Tomb Raider?
Shadow of the Tomb Raider sarà rilasciato in tutto il mondo il 14 Settembre.

Shadow of the Tomb Raider sarà rilasciato simultaneamente in tutto il mondo?
Shadow of the Tomb Raider sarà rilasciato su console alle ore 12:00 (locali) in ogni mercato, il 14 Settembre. I download su PC saranno resi disponibili simultaneamente in tutto il mondo.

Come si ottiene l'accesso anticipato a Shadow of the Tomb Raider?

I fan che pre-ordinano la Digital Deluxe, Croft Edition o la Ultimate Edition di Shadow of the Tomb Raider guadagneranno 48 ore di accesso anticipato. Ci sarà un voucher nella confezione per l'acquisto fisico in pre-ordine, grazie al quale sarà possibile scaricare i contenuti rilevanti 48 ore prima. Se pre-ordinate una versione digitale, il gioco si sbloccherà due giorni prima.

Che rating ha Shadow of the Tomb Raider?
La valutazione ufficiale di Shadow of the Tomb Raider è attualmente in corso, ma ci aspettiamo che incontri lo stesso rating dei due precedenti titoli della trilogia - M for Mature / PEGI-18.

Dove posso pre-ordinare Shadow of the Tomb Raider?
Potete pre-ordinare Shadow of the Tomb Raider presso la maggior parte dei negozi, così come su TombRaider.com.

Come posso ottenere maggiori dettagli sulle offerte in pre-ordine nella mia zona?
Visitate TombRaider.com e selezionate la vostra ragione per saperne di più sulle offerte in pre-ordine di Shadow of the Tomb Raider nel vostro territorio.

Camilla Luddington ritornerà come Lara Croft? Ed Earl Baylon come Jonah?
Sia Camilla Luddington che Earl Baylon ritorneranno come doppiatori e attori nel motion capture in Shadow of the Tomb Raider. Siamo molto entusiasti di assistere al loro ritorno mentre Lara diventa Tomb Raider.

EVENTI
Saranno mostrati nuovi contenuti di Shadow of the Tomb Raider all'E3 2018?
L'E3 2018 mostrerà in anteprima mondiale segmenti del gameplay di Shadow of the Tomb Raider. Non vediamo l'ora che assistiate ai frutti del duro lavoro del team di Eidos Montréal!

Shadow of the Tomb Raider sarà mostrato solo agli eventi indicati sul calendario maya?
Gli eventi sul nostro calendario ispirato ai Maya sono gli show principali ai quali parteciperemo. Detto questo, il gioco sarà mostrato anche in altri territori del mondo con i nostri uffici regionali e partner di distribuzione. Condivideremo più dettagli non appena avremo più informazioni!

NARRATIVA
Il titolo “Shadow of the Tomb Raider” implica una narrativa più scura?
Lara è più motivata e capace che mai. Ha perduto persone care e lotterà per non diventare lei stessa il nemico contro cui combatte. Userà tecniche di combattimento da guerriglia, si coprirà di fango per mimetizzarsi e ricorrerà a tattiche del terrore per sconfiggere la Trinità. Tutto questo si svolge sullo sfondo di un'apocalisse maya e definirà Lara mentre diventa la Tomb Raider che è destinata ad essere.

Shadow of the Tomb Raider segnerà la fine della trilogia e la conclusione della storia della Trinità?
Shadow of the Tomb Raider segna la fine della storia delle origini di Lara. Il gioco si svolge sullo sfondo di un'apocalisse maya e definirà Lara mentre diventa la Tomb Raider che è destinata ad essere.

Qual è il significato dell'eclissi sulla box art di Shadow of the Tomb Raider?
Le eclissi sono significative in molte culture e rappresentano anche il viaggio di Lara, il suo momento decisivo.

Perché lo slogan è “Diventa Tomb Raider?” Lara Croft non è già Tomb Raider?

Sebbene Lara sia cresciuta immensamente negli scorsi due giochi, qui sarà motivata e capace come mai prima. In Shadow of the Tomb Raider, Lara diventerà la Tomb Raider che è destinata ad essere.

Dove è ambientato Shadow of the Tomb Raider?
La demo mostrata agli eventi di rivelazione di Shadow of the Tomb Raider si svolge a Cozumel, Mexico. Il resto del gioco avrà luogo in Amazzonia, più precisamente in Peru.

Quanto tempo dopo gli eventi di Rise of the Tomb Raider comincia Shadow?
Shadow of the Tomb Raider si svolge grosso modo un anno dopo gli eventi di Rise of the Tomb Raider.

Chi sta scrivendo Shadow of the Tomb Raider dopo che Rhianna Pratchett ha lasciato?
La nostra nuova storia è in gestione presso un team di scrittura guidato da Jason Dozois e Jill Murray con l'input di Crystal Dynamics. Rhianna è stata fondamentale nel realizzare l'incredibile storia di Tomb Raider nei precedenti due giochi, e nel plasmare la voce di Lara. Abbiamo potuto costruire sopra queste ottime fondamenta per consegnare una storia che mostrasse l'ora più buia di Lara, la sua battaglia per superarla e soprattutto il momento decisivo in cui diventa Tomb Raider.

Qual è il ruolo di Jonah in Shadow of the Tomb Raider?
Jonah ritorna come il leale amico di Lara per aiutarla ed è più necessario che mai: a volte fungerà da bussola morale, altre metterà in discussione le motivazioni di Lara. E' sempre l'amico di Lara, ma questa volta vedrete la loro amicizia tendersi come mai prima d'ora.

Sam e Reyes ritorneranno?
Sam e Reyes non ritorneranno in Shadow of the Tomb Raider. Jonah ritorna come il leale amico di Lara per aiutarla ed è più necessario che mai: a volte fungerà da bussola morale, alter metterà in discussione le motivazioni di Lara. E' sempre l'amico di Lara, ma questa volta vedrete la loro amicizia tendersi come mai prima d'ora.

Shadow of the Tomb Raider si configurerà come uno sguardo storico alla civiltà maya?

Le civiltà e i personaggi di Shadow of the Tomb Raider sono inventati. Il team di sviluppo ha usato riferimenti storici come punto di partenza per la narrativa, essi hanno costituito la base degli eventi. Abbiamo anche lavorato con uno storico per assicurarci che il contenuto fosse quanto più possibile rispettoso della cultura.

TRAILER
Il trailer di presentazione di Shadow of the Tomb Raider è in CG (Computer Grafica)?
Sì.

Il trailer di presentazione di Shadow of the Tomb Raider mostra il modello in-game di Lara?

Sì.

Perché il trailer di presentazione di Shadow of the Tomb Raider si intitola "La Fine dell'Inizio?"
Il titolo del trailer è un gioco di parole che rappresenta la crescita di Lara come personaggio. Questo è il suo momento decisivo nel cammino per diventare Tomb Raider ed è anche il capitolo finale della storia delle sue origini.

Chi ha realizzato il trailer di presentazione di Shadow of the Tomb Raider?
"La Fine dell'Inizio" è stato realizzato a Los Angeles da Blur Studios.

Perché i capelli di Lara nel trailer di presentazione di Shadow of the Tomb Raider sembrano più corti che nel gioco stesso?
Il trailer "La Fine dell'Inizio" mostra il modello in-game di Lara. I suoi capelli sono in entrambi della stessa lunghezza.

Perché Lara è coperta di fango nel trailer di presentazione di Shadow of the Tomb Raider?
In Shadow of the Tomb Raider Lara può davvero diventare tutt'uno con la giungla e usare il fango per mimetizzarsi per instillare paura nei nemici e seminare il caos.

Nel trailer di presentazione di Shadow of the Tomb Raider si vede Lara nuotare sott'acqua. È una meccanica di gioco?
Sì, l'esplorazione subacquea preferita dai fan è tornata in un nuovo e mortale scenario. I giocatori saranno in grado di esplorare completamente anche ambienti sottomarini ricchi di crepacci, profondi sistemi di tunnel e antichi artefatti. Questa sopravvivenza subacquea mette a confronto rischio e ricompensa: più si esplora, più è possibile trovare, ma questi spazi sono pieni di creature letali e non si sa mai dove sarà la prossima sacca d'aria.

Nel trailer di presentazione di Shadow of the Tomb Raider Lara spaventa un soldato della Trinità così che spari accidentalmente a un compagno. Si tratta di una meccanica di gioco vera e propria?
Sì. Quando Lara diventerà tutt'uno con la giungla, userà tattiche di combattimento, si coprirà di fango per mimetizzarsi e impiegherà la strategia della paura per sconfiggere la Trinità.

Nel trailer di presentazione di Shadow of the Tomb Raider, Lara usa una freccia legata a una corda per infilzare e appendere un soldato della Trinità su un albero. È una meccanica di gioco?

Sì. Quando Lara diventerà tutt'uno con la giungla, userà tattiche di combattimento, si coprirà di fango per mimetizzarsi e impiegherà la strategia della paura per sconfiggere la Trinità.

Nel trailer di presentazione di Shadow of the Tomb Raider, Lara può correre su un muro, è una meccanica di gioco?
Sì. Lara è più abile che mai e le sue capacità di arrampicarsi sono avanzate al punto che ora è in grado di correre su un muro. Queste nuove meccaniche di gioco offrono al giocatore più modi per esplorare il vasto mondo, risolvere enigmi e allo stesso tempo aumentare la sfida durante il percorso.

Nel trailer di presentazione di Shadow of the Tomb Raider, Lara può arrampicarsi sulle sporgenze, è una meccanica di gioco?
Sì. Lara è più abile che mai e le sue capacità di arrampicarsi sono avanzate al punto che ora è in grado di superare gli strapiombi. Queste nuove meccaniche di gioco offrono al giocatore più modi per esplorare il vasto mondo, risolvere enigmi e allo stesso tempo aumentare la sfida durante il percorso.

Nel trailer di presentazione di Shadow of the Tomb Raider si vede un giaguaro. Saranno presenti nel gioco?

I giaguari sono i predatori dominanti in Amazzonia e saranno presenti in Shadow of the Tomb Raider. Come gli orsi della Siberia in Rise of the Tomb Raider, questi giaguari saranno i guardiani dei segreti all'interno della giungla.

Cosa ha paura di diventare Lara, come si chiede nel trailer di presentazione di Shadow of the Tomb Raider?
Il viaggio di Lara è alimentato da una pulsione che rasenta l'ossessione e così lotta per evitare di diventare il nemico che lei stessa combatte in Shadow of the Tomb Raider. Si interroga su quale tipo di Tomb Raider diventerà.

LARA CROFT
Lara appare molto più forte. E' migliorata anche fisicamente?
In Shadow of the Tomb Raider, Lara è più capace e motivata che ma e anche il suo modello è specchio di questo. E' più forte di quanto non sia mai stata e preparata a tutto pur di sconfiggere la Trinità.

Lara manterrà tutte le abilità apprese in Rise of the Tomb Raider quando inizia Shadow?
Lara manterrà molte delle abilità che ha appreso nel corso delle precedenti avventure, come riflesso della Tomb Raider esperta che diventerà.

Cosa dice il completo di Lara su di lei in Shadow of the Tomb Raider? Appare più militante, come se fosse più preparata.
Lara è più preparata che mai mentre inizia Shadow of the Tomb Raider. Questa volta ha portato con sé la migliore attrezzatura di sopravvivenza e il suo outfit riflette la mentalità tattica necessaria per tenerla in vita in un ambiente tanto brutale.

Qual è lo stato d'animo di Lara in Shadow of the Tomb Raider?
Questa è la fine della storia che narra le origini di Lara. E' più capace e motivata che mai, e tale motivazione sconfina nell'ossessione. Lara, i suoi amici - e talvolta anche il giocatore - potranno mettere in discussione le sue motivazioni, mentre combatte per evitare di diventare il nemico contro cui lei stessa sta lottando.

Lara avrà due pistole alla fine di Shadow of the Tomb Raider?
La narrativa ridefinirà cosa significa diventare Tomb Raider. Ciò non significa avere una Lara classica che impugna le doppie pistole, benché rappresenterà la versione di Lara Croft più capace e motivata mai vista nel reboot.

Quanti anni ha Lara all'inizio di Shadow of the Tomb Raider?
Lara Croft ha 23 anni in Shadow of the Tomb Raider.

GAMEPLAY
Quanto dura il gioco?
Shadow of the Tomb Raider avrà approssimativamente la stessa durata dei precedenti due titoli.

Quale motore di sviluppo sta usando il team?

Shadow of the Tomb Raider è costruito usando come base l'engine Foundation. E' lo stesso motore di sviluppo di Rise of the Tomb Raider, ma è stato significativamente migliorato dal reparto R&S di Eidos Montréal, che lo hai spinto fino al limite durante lo sviluppo del gioco.

Il comunicato stampa per la rivelazione di Shadow of the Tomb Raider menziona la possibilità di giocare in co-op. Quale porzione del gioco prevedrà il co-op?
Abbiamo un eccellente piano DLC per il post-lancio, e questo includerà la modalità co-op. Diffonderemo maggiori dettagli in seguito.

Ci sarà il multiplayer?
Ascoltiamo costantemente ciò che i nostri fan dicono, così come monitoriamo le modalità a cui giocano. Il risultato è che non ci sarà un multiplayer competitivo in Shadow of the Tomb Raider. Tuttavia, avremo maggiori dettagli in futuro su come estenderemo l'esperienza di gioco.

Ci sarà una Modalità Stoicismo?
Daremo maggiori dettagli su come estenderemo l'esperienza di gioco in un secondo momento.

Quali nuove meccaniche di gioco saranno presenti in Shadow of the Tomb Raider?
Lara è più abile che mai e le sue nuove capacità di attraversamento includeranno l'esplorazione subacquea, la discesa su corda, l'arrampicata e la corsa sui muri. Tra i nuovi attrezzi avrà un coltello improvvisato, Lara diverrà poi un tutt'uno con la giungla, utilizzando il terrore in combattimento per sconfiggere la Trinità nella sua corsa per fermare l'Apocalisse Maya.
29_382
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ

Messaggio da Nillc »

Personalmente sono molto deluso da come è stata trattata la Ultimate Edition, visto che io ero online nel momento stesso in cui essa è stata messa in vendita ed è subito risultata esaurita, almeno in Italia. Comprendo che la sua produzione abbia un costo notevole, ma ne hanno prodotte pochissime copie e alcuni territori non sono stati affatto toccati. Vabbè... se non sarà rimessa in vendita prenderò la Croft Edition con la statuetta Gamestop :D

Per il resto, poche novità a parte alcune conferme: mi piace il fatto che si potrà spingere un nemico a ucciderne altri oppure impiccarli agli alberi, così come apprezzo la presenza dei giaguari; che i DLC avessero una storia a sé era più che normale, spero sia meglio integrata rispetto a quelli di Rise.
E soprattutto, spero che il co-op non sia preponderante!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ

Messaggio da Press_Release »

"Lara will become the Tomb Raider she is destined to be"
Si era incantato il disco.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ

Messaggio da Nillc »

Vabbè, la ripetizione ossessiva di questa e di altre frasi penso sia dovuta al fatto che nell'attuale fase promozionale tendano a evitare la divulgazione eccessiva di elementi di trama e gameplay. Personalmente la trovo una scelta corretta, anche perché negli ultimi anni è stato praticamente inutile giocare alcuni titoli perché tra trailer, video e articoli era scritto praticamente tutto. Fortunatamente c'è stata un'inversione di tendenza: me ne sono accorto con l'ultimo God of War, nel quale, nonostante l'immensa copertura mediatica, sono riusciti a tener nascosta un'ABNORME sorpresa che personalmente ho trovato geniale (nonostante il gioco, in fin dei conti, non mi sia sembrato tutto quel capolavoro che si dice). Spero che anche per Shadow sia lo stesso.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ

Messaggio da Press_Release »

Hai ragione, è solo che è dal 2013 che la si sente, per qualche strana ragione dall'annuncio di Shadow è venuta a galla la mia parte più nostalgica (e critica). Credo dipenda dal fatto che il punto l'arrivo della saga reboot, nella mente di molti, sarebbe dovuto essere il ritorno di un personaggio affine alla versione classica, cosa che ora come ora pare essere molto distante. Voglio dire: Lara doveva diventare la "Tomb Raider" nel 2013 e vabbè...era la prima parte della storia delle origini, poi nel 2015 dove, sebbene fosse ancora caratterialmente molto distante dalla sua incarnazione originale, mi pare avesse tutte le caratteristiche per definirsi una predatrice di tombe. Ed ora, nel 2018, pare ancora che l'obiettivo non sia stato raggiunto, ma se il fine non sarà la sua trasformazione in qualcosa di vicino alla classica Lara Croft allora a cosa si sta puntando?
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ

Messaggio da Nillc »

Secondo me anche alla Lara di Rise mancavano alcune caratteristiche di fondo: per quanto meno piagnucolona di quella di TR2013, si trattava pur sempre di una ragazza che si stava scoprendo e finita, suo malgrado, in una situazione ben più grande di lei. Solo verso la fine del titolo si scorgeva un po' una Lara determinata e cazzuta.
Inoltre, a mio parere, mancavano le... tombe! Sì, c'era quella decina scarsa opzionale, ma quello che mancava seriamente era un ambiente complesso e integrato nel gameplay. C'erano un paio d'eccezioni, come gli archivi sommersi (bellissimi) e il planetario, ma per lo più tutto si svolgeva nella tundra siberiana e nelle valli dei Discendenti... ambienti ampi e belli, ma distanti dal concetto di tomba. E vogliamo parlare delle due o tre trappole?
Onestamente spero che con Shadow questi elementi vengano potenziati.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ

Messaggio da Press_Release »

Più che di "tombe" credo sia il caso di parlare di "ambientazioni a tema avventura". Angel of Dakness, per esempio, è il titolo con meno livelli incentrati su questo: Tomba degli Avi, Sala delle stagioni e relativi sotto-liveli, Alcova dei Lux Veritatis...però Parigi, il Louvre, lo Strahov erano tutti luoghi con un certo fascino, al punto che per molti si è potuto soprassedere a l'evidente scarsità di ambienti "all'Indiana Jones". Per molti, certo, ma non per tutti. Ricordo ancora che le prime accuse a tema "hanno snaturato Tomb Raider" o "dove sono finite le tombe?" furono rivolte a questo titolo nel lontano 2003
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ

Messaggio da Nillc »

Che poi, paradossalmente, io trovo ben peggiore Underworld rispetto ad AOD: nonostante la presenza massiccia di tombe, lo trovo malriuscito e arraffazzonato.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ

Messaggio da Talos »

Ammetto di non provare molto hype per Shadow (non amo il tema sudamericano e precolombiano), ma come ho visto per il film, le cose possono cambiare da un momento all'altro. Vedremo cosa accadrà.
Con Rise ero scettica e poi è diventato il mio TR preferito, quindi... certo, un po' mi spiace la cosa delle doppie pistole, ma non sappiamo praticamente nulla sul gioco.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ

Messaggio da Press_Release »

Nillc ha scritto:
15 maggio 2018, 12:21
Che poi, paradossalmente, io trovo ben peggiore Underworld rispetto ad AOD: nonostante la presenza massiccia di tombe, lo trovo malriuscito e arraffazzonato.
Condivido. E non lo trovo nemmeno paradossale, ad essere sincero. Penso che nel gioco sia necessario trattare ambientazioni affascinanti prima che ambientazioni a tema; Underworld ha un "non so che" che non me lo ha reso affatto memorabile, benché avesse gigantesche potenzialità, al tempo stesso Angel of Darkness ha un "non so che" di tremendamente affascinante che spesso e volentieri mi fa oscillare tra il disprezzo totale e l'amore incondizionato.
Un Tomb Raider con dei livelli come Il Sanatorio è rimasto nel cuore di molti fan più di quanto non sia riuscito uno con i livelli di Underworld...mi correggo: almeno un po' paradossale lo è.
Però ha ragione Talos nel dire che ad oggi non abbiamo visto granché, personalmente spero molto che si stiano tenendo qualche asso nella manica, perché quanto ho visto fin'ora non mi ha entusiasmato. E io odio non essere entusiasta per un nuovo capitolo di una serie che ho sempre amato
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ

Messaggio da Nillc »

SPOILER SE NON AVETE GIOCATO L'ULTIMO GOW (oppure se sapete a priori che non ci giocherete mai):
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ

Messaggio da Press_Release »

Nillc, se fai così però mi riaccendi alcune speranze che erano rimaste sopite :cry:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider Announcement FAQ

Messaggio da Blu »

Inserite nel primo post le FAQ tradotte assieme a Mark di Allgame Staff che ringraziamo :D (maggior parte del lavoro l'ha fatta lui :oops: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi