Per me è un bene se la grafica non sarà potentissima: più possibilità di poterlo giocare sul mio pc! Se siamo al livello di Rise, ho qualche chance
Golden Reviewer (106 )
tutti gli appuntamenti dell'E3 legati a Shadow of the Tomb Raider
Per me è un bene se la grafica non sarà potentissima: più possibilità di poterlo giocare sul mio pc! Se siamo al livello di Rise, ho qualche chance
Ti dirò, io pensavo la stessa cosa prima che uscisse Rise... le innovazioni al gameplay non erano moltissime, ma più che godibili. Spero sia così anche per ShadowPress_Release ha scritto: ↑12 giugno 2018, 08:37Chissà quali abilità sarà possibile sviluppare, considerando che Lara sarà già in possesso di tutte (o quasi) quelle maturate nel capitolo precedente, o almeno così mi pare sia stato detto
Ed era pure ora ricordo che nel 1998, mentre giocavo per la prima volta a TR2, mentre scalavo una parete nel Covo di Bartoli mi dissi "Ma com'è che Lara fa tutte queste cose e, a parte i prosciutti che ha per cosce, non ha muscoli?"
Ho visto i primi minuti, le sezioni sott'acqua sono claustrofobiche e mi auguro che le successive siano meno scriptate e richiedano davvero un certo impegno per essere portate a termine La mia impressione resta positiva, mi piace molto la gamma cromatica darkeggiante, il gameplay è sempre quello di Rise un po' ampliato
Beh anche la tomba in Siria non era opzionale. Sinceramente non ho mai capito l'astio verso queste missioni secondarie: se ci sono tombe (o altri ambienti "a tema avventura") previste per la trama principale non vedo perché non dovrebbero essercene di opzionali, allargano l'esplorazione mantenendo l'atmosfera generale. Capirei se fossero tutte per delle quest secondarie.
Beh, non mi riferivo a te quanto a molti commenti che spesso ho letto sui siti di recensioni. Però a questo proposito ricordo molte argomentazioni portate avanti da chi, a suo tempo, difendeva a spada tratta AoD in paragone ai Tomb Raider classici: veniva spesso fatto notare come di "tombe" effettive, nella saga, non ne comparissero poi così tante. Si pensi a Tomb Raider II o III o Chronicles (quest'ultimo ne è assolutamente privo). Abbiamo una grande varietà di luoghi (come definivo prima) "a tema", ma non dovevano essere necessariamente tombe: dovevano esercitare fascino in relazione all'atmosfera generale. Personalmente provo ad immaginare se, al tempo di Tomb Raider II, vi fossero state delle vere e proprie tombe slegate dal livello principale dove recuperare i segreti, quindi in tutto e per tutto opzionali, quasi nessuno le avrebbe trovate inadeguate. Allo stesso modo nel reboot ed in Rise abbiamo avuto alcune tombe principali legate alla trama (né più né meno di quante se ne trovassero in molti dei vecchi Tomb Raider) ed alcune secondarie che, per una Predatrice di Tombe, sono assolutamente adeguate anche come "missioni secondarie".Nillc ha scritto: ↑12 giugno 2018, 18:34Nessun astio Press, anzi le tombe opzionali di Rise erano molto belle e in alcuni casi costituivano un gameplay a sé stante interessantissimo e ti dirò di più: se le rendessero difficili da individuare e raggiungere sarei contentissimo.
Semplicemente, nei "vecchi" TR le tombe erano parte integrante del gameplay, che era perfettamente bilanciato tra esplorazione, risoluzione di enigmi e sparatorie. Personalmente non sono un purista, anzi ammetto che il gameplay di TR13 e soprattutto di Rise fosse appassionante, per quanto distante dai TR classici... però, poiché il mio interesse per TR si fonda sull'ambientazione archeologica, non posso non dirmi felice che l'esplorazione di tombe torni a essere elemento preponderante del gameplay principale
Ecco! Questo era quello che intendevo: livelli di stampo archeologico-avventuroso. Ma, in aggiunta a questo, le ambientazioni hanno la necessità di risultare affascinanti, memorabili. Non è un caso che Venezia sia rimasto uno dei livelli più significativi nel cuore di molti fan, perché pur non essendo così puramente archeologico come altri aveva un fascino decisamente innegabile. Quindi: se l'ambiente di gioco effettivamente rispecchia quel tema (che poi è quello della saga) non vedo perché non ci possano essere tombe opzionali. Ad ogni modo, tornando su Shadow, quel poco che ho visto ora mi ispira. Sono molto curioso di vedere la giungla.
Avevo il topic aperto e traducevo in diretta