- Per quanto riguarda la storia, hanno precisato che Lara si troverà faccia a faccia con la Trinità e scopriremo TUTTO su chi siano realmente e sulle loro motivazioni. La scena dell'elicottero mostrata ieri è un flashback di due giorni prima rispetto a quello che accade nel gioco. Shadow si svolge un anno circa dopo Rise.
- Il gameplay avrà tre livelli: facile, medio e difficile. In quello facile ci sarà la mira guidata e l'istinto di sopravvivenza, Lara darà indicazioni precise sugli enigmi e gli appigli saranno visibili con le famose "strisce bianche"... tutto questo NON ci sarà nei livelli di difficoltà maggiori: in particolare, spariranno le strisce bianche e il giocatore dovrà capire da solo dove Lara può aggrapparsi e dove no

Si potrà inoltre settare il proprio livello di difficoltà su ciascun aspetto del gameplay: si potrà cioè avere i combattimenti in modalità facile e l'esplorazione in media, i puzzle in difficile e così via.
I combattimenti potranno essere affrontati come si desidera, in maniera stealth o come una macchina da guerra, ma l'ambiente offre molte opportunità di nascondersi; se si rimane nascosti abbastanza a lungo senza essere scoperti, le guardie con cui stavamo combattendo torneranno ai loro posti e si potrà ricominciare da capo la lotta senza ricaricare.
- E' un gioco molto dark, ma non mancheranno momenti più leggeri; Lara mostrerà una serie di emozioni anche positive, e ci sarà una scena in particolare in cui si riderà moltissimo. Gli outfit che si troveranno durante il gioco avranno delle caratteristiche specifiche e li si potrà combinare in maniera diversa, adottando ad esempio la parte superiore di uno con quella inferiore di un altro.
- Quando gli è stato chiesto se questo sia l'ultimo TR, i creatori sono scoppiati a ridere e si sono rifiutati di rispondere...