Shadow of the Tomb Raider

Rilasciato su Xbox One, PS4 e PC/Steam il 14 Settembre 2018

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

LuckyEdge ha scritto:
12 agosto 2018, 22:41
Ragazzi, io...non lo so.


Io giuro, GIURO che sono sempre stato un gamer che non se ne frega ASSOLUTAMENTE nulla della grafica, del lato tecnico dei videogiochi o delle animazioni...ma dopo aver visto Shadow, penso che le vendite del gioco non andranno bene...i videogiocatori di oggi vogliono il graficone, l'illuminazione da oscar e le animazioni super realistiche, ed è tutto ciò che, per ora, Shadow non ha mostrato...

Io spero con tutto il mio cuore che le 4 ore di Shadow giocate fossero di una vecchia build del gioco. Altrimenti, se il gioco si presenterà così al pubblico il giorno dell'uscita, molte persone rimarranno deluse, e il gioco riceverà ancora più odio di quanto non ne abbia adesso!
to, io spero che Eidos non ci deluderà...speriamo che il trailer mostrato alla GamesCom faccia scoppiare tutto! :lol:
Ma no, perchè? Anche Rise non fece il botto immediato, eppure è stato apprezzato. Idem Tr2013, che personalmente non amo. Sarò io poco pratica, ma nei video che ho visto tutto mi sembra perfetto. Ma si sa che la gente usa la bocca solo perché è nata con questo optional e si sente in dovere di dare pareri su tutto. Che ci vuoi fare? :| :roll: ora attendi Shadow tranquillo, vedrai che sarà un bel giocone.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Io credo che Square Enix non si aspetti per nulla vendite da capogiro :) come ho già detto il franchising ha 22 anni, molti dei fan attuali non erano nemmeno nati quando uscì il primo TR e contemporaneamente c'è uno zoccolo duro, durissimo che continua a seguire Lara :)
Quanto alla grafica, io non ho visto nulla quindi ho comunque hype alle stelle, quanto ho visto/letto continua a farmi desiderare che sia già oggi a un mese e così sarà :) tra l'altro il modo in cui la Squenix sta gestendo il periodo promozionale mi sembra sottilmente furbo, i risultati ci sono e come ho detto nel post precedente sono anche notevoli... Quindi attendiamo settembre :) manca un mese esatto all'uscita!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Nillc ha scritto:
12 agosto 2018, 23:06
Io credo che Square Enix non si aspetti per nulla vendite da capogiro :) come ho già detto il franchising ha 22 anni, molti dei fan attuali non erano nemmeno nati quando uscì il primo TR e contemporaneamente c'è uno zoccolo duro, durissimo che continua a seguire Lara :)
Quanto alla grafica, io non ho visto nulla quindi ho comunque hype alle stelle, quanto ho visto/letto continua a farmi desiderare che sia già oggi a un mese e così sarà :) tra l'altro il modo in cui la Squenix sta gestendo il periodo promozionale mi sembra sottilmente furbo, i risultati ci sono e come ho detto nel post precedente sono anche notevoli... Quindi attendiamo settembre :) manca un mese esatto all'uscita!
Sono d'accordo. :)

Anche per quel che riguarda la grafica, non trovo che sia così brutta o addirittura inferiore a quella di Rise [:^] - come fan di TR, la ritengo più che soddisfacente (se non, in alcuni tratti, davvero stupefacente, ad essere sincero). L'illuminazione di Shadow è per forza di cose diversa da quella di Rise (che era ambientato in un set completamente differente). Trovo la luce solare sui rami degli alberi calda, quella che filtra fra le fronde degli alberi drammatica...c'è una grande cura per il dettaglio, questa è una cosa davvero innegabile. Senza parlare, per altro, dell'incredibile comparto audio di Shadow che chi ha avuto modo di vedere alcuni gameplay avrà sicuramente notato. I versi degli animali nella giungla, il fruscio delle foglie e lo stesso scoccare delle frecce dall'arco, hanno tutti suoni maestosamente riprodotti. Tutto concorre davvero a rendere l'esperienza più immersiva possibile.

:)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Secondo alcuni rumours da confermare Shadow su Xbox richiederà circa 29 giga per l'installazione :) se ciò venisse confermato sarebbero otto giga in più rispetto a Rise e, in proporzione, dovrebbe richiedere tra i 30 e i 40 giga per l'installazione su PC :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Nillc ha scritto:
14 agosto 2018, 10:50
Secondo alcuni rumours da confermare Shadow su Xbox richiederà circa 29 giga per l'installazione :) se ciò venisse confermato sarebbero otto giga in più rispetto a Rise e, in proporzione, dovrebbe richiedere tra i 30 e i 40 giga per l'installazione su PC :)
Forte, bella news :D

A questo punto, il prossimo step dovrebbe essere la conferma di queste info (comprese le specifiche per la versione PC) e la pubblicazione della lista degli achievements/obiettivi, anch'essa di solito pubblicata a ridosso del rilascio (anche quella un po' spoiler, ma mai come i filmati di gameplay di questi giorni :asd:).

Tutto questo in attesa di quanto accadrà al GamesCom, la prossima settimana (comincia il 21 Agosto). Come da Calendario Maya :D, Tomb Raider sarà presente con un nuovo gameplay trailer di Shadow. :) ...dopo quello, il trailer di lancio! :D

Intanto fioccano online video di qualunque tipo sulle quattro ore di giocato su cui è caduto l'embargo il 10 Agosto scorso.
Ognuno presenta momenti differenti, a quanto pare (io ho smesso di vederli ormai un paio di giorni fa [:^] )...
► Mostra testo
Intanto, quattro settimane esatte a Shadow of the Tomb Raider! :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Io oggi ho visto un video della scena dello tsunami, che in realtà mi ero già spoilerato all'E3 :D devo dire che, sebbene ancora imperfetta, è stata notevolmente migliorata! Le espressioni di Lara non sono più legnose, e in generale sembra tutto più fluido e realistico :)

Inoltre ho avuto un flash di mezzo secondo di una sezione di gameplay in cui Lara cammina su rami degli alberi :love:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Nillc ha scritto:
14 agosto 2018, 21:53
Io oggi ho visto un video della scena dello tsunami, che in realtà mi ero già spoilerato all'E3 :D devo dire che, sebbene ancora imperfetta, è stata notevolmente migliorata! Le espressioni di Lara non sono più legnose, e in generale sembra tutto più fluido e realistico :)

Inoltre ho avuto un flash di mezzo secondo di una sezione di gameplay in cui Lara cammina su rami degli alberi :love:
La sezione sugli alberi è magnifica! :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

Nillc ha scritto:
14 agosto 2018, 10:50
► Mostra testo
Oh sì, quella scena è bellissima!

Ed ecco un'immagine di quella scena :huahua:

Immagine
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

LuckyEdge ha scritto:
15 agosto 2018, 00:36
Nillc ha scritto:
14 agosto 2018, 10:50
► Mostra testo
Oh sì, quella scena è bellissima!

Ed ecco un'immagine di quella scena :huahua:

Immagine
Oddio :shock: :shock: fa paurissima... Cioè, apprezzabile il lavoro di definizione dell'espressione e soprattutto dei denti, ma è spaventosa! È un fake?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Sull’ondata della curiosità, tanto se ne era parlato, mi sono trovato ad assistere alla scena in questione...e posso quindi dire che lo sceeen in questione è un fake.

Ben più interessanti sono le ragioni che spingono una certa fetta di persone a produrre fake come questo. Infatti, si deve sapere che, sebbene la scena in questione sia chiarissima dal punto di vista delle espressioni facciali di Lara (prima è sorpresa, poi alza gli occhi al cielo e stringe le labbra in quella che sembra la decisione di far fronte ad una situazione spinosa suo malgrado), qualcuno ha avuto da dire che Lara sembra voler ridere in modo sprezzante e presuntuoso. Ora, avendo avuto modo di farmi direttamente un’idea, vi assicuro che tutto sembra fuorché quello...l’ho persino fatto vedere ad altre persone del tutto ignoranti di TR per assicurarmi di non essere “di parte”.

Boh [:^] :mumble:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Quel fake sembra appartenere alla serie YouTube dei Jackals "Gay Ingenui" :D

Alcune critiche a questo gioco sono decisamente incomprensibili e riconducibili al partito preso. Ognuno può sentirsi libero di commentare come desidera, per carità, ma proprio sulle espressioni facciali credo che sia stato fatto un buon lavoro almeno sin dalle build presentate a E3.
Nella Definitive Edition di TR13 avevano spaventosamente ridotto il range di espressioni di Lara, che forse sembrava addirittura più realistica di quella di Shadow, ma infinitamente meno espressiva. In Rise hanno corretto molto il tiro, ma giocava anche il fatto che Lara in quel titolo fosse ancora combattuta e "cupa". Da quello che ho visto, l'evoluzione in Shadow va verso una Lara matura, decisa e sprezzante, in grado di mantenere in perfetto equilibrio le sue moltissime emozioni... E, sempre stando al poco che ho visto, stanno riuscendo egregiamente a rappresentarla :)
Quindi onestamente non comprendo né giustifico questo astio, pur rispettandolo. Sarà che il partito preso non mi è mai piaciuto...

Parlando d'altro: essendo io l'unico in Italia che riceverà la Ultimate Edition, mi sta un po' salendo l'embolo dato che, a parte quanto scritto nello Store, non abbiamo avuto nemmeno un'immagine ufficiale in alta risoluzione :? Leggo che chi ha preordinato quella e la Croft Edition il 12 riceverà un codice per scaricare il gioco in early access a scanso di ritardi, ma nell'ordine non vengono nemmeno specificati i tempi d'evasione :? Ho scritto al customer care di Squenix ma ancora non ho avuto risposta... Qualcuno sa dirmi qualcosa?

EDIT: a proposito, pare che la Croft Edition, almeno su Ps4, avrà una slipcover di cartoncino col close-up del volto di Lara, e poi la cover amaray con la copertina standard... Un po' come per Rise :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
SOTTR_cover.jpg
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

SirCroft ha scritto:
15 agosto 2018, 10:39
Sull’ondata della curiosità, tanto se ne era parlato, mi sono trovato ad assistere alla scena in questione...e posso quindi dire che lo sceeen in questione è un fake.

Ben più interessanti sono le ragioni che spingono una certa fetta di persone a produrre fake come questo. Infatti, si deve sapere che, sebbene la scena in questione sia chiarissima dal punto di vista delle espressioni facciali di Lara (prima è sorpresa, poi alza gli occhi al cielo e stringe le labbra in quella che sembra la decisione di far fronte ad una situazione spinosa suo malgrado), qualcuno ha avuto da dire che Lara sembra voler ridere in modo sprezzante e presuntuoso. Ora, avendo avuto modo di farmi direttamente un’idea, vi assicuro che tutto sembra fuorché quello...l’ho persino fatto vedere ad altre persone del tutto ignoranti di TR per assicurarmi di non essere “di parte”.

Boh [:^] :mumble:
Comunque sì, quell'immagine è un fake, l'ho creata io con un app pe4 Android chiamata FaceApp :huahua:
Nillc ha scritto:
15 agosto 2018, 10:55
EDIT: a proposito, pare che la Croft Edition, almeno su Ps4, avrà una slipcover di cartoncino col close-up del volto di Lara, e poi la cover amaray con la copertina standard... Un po' come per Rise :)
WOWWWW GRAZIE PER AVER CONDIVISO QUEST'INFORMAZIONE!

Io amavo la copertina della standard ma ho comunque preso la Croft per PS4...e ora spunta fuori questo! :love: grazie grazie grazieeeee!
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider: Makeshift Arsenal

Messaggio da LuckyEdge »

Shadow of the Tomb Raider: Makeshift Arsenal

Nuovo episodio della serie Woman Masters Wild, stavolta dedicato alle migliorie che è possibile aggiungere alle armi.

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Me lo ero perso, stavo giocando ad Anniversary :D

Scherzi a parte, questo video era abbastanza inutile... Però almeno ha mostrato una grande varietà di ambienti e nemici, numerosi modi per farli morire e delle belle animazioni di morte :)
In ogni caso, stando agli sviluppatori, i video di Woman Masters Wild continueranno ancora per un bel po'.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

Nillc ha scritto:
15 agosto 2018, 18:36
In ogni caso, stando agli sviluppatori, i video di Woman Masters Wild continueranno ancora per un bel po'.
Sì, Morrigan ha detto che ce ne saranno altri.
Rispondi