Tomb Raider Suite, The Album

Kickstarter, termine ultimo donazioni 25.06.2017

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da nakamichi680 »

Anch'io l'ho inteso come Lucaraider. Risposta molto rude ma non offensiva.
Per tagliare la testa al toro, qui tutta la conversazione:
https://imgur.com/a/jxsOY8O
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Sì, effettivamente avevo cannato il senso, ma ugualmente mi sembra che la reazione e soprattutto il modo di porsi di McCree nei confronti di chi lo invita semplicemente a rimanere ontopic sia esagerata e offensiva.
E in ogni caso, sono io quello a cui ha detto che "avrebbe goduto nel vedermi rimangiare la merda che ho detto" e di "tener su i miei collant" ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Lucaraider »

Nillc ha scritto:
03 settembre 2018, 18:01
E in ogni caso, sono io quello a cui ha detto che "avrebbe goduto nel vedermi rimangiare la merda che ho detto" e di "tener su i miei collant" ;)
Questa me l'ero persa :shock: ma è diventato cattivissimo, aiuto.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Blu »

Onestamente mi son cadute le braccia già al "Thank you. Big smiles. :-) ", nemmeno ho letto il resto. Un amico, collega, ma anche solo una persona normale avrebbe sì ringraziato, ma poi avrebbe risposto che sono entrambi veri compositori di TR, magari aggiungendo un messaggio di augurio per la futura campagna. Due righe e ne sarebbe uscito pure bene, per correttezza, ma anche solo per diplomazia. Che delusione.




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Esatto, invece se n'è uscito con "Ma tanto la sua campagna non è nemmeno iniziata, quindi sono libero di parlare coi miei sostenitori" :?

Tra l'altro, ieri riflettevo sull'ultima update nella quale ha sciorinato tutte le ragioni per le quali il progetto è stato dilazionato... tutte sacrosante, pacifico che un progetto di questa caratura abbia tempi di lavorazione dilatati e gli imprevisti siano sempre dietro l'angolo.
Ma allora perché ce lo sta dicendo solo ora, dopo che per mesi ha tirato fuori un mare di scuse?
Quando l'album è stato rimandato da maggio ad agosto (mi pare), McCree scrisse che la ragione era che non voleva lasciar passare troppo tempo tra la release e il buffet di San Francisco, quello che peraltro non si è nemmeno più tenuto... così facendo ha lasciato intendere che i lavori all'epoca fossero quasi terminati e che il ritardo fosse da ascrivere esclusivamente a una scelta di marketing; ma se allo stato attuale i CD devono essere ancora ordinati, allora vuol dire che già all'epoca c'erano le problematiche di cui ha parlato solo nell'ultima update! Perché tutto questo?
Inoltre, sempre nell'ultimo aggiornamento, ci dice che "le date che ci ha fornito di volta in volta erano indicative"... e anche su questo potrei essere d'accordo, se non fosse che negli scorsi mesi, a chi gli chiedesse se l'album fosse ancora previsto per agosto, lui spergiurava che il 1 agosto lo avremmo avuto in mano. Me compreso, che gliel'ho chiesto all'inizio di luglio, sospettando già che ci potessero essere dei ritardi.

No, continuo a pensare che dietro ci sia troppa ambiguità e che la gestione dell'intero progetto sia stata pessima, anche a voler credere alla sua buona fede (e credetemi, nonostante tutto continuo a non pensare che si tratti di una truffa).




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

La faccenda sta avendo dei risvolti molto inquietanti.

L'ultima update ha fatto tornare all'ovile molte pecorelle smarrite, che dopo essersi lamentate per i continui ritardi ora sono pronte a difendere a spada tratta Nathan McCree... il che è una cosa giusta e che, in qualche strana maniera, io trovo anche bella, sono assolutamente contento che questo progetto continui ad avere dei sostenitori nonostante tutto.
Ieri però un tale Jackraider di TRF ha scritto un post molto offensivo nel quale diceva che "i reclami contro Nathan, che è una splendida persona, sono infantili e fatti da persone isteriche", che "non è stato capito il suo acuto senso dell'umorismo" e che "chi ha avuto il rimborso dovrebbe soltanto tacere" perché "così si diffama Nathan".
Io ho risposto, in maniera molto pacata, che negli atteggiamenti di Nathan fatico a vedere "acuto umorismo", visto che sono stati veri e propri attacchi mirati e personali (io ho avuto un tweet di stampo vagamente omofobo) e che in ogni caso non si dovrebbe mai essere meschini coi propri sostenitori; inoltre ho specificato, se anche ce ne fosse stato bisogno, che semmai tutto questo è stato un'aggravante, ma il vero motivo per il quale ho chiesto il rimborso è stata l'ambiguità dimostrata negli ultimi mesi nella gestione del progetto, fornendo peraltro numerosi esempi di quello che dicevo. Infine, ho anche specificato che non è mia intenzione diffamare nessuno: a parte che sarebbe una lotta contro i mulini a vento, ma sinceramente nemmeno me ne frega. Io sono semplicemente un ex-sostenitore che è stato ripetutamente e pesantemente deluso da molti aspetti di questa situazione... che interesse avrei nel diffamare McCree? Però, al tempo stesso, dato che siamo in un forum, ho il diritto di esprimere la mia opinione e soprattutto di difendermi quando vengo ingiustamente attaccato, come in questo caso.
Concludevo il mio post dicendo che comunque non avrei più scritto altro su TRSuite, perché riconoscevo che il topic era destinato ai sostenitori del progetto e che, pur avendo le mie ragioni, ero assolutamente consapevole di essere io quello in difetto e in minoranza.

Ebbene, dopo dieci minuti il mio post è stato cancellato dal mod di TRF con l'accusa che fosse "illegale" :shock:

Trovo che sia una cosa gravissima in un forum PUBBLICO censurare un'opinione divergente, specie quando viene espressa in toni pacati e con un mare di elementi a suffragio. Inoltre il mio post era stato scritto in reazione a quello di un altro utente che, seppur in maniera subdola, ci era andato giù pesante con accuse e insulti... e in ogni caso non mi ero assolutamente abbassato al suo livello.
Con me TRF ha chiuso, è davvero la goccia che fa traboccare il vaso in un forum dove gli atteggiamenti critici vengono soffocati sul nascere e le utenze vengono indirizzate al pensiero unico.

PS: grazie a Nakamichi che mi ha difeso ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da nakamichi680 »

Prego, mi pareva il minimo. Ho fatto giusto in tempo a leggere il tuo post perchè è stato rapidamente cancellato. Per fortuna ne ho recuperato una copia dalla cache di Firefox.
Ci sono rimasto piuttosto male nel leggere "Some posts have been removed" da parte dell'amministratore, quando in realtà solo il tuo post è stato oggetto di censura mentre quelli di Jackraider, molto più irrispettosi delle opinioni altrui, sono rimasti intatti.
Comunque auguro a tutti i difensori a spada tratta di Nathan McCree di avere a che fare con un tizio come lui nella propria vita lavorativa. Voglio proprio vedere se continueranno a giustificare una tale mancanza di professionalità.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

A me questa volontà di mettere a tacere chi ha un'opinione diversa dalla propria sembra la manifestazione pratica di una certa insicurezza. E' ovvio che, se qualcuno non crede fermamente nell'idea che sostiene (in questo caso la buona fede di McCree), non voglia sentire alcuna opinione contraria. Semplicemente, non sarebbe in grado di rispondere: e così in effetti è, visto che alle mie argomentazioni Jackraider ha risposto esclusivamente dicendo che sono infantile e isterico, ma senza portare a sua volta elementi a suffragio della sua tesi. Senza contare che ignora totalmente il mio essere conciliante con l'altrui opinione, ma vabbé.

Gravissimo è comunque il comportamento dei mod TRF, e non solo in questa occasione, e non solo con me.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Talos »

@Nillc: non sei il primo a subire la censura su TRF... @Lucky Edge lo sa bene: stesso trattamento (ban specialmente) per aver espresso un suo parere, legittimo e assolutamente inoffensivo.

Tutto questo è semplice squallido. Non trovo più il topic su TRF, però :shock:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

La cosa che mi fa rabbia è che gente come Legends, che entra nei forum e nei topic dedicati al reboot per il solo gusto di denigrarli, scrivendo TUTTI i post con punzecchiature e scherni nei confronti di chi esprime parere positivo per l'attuale generazione TR, viene tranquillamente lasciata fare... io invece sono stato etichettato come hater e troll :shock:
Vabbé, del resto questo è ciò che scriveva Nathan McCree nell'ultima update, che chi si lamenta è un hater/troll... e il gregge come sempre va dietro al suo leader :D
Siamo fortunati qui su Asp ad avere un pensiero critico e a essere rispettosi gli uni degli altri.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Qualche aggiornamento su questa vicenda che man mano assume tratti sempre più inquietanti.

Per chi non lo sapesse, da qualche giorno è attiva una seconda campagna KS per TR Dark Angel, una specie di "sequel" della TRSuite comprendente la colonna sonora di TR IV, Chronicles e AoD.
Come dicevo in un altro post, uno dei motivi degli scleri di Nathan McCree è stato un tweet in cui una persona gli chiedeva di augurargli buona fortuna; bene, qualche giorno fa un'utente ha scritto tra i commenti della TRSuite un post in cui ricordava agli altri questa iniziativa. Specifico che per commentare bisogna necessariamente aver pledgiato, e che comunque il post non andava assolutamente contro TRSuite, anzi l'utente aveva spesso difeso McCree nei tristi accadimenti di qualche settimana fa (tutto ancora documentabile).
Ebbene, la povera utente si è vista prima cancellare i post senza motivo; poi, una volta che li ha riscritti, senza alcun preavviso si è vista restituire il pledge (con relativo rimborso), di fatto estromettendola dal progetto :shock:
Non so cosa passi nella mente di McCree, ma questa forma di censura è assolutamente aberrante.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Lucaraider »

Vaaabè, direi che questa è la prova che il progetto di Peter Connelly non gli va proprio a genio. Sono a tanto così dal cancellare anche io il pledge e investire gli stessi soldi su The Dark Angel, probabilmente il CD arriverebbe pure prima LOL
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Nillc »

Lucaraider ha scritto:
09 ottobre 2018, 22:37
Vaaabè, direi che questa è la prova che il progetto di Peter Connelly non gli va proprio a genio. Sono a tanto così dal cancellare anche io il pledge e investire gli stessi soldi su The Dark Angel, probabilmente il CD arriverebbe pure prima LOL
La campagna di Dark Angel ha, quantomeno, l'aspetto di un'iniziativa portata avanti con maggior professionalità e DOPO aver considerato e studiato almeno una consistente parte di tutti gli imprevisti e le complicazioni che, stando a quanto riferisce Nathan McCree, stanno ritardando a dismisura TRSuite.
Innanzitutto, la data di evasione del progetto è Settembre 2019, quasi un anno dopo la fine della campagna: è un obiettivo molto più concreto rispetto a quello iniziale di TRSuite, che secondo i piani iniziali era previsto per tre mesi dopo la fine della campagna.
Poi, sin da subito Connelly ha assunto un social manager imparziale che si occupa di rispondere alle domande dei fan: giorni fa avevo espresso il mio parere positivo per la campagna KS di Dark Angel, sottolineando che però non avrei partecipato dato che grazie a TRSuite non mi sento sicuro; mi è stato risposto con un tweet tranquillissimo in cui mi sono stati esposti con chiarezza gli obiettivi, i rischi previsti e lo studio che è stato fatto per prevenirli... il tutto SENZA nominare una volta TRSuite, sebbene il mio discorso fosse partito proprio da lì. Le mie riserve restano (in realtà riguardano KS in generale), ma ho nondimeno apprezzato la risposta e il modo in cui mi è stata data. Considerate che McCree ha assunto una social manager solo pochi giorni fa, dopo aver dato di matto, insultato chiunque avesse opinioni discordi e censurandole sui social e sulla campagna KS... e nonostante questo, a quanto pare, le cose restano le stesse :D

Comunque io non parteciperò alla campagna KS di Dark Angel, il che è un vero peccato dato che è stato detto chiaramente che l'obiettivo non è la commercializzazione di massa, cosa che del resto è praticamente impossibile (e TRSuite non ci arriverà MAI); però, appunto, trovo KS un mezzo estremamente lacunoso e ambiguo, e in ogni caso i pledge che mi interessano sono troppo costosi.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
10 ottobre 2018, 10:25
La campagna di Dark Angel ha, quantomeno, l'aspetto di un'iniziativa portata avanti con maggior professionalità e DOPO aver considerato e studiato almeno una consistente parte di tutti gli imprevisti e le complicazioni
E' l'impressione che ha dato anche a me, e prova ne è che per arrivare al lancio hanno lavorato quasi due anni :) ; io penso che parteciperò (e direi di aprire anche un topic dedicato ;) ), è comunque un pezzo di storia che vorrei nella mia collezione :)
Nillc ha scritto:
08 ottobre 2018, 12:12
Qualche aggiornamento su questa vicenda che man mano assume tratti sempre più inquietanti.

Per chi non lo sapesse, da qualche giorno è attiva una seconda campagna KS per TR Dark Angel, una specie di "sequel" della TRSuite comprendente la colonna sonora di TR IV, Chronicles e AoD.
Come dicevo in un altro post, uno dei motivi degli scleri di Nathan McCree è stato un tweet in cui una persona gli chiedeva di augurargli buona fortuna; bene, qualche giorno fa un'utente ha scritto tra i commenti della TRSuite un post in cui ricordava agli altri questa iniziativa. Specifico che per commentare bisogna necessariamente aver pledgiato, e che comunque il post non andava assolutamente contro TRSuite, anzi l'utente aveva spesso difeso McCree nei tristi accadimenti di qualche settimana fa (tutto ancora documentabile).
Ebbene, la povera utente si è vista prima cancellare i post senza motivo; poi, una volta che li ha riscritti, senza alcun preavviso si è vista restituire il pledge (con relativo rimborso), di fatto estromettendola dal progetto :shock:
Non so cosa passi nella mente di McCree, ma questa forma di censura è assolutamente aberrante.
Da non credere... come se un progetto potesse affossare l'altro, avrebbe fatto più bella figura a sostenerlo, e soprattutto se avesse lasciato il commento (che tra l'altro non era per nulla inteso a voler affossare la sua campagna già conclusa) la cosa si sarebbe fermata lì, invece di nuovo censurando ha creato ancor più scalpore... niente da fare, una mancanza di diplomazia e intelligenza che ci si aspetta da un adolescente dai bollori ardenti, non da una persona matura che oltre tutto ha un'immagine da difendere, e che ammetto noi fans abbiamo contribuito ad idealizzare :roll: ... che tristezza :| . Io non ho ritirato il pledge, nonostante tutto credo ancora nella bontà del progetto e voglio averlo fra le mani per questione di principio, ma è innegabile che la mia stima e la mia opinione su di lui si siano notevolmente ridimensionate, se la prima volta ci poteva stare esser "sbottato" per via della tensione e dei problemi, le successive no, non è più giustificabile.




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Tomb Raider Suite, The Album

Messaggio da nakamichi680 »

nakamichi680 ha scritto:
01 settembre 2018, 09:40

Mi spiace, inoltre, per la campagna di Peter Connelly che inevitabilmente, e purtroppo non per colpa sua, subirà qualche conseguenza dalla pubblicità negativa su Tomb Raider Suite. Spero per lui che il goal su Kickstarter sia più modesto e che abbia già organizzato tutto il processo di registrazione, mastering, stampa e distribuzione.
Riprendo questo mio commento del mese scorso come spunto per alcune nuove considerazioni.
Purtroppo le mie speranze sono state disattese: il nuovo Kickstarter di Peter Connelly, The Dark Angel, su cui riponevo molto più interesse rispetto a quello di Nathan McCree, è a tutti gli effetti una delusione per i seguenti, personalissimi, motivi:
- Il goal di 180k sterline, perfino più alto di quello di TR Suite, è irraggiungibile. Se continua così arriverà poco sopra il 50% del goal. La trilogia TR 4-5-6 ha nell'immaginario comune molto meno appeal di quella 1-2-3. Di TR Suite si avevano almeno alcuni sample dell'evento live di dicembre 2016 su cui crearsi un'idea sulla bontà del progetto di remastering. Di The Dark Angel non abbiamo assolutamente nulla, è un completo salto nel vuoto. Avrebbero dovuto ridimensionare l'entità del progetto, magari pensando anche alla produzione di massa di alcuni gadget per abbattere i costi della produzione artigianale.
- Se i prezzi di TR Suite erano già un po' alti, quelli di The Dark Angel sono fuori da ogni logica. Add-on di 50 sterline per il vinile? 30 per un DVD-Audio? Almeno 190 sterline per i pendenti? Leggo su Kickstarter e su TRF commenti in cui si prendono le difese di queste tariffe con la giustificazione che "non stai pagando per avere qualcosa ma per realizzare un sogno". Momento, momento, momento. Da che mondo è mondo se tu vuoi realizzare e vendere qualcosa devi prima investirci soldi e poi sperare di avere successo per rientrare almeno nelle spese. Da questo punto di vista Kickstarter mette i produttori nella situazione più rosea possibile, hai già tutti i finanziamenti necessari per realizzare la tua opera, non devi scommetterci un solo euro. Se il tuo prodotto non soddisfa le aspettative te ne puoi fregare altamente visto che le norme che tutelano i backers sono piuttosto elastiche. E volete dirmi che nonostante tutte queste condizioni ottimali non potevano fare un po' di meglio con i prezzi dei pledge? Suvvia...
- Il comportamento di Nathan McCree si riconferma inqualificabile come lo è stato negli ultimi mesi. Dalle sue pagine social personali e da quelle officiali di TR Suite non una parola di sopporto per The Dark Angel. Nemmeno a citarlo per sbaglio. Semplicemente non esiste. L'anno scorso Peter Connelly diede ampia copertura sulle sue pagine FB e Twitter alla campagna di TR Suite, lo stesso non sta avvenendo ora dalla controparte. Stesso triste atteggiamento lo si può dire per Crystal Dynamics e Square Enix che non stanno dando alcun risalto pubblicitario a questo progetto.

In conclusione penso che questo nuovo Kickstarter sia nato sotto una cattiva luce: molte aspettative create nell'ultimo anno (ricordo che doveva essere inizialmente lanciato a gennaio) a fronte di una sostanza piuttosto incerta e venduta a peso d'oro e boicottaggio mediatico da parte di tutti i big dell'universo Tomb Raider.
Rispondi