Shadow of the Tomb Raider

Rilasciato su Xbox One, PS4 e PC/Steam il 14 Settembre 2018

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Intanto su Spiderman, videogame uscito qualche giorno fa e da molti salutato come diretto concorrente di SOTR, è apparso questo simpatico Easter Eggs: si può passare davanti a una libreria che si chiama TOME RAIDER :D

Immagine

Mi fa molto sorridere questa cosa :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Nuovo (ultimo prima della release, credo :D) video della serie Woman versus Wild, stavolta dedicato alle location del gioco:



È un video più lungo degli altri e, alla fine, c’è anche una bella sorpresa... :)
► Mostra testo
EDIT. Un altro video dedicato al 4K e alle impostazioni grafiche di Shadow. È bello, non troppo spoiler, ma c’è qualche scena che non abbiamo mai visto (niente di terribilmente rivelatorio, comunque). Non so se è nuovo o se è già uscito qualche tempo fa, ma io non avevo mai avuto modo di trovarlo in giro. :)
► Mostra testo





Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Meraviglioso l'ultimo video, le location sembrano bellissime e variegate, alcune mi hanno dato quel senso di pace incontaminata che già Rise all'epoca mi diede... altre mi hanno ricordato terribilmente le atmosfere di TR2 e TR3 :shock: Il che ovviamente è un bene :)
► Mostra testo
Comunque sembra che la doppiatrice francese di Lara (che tra l'altro la doppia sia nei videogame che nel film) abbia postato una foto su instagram nella quale annuncia di star doppiando il trailer di lancio... quindi è più che possibile che lunedì o martedì arrivi anche quello :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
08 settembre 2018, 16:22
Intanto su Spiderman, videogame uscito qualche giorno fa e da molti salutato come diretto concorrente di SOTR, è apparso questo simpatico Easter Eggs: si può passare davanti a una libreria che si chiama TOME RAIDER :D

Immagine

Mi fa molto sorridere questa cosa :)
Fooorte :D :asd: , credo c'entri Brian Horton (ora è Creative Director di Spiderman) :D , l'ha messo anche nella sua testata su FB :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Davidebre »

Nillc ha scritto:
08 settembre 2018, 23:12
Comunque sembra che la doppiatrice francese di Lara (che tra l'altro la doppia sia nei videogame che nel film) abbia postato una foto su instagram nella quale annuncia di star doppiando il trailer di lancio... quindi è più che possibile che lunedì o martedì arrivi anche quello :)
Lara era doppiata da Alice David nei precedenti, in Shadow invece hanno messo quella del film. In molti sono rimasti delusi per questo cambio, fra l'altro anche la David pare esserci rimasta un po male... l'hanno liquidata come niente. Forse volevano tenere la continuità come fecero con la Jolie. Speriamo in questo nuovo trailer comunque, ormai manca pochissimo :love:

Anche io ho pensato ci fosse lo zampino di Brian :asd: Edit: Brian dice di non essere stato lui e ha scoperto quel easter egg solo da pochi giorni XD
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Tobii EyeTracking ha implementato la possibilità di usare un visore in Shadow! :) - praticamente sarà possibile osservare oggetti specifici, mirare e guardarsi intorno attraverso l’uso di un visore realizzato da questa azienda.
Si può vedere come funziona nel video. :)



Domani scade anche l’embargo per le recensioni :D
Ho letto che la versione tedesca di IGN ha dato a Shadow un 8.9/10 (che mi sembra un ottimo voto :D).




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Ed eccolo qui, il TRAILER DI LANCIO di SOTR :love: :love: :love: :love: :love: :love:



Non è eccessivamente spoileroso, però ci sono alcune scene mai viste e tracce audio mai sentite. Decidete :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Forte :D

Ci sono alcune sequenze che non avevamo mai visto, ma niente di davvero spoiler, in effetti :)

È un trailer di lancio molto dinamico; fortunatamente non aggiunge nulla a quanto già sappiamo della storia (se non qualche immagine che si riferisce ad artefatti o luoghi da visitare), ma ritrae bene, a mio parere, il senso di urgenza della missione di Lara (anche grazie alla scelta di una colonna sonora praticamente composta solo dai tamburi). È una sorta di escalation contro una Trinità che sembra davvero assai più agguerrita di quella di Rise.

Ormai ci siamo, ragazzi :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Secondo me è un trailer molto efficace per comprendere i toni e l'estetica di questo titolo :) mi piace com'è stato tratteggiato il personaggio di Lara e il background psicologico che le hanno dato per questo titolo. Da quello che ho visto, in realtà, credo che sarà molto più complesso, anche in confronto agli altri due titoli del reboot... ma sono contento che il carattere predominante, quello che vogliono far passare, sia quello della Lara indomita, sicura di sé e tranquilla anche quando attorno a lei avvengono catastrofi. Mi piace che quando spara digrigni i denti, come nei classici :D

Inoltre noto che è stato fatto un massiccio lavoro sulla regia e sulla recitazione. Camilla Luddington non mi è mai dispiaciuta come voce di Lara, ma effettivamente aveva un accento inglese pessimo :D noto che invece da quel punto di vista è migliorata tantissimo, la sua voce ricorda molto quella di Lara in TR1.
Dal pochissimo che ho sentito nello spot italiano, anche Benedetta Ponticelli ha lavorato molto da questo punto di vista, avvicinandosi sempre di più a Elda Olivieri. Staremo a vedere :)

Mi sembra incredibile, ragazzi... questa settimana giocheremo a Shadow :love:

EDIT: il trailer viene continuamente cancellato dai vari canali YT, quindi suppongo che si tratti di un leak. Attendiamo oggi pomeriggio, probabilmente sarà postato sui canali ufficiali ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

In effetti il trailer è sparito praticamente dappertutto :asd: ...sicuramente è stato un leak, anche perché non è apparso nemmeno sui social di TR [:^]

Caduto l’embargo, oggi dovremmo poter leggere le prime recensioni/impressioni su Shadow e poter sapere i primi voti della critica. :)
Non che questo ci possa influenzare più di tanto XD , ma è solo per sapere qual è stata l’accoglienza di quello che sembra, a onor del vero, uno dei migliori titoli realizzati da Crystal :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »



Rieccolo qui, stavolta pubblicato da Squenix direttamente. Sul canale YouTube lo trovate sottotitolato in molte lingue, compreso il cinese... ma non in italiano :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Press_Release »

Devo dire che, di tutta la campagna promozionale, solo nelle ultime settimane ho iniziato a sentire il dovuto hype per questo titolo. Sembra proprio che si sia mantenuto il costante miglioramento della qualità per il quale Rise era migliore di TR (2013) e questo Shadow sarà migliore di Rise. Ho buonissime speranze. Continua a farmi storcere il naso quella faccenda, legata alla trama, della moralità di Lara messa alla prova...vedremo come sarà.
Ti scongiuro, Shadow, sii almeno la metà di quello che spero tu sia.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Blu »

SirCroft ha scritto:
10 settembre 2018, 08:34
È un trailer di lancio molto dinamico; fortunatamente non aggiunge nulla a quanto già sappiamo della storia (se non qualche immagine che si riferisce ad artefatti o luoghi da visitare), ma ritrae bene, a mio parere, il senso di urgenza della missione di Lara (anche grazie alla scelta di una colonna sonora praticamente composta solo dai tamburi). È una sorta di escalation contro una Trinità che sembra davvero assai più agguerrita di quella di Rise.
Nillc ha scritto:
10 settembre 2018, 08:56
Secondo me è un trailer molto efficace per comprendere i toni e l'estetica di questo titolo :) mi piace com'è stato tratteggiato il personaggio di Lara e il background psicologico che le hanno dato per questo titolo. Da quello che ho visto, in realtà, credo che sarà molto più complesso, anche in confronto agli altri due titoli del reboot... ma sono contento che il carattere predominante, quello che vogliono far passare, sia quello della Lara indomita, sicura di sé e tranquilla anche quando attorno a lei avvengono catastrofi. Mi piace che quando spara digrigni i denti, come nei classici :D

Inoltre noto che è stato fatto un massiccio lavoro sulla regia e sulla recitazione. Camilla Luddington non mi è mai dispiaciuta come voce di Lara, ma effettivamente aveva un accento inglese pessimo :D noto che invece da quel punto di vista è migliorata tantissimo, la sua voce ricorda molto quella di Lara in TR1.
Dal pochissimo che ho sentito nello spot italiano, anche Benedetta Ponticelli ha lavorato molto da questo punto di vista, avvicinandosi sempre di più a Elda Olivieri. Staremo a vedere :)

Mi sembra incredibile, ragazzi... questa settimana giocheremo a Shadow :love:

EDIT: il trailer viene continuamente cancellato dai vari canali YT, quindi suppongo che si tratti di un leak. Attendiamo oggi pomeriggio, probabilmente sarà postato sui canali ufficiali ;)

Il trailer di lancio in effetti è davvero molto "corposo" e dà una buona idea di quanto ci si possa aspettare ingame :) ... ma solo a me crea più hype lo spot TV :roll: :D ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

Ragazzi, la Germania ha rotto il Day One :? : Oggi in giro nel mio paese, entro in un negozio privato di elettronica e vedo nello scaffale dei videogames, tra le novità del mese, la versione standard di SotTR. Abbastanza innervosito vado dal proprietario e chiedo spiegazioni, soprattutto per tutti quelli che hanno preordinato la Croft Edition con la Early Sccess (tra cui io).
Mi dice che ha ricevuto una e-mail da parte dei produttori, in cui acconsentivano la vendita anticipata. Ribatto e insisto che una cosa simile non è possibile e facendogli capire che sono un amante della saga e che non sono stupido, gli chiedo di togliere il tutto per rispetto della clientela che ha fatto il preordine e dei produttori, aspettando altri 4 giorni.
Mi invita a uscire dal negozio perché io lo stessi importunando ma prima di uscire lo avviso che potrebbe venire sanzionato e che avrei avvisato la finanza XD (cosa che non avrei fatto mai).
Non passano 15 minuti che passo dalla vetrina del negozio e vedo lo scaffale senza SotTR :D
Sono fiero di me stesso, quelli della Square dovrebbero ringraziarmi!
Comunque ci sono spoiler dappertutto sul web...Meglio stare attenti, soprattutto su Instagram.




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Hai fatto bene Nik, anche se temo non sia un caso isolato. Inoltre alcune copie della Ultimate e della Croft (tra cui la mia :D) arriveranno già domani :shock:

Mi chiedo se non sia il caso di aprire un topic per le valutazioni :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi