Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

SOTTR Official Collector's Companion Tome

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da Blu »

Prime indiscrezioni sulla Guida ufficiale del gioco realizzata dalla Prima Games :D

Immagine

(cover provvisoria)


Sul sito internazionale di Amazon e e su quello francese è stata aperta la prevendita per acquistare l'Official Collector's Edition Guide di Shadow of the Tomb Raider :) ; il prezzo è di circa 35,00€ e sarà disponibile, come per il gioco, dal 14 Settembre 2018 12 Settembre :D

Questa la scheda con i contenuti della guida:

Go Beyond Strategy—Immerse yourself in Lara’s world with this Collector’s Edition Companion Tome from Prima Games!

Experience Lara Croft’s defining moment as she becomes the Tomb Raider. In Shadow of the Tomb Raider, Lara must master a deadly jungle, overcome terrifying tombs, and persevere through her darkest hour. As she races to save the world from a Maya apocalypse, Lara will ultimately be forged into the Tomb Raider she is destined to be.

Compelling Interviews and Look Behind the Scenes: Hear from the talented minds behind Shadow of the Tomb Raider! Includes original, hand-drawn sketches from the Puzzle Designer!

Stunning Fan Art Section: Features pieces from dedicated and talented Tomb Raider fans!

Exclusive Foreword: Written by Gameplay Director, Daniel Drapeau.

Shadow Band Resource Pack: With the in-game resources included in this pack, totaling 30 gold and 15 jade, you can obtain your choice of either a weapon upgrade, outfit top, or outfit bottom, customizing Lara throughout your journey!

Premium Hardcover Book: The gorgeous, exclusive design is a must have for any fan, and features the signatures of the entire development team!

Comprehensive Walkthrough: We lead the way from start to finish—experience everything!

Detailed Maps: Our exclusive, custom maps reveal key locations, crucial items, and hidden secrets—never lose your way!

Digital Bonus: Unlock your digital version of this guide with the free code card included inside. Access your digital guide anytime, anywhere, on any web-enabled device.

Ancora non si sa nulla di ufficiale sulla traduzione in italiano, vi terremo aggiornati :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
08 maggio 2018, 12:09
Ancora non si sa nulla di ufficiale sulla traduzione in italiano, vi terremo aggiornati :approved:
Non hanno fatto nemmeno quella di Rise, quindi dubito :| assurdo




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da Blu »

Mini aggiornamento: ora la guida è prenotabile anche sul sito italiano di amazon :approved:


Immagine

Talos ha scritto:
11 maggio 2018, 13:15
Non hanno fatto nemmeno quella di Rise, quindi dubito :| assurdo
Concordo :?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da Blu »

Aggiorno anche qui :) (thanks @*Moira* per la news :D )

Aggiunti alcuni bonus al preordine della "Shadow of the Tomb Raider Official Collector's Companion Tome", la guida ufficiale del gioco edita da Prima Games!

Immagine


I bonus sono due, uno tornerà utile ingame durante il gioco e uno diventerà un oggetto da collezione, o potrà essere utilizzato per le proprie note raideriane:
Orange Shadow Band Resource Pack: un pacchetto da utilizzare nel gioco contenente alcune risorse (30 oro e 15 giada) con cui sarà possibile ottenere ingame potenziamenti di armi oppure munizioni, oggetti curativi, parti dell'outfit, aiutando così Lara durante il suo viaggio.

Custom Sticky Notes: un blocchetto con 30 note adesive (tipo post-it) personalizzate con un'immagine iconica del gioco (l'eclisse), disponibile solo in questo Collector’s Companion Tome.


Ricordiamo che la guida, costituita da 336 pagine in lingua inglese, avrà al suo interno:
Interviste avvincenti e uno sguardo al dietro le quinte con schizzi originali disegnati a mano dai Puzzle Designers.

una sbalorditiva Fan Art Section, con alcune opere realizzate da talentuosi fans di Tomb Raider!

una prefazione esclusiva scritta dal Gameplay Director, Daniel Drapeau.

Premium Hardcover Book: la copertina rigida sarà di qualità superiore e presenterà al suo interno le firme dell'intero team di sviluppo!

Comprehensive Walkthrough: all'interno della Guida ci sarà la soluzione completa del gioco.

Mappa dettagliata: un'esclusiva mappa personalizzata in cui saranno indicati luoghi chiave, oggetti fondamentali e segreti nascosti.

Digital Bonus: sarà possibile sbloccare una versione digitale di questo Collector's Companion Tome tramite il codice gratuito incluso all'interno, così sarà possibile accedere alla Guida sempre, ovunque, su qualsiasi dispositivo abilitato a navigare in internet.

Bonus Comic! (08.09.18) aggiunto come bonus Tomb Raider: Inferno #1 by Dark Horse Comics.


Lo Shadow of the Tomb Raider Official Collector's Companion Tome sarà disponibile dal 12 di Settembre ed è preordinabile online su diversi store; il prezzo al momento oscilla dai 39,99$ sullo store ufficiale di Prima Games (circa 34.50€), ai 23,82€ su Amazon.it (prenotazione con prezzo minimo garantito in caso di modifiche), ai 19,08€ sullo store IBS (in lista, ma non prenotabile).




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da Talos »

Posso dire che fanno schifo? Ma davvero schifo? Perché non hanno tradotto Rise? Hanno tradotto solo Tr2013 e Shadow! :mad:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
qqqq.jpeg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da Blu »

Bene per la traduzione di Shadow in italiano :D ; nella versione in inglese hanno aggiunto come bonus il primo numero del fumetto "Tomb Raider: Inferno #1" by Dark Horse Comics (non specificano, ma immagino in digitale).
Talos ha scritto:
07 settembre 2018, 18:54
Perché non hanno tradotto Rise? Hanno tradotto solo Tr2013 e Shadow! :mad:
La cosa che dà più fastidio è che per Rise hanno pure avuto più tempo, visto che fra il rilascio per Xbox, quello per PC e infine PS è passato un anno, due e mezzo considerando mac e Linux :|




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da Blu »

Giusto una nota sui prezzi per la versione in inglese 29_382 su IBS hanno aumentato il prezzo da 19 a 29,39€ (peccato XD ), su Amazon il prezzo è momentaneamente stato tolto, mentre su Bookdepository è scontato a 21,47€ (spedizione inclusa).

Per la versione della guida in italiano 29_381 sul sito di Multiplayer è in pre-ordine a €25.40 (invece di € 29,99, con indicato "Prenota ora e lo ricevi il 14 Settembre 2018") :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da Blu »

Blu ha scritto:
08 settembre 2018, 13:42
Bookdepository è scontato a 21,47€ (spedizione inclusa)
Hanno abbassato il prezzo a 18,06€ :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
*Moira*
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 483
Iscritto il: 05 aprile 2014, 15:54

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da *Moira* »

Arrivata questa mattina la mia copia ordinata dal sito multiplayer :approved:
La copertina rigida è di un materiale tipo gommato/morbido al tatto.
Non ho osato andare oltre la prima pagina che vedete in foto per non spoilerarmi nulla. Inizierò a sfogliarla a gioco inoltrato.
Allegati
IMG_20180912_132738.jpg
IMG_20180912_132713.jpg
IMG_20180912_132658.jpg
*Moira*
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 483
Iscritto il: 05 aprile 2014, 15:54

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da *Moira* »

IMG_20180912_132935.jpg
IMG_20180912_132854.jpg
IMG_20180912_132837.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da Blu »

Arrivata questo pomeriggio anche la nostra :love: :D

shadowofthetombraider-guida-ufficiale.jpg
*Moira* ha scritto:
12 settembre 2018, 13:58
Non ho osato andare oltre la prima pagina che vedete in foto per non spoilerarmi nulla. Inizierò a sfogliarla a gioco inoltrato.
Noi siamo già al 99% (in realtà 100% in ogni zona, dobbiamo capire perché segna ancora 98,88% :mumble: ) e le abbiamo dato un'occhiata veloce: sembra molto ben fatta e dettagliata, e non era semplice vista la vastità delle ambientazioni e le tantissime cose da fare/recuperare :) ; molto bella anche la parte legata agli artwork dei fans :) , e hanno aggiunto anche qui il primo numero del fumetto "Tomb Raider: Inferno #1" by Dark Horse Comics (in inglese), stampato a chiusura della guida :approved:

C'è molto da leggere fra approfondimenti, interviste e le note del team :) , appena ho un attimo le do un'occhiata più approfondita e vi aggiorno :D


@*Moira*: che begli scaffali :love: :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
*Moira*
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 483
Iscritto il: 05 aprile 2014, 15:54

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da *Moira* »

Blu ha scritto:
13 settembre 2018, 18:33
@*Moira*: che begli scaffali :love: :D
Grazie :D Ho comprato questa estate una libreria solo per esporre tutto quello che colleziono del mondo dei videogiochi. Sono ancora in fase di sistemazione e conto di aggiungere presto nuovi pezzi (e proprio domani dovrebbe arrivarmi la Totaku :love: )
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da SirCroft »

L’ho ricevuta anch’io in settimana :)
Di sicuro è una bellissima edizione - mi piace molto il fatto che, fra i vari capitoli dell’avventura, siano inserite interviste ai vari team creativi, spiegando le scelte narrative e stilistiche. :)

Devo però dire che, come per la guida di Rise, anche quella di Shadow soffre di una serie di mancanze piuttosto importanti. È vero che le mappe ci sono, ma sono estremamente piccole e la posizione degli oggetti è, quindi, necessariamente approssimativa.
Non sono indicate le sfide - o meglio, ci sono ma c’è solo un simbolo a dire che in quel punto (approssimativo) della mappa si trova un oggetto dedicato alle sfide, senza specificare quale. Mancano screens relativi alla posizione precisa degli oggetti, facendo risultare più facile attivare l’istinto di sopravvivenza che consultare la guida.
Molto bella, ma poco pratica.
Sinceramente me lo aspettavo perché comunque anche quella di Rise era uguale...però speravo che avessero posto rimedio al problema.
Vabbè, ottimo oggetto da collezione dalla scarsa utilità :|




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da Nillc »

Alla fine l'ho presa anche io :) su Amazon qualche giorno fa era a 21 euro e ne ho approfittato :)

Bella pesantuzza :D credevo fosse più piccola (in realtà l'avevo vista a Gamestop ma non la ricordavo :D). Mi terrà compagnia tra qualche giorno, quando avrò finito SOTR :(




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
IMG-20180927-WA0009.jpeg
IMG-20180927-WA0008.jpeg
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider: Official Collector's Edition Guide

Messaggio da SirCroft »

Io l’ho archiviata XD

È molto bella da sfogliare (e da leggere, viste le interviste e gli extra in essa contenuti), ma le spiegazioni sono, almeno a mio parere, quelle giuste solo per la quest principale e per le missioni secondarie...il resto è di una imprecisione mai vista. Sarà che io ero abituato alle guide di Assassin’s Creed, dove tutto è indicato con precisione millimetrica e con tanto di screen di accompagnamento per capire esattamente dove si trovava quel che si stava cercando...per altro c’era anche una app per uno dei vecchi AC che andava a combinarsi con la guida per rendere più facile il completamento...comunque ho trovato questa guida (come quella di Rise, edita da Prima Games anch’essa) approssimativa e poco pratica.

Giusto per fare un esempio, gli obiettivi sono elencati in un capitolo a parte, ma non ci sono rimandi nel testo principale utili a capire come si fa a sbloccarli.

E la cosa più clamorosa per me è che le mappe sono piccole, o meglio troppo piccole per tutta la roba che ci deve stare dentro. Senza contare che per le sfide e le missioni secondarie non ci sono icone specifiche, per cui un punto segnato sulla mappa come sede di una sfida non si sa a quale sfida appartenga, obbligando il giocatore a tirare praticamente a caso, sprecando un sacco di tempo.

Che peccato, una vera occasione mancata.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi