Shadow of the Tomb Raider

Rilasciato su Xbox One, PS4 e PC/Steam il 14 Settembre 2018

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Forte :D

Ragazzi, forse non ho capito bene come funziona la cosa degli outfit...ma non riesco a cambiarli :?
Quando vado all'accampamento, risultano presenti, ma oltre a potermi mettere quelli che ho sbloccato nelle cripte, non posso selezionare, per esempio, quelli da AoD, TR2 o, più semplicemente, il mio preferito, quello da avventuriera. Ci sono, ma non sono selezionabili. Ho concluso che i vestiti siano sensibili al posto in cui ti trovi...ma mi sono un po' scocciato di andarmene dappertutto con la tunica del culto :(

EDIT. Aggiungo che sono ancora alla ricerca di aumentare il completato (attualmente sto al 97%)...e che sto anche provando a sbloccare più obiettivi possibili. Uno di questi riguarda il completamento del potenziamento del coltello. Nella guida (che è bella solo per tenerla esposta :asd:) si dice che è un potenziamento che si ottiene completando il salvataggio di Hakan o acquistandolo per 2900 crediti da un negoziante. Io ho completato la missione di Hakan (l'obiettivo si chiama "I believe Hakan fly" :asd:), ma non ho sbloccato l'obiettivo del potenziamento del coltello e non riesco a trovare nessun negoziante che mi venda l'upgrade definitivo. Mi sono perso qualcosa? :mumble:

...qualche info? :P grazie :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Ultima modifica di SirCroft il 27 settembre 2018, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Allora Sir, a Paititi purtroppo potrai utilizzare solo le vesti dell'Airone e del Culto... o, in alternativa, le sopravesti, alcune delle quali si basano sull'outfit standard (magra consolazione). Tutte le volte che farai un viaggio rapido verso la Città ti ritroverai vestito con una o con l'altra, a seconda del punto della città dove arrivi. In tutti gli altri luoghi puoi cambiare con quella che desideri ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Nillc ha scritto:
27 settembre 2018, 12:03
Allora Sir, a Paititi purtroppo potrai utilizzare solo le vesti dell'Airone e del Culto... o, in alternativa, le sopravesti, alcune delle quali si basano sull'outfit standard (magra consolazione). Tutte le volte che farai un viaggio rapido verso la Città ti ritroverai vestito con una o con l'altra, a seconda del punto della città dove arrivi. In tutti gli altri luoghi puoi cambiare con quella che desideri ;)
Capito :D ...grazie mille! :)
Un vero peccato perché i completi sono così tanti che sarebbe bello indossarli un po' dappertutto [:^]

Ora rimane da svelare l'enigma del potenziamento del coltello :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Io sono fortunato perché il mio outfit preferito è quello che si chiama "tenuta dorata di ecc. ecc. (non mi ricordo il nome, comunque quello che si sblocca nella cripta di San Juan :D)", che essendo una sopraveste è quasi sempre indossabile :) mi ricorda da morire la prima Lara :)

Io sono all'80%, sono arrivato al Punto di Non Ritorno (cosa che mi rende tristissimo :() ma prima di accettarlo sto facendo un po' di backtracking. Avevo perfino dimenticato completamente la primissima cripta che avevo scoperto, nella quale non potevo entrare per mancanza di attrezzature :shock: tra l'altro era davvero molto bella.
Tornando nei posti già visitati, però, ho avuto una strana impressione: mi è sembrato che all'incirca dalla seconda metà del gioco in poi la grafica abbia avuto un sensibile miglioramento :shock:
Mi spiego: gioco su PS4, a quanto pare la versione più penalizzata del gioco a livello grafico :D nonostante questo ero abbastanza soddisfatto della grafica, anche se effettivamente non mi sembrava tanto migliore rispetto a Rise.
Dopo la raffineria è successo qualcosa :shock: non solo il restante hub mi è sembrato più dettagliato, con una grafica migliore, luce realistica, perfino il modello di Lara migliorato... ma TUTTO IL GIOCO sembra aver avuto un balzo incredibile :shock: tornando nella giungla, ad esempio, ho visto colori spettacolari, dettagli incredibili, luci meravigliose... cose che alla prima visita non c'erano.
E' una mia sensazione o è proprio così? :shock:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

Nel frattempo è uscito l'aggiornamento 1.04 su Ps4, che va' a risolvere diversi (molti) bug :D

Aggiornamento: Non so che genere di bug siano stati corretti, ma è ancora impossibile completare il gioco 100%. Molti dei manufatti vengono ancora non registrati.




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

SirCroft ha scritto:
27 settembre 2018, 11:43


EDIT. Aggiungo che sono ancora alla ricerca di aumentare il completato (attualmente sto al 97%)...e che sto anche provando a sbloccare più obiettivi possibili. Uno di questi riguarda il completamento del potenziamento del coltello. Nella guida (che è bella solo per tenerla esposta :asd:) si dice che è un potenziamento che si ottiene completando il salvataggio di Hakan o acquistandolo per 2900 crediti da un negoziante. Io ho completato la missione di Hakan (l'obiettivo si chiama "I believe Hakan fly" :asd:), ma non ho sbloccato l'obiettivo del potenziamento del coltello e non riesco a trovare nessun negoziante che mi venda l'upgrade definitivo. Mi sono perso qualcosa? :mumble:
Nessuno ha sbloccato questo obiettivo? :)
Io proprio non ci riesco [:^]




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Sir, anche io sono morto nel leggere il nome di quel trofeo :D quando l'ho raggiunto, avevo già potenziato il coltello. Non ricordo se l'ho fatto dalla mercante che si sposta per il mondo di gioco e della quale non ricordo assolutamente il nome, oppure da uno dei mercanti di Paititi :mumble:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

SirCroft ha scritto:
27 settembre 2018, 15:54
SirCroft ha scritto:
27 settembre 2018, 11:43


EDIT. Aggiungo che sono ancora alla ricerca di aumentare il completato (attualmente sto al 97%)...e che sto anche provando a sbloccare più obiettivi possibili. Uno di questi riguarda il completamento del potenziamento del coltello. Nella guida (che è bella solo per tenerla esposta :asd:) si dice che è un potenziamento che si ottiene completando il salvataggio di Hakan o acquistandolo per 2900 crediti da un negoziante. Io ho completato la missione di Hakan (l'obiettivo si chiama "I believe Hakan fly" :asd:), ma non ho sbloccato l'obiettivo del potenziamento del coltello e non riesco a trovare nessun negoziante che mi venda l'upgrade definitivo. Mi sono perso qualcosa? :mumble:
Nessuno ha sbloccato questo obiettivo? :)
Io proprio non ci riesco [:^]
Guarda bene il coltello: qual è l'oggeto che sta azzeccato sull'impugnatura?

Se ci sono due foglioline allora ti serve un altro potenziamento, se invece c'è una specie di COSO ( :huahua: ) rosso simile a quello che serve per tenere le piccozze di Lara attaccate, allora hai l'ultimo.
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Davidebre »

NikNik95 ha scritto:
27 settembre 2018, 13:03
Nel frattempo è uscito l'aggiornamento 1.04 su Ps4, che va' a risolvere diversi (molti) bug :D

Aggiornamento: Non so che genere di bug siano stati corretti, ma è ancora impossibile completare il gioco 100%. Molti dei manufatti vengono ancora non registrati.
Sicuro? Io invece ho sentito che il bug del 100% è stato risolto però si deve fare una nuova partita.
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

Davidebre ha scritto:
27 settembre 2018, 21:17
NikNik95 ha scritto:
27 settembre 2018, 13:03
Nel frattempo è uscito l'aggiornamento 1.04 su Ps4, che va' a risolvere diversi (molti) bug :D

Aggiornamento: Non so che genere di bug siano stati corretti, ma è ancora impossibile completare il gioco 100%. Molti dei manufatti vengono ancora non registrati.
Sicuro? Io invece ho sentito che il bug del 100% è stato risolto però si deve fare una nuova partita.

Beh allora mi tocca rigiocare tutto da capo, che non dispiace :asd:
Però il solo pensiero di dover raccogliere il tutto per la terza volta mi innervosisce abbastanza :sbam:




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

In attesa di controllare il coltello per sbloccare l'obiettivo relativo :asd:, spero anche che la patch sblocchi finalmente la possibilità di giocare le tombe singolarmente...anche se credo che essa arriverà in concomitanza col primo DLC. [:^]




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Stamattina ho completato le ultime due missioni paititiane (entrambe stupende! Speriamo ne mettano altre nei DLC!) e ho passato il punto di non ritorno, trovandomi
► Mostra testo
Immagino che tra oggi e domani completerò il gioco: da un lato non vedo l'ora di scoprire come vada a finire, dall'altro sono triste perché in quasi tre settimane mi ero ormai affezionato a questo gioco stupendo, che mi ha coinvolto e appassionato come non accadeva da tempo :(
Fortunatamente coi DLC e il NG+ avrò ancora diverse ore di gioco :) senza contare che, appena ne avrò il tempo, vorrei rigiocare tutta la trilogia reboot in ordine.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Lucaraider »

Mi unisco al club di quelli che hanno raccolto tutto ma non hanno comunque raggiunto il 100% :sbam:
In particolare a San Juan, non mi conta 2 reliquie e 3 documenti, anche se li ho presi tutti (ho confrontato la mia mappa con quelle delle guide online). Di conseguenza, il mio salvataggio appare completo solo al 99,40% :roll:
Tra l'altro ho notato un paio di bug a San Juan, uno in cui una croce si evidenziava di verde avvicinandomi e un altro per cui ho trovato due reliquie identiche e con la stessa descrizione :shock: mah...
Spero che aggiustino questi problemi per bene perché onestamente non ho voglia di prendere ancora tutto quanto in un'altra partita x__x per me è divertente farlo una volta, una seconda volta però penso che mi annoierebbe.

Quindi vabè, aspetterò una nuova patch e al limite non prenderò mai i trofei che mi spettano :?
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

Lucaraider ha scritto:
28 settembre 2018, 21:05
Mi unisco al club di quelli che hanno raccolto tutto ma non hanno comunque raggiunto il 100% :sbam:
In particolare a San Juan, non mi conta 2 reliquie e 3 documenti, anche se li ho presi tutti (ho confrontato la mia mappa con quelle delle guide online). Di conseguenza, il mio salvataggio appare completo solo al 99,40% :roll:
Tra l'altro ho notato un paio di bug a San Juan, uno in cui una croce si evidenziava di verde avvicinandomi e un altro per cui ho trovato due reliquie identiche e con la stessa descrizione :shock: mah...
Spero che aggiustino questi problemi per bene perché onestamente non ho voglia di prendere ancora tutto quanto in un'altra partita x__x per me è divertente farlo una volta, una seconda volta però penso che mi annoierebbe.

Quindi vabè, aspetterò una nuova patch e al limite non prenderò mai i trofei che mi spettano :?
Io l'ho già ricominciato da capo per ben 3 volte cercando di prendere tutto...ora con la nuova patch l'ho ricominciato di nuovo, prendendo tutto e vedendo se 'sto benedetto 100% mi arriva...
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Terminato con l'88% di completamento e 23 ore di gioco :D ho già espresso i voti numerici nell'apposito topic, nel pomeriggio scrivo la mia recensione ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi