Shadow of the Tomb Raider

Rilasciato su Xbox One, PS4 e PC/Steam il 14 Settembre 2018

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Lucaraider »

LuckyEdge ha scritto:
29 settembre 2018, 07:54
Io l'ho già ricominciato da capo per ben 3 volte cercando di prendere tutto...ora con la nuova patch l'ho ricominciato di nuovo, prendendo tutto e vedendo se 'sto benedetto 100% mi arriva...
Io ho paura a provarci perché ho letto che ad alcuni è ricapitato lo stesso bug anche rifacendo tutto con questa nuova patch D: se mai rifarò tutto (di sicuro non a breve) sarà quando avranno aggiustato definitivamente la cosa.
Comunque ieri poi ho esplorato ancora San Juan e nella biblioteca potevo prendere un documento già preso (che però era invisibile LOL) e me lo ha aggiunto ai documenti presi (quindi ora ne mancano due e non tre). Per vedere se potevo ri-raccogliere determinati oggetti per avere i contatori al massimo ho esplorato di nuovo tutta San Juan (alla ricerca di altri oggetti invisibili :secret: ) ma niente. Ogni volta che ricarico il salvataggio posso tornare in biblioteca a riprendere quel documento ma la cosa non influisce più sul numero di documenti raccolti. Insomma è proprio buggato pesantemente tutto ciò che riguarda gli oggetti presi e il problema non riguarda solo il contatore :?
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, mi viene in mente una cosa:

Nel flashback a Croft Manor è possibile recuperare DUE reliquie, una delle quali si ottiene superando un breve enigma... non è che il gioco non viene completato al 100% perché non si è presa quella?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Nillc ha scritto:
29 settembre 2018, 17:02
Ragazzi, mi viene in mente una cosa:

Nel flashback a Croft Manor è possibile recuperare DUE reliquie, una delle quali si ottiene superando un breve enigma... non è che il gioco non viene completato al 100% perché non si è presa quella?
Per altro a Croft Manor c'è anche una sfida (o due, se non ricordo male)...anche quella conta ai fini del completato totale, credo :mumble:

...ho ricominciato ieri una Nuova Partita + :) molto carina questa cosa che ci sono addirittura altre 9 abilità da sbloccare :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

SirCroft ha scritto:
29 settembre 2018, 17:06
Per altro a Croft Manor c'è anche una sfida (o due, se non ricordo male)...anche quella conta ai fini del completato totale, credo :mumble:
No no ragazzi, posso confermarvi al 100% che la sfida e i manufatti del flashback del Maniero non contano per il completamento del 100% :) una volta completato il flashback, anche senza aver preso niente, nella collezione dei manufatti esce sempre "100%" nella sezione "La regina bianca".
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »



Ho creato un nuovo video che contiene tutte e 3 le soundtrack del maniero! [:^]
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Forte, grazie :D
La musica di questa parte di gioco è davvero molto carina e contribuisce molto a rendere davvero struggente il ricordo di Lara :)
A me piace molto anche il tema principale, simile a quello di TR13, ma più lento e più drammatico, nostalgico.
Davvero un ottimo lavoro anche sulla colonna sonora :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

SirCroft ha scritto:
29 settembre 2018, 21:08
Forte, grazie :D
La musica di questa parte di gioco è davvero molto carina e contribuisce molto a rendere davvero struggente il ricordo di Lara :)
Io ogni volta che ascolto la soundtrack che parte quando Lara entra nel maniero (la seconda del video) mi viene da piangere...mi vengono in mente tantissimi ricordi di me e mio padre che giocavamo ai vecchi TR...e purtroppo non è riuscito a godersi SotTR in tempo :(
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

LuckyEdge ha scritto:
29 settembre 2018, 21:45


Io ogni volta che ascolto la soundtrack che parte quando Lara entra nel maniero (la seconda del video) mi viene da piangere...mi vengono in mente tantissimi ricordi di me e mio padre che giocavamo ai vecchi TR...e purtroppo non è riuscito a godersi SotTR in tempo :(
:( ti capisco




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

Sono riuscito superare quell'odioso bug dei collezionabili e quindi a completare il gioco al 100% e platinarlo.
Per chi non avesse voglia di aspettare ulteriori patch che possano sistemare questo glitch, vi scrivo una breve guida che per sicurezza metterò in spoiler.
► Mostra testo





Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Davidebre »

Io invece mi sono ritrovato di nuovo il bug, oggi è uscita la patch su PC che fra le altre cose corregge anche quel bug del 100%. Spero arrivi presto anche su console.

Volevo segnalare questo articolo sul corriere riguardo Benedetta Ponticelli/Lara Croft:
https://www.corriere.it/tecnologia/mila ... pale.shtml
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Il primo DLC, The Forge uscirà il 13 novembre e sarà giocabile sia in co-op che in solitaria :)

A parte il fatto che uscirà il giorno del mio compleanno :D mi sembra un po' strano che a ottobre non esca nulla... però nel comunicato stampa hanno detto che i DLC saranno comunque 7, quindi va benissimo :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Trovata! É ben fatta, non credevo. Dopo creo il filo dell'arco.
Viste le mie povere finanze, sono piú che soddisfatta (anche se preferisco la Lara di Rise)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
FB_IMG_1538823575514.jpg
FB_IMG_1538823575514.jpg (28.65 KiB) Visto 3990 volte
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Sì Tal, è molto carina ;) proprio oggi ho visto la nuova edizione (la confezione, quella che si vede nella foto, è diversa da quella della prima che aveva l'alloggiamento per il gioco) e ho notato che hanno reso i colori un po' più lucidi, pure con qualche dettaglio in più :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
06 ottobre 2018, 13:23
Sì Tal, è molto carina ;) proprio oggi ho visto la nuova edizione (la confezione, quella che si vede nella foto, è diversa da quella della prima che aveva l'alloggiamento per il gioco) e ho notato che hanno reso i colori un po' più lucidi, pure con qualche dettaglio in più :)
C'é scritto prima edizione in questa. Vabbé, a me interessa poco, basta averla! Ho aggiunto il filo, ci sta bene!
Non impazzisco per Shadow (anche i muri sanno che "Rise Über Alles"), ma il modello é lo stesso, quindi va benissimo!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi