Shadow of the Tomb Raider: The Forge

primo DLC di SotTR in rilascio 13.11.2018

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da Nillc »

Il primo DLC, The Forge uscirà il 13 novembre e sarà giocabile sia in co-op che in solitaria :) !!

Qualche immagine e qualche info sul DLC :)

Immagine

Immagine

Immagine


Nel suo DLC di debutto, Lara dovrà affrontare la Forgia degli Dei Caduti, inondata di lava, per scoprire i segreti di Kuwak Yaku. Durante il suo viaggio, scoprirà dettagli circa l'antica discendenza della sua amica, e incontrerà un pericolo che si pensava da tempo perso nelle fiamme. La Forgia presenta una nuova tomba della sfida, giocabile sia in solitaria che in co-op. I giocatori che completeranno la tomba saranno ricompensati con l'abilità Granatiera, l'outfit del Brocken e l'arma Umbrage 3-80.

Un'avventura interamente nuova, la Forgia è il primo di sette DLC mensili, disponibili con il season pass di Shadow of the Tomb Raider, che regala ai giocatori un'abbondanza di nuovi contenuti, tombe della sfida, esperienze co-op, armi e outfit, e missioni addizionali narrative. In più, la Forgia introdurrà le modalità Punteggio e Sfida a tempo.

Lara Croft ha vinto una giungla senza pietà, esplorato ambienti pieni di rovine, e ha combattuto la Trinità per il destino dell'umanità, tutto ciò nel contesto di un'Apocalisse Maya; eppure ancora più avventure la attendono nella Città segreta di Paititi. Nuovi misteri e sfide compariranno, le amicizie e le rivalità saranno approfondite, e soprattutto, nuove tombe saranno scoperte in una serie di DLC che espandono il mondo di Shadow of the Tomb Raider.




Edit by Blu (27.10.2018)

Qualche giorno fa gli sviluppatori hanno pubblicato un video, più diario che trailer, in cui possiamo vedere alcune sezioni di gioco ingame di The Forge e ascoltare dalla voce degli sviluppatori del Team di Eidos Montréal le loro intenzioni progettuali riguardo la realizzazione dei sette DLC previsti, nei quali espanderanno ancor di più il mondo di Shadow of the Tomb Raider aggiungendo nuovi approfondimenti alla storia che ci consentiranno di capire molto di più del mondo visto e vissuto in SotTR, con nuove missioni secondarie (affrontabili anche in co-op), nuove armi, equipaggiamenti e abilità con cui personalizzare Lara Croft, ma soprattutto nuove Tombe Sfida, ricche di intriganti puzzles, che aumenteranno l'esperienza (e la longevità) di gioco riavvicinandolo sempre più allo spirito originale di Tomb Raider, come chiesto a gran voce dai fans di vecchia data e non, riportando esplorazione, tombe ed enigmi come core del gioco, appassionando i giocatori e aumentando l'esperienza di gioco di oltre un'ora per ogni DLC :)






Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da Blu »

Nuovo video/diario degli sviluppatori in cui possiamo osservare un po' più da vicino la modalità co-op e scoprire qualcosa di più sullo sviluppo di questo DLC :) :






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da Nillc »

Gaming Trend riporta alcune informazioni aggiuntive:

- The Forge partirà da Kuwaq Yaku, per poi svilupparsi in una nuova area della mappa. Lo si potrà giocare sia in co-op che in solitaria, anche se la modalità cooperativa è fortemente consigliata.
- Il DLC sarà accessibile in qualsiasi momento, anche durante la prima partita, senza aver prima completato il gioco.
- Il giocatore impersonerà Lara, ma sullo schermo del cooperatore apparirà come Abby, e viceversa.
- Per sbloccare outfit e armi bisognerà risolvere il DLC e le sue modalità di corsa contro il tempo.
- Insieme al DLC ci sarà una nuova story mission che introdurrà la storia di un nuovo personaggio di nome Anna, tutto con nuovi filmati, dialoghi, abilità e così via.

Tutto questo vale per cinque dei sette DLC previsti; gli ultimi due saranno particolari, perché oltre a non essere in co-op avranno luogo al di fuori della mappa di gioco. L'ultimo, in particolare, sarà scaricabile solo da chi ha il season pass e sarà molto più grande degli altri DLC... e pare che servirà da conclusione a una parte molto importante del gioco :o




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da SirCroft »

Wow, che forza :D
Non ho visto nessun filmato/nessuna intro al DLC perché non voglio rovinarmi la sorpresa :)
Dagli screen che avete postato, però, noto una vaga atmosfera alla Underworld...sono il solo ad avere questa impressione?
Molto interessante anche il fatto che i DLC amplieranno molto la storia principale, sono molto curioso :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da Blu »

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da Blu »

The Forge è disponibile per il download 53_28 !!

Immagine

Una volta installato, il DLC è accessibile dal menu principale del gioco alla voce Tombe della Sfida e, come già accennato, non è necessario aver finito il gioco per giocarci, però consigliamo di affrontarla per la prima volta ingame recandovi a Kuwaq Yaku e iniziando la nuova missione "Echi del Passato", in questo modo mentre scoprirete le origini di Abby arriverete alla Tomba e, completandola nella modalità storia, otterrete l'abilità Granatiere e a fine missione l'arma Umbrage 3-80 shade.

Immagine

Selezionando la Tomba poi dal menu principale sarà possibile affrontarla in solitaria o co-op scegliendo fra le tre diverse modalità esplorazione, attacco a tempo e attacco a punti (per giocare in co-op sarà sufficiente che uno dei due giocatori abbia il DLC).

Immagine

Immagine

Immagine



"The Forge/La Forgia del Destino" è disponibile in download gratuito per tutti i possessori di Season Pass o come acquisto separato :)

Vediamo un po' com'è questo nuovo DLC :D


PS: su PC ancora non l'hanno pubblicato [:^] , speriamo sia questione di poco :P




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da Blu »

Di Tombe disponibili ce ne sono due :) , oltre alla "Forgia del Destino", giocabile da tutti, c'è anche lo "Sguardo del Giudice", selezionabile sempre dal menu una volta aperto "Tombe della Sfida"... più tardi maggiori dettagli :approved:

Edit: come non detto, lo Sguardo del Giudice era una delle prime Tombe che si incontrano ingame, solo che attraverso questa sezione è possibile anche affrontarla in modalità "sfida" (attacco a punti e attacco a tempo) oltre che in esplorazione [:^] :) ; naturalmente questa sarà accessibile solamente se l'avete già incontrata ingame, altrimenti apparirà la scritta "Progredisci per sbloccare" :)

Immagine




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da Nillc »

Caspita :love: aggiornamento bello imponente: 4 giga su PS4 :shock: ho messo in download e me lo centellinerò con calma, anche se sono passati quasi due mesi da che ho completato la campagna principale :D ma se ci sono già ben due tombe da esplorare, e in più missioni aggiuntive e nuove modalità, avremo di che essere felici... un gran bel regalo di compleanno :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da Nillc »

Nemmeno il tempo di giocare al primo DLC che già parliamo del secondo :D

A dicembre , secondo AlexTombRaiderBlog, arriverà The Pillar (il pilastro), che a quanto pare sarà incentrato principalmente su salti e platforming :love:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da SirCroft »

Scaricato (su One l'aggiornamento per Shadow è di 7,5 GB) e provato. Sono arrivato all'area con la grande struttura centrale immersa nella lava, poi ho dovuto spegnere e quindi credo dovrò ricominciare daccapo, essendo una vera e propria missione separata in cui non credo sia possibile salvare. :)

Da quel che ho visto, molto dell'enigma si basa sul tempismo e la comprensione del meccanismo stesso, che si complica sempre di più col procedere dei piani...sembra molto carino :) Mi sono tuffato nella lava un paio di volte :asd: , ma in generale è divertente cercare di venirne a capo - e, soprattutto, non molto intuitivo, il che va più che bene. :D

Sinceramente non ho ben capito se in cima troverò la consueta iscrizione che completa le tombe con l'acquisizione delle abilità :) ma staremo a vedere :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da Blu »

SirCroft ha scritto:
13 novembre 2018, 21:40
poi ho dovuto spegnere e quindi credo dovrò ricominciare daccapo, essendo una vera e propria missione separata in cui non credo sia possibile salvare. :)
Esatto [:^]

SirCroft ha scritto:
13 novembre 2018, 21:40
Da quel che ho visto, molto dell'enigma si basa sul tempismo e la comprensione del meccanismo stesso, che si complica sempre di più col procedere dei piani...sembra molto carino :) Mi sono tuffato nella lava un paio di volte :asd: , ma in generale è divertente cercare di venirne a capo - e, soprattutto, non molto intuitivo, il che va più che bene. :D
Oggi l'ho re-iniziata e finita sempre in modalità esplorazione :) , concordo con te, è tutto basato su tempismo e comprensione del meccanismo, una volta appreso risulta tutto molto più immediato :D ... resto comunque curiosissima di provarla in co-op perché ci sono cose e strade che non sono servite, magari si usano per proseguire in due :)

PS: anche io mi sono tuffata nella lava più volte, come dice Lara "Troppo facile... qualcosa non torna", stavo seguendo la via apparentemente più facile XD :asd:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da Blu »

Probabilmente lo avrete già scoperto ingame, ma lo riporto qui per chi non avesse ancora giocato: per la nuova missione "Echi del Passato" compresa in questo primo DLC dovrete recarvi a Kuwaq Yaku :D :approved:

Edit: in realtà questo DLC andrebbe giocato proprio così, andando prima a Kuwaq Yaku, scoprendo la storia di Abby mentre si arriva alla Tomba e la si completa. Trovo sia un errore darla come accessibile già dal menù prima che la si giochi ingame perché oltre a perderne il senso nella storia non si ottengono l'abilità granatiere e gli accessori (e rigiocarla diventa meno emozionante) :| . Per cui se dovete ancora giocare o avete appena acquistato la Forgia, recatevi a Kuwaq Yaku e iniziate il DLC da lì :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da Drew »

Infatti io come uno scemo l'ho selezionata proprio dal menù e poi mi sono accorto che avevo giusto perso un tantino di gioco senza andare a Kuwaq Yaku :D


Comunque non so voi ma a me è piaciuta più la tomba dello "Sguardo del giudice" che "La Forgia" per luci e atmosfera :P
Sarà perchè non sono amante delle luci rosso-arancio così marcate, mi fanno venire da vomitare :?


Sono curiosi di vedere gli altri DLC :)




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da SirCroft »

Anch'io lo avevo giocato partendo dal menù principale e ho scoperto solo dopo che c'era un'altra missione secondaria da prendere a Kuwaq Yaku...un vero peccato perché, la seconda volta che lo si gioca, non è così emozionante come la prima. [:^]
In generale, comunque, mi è piaciuto. Anch'io attendo il secondo DLC, che spero arrivi prima di Natale a questo punto :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Messaggio da Nillc »

Io ancora non l'ho giocato... o meglio, avevo iniziato la missione a Kuwak Yaku il giorno stesso del rilascio, ma poi non l'ho più ripresa per almeno tre buoni motivi: innanzitutto non ho avuto tempo; poi non ho avuto proprio le capacità fisiche e mentali di mettermi a giocare (troppo stress)... e infine al mio joypad si è rotto il grilletto sinistro, e tutto è reso più difficile :? ma appena possibile lo riprendo ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi