Shadow of the Tomb Raider: The Pillar

secondo DLC di SotTR in rilascio a breve

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: The Pillar

Messaggio da Nillc »

A quanto pare il secondo DLC sarà proprio The Pillar: ecco qui l'immagine che è apparsa oggi col nuovo aggiornamento di SOTR, che include tra l'altro il supporto al prossimo DLC :)


Immagine




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider: The Pillar

Messaggio da SirCroft »

Forte :D
Quindi ormai non dovrebbe mancare molto :)
Magari uscirà già la prossima settimana, chissà [:^]




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider: The Pillar

Messaggio da SirCroft »

The Pillar arriva ufficialmente il 18 Dicembre, una settimana prima di Natale :)
A darne conferma è la stessa pagina di TR sui vari social :D

A quanto pare dovremo impossessarci di un artefatto superando le “pericolose tempeste di una nuova tomba della sfida”, il tutto combattendo anche contro le forze della Trinità :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: The Pillar

Messaggio da Nillc »

Ho visto il secondo video degli sviluppatori che contiene molte scene tratte da The Pillar e, mi sembra, anche da altri DLC che arriveranno in seguito... devo dire che mi piacciono molto e mi colpiscono molto più di quanto non fece la Forgia :love: senza contare che hanno promesso di aver introdotto delle nuove situazioni che vanno un po' a movimentare il gameplay.
Ad esempio, si vede una cutscene con
► Mostra testo
Inoltre alcune scene ricordano le atmosfere ventose di TR13... vedremo :) intanto io penso che scaricherò tutti i DLC per poi rigiocarli più in là tutti insieme, magari nel corso di un secondo longplay dell'intero Shadow :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: The Pillar

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
11 dicembre 2018, 18:31
Ho visto il secondo video degli sviluppatori
Per chi non l'avesse ancora visto, eccolo :D :



"... more tombs, more tombs, and more tombs..." :love: :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Shadow of the Tomb Raider: The Pillar

Messaggio da NikNik95 »

Ho appena finito di completare il "DLC"....E si, le virgolette le ho messe di proposito perchè...
► Mostra testo





Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider: The Pillar

Messaggio da SirCroft »

Io l’ho completato intorno all’ora di pranzo :)

Qualitativamente parlando, The Pillar è, a parer mio, immensamente superiore a The Forge, non solo come durata della missione, ma anche come varietà del gameplay e divertimento in generale.

In effetti, la storia si svolge prima del finale della trama principale - e forse di questo avrebbero potuto avvertirci o, quantomeno, aggiungere qualche raccordo ingame che permettesse di tornare indietro (anche un banale flashback avrebbe funzionato [:^] ) ma, secondo me, non aggiunge niente a quello che già sappiamo se non, appunto, una tomba e una location inedite.

Il gameplay è ricco, non scontato e le trappole col vento sono escogitare molto bene e disposte anche con una buona alternanza fra verticalità e semplice platforming.
Sono morto più qui che nell’intero gioco XD - l’atmosfera è creata con grande attenzione e, di per sé, credo che Il Sentiero di Hurracan sia fra le tombe più difficili mai sviluppate da Crystal. :)

Questo aumenta il livello di sfida per le modalità a tempo e attacco a punti, che diventano un po’ più ostiche del normale data la facilità con cui si vola giù :asd:

Quindi, sebbene anche io creda che il DLC fosse inizialmente stato pensato per essere una delle tombe principali (lo confermano la grande cura del dettaglio e degli enigmi basati sulla fisica, secondo me :) ), di per se rappresenta un’esperienza di gioco molto carina che vale ampiamente il suo prezzo :)

Unica pecca il non poterlo giocare in cooperativa. The Forge è divertente se fatto in coppia e questo lo sarebbe stato persino di più. Un vero peccato :sbam:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: The Pillar

Messaggio da Nillc »

Ho scaricato il DLC ma, complice la situazione ancora precaria del mio joypad, non l'ho ancora provato. In compenso ho letto le vostre recensioni e altre in giro per il web :)

Da quello che leggo, il piano a lungo termine per i DLC di SOTR punta soprattutto a supportare il gioco per i prossimi mesi, favorendo tanto il fattore replay quanto il new play; in altre parole, i compratori del day one avranno qualche opportunità di tornare al titolo nel lungo periodo, vuoi per fare le nuove missioni vuoi per riprendere il gioco da capo con le nuove aggiunte, mentre chi comprerà il gioco da qui ad aprile avrà come incentivo un gioco più vario e magari un prezzo inferiore.
Non sono del tutto d'accordo con questa strategia, ma la apprezzo: non è facile far sì che un action-adventure come SOTR si mantenga vario e appetibile per molti mesi dopo l'uscita. I vari DLC di titoli simili puntano più che altro a estendere l'esperienza di chi ha già comprato e portato a termine il gioco, mentre quelli nuovi potrebbero non avere intenzione di giocare i contenuti aggiuntivi; d'altra parte, con questa strategia a essere penalizzato è, in parte, il giocatore della prima ora. Sono scelte strategiche, ma penso che per un gioco come SOTR questo approccio sia oggettivamente migliore.

Dal canto mio, sono sempre più portato ad attendere il rilascio di tutti i DLC per poi rigiocare da capo SOTR :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi