[Music] Madonna

MADAME X (14.06.2019)

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4138
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45


Tomb Raider 4

Re: [Music] Madonna

Messaggio da salrmageddon » 14 dicembre 2015, 10:13

Ma infatti è un album veramente buono, perciò lo paragonavo a un altro, le vendite non corrispondono alla sua qualità. :D






Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8559
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31


Re: [Music] Madonna

Messaggio da Nillc » 15 dicembre 2015, 16:54

Sal scusa, non intendevo mettere in discussione ciò che avevi scritto (a parte, ma solo parzialmente, le suore twerkine :asd:)... il mio commento all'album era slegato dal discorso ;)




Golden Reviewer (208 Golden Award)



Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11298
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20



Tomb Raider 3

[Music] Madonna

Messaggio da SirCroft » 21 aprile 2019, 11:34

Dopo quattro lunghi anni di silenzio, Madonna è tornata con un nuovo singolo, Medellín, che fa da apripista al suo nuovo album, in arrivo il 14 Giugno, Madame X.


Madame X conterrà 15 nuovi brani in totale, fra cui anche delle collaborazioni con Anitta (in portoghese, Faz Gostoso) e un'altra canzone con lo stesso Maluma (dal titolo B***h I'm Loca). Prodotto da Mirwais (il genio della dance dietro i due album Music e American Life, oltre che produttore di alcuni brani di Confessions On A Dancefloor), Madonna ha detto che Madame X (il suo alter ego in questa nuova incarnazione) è stato molto influenzato dalle sonorità del Portogallo (dove ha vissuto negli ultimi anni).

Il video di Medellín arriverà Mercoledì, quando Madonna sarà su Mtv per una intervista speciale in cui risponderà alle domande dei fan e assisterà alla prima messa in onda del clip che promette di essere qualcosa dallo stile molto diverso dagli ultimi che abbiamo visto: nei teaser che lei stessa sta postando in questi giorni, si vede una location in Portogallo, una sala da ballo dove lei, con una benda all'occhio e i capelli corti e neri insegna a danzare il cha cha cha e un'altra "versione" di Madonna, bionda, che fugge a cavallo e prega, in ginocchio in una piccola chiesa.

Avete sentito il brano? Cosa ve ne pare? :)
A me piace molto più di una buona parte dei brani di Rebel Heart :D - quindi sono molto curioso di sentire il resto del disco.
Madonna rilascerà altre 3 canzoni prima dell'uscita del disco (una ogni due settimane, più o meno), in vista della sua esibizione all'Eurovision, il 19 Maggio, dove è previsto che canti il nuovo singolo e un'altra canzone "classica" (probabilmente Like A Prayer). Intanto, il 1 Maggio sarà ai Billboard Awards, insieme a Maluma, e insieme eseguiranno proprio la canzone nuova. :D

Una nuova era di Madonna è cominciata [:^]




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |



Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8559
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31


[Music] Madonna

Messaggio da Nillc » 26 aprile 2019, 12:27

Devo essere molto sincero: a me Medellin non è piaciuta al primo ascolto e continua a non piacere dopo diversi ascolti, di cui molti in radio. Come sapete non sono un fan di Madonna ma la ascolto volentieri, ho diversi suoi album e quattro anni fa ho anche comprato Rebel Heart in edizione deluxe: quell'album a me è piaciuto moltissimo a partire dal primo singolo, Living for Love mi piace cantarla a squarciagola mentre guido :D ma apprezzo anche Ghosttown, Joan of Arc, Heartbreak city e altre che ho nell'Ipod e ascolto volentieri. Medellin mi è sembrata molto debole a livello musicale, ha un bel testo (almeno nelle parti cantate da Madonna, quelle di Maluma sono interessanti a livello musicale ma si riducono quasi a un "guarda come sono figo, ho solo 25 anni ma già canto con Madonna :D) ma non mi ha preso, la trovo ripetitiva e davvero poco adatta a trainare un album intero... è come se da Hard Candy avessero tratto Spanish Lesson!

Il rovescio positivo della medaglia è che invece il video di Medellin mi piace davvero tantissimo, ha bellissime scenografie, gamma cromatica e occhio al dettaglio straordinari, coreografie ipnotiche e un'eleganza di fondo davvero visibile; da quello che ho visto della copertina (anzi, dellE copertinE, visto che l'album uscirà in ventordici edizioni diverse :D) il progetto di Madame X è molto più complesso di quanto non appaia. Attendo di ascoltare qualcos'altro, non è escluso che io lo compri ;)




Golden Reviewer (208 Golden Award)



Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11298
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20



Tomb Raider 3

[Music] Madonna

Messaggio da SirCroft » 01 maggio 2019, 16:14

In queste settimane mi trovo ad essere fra i pochi che amano molto Medellín [:^]

Personalmente, la trovo migliore di molta della produzione di Rebel Heart. So che molti fan/estimatori ritengono questo un'eresia :asd:, ma penso che l'idea di cavalcare l'onda dei ritmi latini molto popolari in questo periodo sperimentandoci un po' con l'elettronica di Mirwais (che rimane, per me, uno dei produttori che meglio sono riusciti, sempre, ad esaltare il lato creativo di Madonna) sia stata quella giusta. Concordo con chi dice che non si tratta del miglior pezzo mai composto da Madonna - certo, esistono canzoni più accattivanti e sicuramente più radio-friendly ma penso che, ad ascoltarla con un orecchio ben disposto, Medellín sia un vero e proprio "grower", cioè una canzone che, col tempo, risulta più "comprensibile" e meno "strana".
Per altro, anche la composizione, per quanto la melodia sia assai semplice e quasi assente, è studiata e ricercata: dalle percussioni quasi assenti dell'inizio si passa invece al finale in cui, oltre al cha cha, c'è anche la voce campionata di Madonna (Mirwais rimane sempre un grande, in questo senso) a simulare/rimpiazzare una di esse.

Questo non è certamente accaduto con Rebel Heart, vista la povertà di contenuti e di arte di Diplo e di Kanye West.
Il povero Avicii, invece, già produttore del banger "Girl Gone Wild", ha composto con M le canzoni più belle del disco molte delle quali, però, sono rimaste fuori dal disco, visto il formidabile talento di M per scartare i brani migliori delle sue produzioni :asd:
Ad ascoltare gli scarti su YouTube c'è da mettersi a piangere XD - alcune di quelle canzoni avrebbero potuto rimpiazzare molte canzoni assolutamente inutili contenute nell'album (prima fra tutte Illuminati, seguita da Sex o Best Night, solo per citarne alcune). La produzione di Mirwais in Madame X è la garanzia quantomeno di un ritorno a qualcosa che tenta di avere uno spessore artistico, e questo non è poco se si tengono presenti i grandi risultati ottenuti dalla coppia Mirwais/Madonna con Music e American Life (oltre che con alcuni brani di Confessions On A Dancefloor).

Il video è fra i migliori degli ultimi 10 anni, per me. Non solo ho trovato l'interpretare più personaggi molto in linea con l'idea di Madame X come album, ma anche una trovata che si addice decisamente a Madonna. La trovo fantastica con i capelli neri, la gonna lunga, la camicia bianca, le bretelle e la frusta ammiccante ai "vecchi tempi". Anche Maluma, tanto temuto da tanti fan, gioca un ruolo fondamentale nella canzone e nel video e non mi sembra né eccessivo né troppo "Maluma", appunto. Vedremo stasera con l'esibizione ai Billboard Awards, per cui pare che M abbia speso 5 milioni di dollari per cantare con degli ologrammi :D sono supercurioso :D

Venerdì invece arriverà I Rise, il secondo estratto di Madame X, che promette di essere ben diverso da Medellín. Descritto come un banger (una vera e propria supercanzone, insomma :D), pare che in questo brano Madonna abbia affrontato la storia dei diritti della comunità LGBT, facendo riferimento a personaggi e fatti storici. Per altro, nel video, che M ha girato già più di un mese fa, ci saranno delle drag queens, pare in un teatro di posa. Vedremo, sono molto molto curioso :D Il video arriverà solo fra qualche settimana, ma intanto avremo ben due brani dal disco :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |



Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8559
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31


[Music] Madonna

Messaggio da Nillc » 01 maggio 2019, 22:18

Io invece continuo a trovare Medellin pessima :D mi dispiace, so che in un topic dedicato a Madonna sono davvero fuori luogo, ma davvero non fa per me. L'altro giorno l'ho sentita per caso mentre ero in un bar molto affollato e l'ho trovata davvero fastidiosa... ma del resto non amo nemmeno il sound à la Maluma che, come giustamente dice Sir, va di moda oggi, quindi il problema è sostanzialmente mio.

Di I Rise ho letto proprio stamattina e sono molto incuriosito, sia per l'affinità con l'argomento trattato sia per capire come Madame X possa coniugare stili diversi, se così sarà :) in realtà mi incuriosisce il fatto che Madonna dovrebbe sperimentare sonorità di ispirazione portoghese, visto che in effetti apprezzo molto quel tipo di musica... non mi vedo molto una Madonna che canta fado o zarzuela, però potrebbe essere molto interessante :D




Golden Reviewer (208 Golden Award)



Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11298
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20



Tomb Raider 3

[Music] Madonna

Messaggio da SirCroft » 05 maggio 2019, 12:43

Nillc ha scritto:
01 maggio 2019, 22:18
Io invece continuo a trovare Medellin pessima :D mi dispiace, so che in un topic dedicato a Madonna sono davvero fuori luogo, ma davvero non fa per me.
Ma figurati :D ...io sono anni che dico che gli ultimi 3 album prima di Madame X (Rebel Heart, MDNA e, in parte anche Hard Candy) non ne valevano proprio la pena :asd:

Medellín non è sicuramente il pezzo meglio riuscito della carriera di Madonna, di questo ne sono pienamente consapevole pure io. Però mi piace il fatto che sappia di "non sentito", di "esperimento", in un certo senso. Forse non sarà l'esperimento meglio riuscito di sempre :asd:, però è comunque qualcosa di nuovo per Madonna :)

I Rise, invece, la adoro dal primo ascolto: è una canzone (meravigliosa) sulla resilienza e sulla capacità di andare avanti. Madonna stessa, negli ultimi giorni, ne ha parlato come di un brano scritto per dare voce a chi sente di non averne. Il testo è fra i più potenti scritti negli ultimi anni. Per me è pienamente promossa :D Eccola qui:


Rimaniamo in attesa di Crave, che uscirà venerdì prossimo, un'altra collaborazione, questa volta con Swae Lee (di cui, per altro, ignoro identità e stile musicale XD).




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |



Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11298
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20



Tomb Raider 3

[Music] Madonna

Messaggio da SirCroft » 09 maggio 2019, 20:48

E domani arriva, finalmente, il vero secondo singolo di Madame X: Crave, una collaborazione in stile rnb con Swae Lee.

Immagine

Un leak ha permesso a molti di sentirla già oggi pomeriggio, sebbene la release sia prevista ufficialmente per stasera a mezzanotte [:^]. Per questo brano è previsto un video, contrariamente a quanto previsto per I Rise che, alla fine, non era il secondo singolo, ma solo un (ottimo :D) appetizer per il nuovo album.

Immagine

Intanto, Madonna ha annunciato il suo Madame X Tour, lasciando molti fan piuttosto spiazzati vista la sua decisione di renderlo esclusivamente un tour teatrale e di non visitare moltissimi paesi, concentrandosi solo sugli Stati Uniti e su tre città europee (Lisbona, Parigi e Londra). Nonostante i prezzi incredibili per i biglietti migliori, esiste comunque la possibilità di avere dei biglietti con cui vederla intorno ai 50 $. Il tour si terrà fra questo autunno e la primavera del 2020, a quanto pare. Si parla da giorni della possibilità di un residency show a Londra :) - vedremo [:^]




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |



Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8559
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31


[Music] Madonna

Messaggio da Nillc » 10 maggio 2019, 09:32

Ecco Crave :)



Devo dire che questo è il primo singolo tratto da Madame X che trovo davvero interessante: I Rise ha un testo bellissimo, ma musicalmente mi ha colpito poco, sembra avvicinarsi sempre al punto di esplodere ma poi fa ritirata spagnola :D
Crave invece crea un'atmosfera bellissima, malinconica e rarefatta; il muro di suono essenziale fatto dal campionamento di "Ooh-hoo" e da un singolo accordo di chitarra è davvero evocativo. Anche il testo mi piace molto :)




Golden Reviewer (208 Golden Award)



Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11298
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20



Tomb Raider 3

[Music] Madonna

Messaggio da SirCroft » 11 maggio 2019, 20:39

Crave è decisamente carina :D

All'inizio non mi ha acchiappato molto, perché mi sembrava appunto un po' "monotona" [:^] ...poi, riascoltandola, ho afferrato meglio la struttura della canzone. Quello che mi piace molto di questo "antipasto" di Madame X è il fatto che le canzoni abbiano una bella compattezza sonora dal punto di vista della produzione, il cui fil rouge è rintracciabile in tutti i brani usciti finora. Crave, nello specifico, è la dimostrazione che Madonna può ancora essere se stessa mescolando il suo stile con quelli più recenti come la trap, a cui (mi pare, non sono un grande esperto del genere :asd:) questa canzone si ispira.

La settimana prossima sarà il turno di Future (con Quavo). Anche qua c'è da aspettarsi qualcosa sull'onda della trap: ho ascoltato qualcosa su YouTube di questo cantante (del quale, come per Swae Lee, non conoscevo nemmeno l'esistenza XD ...) e mi pare che il filone sia quello. Il giorno dopo la release di Future, Madonna sarà a Tel Aviv per la sua performance all'Eurovision. Pare che alla fine canterà Medellín e un'altra canzone: qualcuno parla di Like A Prayer, ma c'è qualcun altro che parla proprio di Future. Dopo, il 7 Giugno, sarà il turno di Dark Ballet - si vocifera da qualche giorno che questa canzone sia quella che Madonna ha cantato al MET Gala dell'anno scorso col titolo provvisorio di Beautiful Game. :) ...e poi, il 14 Giugno, finalmente, Madame X sarà interamente disponibile :D

Nel frattempo, non ci resta che aspettare il video di Crave, di cui possiamo vedere alcuni frame nel video che hai trovato tu, Nillc :D Oggi stesso, Madonna ha postato sul suo Instagram delle immagini della clip, che sembra essere stato girato come una sessione fotografica :)

Chiudo condividendo qui l'intero intervento di Madonna ai GLAAD Awards, dove ha ricevuto un premio per il suo grande impegno nella difesa dei diritti della comunità LGBTQ+. L'ho trovato a tratti molto commovente, ma allo stesso tempo di una grande forza, soprattutto perché Madonna ha tenuto un discorso che, sì, ha riguardato la comunità LGBTQ+, ma anche, in generale, tutte le persone emarginate, indipendentemente dal loro percorso di vita e dalle loro scelte.

"Perché ho sempre combattuto per il cambiamento? È una domanda difficile: sarebbe come tentare di spiegare la necessità di respirare e di amare". :)







Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |



Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11298
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20



Tomb Raider 3

[Music] Madonna

Messaggio da SirCroft » 14 giugno 2019, 22:08

Oggi è arrivato Madame X :D

L'album è uscito in diverse versioni: una standard edition, con 13 tracce (mancano Extreme Occident e I Don't Search I Find), una deluxe edition con 15 tracce e tre bonus (Ciao Bella, Funana e Back That Up To The Beat) e un box deluxe, contenente la deluxe edition, la musicassetta e un picture disc con I Rise, oltre che dei tatuaggi temporanei a tema Madame X :)

Personalmente, avevo ordinato già da Aprile su Amazon il Box Deluxe :) eccolo qui:

Immagine

Ancora Amazon non lo ha consegnato, qui in Italia [:^] - ma dalle foto che circolano su Instagram, è proprio bello :D

Già la settimana scorsa era uscita Dark Ballet, una specie di Bohemian Rhapsody di Madonna, per cui c'è anche un video a tinte piuttosto forti, in cui una Giovanna D'Arco interpretata da un uomo viene bruciata sul rogo. Madonna non appare praticamente mai nel video, se non in una brevissima sequenza in cui è inquadrata solo in viso e fa parte del gruppo delle donne disperate per la sentenza. Potete vedere qui il video :)

Madame X è un disco molto denso, sia musicalmente sia dal punto di vista dei testi. Rispetto a Rebel Heart è un enorme passo avanti, secondo me. Quando la critica afferma che Madame X è l'album migliore di Madonna dopo Confessions On A Dancefloor, credo che abbia ragione. Dopo tre dischi artisticamente confusi, Madonna è riuscita a riprendere il filo del discorso e a trovare una dimensione sonora sperimentale, nuova e mai sentita.

Madonna non è mai stata così esposta politicamente, non tanto per quanto dice a proposito dell'attuale amministrazione statunitense (in Batuka, dice di pregare perché "quel vecchio uomo sia messo in carcere e non possa più nuocerci"), quanto per il suo atteggiamento generale, che sembra rispecchiare la volontà di assurgere a paladina dei diritti umani e fautrice di un mondo più giusto. Questo tema, che ricorre praticamente in tutto il disco, emerge forte e chiaro in pezzi come God Control (uno dei pezzi migliori del disco, molto simile a Dark Ballet come struttura) e Killers Who Are Partying. Il tema romantico, spesso caro a Madonna, in Madame X è affrontato solo in pezzi come Crave e Crazy (quest'ultima una vera perla, in cui ci sono anche delle parti cantate in Portoghese). La disco e l'uptempo in generale, cifre stilistiche di Madonna da sempre, affiorano forti e chiare in God Control, Faz Gostoso (un duetto molto trascinante con Anitta; anche qui una buona parte del brano è cantato in Portoghese) e in I Don't Search I Find (che ricorda moltissimo Vogue).
In generale, tuttavia, è la Madonna riflessiva che prende il sopravvento, connotando Madame X come un album più dark e intimista rispetto alle produzioni precedenti. Punte di diamante nel disco sono Extreme Occident (un vero viaggio musicale dalle sonorità indiane alternate a momenti piano e voce), la stessa God Control (un vero esperimento sonoro che comincia con una melodia semplice e ripetitiva per evolvere in un favoloso inno Anni '70), Killers Who Are Partying (il primo brano in cui si sente il fado; Madame X è pieno di fisarmoniche, piano e chitarre), Crazy (che a me piace moltissimo, ed è un mix interessantissimo di sound portoghese e Motown nostalgica stile Anni '60) e Faz Gostoso (un pezzo dance fortissimo, trascinante pur senza essere necessariamente un classico "banger"). Degni di nota sono anche Bitch, I'm Loca (seconda collaborazione con Maluma, più convincente di Medellín anche perché, forse, un po' meno sperimentale e più in linea con il latin trap oggi tanto mainstream).

La prima reazione a questo disco è la stessa che si aveva, 21 anni or sono, dopo aver sentito Ray Of Light: un sound completamente nuovo, difficilmente inquadrabile; la necessità di ascoltare e riascoltare ancora diversi dei pezzi del disco per comprenderne l'intenzione e la sonorità. In ogni caso, Madame X convince soprattutto perché, fin dal primo ascolto, è chiara la sua compattezza sonora e artistica. Torna la Madonna dei concept album (finalmente), impegnata e con un messaggio forte e chiaro. Consigliatissimo se vi è piaciuto American Life (del resto, il produttore della maggior parte del disco, Mirwais, è lo stesso), ma anche se la Madonna intimista e impegnata di Joan Of Arc in Rebel Heart, quella di Voices in Hard Candy e quella di Falling Free in MDNA vi hanno affascinato. Non ritroverete lo stesso sound, ma troverete la stessa passione e la stessa intenzione.

Madonna è tornata e, dopo quasi 40 anni dal suo debutto, dimostra ancora di sapere il fatto suo. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |



Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8559
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31


[Music] Madonna

Messaggio da Nillc » 17 giugno 2019, 17:53

Alla fine l'ho comprato :D devo dire che per la scelta sono state determinanti le anteprime di Itunes, senza le quali avrei avuto un'idea molto vaga del progetto. Ho comprato l'edizione standard e ho recuperato su Itunes Looking for Mercy e Extreme Occident, che mi erano piaciute molto in anteprima (e che infatti trovo tra le migliori dell'album).

Trovo che ancor più di Madame X il titolo azzeccato per questo album sarebbe stato proprio Dark Ballet, che è una canzone molto sperimentale ma ottimamente riuscita, che riassume l'album sia nel titolo che nel sound. Madame X ha infatti tonalità molto dark, il verde smeraldo scuro delle copertine è davvero azzeccato per accompagnarlo; inoltre il sound è dato dall'accostamento, quasi sempre ben riuscito, di sound molto diversi, come ad esempio il brano dello Schiaccianoci proprio in Dark Ballet :D
Da quanto avevo letto e sentito, temevo che tutto si sarebbe risolto in una caciaronata: in realtà l'album mi ha preso da subito, e credo che molto abbia fatto il primo ascolto direttamente in cuffia, perché in questo modo è possibile apprezzare meglio le varie sfumature di sound. Anche la voce di Madonna, che personalmente è proprio agli antipodi rispetto ai miei gusti, viene utilizzata in maniera notevole, con una varietà di vibrati e sussurrati che non mi sarei aspettato da lei.
Mi piacciono molto Dark Ballet, God Control, Killers who are partying e Crave (l'unico singolo che mi era piaciuto davvero); ma la vera sorpresa è stata trovarmi ad apprezzare Faz Gostoso, che nonostante sia un cosiddetto "momento caciara" è così ben fatto che l'ho voluto riascoltare due volte :shock: Gli altri brani sono pure molto belli, le uniche due cadute di stile sono Bitch I'm Loca (che proprio non mi è piaciuta) e Medellin, che ho parzialmente rivalutato ma che ancora non riesco ad apprezzare :D

Insomma, sarà che cita spesso generi musicali a me cari (la musica classica, il fado e in generale la musica popolare portoghese), sarà che i testi toccano spesso momenti di poesia notevoli, sarà che l'atmosfera complessiva mi ricorda brani dei precedenti lavori che avevo già apprezzato (Voices, ma anche Devil Pray et similia), ma penso che Madame X sia il primo album di Madonna che mi ha preso al primo ascolto. Lo risentirò nei prossimi giorni, ma devo dire che è stata una piacevole sorpresa :)




Golden Reviewer (208 Golden Award)



Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11298
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20



Tomb Raider 3

[Music] Madonna

Messaggio da SirCroft » 21 giugno 2019, 21:28

Sono contento che ti sia piaciuto :)

In realtà, io trovo che la figura di Madame X sia una delle reincarnazioni meglio riuscite di Madonna, perché contiene quasi tutte le sue evoluzioni precedenti, dalla ballerina alla femme fatale, passando per la riflessione spirituale e l'attivista per i diritti umani. Per questo, trovo anche che il titolo del disco (e con esso il suo "manifesto", con cui Madonna ha lanciato il disco spiegando tutte le identità di Madame X) sia azzeccato :) L'unica cosa che non riesco tanto a comprendere è il nuovo look con la benda da pirata e i capelli tiratissimi :asd: ...sinceramente, adoro il look che M ha nel video di Crave, perché il trucco e i capelli sono in linea con la Madonna dei primi Anni '90, la prima a cui mi sia avvicinato (effetto nostalgia [:^] ).

In ogni caso, comincio a "scremare" le canzoni, ad una settimana di distanza e, tutto sommato, posso confermare le mie prime impressioni sul disco: mi piacciono queste atmosfere un po' più dark del solito, più intimiste ed impegnate. Per adesso, l'unico brano che sono tentato di skippare è Batuka - e non perché non mi piaccia, ma perché la trovo un po' lunga e un po' monotona (per quanto comprenda che si tratta proprio di una cifra stilistica del genere). Altro brano che, seppur convincente, ascolto più "en passant" è Future - che non mi ha mai veramente convinto, in realtà. I pezzi che preferisco sono, ancora una volta, Faz Gostoso (che trovo scoppiettante, veramente :D), Crazy, Crave, God Control, I Don't Search I Find (adoro la voce di Madonna quando dice "finally enough love..." :D) e, soprattutto, Looking For Mercy.

Sta arrivando il video di God Control :) - c'è un teaser che Madonna stessa ha pubblicato su Instagram qualche giorno fa.
Non è un mistero che il brano riguardi la legge sul controllo delle armi e, dalle immagini del teaser, anche il video dovrebbe rispecchiare la stessa dualità del brano: una parte dark e una più scanzonata. C'è un frame abbastanza inquietante di Madonna distesa a terra con il viso insanguinato dopo che un killer ha sparato con un'arma da fuoco in mezzo alla pista da ballo.

Mi piace questo impegno di Madonna nel darci anche diversi video per il disco :)
In questi giorni si sta parlando della possibilità di un video anche per Faz Gostoso. Madonna ha detto che ci sarebbe bisogno di 300.000 $ per girarlo e che avrebbe superato il budget destinato alla promozione del disco, ma proprio ieri sera, arrivata a NY, ha pubblicato su Instagram qualche immagine nelle cui didascalie diceva di aspettare di incontrarsi con Anitta. Speriamo :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |



Rispondi