windows 10

crash

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

windows 10

Messaggio da Teone »

Non conosco quella barra di cui parli e nemmeno AVG Antivirus, comunque il modo migliore è fare tutto tramite ESPLORA RISORSE, almeno riesci a tenere traccia dove si trovano i file estratti ed eviti che si creino -a tua insaputa- un sacco di cartelle inutili.

Riguardo i virus, capita spesso che gli antivirus segnalino i custom level come virus ma puoi stare tranquillo che non lo sono.
Non saprei quale antivirus consigliarti perché ti confesso che nemmeno io ne ho uno. Ho solo Windows Defender che è l'antivirus integrato in Windows, quindi ce l'hai sicuramente pure tu. Windows Defender si auto-disattiva quando installi un'altro antivirus (tipo AVG) e si ri-attiva automaticamente se lo disinstalli.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

windows 10

Messaggio da giorgio »

.

Riguardo i virus, capita spesso che gli antivirus segnalino i custom level come virus ma puoi stare tranquillo che non lo sono.
Top
[/quote]
Teone ha scritto:
12 luglio 2019, 13:19
Riguardo i v
ma il mio non e' che mi "avvertisse" in tal senso...me lo eliminava DIRETTAMENTE appena scaricato SUBITO messo in quarantena !!..non c'era verso di
fare in altro modo se non disinstallarlo."Esplora Risorse" : il download lo scarica proprio li'... c'e' pure scritto nella
finestrina che apre(" scelta obbligata mi pare dica....)Comunque anch'io ora faro' tutto con windows come dici tu..facendo
periodici controlli....Grazie
giorgio
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

windows 10

Messaggio da giorgio »

Posto qui..anche se forse fuori luogo,per dare continuita' al mio problema..forse e' capitato ad altri? Forse e' proprio il
mio pc? Il fatto e' che..come ormai noto..NON giocavo a TR da 3/4 anni..da quando cioe' ho un portatile con win 10.
Mi rendo conto quindi SOLO ORA dell'imporanza del "WINDOW DEFENDER" che ha win.10.. che neanche sapevo di avere,avevo un antivirus free..e per l'uso che facevo del pc mai ho avuto problemi.Che invece sono nati tornando ai livelli custom.Ebbene il 90% dei livelli (non esagero )
che cerco di scaricare me li da con virus ..pericolosi...mi impedisce di brutto di installarli.Ho eliminato allora l'antivirus..macche',,nulla da
fare..Ora arriva il "windows defender" !! che mi blocca quel che prima bloccava l'antivirus.Di riffa e di raffa sono riuscito
con 4/5 livelli...ma e' un dramma. Quel maledetto "DEFENDER" di windows e' una disgrazia! Ignoro se si possa eliminare
da windows e come farlo...e poi..d'altro canto... restare senza neanche quella protezione non mi convince del tutto.Esiste la possibilita'
di "tacitarlo" quando voglio scaricare un livello e poi "rimetterlo a posto" ? Qualcuno ha pareri e consigli per questo problema?
Grazie e saluti a tutti !
giorgio
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

windows 10

Messaggio da Blu »

Non serve tacitare o eliminare l'antivirus (o windows defender) per giocare :) , basta che aggiungi l'eseguibile (tomb4.exe) alle eccezioni, in modo che non lo individui come minaccia quando scarichi o estrai un file .zip :) (per windows defender è spiegato qui come fare :approved: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

windows 10

Messaggio da giorgio »

ARRIVO BENE fin qui.poi non so che parole..immagini..etc...mettere come precisazione di cio' che non deve bloccarmi-...
GRAZIE...ALLEGO UNO SCREEN ..SE ne sono stato capace....
Allegati
Screenshot (4).png
giorgio
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

windows 10

Messaggio da Teone »

Devi cliccare su + Add an exclusion

Puoi aggiungere un singolo file, una cartella, un tipo di file (estensione), o un processo.
Il sistema migliore è escludere una cartella, avendo l'accortezza di utilizzare sempre quella per estrarre i custom.

Ad esempio io ho escluso la cartella "C:\TRLE\Play" e tutti i custom li estraggo lì. Ognuno in una sottocartella separata ovviamente.

Se invece te li blocca subito quando li scarichi, potrebbe non essere colpa di Windows Defender. Ad esempio se li scarichi da trle.net devi sapere che da un po' di tempo tutto ciò che provi a scaricare da lì viene bloccato per un problema di credenziali del sito e temo che sarà così finché Michael (l'amministratore) non si deciderà a mettere un certificato SSL al sito. Quindi ti consiglio di scaricarli da Aspidetr.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

windows 10

Messaggio da AWESOM-O »

Ciao ragazzi, io ho Windows 10, quando apro il TR4 non me lo fa avviare. Mi sapete dire quale sistema si usa per avviarlo?
Rispondi