Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Blu »

Grazie Talos :D ... eccolo anche in italiano:






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
15 ottobre 2019, 17:15
Grazie Talos :D ... eccolo anche in italiano:
Ma allora è un problema del mio pc! Mi ripete che non posso inserire (nemmeno quotando) il BBCode. Anzi, mi dice Non puoi usare questo BBCode:media :o Boh...

Prego :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Blu »

Qualche informazione in più: il 5 Novembre prossimo la Definitive Edition verrà rilasciata, digitalmente e presso alcuni rivenditori in determinati paesi, per Xbox One / Xbox One X, PlayStation 4, PC Windows / Steam, macOS e Linux; inoltre ci sarà anche una versione per Stadia che verrà lanciata assieme alla piattaforma più avanti sempre durante il mese di Novembre :)

Questa edizione comprenderà il gioco base e tutti i contenuti resi disponibili fino a oggi grazie al Season Pass con tutte le tombe, le missioni aggiuntive, le armi e gli outfits, i bonus della Croft Edition e il nuovissimo Definitive Edition "Croft Fitness" outfit, più alcuni aggiustamenti al gameplay..

Per chi possiede già Shadow of the Tomb Raider e il Season Pass il 5 Novembre gioco verrà automaticamente aggiornato alla Definitive Edition gratuitamente. Gli utenti dovranno scaricare manualmente l'aggiornamento sullo Store della propria piattaforma (Xbox Live, PSN o Steam).

Per chi avesse già il gioco, ma non il Season Pass, dopo il 5 novembre potrà aggiornare il gioco a Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition acquistando il "Definitive Edition Extra Content bundle", un pacchetto di contenuti extra che andrà a sostituire il Season Pass.

Immagine




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Blu »

OT:
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Nillc »

Beh, questa non me l'aspettavo proprio :D la cover art è bellissima, mi piace più della prima e l'ho messa come sfondo, mi ricorda molto TR3 :)
Non mi esprimo sulla mancanza di notizie sul fantomatico DLC8 :D spero sia compreso tra gli aggiustamenti del gameplay assieme a tante altre controversie come l'outfit obbligatorio. Di sicuro ho voglia di rigiocarlo da capo :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
15 ottobre 2019, 18:23
OT:
► Mostra testo
► Mostra testo
Scusate l'OT ma il problema è nato proprio con il video di Shadow :cry:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Nillc »

Stando a Kotaku non ci sarà alcuna nuova tomba. L'unico contenuto pensato esclusivamente per la DE sarà l'outfit Croft Fitness, il quale, siccome anche i muri lo sanno pensato per un livello aggiuntivo in Croft Manor, sarà perfettamente inutile e criticato fino alla fine dell'eternità :D Pare che i programmatori abbiano preso in considerazione l'idea di creare nuovi livelli per la DE, ma che dopo "attente considerazioni" (?) abbiano deciso di ridurre tutto all'ennesimo outfit. Pazienza, ennesima occasione persa.

Per quanto riguarda l'outfit obbligatorio a Paititi, sembra che quest'obbligo NON sarà eliminato del tutto, ma reso disponibile solo dopo aver completato il gioco. In altre parole, una volta completata la campagna principale, saremo liberi di girare per il mondo di gioco con l'abito che vogliamo... comprendo che questo sia un bel passo avanti e che per modificare la restrizione nel gioco principale sarebbe stato necessario modificare anche una gran fetta di gameplay, ma anche in questo caso l'amaro in bocca rimane... perché se uno gioca tutti i contenuti aggiuntivi all'interno della campagna principale, alla fine non potrà far altro che girare a vuoto con l'abito che desidera.

Inoltre, pare che non solo i possessori del season pass ma chiunque abbia il gioco lo potrà aggiornare alla DE, almeno per quanto riguarda l'outfit obbligatorio.
In questo momento molti nella community stanno lamentando la mancanza di contenuti della DE, e onestamente io mi accodo
a loro. Non c'è assolutamente nulla che giustifichi il suo acquisto, a malapena mi fa piacere che ce l'avrò di diritto col season pass. Tutto il mondo sapeva del DLC8 e di cosa si trattasse, l'aver messo un outfit a esso attribuibile senza che ci si possa giocare è davvero frustrante. Molti sperano che in realtà dicendo di non aver creato "nessuna tomba" per la DE alla Squenix vogliano intendere che il DLC8 sarà Croft Manor giocabile dal menu principale come nei TR classici, ma allora perché non annunciarlo? Io penso che semplicemente sia stato cancellato.

SOTR è il mio TR preferito dai tempi di Anniversary, e mi rende davvero furioso che, in termini di marketing e di gestione generale, lo abbiano bistrattato in questa maniera.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Lucaraider »

Quoto ogni singola parola di Nillc, davvero un peccato! La Croft Edition adesso costa 50 euro su Amazon e dubito che questa "nuova" edizione definitiva avrà un prezzo molto diverso. Per renderla davvero conveniente e utile dovrebbero venderla fin da subito a tipo 30 o 35 euro, ma non credo che il prezzo sarà così basso. A questo punto mi viene da pensare che la Definitive Edition di Shadow sia solo un modo per vendere le copie standard invendute, quindi faranno come hanno fatto con la Royal Edition di FFXV (che presentava il disco dell'edizione standard, con tanto di mille mila patch da scaricare NON incluse, e un foglietto con un codice per scaricare tutti i vari DLC, una tristezza insomma lol).
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da SirCroft »

Personalmente, quando hanno annunciato la DE, mi sarebbe scocciato doverla acquistare per il solo outfit (per quanto anche io adori la nuova cover, che mi sembra assolutamente migliore della prima). Quando, poi, ho letto che la DE sarà per i possessori del Season Pass un DLC gratuito, sono comunque rimasto soddisfatto, per quel che mi riguarda. La versione fisica la prenderò più avanti, quando costerà meno. :)

Comprendo, tuttavia, chi confronta i prezzi di quest'ultima DE con la Croft Edition...perché di base non c'è alcuna differenza di prezzo, ad un anno dall'uscita del gioco. Mi sembra di aver visto su Amazon la nuova DE intorno ai 40 € e la Croft Edition a circa la stessa cifra (questo almeno qualche giorno fa, bisognerebbe riguardarci adesso).

Sulla questione DLC 8, credo che qualcosa in pentola stia bollendo...se il DLC 8 fosse stato davvero cancellato, a quest'ora sarebbe sparito lo slot vuoto dal menù e, probabilmente, sarebbe anche già stato smentito. Magari se lo tengono come carta finale per spingere un po' col marketing della DE. Vediamo quello che succede dopo l'update del 5 Novembre, ma credo che prima o poi arriverà, a questo punto... :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Nillc »

Domani avremo tutte le risposte ma purtroppo temo che nessuna di esse ci piacerà. Onestamente non comprendo la necessità di far uscire questa edizione, che tra l'altro non è pubblicizzata da nessun retailer in alcun modo: sarebbe bastato aggiornare gratuitamente le copie già vendute e rendere la DE downloadibile per chi acquista il gioco a partire da domani, visto che non c'è praticamente NESSUNA componente che giustifichi l'uscita di una nuova edizione. La Croft Edition è ancora in vendita a un prezzo di poco superiore a quello della DE.

Comunque, per la cronaca: già da oggi su Ps4è possibile scaricare una patch da più di 20 giga che sostituisce il gioco nella sua interezza, rimuove l'outfit obbligatorio a Paititi e risolve alcuni errori. Domani dovrebbe uscire la patch definitiva (grande 2 giga) che aggiorna il gioco alla DE.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Blu »

Ecco il Croft Fitness outfit ispirato a quello di Lara nella Croft Manor di TR1 :) :

Immagine

Immagine

Immagine

https://www.aspidetr.com/images/news/20 ... outfit.mp4


Ho scaricato manualmente (gratuitamente) dallo shop l'aggiornamento, a parte l'outfit devo ancora provare ingame le novità e/o i fix, anche se mi preoccupa più la frase in piccolo che si legge in apertura, quella riguardante il fatto che dopo l'aggiornamento non tutti i dati salvati saranno totalmente compatibili, speriamo bene XD :roll:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Nillc »

Anche io ho scaricato tutti gli aggiornamenti ma devo ancora vedere l'outfit... anche perché l'unico modo di evitare quella obbligatoria a Paititi è completare il gioco :?
Onestamente non vedo come questa DE possa giovare al franchising, non aggiunge nulla al gioco finito... l'ideale, a parte il fantomatico DLC8 cancellato (a proposito, è finalmente scomparso il coming soon) sarebbe stato rendere gli scontri armati ripetibili o la possibilità di rigiocare i singoli segmenti del gioco, come avviene per le tombe... e invece nulla. La DE è semplicemente la versione aggiornata di SOTR, che forse potrà giovare a chi non si vuole prendere la briga di scaricarsi i DLC singolarmente. L'outfit è carino (a parte le scarpe, perché non lasciarle i piedi nudi come in altri outfit?), ma non giustifica certo l'acquisto della DE, e nemmeno l'aggiornamento, a dire il vero.

Personalmente sono molto deluso da come Squenix sta trattando il franchising di TR: dopo lo scandalo dell'esclusiva XBox di Rise, SOTR è stato lasciato completamente a sé stesso. Il marketing è stato tremendo prima, durante e dopo il rilascio; hanno tagliato molte cose che potevano rendere il gioco più interessante, come la treccia di Lara, le doppie pistole e in ultimo il DLC8, del quale TUTTI sapevamo perché le informazioni venivano da fonti ufficiali e certe... e infine questa DE che è stata visibilmente affrettata e monca, sia nel DLC che nelle migliorie. Molti dei bug sono rimasti, l'outfit obbligatorio è stato tolto in maniera "sì però", l'unica aggiunta è un outfit che si va a sommare ai tremila (inutili) già rilasciati, come se Lara fosse una Barbie... e brucia ancora di più, perché si sapeva benissimo che quell'outfit era parte del DLC8 ambientato a Croft Manor!

SOTR è un gioco bellissimo con tutte le sue imperfezioni, mi ha appassionato e me lo sono goduto fino alla fine e anche dopo, grazie ai DLC, quasi tutti di gran qualità e divertenti; lo hanno bistrattato e infangato e purtroppo credo che questo sia il destino di TR.
L'unica cosa che mi fa sperare è il film del 2021, che spero coincida con l'uscita di un nuovo capitolo... sperando che venga trattato bene e che non sia l'ennesima presa in giro per la fandom, che ormai viene vista come una macchina sputasoldi.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Nillc »

Queste sono due foto che ho fatto utilizzando Croft Fitness.

Immagine

Immagine

Devo ammettere che ingame l'outfit rende meglio ed è sicuramente più bella di quasi tutte le varie tenute tribali/sciamaniche che ci hanno propinato; credevo però che avrebbe aggiunto qualche abilità, invece non c'è assolutamente nessun vantaggio nell'indossarla.

L'outfit obbligatorio a Paititi è ancora lì, lo si può togliere solo una volta sconfitto Amaru, quando probabilmente avrete già completato tutto il gioco e non vi resterà che vagare per Paititi con i vostri bellissimi diecimila outfit. Speravo che la restrizione fosse stata tolta almeno in NG+ ma non è così. Come dicevo, la DE è assolutamente inutile. Volevo rigiocare tutto SOTR in occasione della sua uscita, ma me ne è passata la voglia.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Davidebre »

Ed ecco a voi le frasi del DLC 8 doppiate in italiano. Le ho estratte dai file di gioco.

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Nillc »

Davidebre ha scritto:
09 novembre 2019, 22:38
Ed ecco a voi le frasi del DLC 8 doppiate in italiano. Le ho estratte dai file di gioco.

Questo mi rende ancora più furioso.

Sta a significare che il DLC8 è stato in produzione quasi fino all'ultimo (considerate che nella beta de L'incubo non c'erano ancora i dialoghi) e che quindi è stato cancellato a lavori molto avanzati, quando tutto il web sapeva, per fini esclusivamente commerciali. Immagino che la Squenix abbia dato una deadline molto ravvicinata per il rilascio della DE e che quindi sia stato necessario tagliarlo.
Penso che questa sia tra le peggiori trovate della Squenix sulla serie, seconda solo all'esclusiva XBox di Rise... il problema è che i fan non saranno così disposti a perdonare, temo.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi