[Music] Lady GaGa

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Zip 321 »

In attesa dell'album Chromatica (in uscita domani), la nostra GAGA ci ha deliziato con SOUR CANDY ft BLACKPINK.

Lady Gaga, BLACKPINK - Sour Candy (Audio)



Per chi non conoscesse le BLACKPINK, è un gruppo sudcoreano, prettamente di genere K-POP, composto da sole donne e hanno avuto successi come Kill this love e BOOMBAYAH.

Il K-POP non è proprio tra i miei gusti musicali preferiti, ma hanno canzoni veramente carine e orecchiabili.
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

[Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Ho ascoltato Chromatica, una sola volta.
Come dissi nel 2009, e potete anche controllare nelle vecchie pagine di questa discussione, penso che Lady Gaga sia la nuova Madonna.
Il nuovo album mi sembra Confessions On The Dance Floor 2, tra l'altro ha anche la C nel titolo come quello.
La cover è nel futuro, Gaga cyborg, perchè nel passato c'era Madonna e non poteva fare la rosa che ballava nel passato.
E' un disco comunque imperfetto secondo me, perchè mi aspettavo generi diversi, invece è comunque solo Dance di vario tipo.
C'è solo una specie di ballad, Sine From Above, quella con Elton John.
E Babylon somiglia a Vogue di Madonna secondo me, forse è addirittura plagio come accadde con BTW.

Allora, io so cosa successe in passato quando feci l'affermazione di cui sopra, quindi prima di aggiungere altro, se voglio, vorrei sapere l'opinione dei Madonnari di Chromatica piuttosto che dei Little Monsters.
Cioè quanta Madonna c'è in Chromatica e quanto c'è solo Lady Gaga secondo voi?

Consiglierei di ascoltare Alice(la nuova Sorry) e Free Woman, perchè in quest'ultima si sente molto la potenza vocale di Gaga e penso che sarà anche singolo.

A voi la parola. :D
Io penso che se mi risponderete mi direte che devono passare altri 20 anni e deve restare famosa come oggi, intanto già sono passati 10, altri 20. :asd:
Vai così Gaga. :D

Se volete parlarne forse meglio nel topic di Madonna, oppure proprio uno a parte, così qui si parla solo di Gaga.
Io stasera sarei tentato a riascoltare Confessions. XD

@ZIp
Il KPop è il mio genere musicale preferito e conosco quelle ragazze da quando hanno iniziato. XD
Nella canzone di Gaga mi piacciono anche se non mi aspettavo che cantassero pure in inglese, se la sono cavata molto bene, sembra la loro lingua naturale, il kpop quasi non si nota tanto che sono brave.
Gaga invece di meno, forse solo il ritornello.
E' un pezzo che sembra da Lounge Bar/Club, avrei preferito che fosse più lungo per dare più spazio a Lady Gaga.
Mi piacerebbe un video perchè non ha senso che se usi le Blackpink non le fai vedere, inoltre il KPop per essere amato meglio, ogni suo colore, deve avere un video musicale e forse con quello la canzone renderà di più.

Purtroppo anche in Rain On Me ho avuto la stessa impressione di Sour Candy, Ariana ha coperto Gaga.
Comunque è carina come canzone e trovo perfetta la sintonia con Ariana.
Mi è piaciuta molto la trasformazione di Gaga in lei e l'altra in Gaga di The Fame.
Il video poi è attuale, perchè tutti dobbiamo riprenderci dopo quello che è successo quest'anno anche se è difficile, anche se ci cade la pioggia addosso.

Adoro Stupid Love, adoro il synthwave, anche il video musicale, lo avrei preferito più particolare perchè sembra arrangiato quasi ma è divertente e movimentato, sembra nel passato, quindi piace.
Ho letto però che la coreagrafia è stata tra le più numerose finora e ogni passo arrangiato in realtà era ben studiato, quindi che fosse semplice era solo una impressione.
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Zip 321 »

Katy Perry l'ha accusata di aver copiato una delle sue canzoni e, effettivamente, Sour Candy somiglia molto a Swish Swish.

Come potete notare dal seguente video:



In generale molte canzoni hanno la stessa identica melodia ( come se fosse un rito ) quindi effettivamente non vedo tutto questo plagio dalla nostra Gaga.

Inoltre, non per difenderla, tra le varie canzoni che sentirete nel video, Sour Candy è l'unica che ha una melodia diversa anche se il BIT musicale, di base, rimane comunque quello.

Comunque sia, a mio avviso rimane un BEAT comune a tutti, come se fosse gratuito e tutti gli artisti possono utilizzarlo.

Ho letto anche che Babylon è identica a Vouge di Madonna, ma qui lascio parlare i fan di Madonna appunto perché non conosco Vogue né tanto meno Babylon che già dall'inizio non mi è piaciuta!

@Sal
Delle blackpink amo Don't Know What to Do, proprio la amo, ho passato l'estate scorsa interamente con questa canzone in macchina a ripetizione.

Quanto riguarda i miei pareri sull'album, effettivamente non tutte le canzoni mi sono piaciute più di tanto, ma la parola Fan non vuol dire che deve piacerti ogni cosa dell'artista in questione.

Al momento le canzoni che ho veramente apprezzato sono:

1 - Sine From Above
2 - Free Woman
3 - Fun Tonight
4 - Rain On Me
5 - Stupid Love

Poi, sicuramente, avrò tempo di farmi piacere anche le altre ( è un album che va ascoltato e riascoltato a mio avviso )
e poi adoro quel sound pop anni 80.


W GAGA!
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Talos »

Ho sempre apprezzato Lady Gaga, ma questo sound del nuovo album mi fa sanguinare le orecchie... ho sentito solo Stupid Love, questa volta passo.

In cuor mio spero sempre in un album metal di Gaga, è sprecata a fare pop




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Zip 321 »

Beh, come detto precedentemente non mi fa impazzire tantissimo e dovrà passare del tempo prima di apprezzarlo per quello che è.

Un album metal sarebbe bello, ma lei è nata con lo stile pop e mi sa che difficilmente cambierà, nonostante Joanne fosse un po' più rilassante come album.

In una intervista, Gaga aveva dichiarato che le sarebbe piaciuto fare Opera come genere, magari il prossimo sarà un lyric metal :asd:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Talos »

Zip 321 ha scritto:
01 giugno 2020, 14:12

In una intervista, Gaga aveva dichiarato che le sarebbe piaciuto fare Opera come genere, magari il prossimo sarà un lyric metal :asd:
Mi garba :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Blu »

Zip 321 ha scritto:
01 giugno 2020, 14:12
In una intervista, Gaga aveva dichiarato che le sarebbe piaciuto fare Opera come genere, magari il prossimo sarà un lyric metal
Piacerebbe anche a me :)
Zip 321 ha scritto:
31 maggio 2020, 15:09
Ho letto anche che Babylon è identica a Vogue di Madonna, ma qui lascio parlare i fan di Madonna appunto perché non conosco Vogue né tanto meno Babylon che già dall'inizio non mi è piaciuta!
Sì, in effetti ci sono molte somiglianze, alcune parti fin troppo simili... ma personalmente non ci vedo nessun problema, più che far partire una nuova "guerra" come in passato, perché semplicemente non pensare che sia un suo modo di omaggiarla?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

[Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Credo che l'Opera sia questo, perchè è diviso in atti(Chromatica I, II, III) come se fosse una rappresentazione teatrale.
Infatti lei diceva che la sua vita era teatro e se questo album rappresenta la sua vita/carriera ha voluto farlo così.
Comunque anche a me piacerebbe un album metal di Gaga oppure sul punk rock alla Paramore, però si dice symphonic metal, non lyric metal.

Io in realtà sono un pò deluso da questo lavoro nonostante il successo che sta comunque ottenendo, primo negli USA e pure in Italia.
Avrebbe potuto fare di più, per esempio le canzoni sono anche abbastanza brevi e pure solo 13.
Una volta Gaga era perfezionista mentre adesso si accontenta di quello che le va bene.
Doveva essere un disco in cui tornava al passato e non ce la vedo molto, è solo tornata a fare un pò di pop e neanche da sola come in passato, ha avuto bisogno di Ariana, che è molto famosa oggi, per tornare con una hit.
Se non altro la gente la considera di nuovo, è stata anche abbastanza esposta sia con il film A Star Is Born sia il fatto del Covid19.
Secondo me un fan, specialmente di quelli del passato, avrebbe voluto e si sarebbe aspettato di più da lei.
Mi sento incompleto rispetto alle volte scorse in cui ho ascoltato/visto i suoi album/video musicali.

Chromatica non mi sembra il 2° miglior album di Gaga dopo Born This Way, come dicono le vendite nella prima settimana.
La mia classifica degli album(come qualità) sarebbe questa, non so so se siete d'accordo, ho fatto una sorta di bilancio tra varietà di genere delle canzoni, successo ottenuto, impatto sul mondo anche a livello sociale, più un pizzico di gusto personale:
1)Born This Way
2)The Fame Monster
3)ARTPOP
4)Chromatica
5)Joanne
6)The Fame
Io preferisco ARTPOP a Chromatica, anche se sto ascoltando quello nuovo adesso ovviamente.
Il pezzo migliore mi sembra Sine From Above però preferisco Alice dal disco.

Spero che i prossimi singoli mi smentiscano e siano più sullo stile Gaga del passato che quello di oggi, di lei che ha paura di essere quella di una volta, osare di più come se fosse sbagliato.
In Rain On Me almeno si è rivisto qualcosa, l'inizio e la parte futuristica, ma è poco per essere quella Lady Gaga secondo me.

Spero che il prossimo video sia più artistico, magari anche minifilm, e con i classici cambi di look, vedere una Lady Gaga più aggressiva anche nello stile, come quella del passato del periodo The Fame Monster/Born This Way, altrimenti non ha senso dire "Ritorno al passato".
Le foto promozionali dell'album sembrano intendere qualcosa di più articolato che però ancora non vedo.
Magari uscisse un video su quello stile "alieno".

Il riferimento a Madonna in Babylon forse è voluto, si può essere un omaggio, perchè è comunque un modello e forse ha voluto essa stessa ricordarla in una sua canzone.
Inoltre se non erro l'etichetta è la stessa, Interscope, quindi di sicuro era d'accordo con lei se l'ha fatta simile a una sua canzone.

Comunque chiedo scusa per averla rimessa in mezzo. :asd:
Ho riascoltato pure Confessions e lo preferisco a Chromatica, pure le vendite mi danno ragione.
Cioè a parte Alice non c'è nessuna canzone paragonabile a Sorry, Jump e compagnia bella, inoltre il lavoro di Madonna sembra fatto molto meglio e le canzoni sono pure più elaborate, quello che avrebbe dovuto fare pure Gaga e che non ha fatto.

Ha avuto di nuovo successo, pure i media dicono Regina della Musica, ma con l'asterisco e vorrei vedere di più da questo Chromatica, quello che non ho ancora visto che ci dovrebbe essere se vuole tornare al passato in questo periodo.

Ho ascoltato anche l'album di Dua Lipa ad Aprile, dato che sembrava interessante pure quell'altra cantante e quello di Gaga era stato posticipato.
E pure a lei hanno detto nuova Madonna, ma sta diventando un vizio e mi sembra prematuro per lei, è solo il 2° album, anche se comunque anche in lei vedo del potenziale. :asd:
Chromatica mi sembra meglio di Future Nostalgia, più particolare, anche se le canzoni di Dua hanno avuto più successo, forse perchè più pop per la gente.
Mariacarla
New TR Player
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 settembre 2019, 10:12

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Mariacarla »

Lady Gaga è rimasta mitica ancora oggi
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

[Music] Lady GaGa

Messaggio da Zip 321 »

Se ve lo foste perso, a voi il video della partecipazione di GAGA al Video Music Awards 2020.



Molti si sono lamentati del fatto che cantasse con la mascherina per coprire il playback, ma si sente benissimo che è in live e si vede chiaramente che Gaga ha la bocca un po' scoperta di sotto e se notate bene il disegno della mascherina stessa segue la voce.
Tra le varie canzoni c'è Rain On Me, effettivamente quando canta Ariana sembra davvero in playback poiché nonostante indossi una mascherina che copre sia bocca che naso la voce è veramente limpida, ma a mio parere la sua parte
è pre-recorded perché nel video si vede benissimo che Ariana ogni tanto ha gli elastici della mascherina che girano in torno all'orecchio intrecciati e subito dopo normali.

In ogni caso, pre-recorded o no, la presenza di Gaga sul palco è sempre bella da vedere :D
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

[Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Non l'ha postata ancora nessuno, quindi faccio io dato che sono passato di qui per il mio compleanno. :asd:

Probabilmente lo sapete giá, perché era in tutti i tg, ma é giusto che sia anche in questo topic.

L'Inno Nazionale Americano di Gaga in occasione dell'Inaugurazione del nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden.


Avevo pensato che non avrebbe fatto una esibizione migliore di quella prima dello svolgimento del Super Bowl 2016, volevo ricordare quella come inno americano per tutti che mi commosse, quindi non l'avevo ancora ascoltato fino a oggi.

E' una versione piú seria dell'altro, adatta alla situazione.
Nel primo offre amore, é piú intimo come sensazioni.
Questo invece é un inno per tutti, orgoglio americano capace di superare ogni difficoltá, inclusa la pandemia.
Voleva lanciare un messaggio di sostegno in tutte le case degli USA e non.
Ha fatto bene a ripetersi.
La voce é ugualmente potente, forte, decisa, non dobbiamo mollare, dobbiamo darci forza con noi stessi insieme.
Il look elegante/serio con colomba sul petto, messaggio di pace per tutto il mondo.
Sembra molto felice di essere lí.

Brava Gaga.
Puoi ricantarlo quando vuoi.
Sei la forza di tutti. :)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

[Music] Lady GaGa

Messaggio da salrmageddon »

Credere nell'umanitá anche nei momenti difficili.
Colonna sonora del film Top Gun: Maverick.
Rispondi