[LLB AK'20] Crossing Paths in India by Sponge

21.12.2020

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[LLB AK'20] Crossing Paths in India by Sponge

Messaggio da Blu »

50_350

"Crossing Paths in India"

by Sponge


Immagine


Storia: Lara sta seguendo una pista nel sottobosco della giungla indiana, ma mentre si fa strada verso il punto in cui sospetta possa esserci un leggendario tempio pieno di ricchezze, sente un forte odore di legna bruciata...

"Questa è una piccola avventura che ho costruito in un periodo di tempo relativamente breve. Ci sono trappole e nemici che Lara dovrà affrontare. In questo livello sono nascosti cinque segreti, spero che li troverete tutti! ;) "

Sponge"



Immagine

29_382
► Mostra testo

29_383
► Mostra testo


Segreti: 5 50_970

Immagine


Download: dim. 27MB scaricabile dalla Immagine pagina dedicata sull'AK 2020 50_856 (in mirror Immagine anche su aspidetr.com)



Recensioni: dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74

Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine nella pagina del livello; ; utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:


50_351





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[LLB AK'20] Crossing Paths in India by Sponge

Messaggio da Nillc »

Ma domani mattina è da intendere come oggi o domani? :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[LLB AK'20] Crossing Paths in India by Sponge

Messaggio da Blu »

Oggi :D ... online a breve 50_1086

[Edit: ora 50_009 ]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[LLB AK'20] Crossing Paths in India by Sponge

Messaggio da Nillc »

Scaricato, iniziato e... bloccato :D
► Mostra testo
EDIT:
► Mostra testo
ARIEDIT:
Ok, terminato :D sono rimasto piuttosto deluso, i lavori di Sponge mi piacciono ma questo era davvero mediocre.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[LLB AK'20] Crossing Paths in India by Sponge

Messaggio da Blu »

Non l'ho ancora giocato, ma calcola che, come ha anche scritto, è stato realizzato veramente in pochissimo tempo, ritagliando notti su notti perché il lavoro e la vita, soprattutto in questo periodo, impegnano tanto, come pure per Sponge organizzare e portare a conclusione un evento come questo... vedilo come un regalo, un "pensierino" che ci ha tenuto a fare nonostante tutto 50_009


Prendo spunto per aggiungere un mio pensiero (non legato a te Max, mi hai dato solo lo spunto :D ), lo metto in OT perché legato in generale un po' a tutto il periodo:
Off Topic
Tenete sempre a mente che tutti i membri del Team dell'AK si fanno in quattro per riuscire a regalarci un po' di serenità o svago, anche proponendo livelli non natalizi pur di farci giocare e divertire, perché è vero che tutti noi li aspettiamo con ansia, ma i livelli natalizi/pacifici son più complessi da realizzare, chi li realizza lo sa che riuscire a divertire i giocatori è diventato sempre più complesso, e farlo con i canoni del Natale (come per Pasqua) è una sfida ancor più audace perché bisogna divertire e sorprendere inventandosi ogni volta qualcosa di intrigante senza poter sfruttare meccaniche classiche... chiedete a @Ranpyon, che è una LD eccezionale in questo 3_14 , quanto possa esser complesso, quanto possa mandar in crisi e quanto tempo possa servire.

Per cui approfitto del topic perché vorrei che foste grati verso tutto il Team per tutto quel che ricevete ogni giorno :) , avrebbero potuto esser tutte ricette, racconti o altro (come capitato in altre annate), invece ogni LD si è reso disponibile per farci giocare mettendo a disposizione i propri progetti, dando un assaggio di cose cui stava lavorando, pubblicando livelli confezionati appositamente per l'evento o meno, e per loro leggere un po' ovunque "ma non è natalizio" espresso spesso come un demerito fa male al cuore 3_101 ... certo, piacerebbe a tutti che fossero sempre livelli legati al Natale, ma credo che anche poter semplicemente giocare qualcosa di nuovo sia un bel regalo ;)

50_351





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[LLB AK'20] Crossing Paths in India by Sponge

Messaggio da Nillc »

Forse sono stato un po' troppo lapidario :D
L'impegno di Sponge, come quello di chiunque altro lavora all'AK, è sempre graditissimo: in un altro topic, in cui un utente lamentava la carenza di livelli "natalizi", io stesso ho sottolineato l'altissima qualità dei livelli di quest'anno, e ho espresso un pensiero simile al tuo :) l'AK, come l'AET, è una piacevolissima tradizione e c'è solo da ringraziare se, a distanza di vent'anni, abbiamo ancora livelli così belli e godibili. E questo è assodato :)

Parlando più in generale, tutti i livelli custom hanno dei piccoli e grandi difetti, o semplicemente dei punti in cui noi giocatori, dall'alto della nostra ignoranza (della mia sicuramente :D), pensiamo "questa cosa qui l'avrei fatta diversamente/meglio". Quando recensisco, preferisco mettere in luce gli elementi che in un dato livello mi hanno colpito positivamente o negativamente, cercando di essere il più oggettivo possibile; quelli su cui sono molto meno transigente, però, sono gli errori di gameplay, che rischiano di vanificare la cura con cui un livello è stato fatto. Prendiamo il caso del livello di ieri: in almeno due momenti mi è stato impossibile proseguire perché le nuove mosse introdotte non funzionavano a dovere, portandomi a ricaricare un save precedente per poter proseguire. Nel recensire, pur premiando il livello, mi sono messo nei panni di chi magari giocherà quel livello tra qualche mese (sono certo che qualcuno che gioca i livelli natalizi ad agosto ci sia :D) e, fuori contesto, potrebbe incappare negli stessi bug. Questo nulla togliendo alla bravura dell'LD o delle molte contingenze che potrebbero averlo portato a realizzare un livello senza i necessari aggiustamenti.

Nel caso di Sponge, sono rimasto un po' deluso perché in questo livello ci sono due errori di gameplay sicuramente non gravissimi, ma che mi hanno portato a girare a vuoto per oltre un'ora nonostante sapessi benissimo cosa e come fare. A questo si aggiunge il fatto che Sponge è un LD che seguo con molto piacere, autore di molti livelli che adoro (Jerusalem Project, Dracula's return, A very bad grund) e del quale conosco la grande bravura: per dirne una, il livello precedente nella sua lista è
Five by Five rilasciato a Pasqua, che pur essendo breve era giocabile e godibilissimo. So che tutti siamo umani e che a nessuno va chiesto di essere sempre perfetto, ma quando ho letto che il livello era di Sponge forse mi ero creato delle aspettative che sono state deluse... da qui il mio commento, forse troppo lapidario ;) nel caso, me ne scuso.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[LLB AK'20] Crossing Paths in India by Sponge

Messaggio da Teone »

Anch'io sono bloccato nel sotterraneo dopo aver ucciso lo stregone!
Come si fa? :mumble:

EDIT: Ah, Ok! Ho fatto 23_174 Non ho capito come... ma vabbe' XD




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[LLB AK'20] Crossing Paths in India by Sponge

Messaggio da Nillc »

Teone ha scritto:
21 dicembre 2020, 16:38
Anch'io sono bloccato nel sotterraneo dopo aver ucciso lo stregone!
Come si fa? :mumble:

EDIT: Ah, Ok! Ho fatto 23_174 Non ho capito come... ma vabbe' XD
Più che altro...
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[LLB AK'20] Crossing Paths in India by Sponge

Messaggio da ultraXgiotr99 »

I mini livelli di Sponge sono sempre graditi :D , scarico :approved:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

[LLB AK'20] Crossing Paths in India by Sponge

Messaggio da Isoka »

HO ADORATO! :love:
Adoro l'India e adoro il no sense.
Quindi India + No Sense = ADORO PURO! :love: :lol:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Rispondi