Uh, era tanto tempo che non scrivevo una FdM... il che non significa che non ne abbia fatte, ma solo che spesso non ho il tempo di scriverle
Comunque questa è successa qualche giorno fa.
Tutto inizia una decina di giorni fa, quando prima di una domenica fuori porta faccio il pieno di benzina; tuttavia il serbatoio si riempie prima di raggiungere la cifra che avevo inserito nella colonnina self-service, quindi mi rimangono circa 15 euro di credito che mi vengono erogati sottoforma di codice alfanumerico da inserire la volta successiva.
Passano i giorni e il serbatoio si svuota: decido così di tornare alla stazione di benzina per mettere i 15 euro avanzati. Alla colonnina, però, mi accorgo che la procedura riportata sullo scontrino era diversa da quella effettiva: ad esempio, sullo scontrino c'era scritto che nel menu principale avrei trovato la scritta "rimborso", mentre in realtà quella voce si trovava in un sottomenu; alla fine, comunque, trovo il form per inserire il codice e lo inserisco: sorpresa! Non viene accettato.
Riprovo una seconda volta, poi una terza e una quarta (considerate che ogni volta dovevo ricominciare tutto da capo), ma niente; intanto inizio a sudare per caldo e tensione e si forma una fila di auto dietro la mia. Alla fine mi tolgo dalla pompa e vado a chiedere lumi al benzinaio di stanza nel gabbiotto.
Lui, molto gentile, mi chiede di ripetergli la procedura come l'ho messa in atto io, ma non sembrano esserci errori; mi chiede allora di vedere lo scontrino, nel caso il codice sia stato stampato male. Glielo porgo e lui lo esamina; dopo un po' prima sbianca e poi scoppia a ridere: "Questo è uno scontrino della Q8, ma la Q8 sta a 700 metri da qui... noi siamo la IP"
Volevo sotterrarmi
Platinum Reviewer (301 ) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |