Cercasi "voci" per nuovo livello

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Greywolf »

Ciao a tutti e a tutte!
È un bel po' che non capito qui, ma, siccome non tengo mai ferme le manine, sto lavorando a un nuovo livello e mi servono delle "voci" per alcuni personaggi che compariranno ingame e dovranno dare indicazioni, suggerimenti e indizi (anche un po' complessi da elaborare) a Lara.
Si tratta di:
Un gufo (voce maschile)
Una tortora (voce femminile)
Cinque spiritelli incorporei (possono avere voci maschili o femminili, ma mi serve almeno una voce maschile).
C'è qualcuno che si sente di interpretare questi ruoli? Tranquilli: non c'è da recitar l'Amleto o il Macbeth, si tratta solo di poche brevi battute.

Un'ultima cosa: rientro quasi sempre tardi dal lavoro, quindi non arrabbiatevi se non vi rispondo subito, portate solo un po' di pazienza.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Davidebre »

Ci sto :approved:
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Greywolf »

Benissimo! 34_136
Penso che sarai perfetto nel ruolo del primo degli spiritelli che si rivolge a Lara... ma anche come gufo potresti andare benone!
Adesso aspettiamo altri volontari e volontarie (Tillo è già stato usato e ha bofonchiato parecchio perché, a suo dire, l'ho sfruttato, ma aveva qualche senso di colpa e così alla fine mi ha dato una mano :D )




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Zip 321 »

non ho mai doppiato, ci posso provare :D
Al massimo se dovessi fare pietà distruggiamo le registrazioni :lol:

EDIT: ti chiedo appena possibile di spiegarmi come funziona :D
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Greywolf »

Zip 321 ha scritto:
11 ottobre 2022, 17:16
EDIT: ti chiedo appena possibile di spiegarmi come funziona :D
Nulla di complicato: in pratica basta registrarsi mentre si legge una frase a voce alta, spedirmi la registrazione in un formato di file audio (va bene .mp3 o .ogg che sono formati abbastanza leggeri), oppure caricarla in una piattaforma per condividere file (es. Dropbox, Mediafire o altre) e io provvedo a inderirli nel gioco.
Non ci sono dialoghi, ma solo indicazioni e indovinelli per Lara.
► Mostra testo
Per la recitazione non sono richieste doti straordinarie e poi pure io ho dato la mia voce alla gattina che compare in gioco: a furia di chiacchierare con il micio dei vicini mi sentivo preparata per quel ruolo. :P
Al massimo vi chiederò di registrare qualcosa come prova, per capire un po' quale sia il vostro timbro di voce: alcuni personaggi, come il gufo, hanno bisogno di una voce un po' profonda. Però la voce si può anche modificare con "Audacity", per cui non dovrebbero esserci problemi.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Talos »

Ioooo voglio doppiare la tortora :love: dato che le adoro, tra l'altro! Avviso subito che ho una voce spaccatimpani :asd:
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Zip 321 »

Greywolf ha scritto:
11 ottobre 2022, 19:13
Zip 321 ha scritto:
11 ottobre 2022, 17:16
EDIT: ti chiedo appena possibile di spiegarmi come funziona :D
Nulla di complicato: in pratica basta registrarsi mentre si legge una frase a voce alta, spedirmi la registrazione in un formato di file audio (va bene .mp3 o .ogg che sono formati abbastanza leggeri), oppure caricarla in una piattaforma per condividere file (es. Dropbox, Mediafire o altre) e io provvedo a inderirli nel gioco.
Non ci sono dialoghi, ma solo indicazioni e indovinelli per Lara.
► Mostra testo
Per la recitazione non sono richieste doti straordinarie e poi pure io ho dato la mia voce alla gattina che compare in gioco: a furia di chiacchierare con il micio dei vicini mi sentivo preparata per quel ruolo. :P
Al massimo vi chiederò di registrare qualcosa come prova, per capire un po' quale sia il vostro timbro di voce: alcuni personaggi, come il gufo, hanno bisogno di una voce un po' profonda. Però la voce si può anche modificare con "Audacity", per cui non dovrebbero esserci problemi.

Mi è chiarissimo, comunque ho un timbro di voce profondo a meno che non mi metta a strillare alla vista di un ragno :asd:
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Greywolf »

Zip 321 ha scritto:
11 ottobre 2022, 20:39
Mi è chiarissimo, comunque ho un timbro di voce profondo a meno che non mi metta a strillare alla vista di un ragno :asd:
Perfetto! Andiamo verso una stagione in cui i ragni non vanno tanto in giro! ;)
Poi mi farai sentire un breve test della tua voce, così vedo quale potrebbe essere il tuo ruolo, ma qui nessuno fa il doppiatore professionista, a parte Davidebre che è una voce rubata al doppiaggio (quello vero e professionale)!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Greywolf »

Talos ha scritto:
11 ottobre 2022, 19:33
Ioooo voglio doppiare la tortora :love: dato che le adoro, tra l'altro! Avviso subito che ho una voce spaccatimpani :asd:
► Mostra testo
Tortora aggiudicata!
Alla sera, prima della nanna, allenati a fare "gruuu-gruuuu" (scherzo ovviamente: sono io quella che prova a parlare con il gatto, ma lui mi guarda con aria di schifata tolleranza giusto perché lo coccolo!). ;)




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Talos »

Greywolf ha scritto:
12 ottobre 2022, 18:17

Tortora aggiudicata!
Alla sera, prima della nanna, allenati a fare "gruuu-gruuuu" (scherzo ovviamente: sono io quella che prova a parlare con il gatto, ma lui mi guarda con aria di schifata tolleranza giusto perché lo coccolo!). ;)
No problem, il mio balcone è teatro di guerra per i piccioni :huahua: da me svolazzano tutti impettiti, insieme alle tortore e alle cornacchie XD ci sono pure le gazze e i merli :lol: e i colombacci!

Scherzi a parte, io adoro il verso della tortora :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Zip 321 »

Greywolf ha scritto:
12 ottobre 2022, 18:14
Zip 321 ha scritto:
11 ottobre 2022, 20:39
Mi è chiarissimo, comunque ho un timbro di voce profondo a meno che non mi metta a strillare alla vista di un ragno :asd:
Perfetto! Andiamo verso una stagione in cui i ragni non vanno tanto in giro! ;)
Poi mi farai sentire un breve test della tua voce, così vedo quale potrebbe essere il tuo ruolo, ma qui nessuno fa il doppiatore professionista, a parte Davidebre che è una voce rubata al doppiaggio (quello vero e professionale)!
Perfettooo, posso mandarti qualsiasi audio dove dico cose random o mi dai tu qualche cosa da dire?
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Greywolf »

Zip 321 ha scritto:
13 ottobre 2022, 08:30
Perfettooo, posso mandarti qualsiasi audio dove dico cose random o mi dai tu qualche cosa da dire?
Per capire che voce hai mi basta un audio in cui dici cose random (o leggi qualcosa o reciti una poesia). Poi, quando avrò tutti i doppiatori (speriamo!) vedrò che ruolo puoi fare e ti darò le battute da leggere. :approved:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Zip 321 »

Greywolf ha scritto:
11 ottobre 2022, 19:13
Zip 321 ha scritto:
11 ottobre 2022, 17:16
EDIT: ti chiedo appena possibile di spiegarmi come funziona :D
Nulla di complicato: in pratica basta registrarsi mentre si legge una frase a voce alta, spedirmi la registrazione in un formato di file audio (va bene .mp3 o .ogg che sono formati abbastanza leggeri), oppure caricarla in una piattaforma per condividere file (es. Dropbox, Mediafire o altre) e io provvedo a inderirli nel gioco.
Non ci sono dialoghi, ma solo indicazioni e indovinelli per Lara.
► Mostra testo
Per la recitazione non sono richieste doti straordinarie e poi pure io ho dato la mia voce alla gattina che compare in gioco: a furia di chiacchierare con il micio dei vicini mi sentivo preparata per quel ruolo. :P
Al massimo vi chiederò di registrare qualcosa come prova, per capire un po' quale sia il vostro timbro di voce: alcuni personaggi, come il gufo, hanno bisogno di una voce un po' profonda. Però la voce si può anche modificare con "Audacity", per cui non dovrebbero esserci problemi.
Ho appena mandato un PM con il link di mediafire per scaricare il file di prova :D
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Greywolf »

Ho visto e ho scaricato (e ascoltato). :approved:
Bene mancano solo altri 4 volontari e volontarie.
Spero che qualcuno si palesi...
Potrei ricorrere a minacce? :mumble: Picchio qualcuno?... Mmmh, mi sa che è reato. ;)
Vediamo se con il tam tam dei social trovo altri partecipanti.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Cercasi "voci" per nuovo livello

Messaggio da Talos »

Greywolf ha scritto:
16 ottobre 2022, 18:14
Ho visto e ho scaricato (e ascoltato). :approved:
Bene mancano solo altri 4 volontari e volontarie.
Spero che qualcuno si palesi...
Potrei ricorrere a minacce? :mumble: Picchio qualcuno?... Mmmh, mi sa che è reato. ;)
Vediamo se con il tam tam dei social trovo altri partecipanti.
Mah... ti devo mandare un vocale anche io? Te lo mando su Messenger XD che sono pigra




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi