[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Aspidetr Easter Time 2023, day 05

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da Blu »

Livello realizzato da Traio rilasciato durante l'Aspidetr's Easter Time 2023, tredicesima edizione del progetto pasquale di aspidetr.com :D :approved:





TYA (Twenty Years Ago)
by Traio





Immagine



Storia: "Questo gioco l'avevo completato al'90% circa vent'anni fa dopo aver fatto Mantua, ma poi ho abbandonato completamente il level editor e i programmi dedicati, nonché tutti i programmi 3d che sapevo usare ecc per avvenute novità personali.
Il gioco è fatto interamente con il vecchio trle ed è dedicato ad una parte dei fans di tomb raider frequentati in alcuni forum ed anche incontrati, dai quali ho avuto a suo tempo il consenso da tutti quelli che compaiono nel gioco.

L'anno scorso ho deciso di portarlo a termine seppur non mi ricordavo niente del level editor e programmi vari e tanto meno di programmi 3d, e devo dire che è stato abbastanza arduo il completarlo perché adesso sono anche un vecchietto un po' rimbambito che fa fatica a memorizzare le cose, e quindi il dover reimparare tante cose è stato difficile.

So che i level editor in uso al giorno d'oggi sono di un altra categoria, ma ormai non riuscirei più ad imparare ad usarli, visto che già ho fatto fatica con il vecchio level editor, ho voluto solo terminare quello
che avevo abbandonato e poi smettere del tutto, quindi non aspettatevi meraviglie."

Traio



29_382
► Mostra testo

Immagine


Immagine


Immagine


Segreti: 25 :secret: (8 nel primo livello, 8 nel secondo, 1 nel terzo e 8 nel quarto)


Immagine

Installazione: livello giocabile dal download, per giocare decomprimere il file .zip e lanciare il gioco dal tomb4.exe incluso. Se vuoi giocare in italiano cancella il file English.dat dalla cartella.
Level playable from download, unzip the file .zip and run "Tomb4.exe".

Download: Dim. 108MB, scaricabile da qui :) :


Immagine


Immagine

Note/Segnalazioni/Warning:

Il gioco consiste di 5 livelli, ma in pratica solo i primi 2 si possono considerare tali, visto che il terzo è un trasferimento breve, il 4 è una passerella di personaggi e qualche segreto, ed il 5 solo flyby.
Per completare il gioco si devono recuperare 3 foto nei primi 3 livelli di posti in cui ho incontrato alcuni dei personaggi Milano, Venezia e Gardaland, e per quanto riguarda i segreti sono complessivamente 25: 8 nel primo 8 nel secondo, 1 nel terzo e 8 nel quarto." (Traio)


29_382
► Mostra testo


Immagine


Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare nella scheda sul sito il tuo voto/commento 14_74

Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine; utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:


Immagine





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da Teone »

In effetti sarebbe stato un peccato non rilasciare questo gioco. Grazie Traio, ci hai fatto un bel regalo. :approved:
Innanzitutto è un bel regalo per tutte le persone che sono rappresentate qui, ma anche un regalo per chi come me vent'anni fa' nemmeno sapeva che esistessero i Custom Level.

Immagine

P.S.: E meno male che hai incluso la soluzione in PDF, altrimenti non sarei mai arrivato in fondo! :asd:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da Pablito »

Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da Roberto web »

LOL ci sono anch'io tra le foto , grazie del pensiero Traio :) Scarico :)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
nad
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 326
Iscritto il: 26 aprile 2014, 11:22

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da nad »

Thank you Traio for publishing this game after all.
It was a lot of fun, especially the first two parts.
:approved: :approved:

19.jpg
P.S. Who is who on the group photo that Teone posted :mumble: I can only make out two or three
Avatar utente
TRAntonIO
New TR Player
Messaggi: 40
Iscritto il: 02 febbraio 2023, 14:28

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da TRAntonIO »

@Teone e Pablito: grazie dei complimenti pensavo che al confronto coi livelli di adesso fosse una mezza ciofeca... :?

@Roberto web: mi avevi dato anche tu il consenso perchè ti mettessi come Jedi, non ho potuto metterti jedi ma hai la spada :D

@Nad: thank you for playing my level, in the photo are the picture there are almost all the characters of the game, the names of all characters appear at the beginning of the game in the choice menu and they are still the nicknames that they had twenty years ago. :hello:
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da Roberto web »

TRAntonIO ha scritto:
07 aprile 2023, 23:49
@Roberto web: mi avevi dato anche tu il consenso perchè ti mettessi come Jedi, non ho potuto metterti jedi ma hai la spada :D
Va benissmo cosi'. Jedi e' il mio appellativo. A proposito di ricordi , sai che, dopo quasi 20 anni, conservo ancora intatta la confezione Sbrisolona che mi avevi regalato in occsasione del meeting di Tomb raider, collegato al LAN della fiera di Milano 2004 ? :) Ormai e' da collezione :asd:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
La sbrisolona di Traio Milano 2004.jpg
Avatar utente
TRAntonIO
New TR Player
Messaggi: 40
Iscritto il: 02 febbraio 2023, 14:28

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da TRAntonIO »

Roberto web ha scritto:
09 aprile 2023, 16:01
Sbrisolona che mi avevi regalato in occsasione del meeting di Tomb raider, collegato al LAN della fiera di Milano 2004 ? :) Ormai e' da collezione :asd:
Ammappa! Sarà diventata di cemento... :shock: :D
prova come usano certi a sgocciolargli della grappa o altro liquore... 7_52
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da Roberto web »

TRAntonIO ha scritto:
10 aprile 2023, 17:56
Roberto web ha scritto:
09 aprile 2023, 16:01
Sbrisolona che mi avevi regalato in occasione del meeting di Tomb raider, collegato al LAN della fiera di Milano 2004 ? :) Ormai e' da collezione :asd:
Ammappa! Sarà diventata di cemento... :shock: :D
prova come usano certi a sgocciolargli della grappa o altro liquore... 7_52

No :shock: Non si tocca, ormai e' da collezione :)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da Roberto web »

La costruzione del gioco sara' datata , ma ha un suo fascino. Complimenti Traio.
Me lo sto gustando passo x passo :)
Bella la banconota da 100 mila lire per il segreto :)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
MIKKI
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 356
Iscritto il: 29 giugno 2004, 00:48

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da MIKKI »

Ciao a tutti :hello: non potevo non giocare dei livelli del grande Traio e sono contentissimo di averlo fatto . Credo che Traio con questo livello voleva suscitare emozioni per tutte le persone del forum che lui ha conosciuto . Per quanto mi riguarda ci è riuscito alla grande me lo sono gustato attentamente e ho notato che niente è stato fatto a caso ogni personaggio nemico o amico o ambientazione è strettamente legata ad ogni personaggio chiaramente per chi non ha frequentato il forum o meglio conosciuto i personaggi diventa più difficile capire . Il gioco per me che conosco il primo editor è un capolavoro di più non si poteva tirare fuori ammetto che per risolvere la prima parte mi sono letto le soluzioni . Ribadisco ancora una volta chissà cosa potrebbe fare Traio con i nuovi editor . Comunque sia ancora una volta come per Piazze di Mantova a differenza degli altri designer Traio non texturizza le stanze lui da artista le dipinge . A volte faticavo a capire se erano oggetti o solo gioco di texture grande Antonio ancora complimenti .
PS
siccome sò che non tutti i vecchi amici potranno giocarlo ho realizzato dei videosoluzioni in modo che almeno chi non lo puo giocare puo almeno vederlo. Non sò se posso mettere i link qui . Ho messo i link su facebook ma non sò se quel gruppo sia ancora frequentato ciao a tutti e ancora grande Traio
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da Roberto web »

Ho ripreso questo livello SPECIAL.
L'esplorazione e' appagante e arrivare dove osano le aquile, non e' sempre immediato :)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
gabbione.jpg
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da Roberto web »

Concluso il primo livello, con molta esplorazione per trovare tutti gli 8 segreti.
Complimenti a Traio certe situazioni non erano ne facili ne semplici da giocare :)
Costruzione ambienti davvero impegnativa. :approved:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
1 liv traio 8 segr.jpg
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da Roberto web »

Ho forse trovato un BUG . Non si riesce più ad aprire il cancelletto dove dovrebbe entrare Frank.
Il Boss e' simasto incastrato dove vedete nella foto .
Anche salendo sulla scaletta e prendendo le pistole sul simbolo,non accade nulla.
Forse si puo' ovviare, modificando il prj, rendendo riutililizzabile la leva a manubrio accanrto a FZ genera locuste.
Sono arrivato alla fine del 1 ° livello , sono riuscito a tornare indietro con l'APE ma..
Mi manca la cartolina di MILANO che era nel corridoio.

Avete per caso un save inizio secondo livello o fine primo con 8 segreti e la cartolina MILANO ? thx :oops:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
bug BOSS CANCELLO.jpg
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

[AET'23] TYA (Twenty Years Ago) by Traio

Messaggio da Pablito »

Anch'io l'ho iniziato oggi, bellssimo game, originale e divertente :approved:

Roby devo ancora arrivare in quel punto.. :cry:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Allegati
7) TYA.jpg
4) TYA.jpg
3) TYA.jpg
Rispondi