Tomb Raider I II III Remastered

Ecco a voi una bellissima notizia

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Alessandro »

Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza della possibilità di averlo per PC su supporto CD o anche DVD. Vorrei poterlo conservare come con gli atri capitoli. Eventualmente si potrebbe masterizzare dal file di Steam? Come avrete capito sono un imbranato per queste cose :D




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Ranpyon »

ultraXgiotr99 ha scritto:
15 febbraio 2024, 16:01
Ciao Ran :D
Sulle mosse non so se sono proprio buggate, però quando si salta mentre si spara io ho problemi con ogni tipo di salto e devo essere sincero non succede ad ogni salto, però molto spesso Lara smette di sparare.
Ciao UltraX! :hello:
A me per fortuna non capitano problemi coi salti mentre si spara, ma se Lara rotola allora sì, smette di sparare. :mumble:
Alessandro ha scritto:
16 febbraio 2024, 14:10
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza della possibilità di averlo per PC su supporto CD o anche DVD. Vorrei poterlo conservare come con gli atri capitoli. Eventualmente si potrebbe masterizzare dal file di Steam? Come avrete capito sono un imbranato per queste cose :D
Anche a me sarebbe piaciuto averlo in forma fisica. Non credo si possa masterizzare da Steam. Non sono molto pratica, ma penserei che per evitare la pirateria non sia possibile farlo a prescindere.
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Teone »

Lo sto provando... mi sembra un ottimo lavoro :approved:
Però non capisco una cosa, anzi due.

Come si fa a passare alle texture originali? Avevo letto da qualche parte che si poteva fare ma non so come.
Nel menu dei controlli cos'è l'opzione "Passa all'azione"? Non capisco. :mumble:

EDIT: Ok, ho trovato. Per cambiare le texture bisogna premere F1. Invece l'opzione "Passa all'azione" che in inglese è "Walk to Action" viene spiegata qui https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 3161589777
Sarebbe lo stile in cui Lara raccoglie gli oggetti. Non ha molto senso chiamare questa cosa "Passa all'azione" ma vabbe' XD




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Alessandro »

Alessandro ha scritto:
16 febbraio 2024, 14:10
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza della possibilità di averlo per PC su supporto CD o anche DVD. Vorrei poterlo conservare come con gli atri capitoli. Eventualmente si potrebbe masterizzare dal file di Steam? Come avrete capito sono un imbranato per queste cose :D
Anche a me sarebbe piaciuto averlo in forma fisica. Non credo si possa masterizzare da Steam. Non sono molto pratica, ma penserei che per evitare la pirateria non sia possibile farlo a prescindere.



Se possiedi l'originale perchè lo hai acquistato puoi fare tutte le copie che vuoi, l'importante è non commercializzarle altrimenti sì, diventa pirateria.
Pazienza, mi accontenterò del file. :D




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Nillc »

Eccomi qua :) Sto giocando anche io a TR Remastered, su PS5 perché muovendomi tra due case (e due console) mi torna più facile... anche se sento un po' la mancanza dei controlli PC, sui quali potrei andare a occhi chiusi :) Comunque mi sta piacendo un sacco: è vero che sono pur sempre i "vecchi" TR senza alcuna aggiunta in termini di gameplay (cosa non del tutto vera, visto che qualche mossettina utile qua e là l'hanno pure aggiunta ;)), ma è un piacere riscoprirli con questa nuova grafica, fiammante ma al tempo stesso rispettosa del passato :) e comunque, ogni tanto mi sono trovato a pensare che alcuni ambienti in realtà me li ricordavo così come li si vede adesso, segno del fatto che TR è davvero in grado di trascendere i tempi :)

Ho cominciato dal 2, che è e resterà per sempre il mio preferito, per evitare spoiler (non ho visto, per esempio, il Buddha di Barkhang "rinnovato"... è la mia location preferita ;)); ho comunque spiato qua e là gli altri due TR e li giocherò al termine di questo :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da doppiaelle »

Ciao 👋 😁. Visto che lo stai giocando su PS 5 ma farò puoi essermi d’aiuto. Non riesco a fare un salto all’indietro da ferma con il comandi moderni in Tr 2 (il mio preferito) e quindi non l’ho neanche iniziato 🤬.
Sul web dicono che bisogna schiacciare contemporaneamente quadrato+tasto giù ma Lara rimane ferma 😣. Mi dici quali tasti usi? Grazie!!!
🙏
Nillc ha scritto:
17 febbraio 2024, 10:14
Eccomi qua :) Sto giocando anche io a TR Remastered, su PS5 perché muovendomi tra due case (e due console) mi torna più facile... anche se sento un po' la mancanza dei controlli PC, sui quali potrei andare a occhi chiusi :) Comunque mi sta piacendo un sacco: è vero che sono pur sempre i "vecchi" TR senza alcuna aggiunta in termini di gameplay (cosa non del tutto vera, visto che qualche mossettina utile qua e là l'hanno pure aggiunta ;)), ma è un piacere riscoprirli con questa nuova grafica, fiammante ma al tempo stesso rispettosa del passato :) e comunque, ogni tanto mi sono trovato a pensare che alcuni ambienti in realtà me li ricordavo così come li si vede adesso, segno del fatto che TR è davvero in grado di trascendere i tempi :)

Ho cominciato dal 2, che è e resterà per sempre il mio preferito, per evitare spoiler (non ho visto, per esempio, il Buddha di Barkhang "rinnovato"... è la mia location preferita ;)); ho comunque spiato qua e là gli altri due TR e li giocherò al termine di questo :)





Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Nillc »

doppiaelle ha scritto:
17 febbraio 2024, 11:39
Ciao 👋 😁. Visto che lo stai giocando su PS 5 ma farò puoi essermi d’aiuto. Non riesco a fare un salto all’indietro da ferma con il comandi moderni in Tr 2 (il mio preferito) e quindi non l’ho neanche iniziato 🤬.
Sul web dicono che bisogna schiacciare contemporaneamente quadrato+tasto giù ma Lara rimane ferma 😣. Mi dici quali tasti usi? Grazie!!!
🙏
Nillc ha scritto:
17 febbraio 2024, 10:14
Eccomi qua :) Sto giocando anche io a TR Remastered, su PS5 perché muovendomi tra due case (e due console) mi torna più facile... anche se sento un po' la mancanza dei controlli PC, sui quali potrei andare a occhi chiusi :) Comunque mi sta piacendo un sacco: è vero che sono pur sempre i "vecchi" TR senza alcuna aggiunta in termini di gameplay (cosa non del tutto vera, visto che qualche mossettina utile qua e là l'hanno pure aggiunta ;)), ma è un piacere riscoprirli con questa nuova grafica, fiammante ma al tempo stesso rispettosa del passato :) e comunque, ogni tanto mi sono trovato a pensare che alcuni ambienti in realtà me li ricordavo così come li si vede adesso, segno del fatto che TR è davvero in grado di trascendere i tempi :)

Ho cominciato dal 2, che è e resterà per sempre il mio preferito, per evitare spoiler (non ho visto, per esempio, il Buddha di Barkhang "rinnovato"... è la mia location preferita ;)); ho comunque spiato qua e là gli altri due TR e li giocherò al termine di questo :)
Io sto giocando coi controlli tank, che per quanto ostici sono abbastanza fedeli al modo classico di giocare; qui trovi il post ufficiale sui controlli moderni, e credo che il salto all'indietro possa essere fatto solo premendo il tasto per estrarre le armi...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Ranpyon »

Ho appena finito l'area di immersione, prossimo livello "In profondità" (oh, non è più "40 atmosfere"!).
Mi sta proprio piacendo, poi con i controlli tank è tutta un'altra cosa! Vedo su Youtube gamer anche molto bravi che giocano con i controlli moderni e sembrano imbranatissimi, e imprecano perché non ci si trovano molto bene (anche per via della telecamera che fa un po' come vuole). Trovo che sul PC con i controlli tank invece è proprio una pacchia! :doh:
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da doppiaelle »

Nillc ha scritto:
17 febbraio 2024, 16:01
doppiaelle ha scritto:
17 febbraio 2024, 11:39
Ciao 👋 😁. Visto che lo stai giocando su PS 5 ma farò puoi essermi d’aiuto. Non riesco a fare un salto all’indietro da ferma con il comandi moderni in Tr 2 (il mio preferito) e quindi non l’ho neanche iniziato 🤬.
Sul web dicono che bisogna schiacciare contemporaneamente quadrato+tasto giù ma Lara rimane ferma 😣. Mi dici quali tasti usi? Grazie!!!
🙏
Nillc ha scritto:
17 febbraio 2024, 10:14
Eccomi qua :) Sto giocando anche io a TR Remastered, su PS5 perché muovendomi tra due case (e due console) mi torna più facile... anche se sento un po' la mancanza dei controlli PC, sui quali potrei andare a occhi chiusi :) Comunque mi sta piacendo un sacco: è vero che sono pur sempre i "vecchi" TR senza alcuna aggiunta in termini di gameplay (cosa non del tutto vera, visto che qualche mossettina utile qua e là l'hanno pure aggiunta ;)), ma è un piacere riscoprirli con questa nuova grafica, fiammante ma al tempo stesso rispettosa del passato :) e comunque, ogni tanto mi sono trovato a pensare che alcuni ambienti in realtà me li ricordavo così come li si vede adesso, segno del fatto che TR è davvero in grado di trascendere i tempi :)

Ho cominciato dal 2, che è e resterà per sempre il mio preferito, per evitare spoiler (non ho visto, per esempio, il Buddha di Barkhang "rinnovato"... è la mia location preferita ;)); ho comunque spiato qua e là gli altri due TR e li giocherò al termine di questo :)
Io sto giocando coi controlli tank, che per quanto ostici sono abbastanza fedeli al modo classico di giocare; qui trovi il post ufficiale sui controlli moderni, e credo che il salto all'indietro possa essere fatto solo premendo il tasto per estrarre le armi...
Grazie mille, proverò così ☺️




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ranpyon ha scritto:
17 febbraio 2024, 19:09
Ho appena finito l'area di immersione, prossimo livello "In profondità" (oh, non è più "40 atmosfere"!).
Mi sta proprio piacendo, poi con i controlli tank è tutta un'altra cosa! Vedo su Youtube gamer anche molto bravi che giocano con i controlli moderni e sembrano imbranatissimi, e imprecano perché non ci si trovano molto bene (anche per via della telecamera che fa un po' come vuole). Trovo che sul PC con i controlli tank invece è proprio una pacchia! :doh:
Eh infatti idem, io su PC ho esattamente gli stessi comandi che avevo/ho giocando ai TR classici, ci sono delle piccole differenze come il load veloce che non è F6, ma F9, ed altri tasti come la telecamera, ma in questo caso si possono cambiare dalle opzioni dei vari comandi. Ho visto anch'io dei video con i comandi moderni, Lara sembra effettivamente più fluida, ma forse un po' troppo :lol:
Stasera ho finito il Monastero, bello, anche se, non so come, alcune aree che nell'originale erano completamente buie in questo sono più illuminate e viceversa, anche nei livelli precedenti e a volte devo essere sincero preferivo le scelte dell'originale :)

Mi sto divertando a completare le quest di Steam, alcune ti aprono proprio il mondo "delle scorciatoie" in questo gioco che sono molto presenti XD, però continuo ad avere le ricompense sfalsate, qualcun altro ha lo stesso problema ? :confused:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Teone »

^ Ah, ecco! F6 l'hanno spostato in F9... buono a sapersi, grazie! :approved:

Per il problema delle ricompense sfalsate... Hai mica usato i cheats?
Ho letto da qualche parte che usando i cheats si incasinano un po' gli achivements.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da doppiaelle »

E niente, nonostante la risposta di Nillc, che ringrazio ancora, devo abbandonare i giochi. Con i controlli moderni è impossibile giocare, senza pistole non si fa il passo indietro e quindi alcune parti diventa impossibile, inoltre non si riesce ad uscire dall’acqua, ho provato tante combinazioni ma non funziona. Mi dispiace molto ma su PS5 non si può. Peccato aver sprecato dei soldi, mannaggia a loro :wall: :wall: :wall:




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1762
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Zip 321 »

ultraXgiotr99 ha scritto:
18 febbraio 2024, 23:24
Mi sto divertando a completare le quest di Steam, alcune ti aprono proprio il mondo "delle scorciatoie" in questo gioco che sono molto presenti XD, però continuo ad avere le ricompense sfalsate, qualcun altro ha lo stesso problema ? :confused:
Anche io le ho sfalsate, tipo mentre terminavo i livelli di Venezia mi spuntavano quelli della Maria Doria :mumble:
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Teone ha scritto:
19 febbraio 2024, 11:26
^ Ah, ecco! F6 l'hanno spostato in F9... buono a sapersi, grazie! :approved:

Per il problema delle ricompense sfalsate... Hai mica usato i cheats?
Ho letto da qualche parte che usando i cheats si incasinano un po' gli achivements.
Assolutamente no, ho usato solo quella per l'esplosione perché serviva appunto per una ricompensa. Comunque è divertente perché così sto sbloccando alcune ricompense nascoste senza manco farle :lol:
Sembrerebbe che sia la descrizione sfalsata (di 1 prima o dopo secondo l'ordine), l'immagine è giusta invece, guardando velocemente quelli degli altri TR sembrano corrette invece, boh sarà un problema di Steam perché quelli su PS5/Xbox sono giusti :mumble:

Ho appena finito il Tempio di Xian (prepararate i flare è molto buio :shock: , altro esempio di differenza di illuminazione con l'originale che si era scuro, ma non così tanto). Non ricordavo che le catacombe e il palazzo fossero così brevi, potevano farlo come unico livello effettivamente xD




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Ultima modifica di ultraXgiotr99 il 19 febbraio 2024, 17:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da ultraXgiotr99 »

doppiaelle ha scritto:
19 febbraio 2024, 13:55
E niente, nonostante la risposta di Nillc, che ringrazio ancora, devo abbandonare i giochi. Con i controlli moderni è impossibile giocare, senza pistole non si fa il passo indietro e quindi alcune parti diventa impossibile, inoltre non si riesce ad uscire dall’acqua, ho provato tante combinazioni ma non funziona. Mi dispiace molto ma su PS5 non si può. Peccato aver sprecato dei soldi, mannaggia a loro :wall: :wall: :wall:
Cioè mi stai dicendo che sulle console non si possono usare i comandi classici ? Quelli della PS1 per intenderci, assurdo :shock:
Comunque anche su PC con le armi attive alcune mosse hanno problemi, spero risolvano...




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Rispondi