Interessante. Anzi MOLTO interessante. Forse però dovremmo parlarne nei topic delle BETA.Lara_Tomb Raider ha scritto: ↑04 giugno 2017, 13:12Ho scoperto che un Nephilim sarebbe dovuto apparire già dal primo capitolo. Parlo della primissima versione di Tomb Raider, quando all'epoca la bella e inglese Lara Croft era l'ispanica (e anche bruttina) Laura (in seguito Lara) Cruz.
http://tombraider.wikia.com/wiki/Willard_Stirling
Lara era stata ingaggiata da tale Willard (chi vi ricorda?) Stirling, multimiliardario, per recuperare alcuni artefatti da diversi siti sparsi nel mondo... (e cosa continua a ricordarvi?) Stirling vuole questi artefatti perché, se uniti insieme, creano un congegno chiamato "Curcubite", che crea un passaggio verso altri mondi... E lui viene proprio da uno di questi mondi, il mondo Nephilim, che lo hanno cacciato. Vuole i sei pezzi di questo aggeggio per poter ritornare indietro. Il Curcubite è stato diviso una volta che Willard venne bandito.
La storia di base più o meno è la stessa del TR finale: personaggio ricco e potente che mandano Lara a cercare qualcosa che gli permetta di ritornare allo stato precedente del loro bando. Uno stesso artefatto, diviso in pezzi (tre per uno e sei l'altro) una volta che sono stati banditi... Alla fine il tutto sembra essere stato riciclato per Tomb Raider 3: forse è per questo che Willard e Natla fanno cose molto simili, eh Press?
Per quanto riguarda i Nephilim, penso che sia più adatta per la trama di AoD. Però non sarebbe stato male rivedere qualcosa dal passato, se fosse stata realizzata la prima versione... il ritorno in grande stile di Willard Striling. No, lasciamo perdere
.
Seconda versione:
Lara Cruz trova il diario di un avventuriero del 1800 (dopo aver rubato in qualche città Inca), che la conduce alla ricerca della "Chiave". Per sua sfortuna, verrà seguita da un popolo chiamato "Atlans", gli ultimi rimasti di un popolo di 10 mila anni fa, che la vogliono fermare: hanno altri piani per "la Chiave". Quando ritrova l'ultimo pezzo di questo artefatto, gli Atlans cercano di fermarla. Svaniti, Lara raggiunge la Piramide Principale/Dominante ("Master Pyramid", magari Nillc mi trova una traduzione più appropriata) e, nel tentativo di riattivarla, la spegne e libera il demone che distrusse la civiltà Atlans. Per vincere il gioco, deve riattivare la piramide e salvare il mondo.
Questa è completamente diversa. L'unica cosa che mi ricollegano alla versione finale sono l'"attacco" di questo popolo a Lara quando trova l'ultimo pezzo (l'imboscata di Natla e i suoi uomini) e la grande Piramide. La liberazione del mostro e salvare il mondo mi ricorda più TR4.
Terza versione:
Il Colonnello Arthur Hamilton Graves assume Lara per ritrovare lo Scion (non di Atlantide, ma dell'altro continente perduto, Mu) e le dà il suo diario. Sembra che l'uomo abbia già cercato di ritrovare l'artefatto, senza successo.
Quarta versione:
Lara Croft viene ingaggiata da Jacqueline Natl...ah no, questa la conoscete!
Che ne dite?
Lo dovresti poter vedere qui (oppure rigiocalo, che è sempre un affarone):
Se non ho capito male per tutti questi anni Horus veniva evocato (dalle stelle?) e discendeva nella sua armatura, ma prima di poter prendere vita Set la distruggeva sotto forma di cavallette. Giungendo così nelle profondità della piramide decide di occuparsi "personalmente" di Lara, dando tuttavia all'archeologa l'occasione perfetta di imprigionarlo all'interno.