TR: La leggenda di Lara Croft (Anime Netflix)

Discussione sull'anime di Netflix

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Nillc
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Nillc »

Lo avrei fatto io adesso :) Allora... premetto che l'hype da parte mia c'è, ma è piuttosto limitato (sarei più felice di avere aggiornamenti sul nuovo videogioco :D); l'anime sembra ben fatto e soprattutto promette di essere davvero un buon legame tra la trilogia reboot e i classici, parlano chiaro i molti easter eggs e alcune scene come Lara (in tenuta Legend) davanti all'ingresso di un bellissimo tempio; mi piacciono molto ambientazioni e colori, e soprattutto mi piace il cattivo, sia fisicamente che caratterialmente :D la scena in treno lascia intendere che sia stato molto ben scritto. Felice anche di risentire Benedetta, anche se la voce originale, più "scura" di quella originale del reboot, mi sembra molto più adatta a questa Lara più dark e matura, e di conseguenza anche Benedetta mi sembra un po' troppo infantile. Inoltre ,i sarebbe piaciuto se fosse stata coinvolta anche Elda Olivieri, magari affidandole un altro personaggio :D
Infine, per quanto ben fatto, l'anime mi sembra "freddo", cioé poco coinvolgente a livello empatico... magari dal trailer non si percepisce, ma ero più coinvolto dal trailer del film con Alicia. Comunque vedremo tra tre settimane :)

Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Nillc
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Nillc »

Ieri, complice un'influenza, ho visto gli otto episodi tutti d'un fiato :D ora me li rivedrò pian pianino in originale, la voce di Hayley Hatwell è strepitosa e calzante :love:

Qui potete leggere le mie impressioni :)

Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Talos
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Talos »

Visto ieri. Carino ma francamente sa tanto di visto e rivisto. Per me è un 6/10.
► Mostra testo

Golden Reviewer (106 Golden Award)
Nillc
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Nillc »

Io sto rivedendo l'anime in lingua originale, penso che ci guadagni veramente tanto perché la voce della Atwell è particolarmente calzante con questa versione di Lara. Anche Benedetta Ponticelli ha fatto un buon lavoro, in alcuni tratti somiglia molto a Elda Olivieri, ma continuo a credere che sia troppo acuta per la Lara più matura che si vede nell'anime.

In ogni caso, credo che l'anime stia al reboot come i film stavano ai TR classici: pur riprendendone tanti elementi, non sono del tutto coerenti con essi, rimangono altro fatto con altre tecniche e linguaggi. Spero comunque che alcuni elementi rimangano nei futuri TR, tra cui l'azione (bellissime le acrobazie, le corse in moto e i combattimenti "misti" armi e corpo a corpo).

Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da Ranpyon »

Appena finito di vedere. Purtroppo non mi è piaciuto.
► Mostra testo
Mi spiace, poteva essere una buona occasione, ma per me non ci siamo affatto.
Nillc
Master TR Player
Master TR Player

u

Messaggio da Nillc »

Neanche il tempo di terminare la prima, che già viene confermata la seconda stagione!

Immagine

Sinossi:
Quando l'avventuriera Lara Croft scopre una pista di maschere africane Orisha rubate, unisce le forze con la sua migliore amica Sam per recuperare i preziosi artefatti. La nuova entusiasmante avventura porterà Lara intorno al mondo, mentre si addentra sempre più nei segreti della storia degli Orisha e sfugge alle macchinazioni di un'enigmatica miliardaria che vuole le maschere per sé, mentre scopre che queste reliquie contengono segreti oscuri e un potere che sfida la logica. Un potere che potrebbe in effetti essere divino.

(La trama mi entusiasma molto più della prima stagione... l'immagine vede il ritorno di Sam, che onestamente non mi fa né caldo né freddo, e di un vestiario ben noto :love: speriamo che sia davvero il trait d'union con la serie di videogames!).

Talos
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Talos »

Vadremo... la guarderò in ogni caso, ma non mi aspetterò un capolavoro.

Nillc
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Nillc »

La cosa che mi fa ben sperare è che nelle ultime puntate Lara sia apparsa più scanzonata e serena; sinceramente trovo che questa eccessiva emotività nei confronti della figura paterna abbia rotto un po' le scatole, ma credo anche che la prima stagione sia servita a sbarazzarsene definitivamente. Credo anche non sia un caso che la Lara del flashback iniziale sia quella classica, anche nel vestiario: magari è un percorso ellittico che la riporterà lì nella seconda stagione. Staremo a vedere :)

Davidebre
Average TR Player
Average TR Player

Messaggio da Davidebre »

Io darei un 7 alla serie, alcune cose mi sono piaciute come le battute di Lara, il fatto a tratti sia più cazzuta le acrobazie ecc... La cosa che non mi ha fatto impazzire sono i troppi piantini, e il ritirare fuori la storia di Roth ecc... La cosa migliore è stata risentire Benedetta :love: Confido nella seconda stagione.
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player

Messaggio da Davidebre »

Stagione 2 l'11 Dicembre:
Blu
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Blu »

Grazie Daniele :D ! A primo impatto sembra molto più intrigante della prima :) ... la vedrò sicuramente :D

Golden Reviewer (157 Golden Award)
Nillc
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Nillc »

Sono molto contento :) Lara sembra molto più Lara :D anche se la trama mi sembra leggermente un rip-off di SOTR, con tanto di outfit tribale :D Ma sbaglio o si vede anche Venezia???

Talos
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Talos »

Dunque, ho visto due episodi: siamo ad un livello mooolto superiore rispetto alla prima stagione! Mi sta piacendo tanto :D Sincretismo religioso, colonialismo "archeologico" (argomento molto sottovalutato e mai affrontato), eticità nel campo dell'archeologia (altro elemento estremamente attuale) e storia. Finalmente si affrontano e trattano cose interessanti! Per ora, promossa a pieni voti :love:

Tra questa stagione e la prima c'è un vero e proprio abisso, sono davvero contenta! Non me l'aspettavo, sinceramente, ero "partita già delusa" cit.

Nillc
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Nillc »

Io per il momento ho visto solo il primo episodio e, sinceramente, mi ha detto poco :D ho trovato la risoluzione del cliffhanger di Sam molto sbrigativa e forzata; inoltre certi dialoghi sono imbarazzanti :D ho apprezzato però la nuova cattivona e la sua sgherra :)

Talos
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
15 dicembre 2025, 18:05
Io per il momento ho visto solo il primo episodio e, sinceramente, mi ha detto poco :D ho trovato la risoluzione del cliffhanger di Sam molto sbrigativa e forzata; inoltre certi dialoghi sono imbarazzanti :D ho apprezzato però la nuova cattivona e la sua sgherra :)
Ammetto di preferire questa Sam a quella del gioco, qui è simpatica e con la battuta pronta! :D La cattivona non mi dispiace, ha qualcosa di strano (vedremo nelle prossime puntate)

Rispondi