Eccomi qui

Presentazione :-)

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Eccomi qui

Messaggio da overhill »

Ciao a tutti!

sono Overhill, e sono complice di Nillc1 in alcuni suoi lavori :)

Io e aspide ci conosciamo da parecchio, ma visto che partecipo a una dozzina di forum diversi, ero convinto di essere iscritto anche qui... e invece NO! :)
Pazienza, rimediamo subito ;)

Allora, dicevamo che il mio nick è Overhill, che arriva dal mio nome Hobbit (appena uscito il primo film un sito forniva la traduzione hobbit del proprio nome: per il mio è saltato fuori Overhill of Rush e m'è piaciuto :) )
Abito a Torino da quando sono nato, nel 1963 (vi evito di fare i conti: fa 37 anni giusti giusti... ;) ) sono sposatissimo e ho una figlia di quasi 13 anni, Martina (ma in internet è Primula).
Di mestiere faccio il sistemista su macchine IBM, gli iSeries per chi se ne intende, ma smanetto anche parecchio su PC.
Per vocazione non uso windows ma Linux da anni. Il virus di zio Bill l'ho tenuto solo per giocare a TR :)

La mia carriera di raider è iniziata con una copia pirata di TRIII, senza audio, arrivata direttamente dalla lontana Asia, contrabbandata, si fa per dire, da un collega che ci ha provato a giocare, ma evidentemente non aveva il DNA giusto :)
Io invece mi ci sono appassionato, ho "regolarizzato" con l'acquisto di una copia originale, e poi ho arricchito con tutti gli altri episodi :)
Ad oggi ho in mano il TR nuovo nuovo, ma non l'ho ancora aperto perché è il regalo della mia dolce metà per l'anniversario di matrimonio) ne facciamo 18, diventiamo maggiorenni! :D ) che arriva il primo luglio, quindi fino a domenica non se ne parla!!

COn Nillc1 ci conosciamo da quando aveva penso una quindicina di anni, quindi da tanto. Lui è un po' il mio figliolo adottivo-virtuale, anche se siamo più come fratelli :)
Per colpa sua ho anche scritto qualche cosa di mio, tre gialli ambientati a Torino per la precisione, che pare stiano avendo un buon gradimento da parte di amici e parenti... e magari anche da altri più in la, ma per ora, per scaramanzia, non ne parlo :)
Nillc1 mi ha invitato qui perché mi ha parlato di COTIM (che io ho in copia originale, quindi so benissimo come va a finire... ma non velo dico!!) e poi mi ha detto che vuole mettere anche GOlden Legacy. Questo è un lavoro particolare: è iniziato come sceneggiatura di Nillc1. Io l'ho letta e mi è piaciuta parecchio allora ho chiesto il suo permesso per trasformarla in un romanzo (il primo che abbia mai scritto). Lui mi ha dato il via e io sono partito. Nella stesura ho fatto qualche motivo, per cui la trama prende percorsi diversi, ma parte e finisce nello stesso posto, per cui è possibile leggerla in aggiunta alla sceneggiatura di Max (Max = Nillc1, per chi non lo sapesse)

Direi che ho scritto parecchio per ora. Per tutte le altre informazioni su di me, le scoprirete poco per volta :)

Ciao
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Bene, e mò che è arrivato Over pure qua ne vedrete delle belle!
Chiedete agli altri cosa abbiamo combinato per il Pesce d'Aprile, chiedete :asd:

PS: Benvenuto Over :)

EDIT: Per confermare la nostra pazzia quando siamo insieme, siamo questi bei tomi quaggiù :D Quello bonazzo sono io :lol:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
12100318.JPG
12100318.JPG (88.85 KiB) Visto 1668 volte
Ultima modifica di Nillc il 29 giugno 2007, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

oh, il compagno dello scrittore più talentuoso del web :D

benvenuto :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Nah Rein, in realtà dietro i miei scritti più riusciti c'è dietro lui, che è il mio lettore di fiducia... di COTIM ha anche scritto uno dei capitoli più belli, che leggerete tra poco.
Aggiungo anche un'altra cosa: io sono di Bari e lui di Torino, quindi immaginate che rapporto a distanza... :huahua:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

Benvenutissimo ^^
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Nillc ha scritto: Quello bonazzo sono io :lol:
.. non avevamo dubbi!! :X :asd:

Welcome Over!
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Grazie per il benvenuto :)

Accidenti, Max: mi piace quella foto, ma cavolo se son venuto male! :D
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

Benvenuto su ASP.com Mario :)

0_71

P.S.: Se fate lo stesso scherzo qui vi banno per direttissima :asd:




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Macciao e benvenuto over :hello:

0_78


Bellissima presentazione :) (l'ho insertità già in indice ;) ), ma hai dimenticato di aggiungere che sei anche, per la fortuna di molti giocatori di livelli custom, un grandissimo scrittore di soluzioni :D :approved:

Nillc ha scritto:EDIT: Per confermare la nostra pazzia quando siamo insieme, siamo questi bei tomi quaggiù :D Quello bonazzo sono io :lol:
Che coppia strepitosa :D
Nillc ha scritto:Chiedete agli altri cosa abbiamo combinato per il Pesce d'Aprile, chiedete :asd:
Cosa avete combinato :mumble: 5_30 ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

overhill ha scritto:Grazie per il benvenuto :)

Accidenti, Max: mi piace quella foto, ma cavolo se son venuto male! :D
Over, purtroppo è l'unica che ho in cui sto da solo insieme a te, nelle altre c'è sempre una Zietta o una Rosalba di troppo :asd:

@ Blu: in pratica sull'altro forum abbiamo cominciato a dire a Gennaio che lui avrebbe pubblicato un libro... questo però ha gradualmente portato ad una (finta) rottura inspiegabile tra noi due, con tanto di insulti, commenti acidi ecc (sempre e solo sullo stesso topic però)... alla fine, il 1 aprile (il giorno in cui avevamo detto sarebeb uscito il libro), ho detto che lo avevo comprato e letto e che avevo scoperto... che in realtà era un MIO romanzo che lui aveva pubblicato a nome mio :shock:
Quando ci siamo rivelati ci volevano mangiare...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

In effetti ho scritto alcune soluzioni: sono state la palestra per i racconti che ho scritto dopo :)

Il succo dello scherzo era una litigata tra me e Max. Io ho finto di avere un racconto pubblicato, e lui ha sostenuto che il racconto era suo e non mio. Litigate in diretta e quant'altro...
Il problema è che io e Max siamo una coppia di amici piuttosto consolidata sul forum di TR, e alcuni l'hanno presa molto molto male.
Quando abbiamo rivelato lo scherzo alcuni si sono rifiutati di parlare con noi per un bel po'... e li capisco anche, intendiamoci ;)
Il nostro errore è stato quello di fare la cosa troppo credibile: è iniziato addirittura un mese e mezzo prima del primo aprile (verso la fine di febbraio...), perché per pubblicare un libro ci sono dei tempi tecnici...
E poi, come mi ha detto Silvana, uno dei moderatori, siamo troppo bravi a fingere di litigare... :)

Un'altra cosa che non ho detto, è che suono in un gruppo, la Global Live Band, il cui sito è raggiungibile cliccando sul tasto www lì sotto... sì quello... no non quello lì, l'altro di fianco... ecco quello :)
Noi si suona quasi sempre nella zona di Torino, ma se vi capita di passare... ;)
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Messaggio da doppiaelle »

avevo letto la litigata sull'altro forum ma non avevo visto com'era andata a finire.... :huahua:

ciao Overhill, grande scrittore della soluzione di TRA.... l'unico, il vero TRA :D




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
[url=http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/]per non addormentare la coscienza[/url]

[img]http://i38.tinypic.com/2po6069.gif[/img]
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

:D Ciao Overhill, benvenuto. Anch'io avevo letto la discussione e ti dirò.. ci ero proprio cascata.. :asd:
Abito a Torino da quando sono nato, nel 1963 (vi evito di fare i conti: fa 37 anni giusti giusti... )
Mi piace moltissimo questo conteggio.. mi presento anch'io: mi chiamo Maria e ho 35 anni :asd: ( ho seguito la datazione Overilliana :D ) .

E' un piacere averti tra noi!! :hello:
0_88






Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

ciao over.....benvenuto quivi....mi domandavo..visto che nn mi piace molto leggere xchè nn traducete in livelli i vs scritti?
piace pure a me il modo di conteggiare gli anni così ehhe




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

overhill ha scritto:.. è iniziato addirittura un mese e mezzo prima del primo aprile (verso la fine di febbraio...)
.. semplicemente macchiavellici 54_11 ..




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi