Tomb Raider 2 mi va a scatti

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
Cloud Strife
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 febbraio 2007, 15:26

Tomb Raider 2 mi va a scatti

Messaggio da Cloud Strife »

Ho finito giusto poco fa TR 1 (me lo sono portato avanti un bel pò,causa esami universitari ^^) ed ho installato TR 2.

Mi va a scatti in una maniera allucinante.
Ho installato la patch per XP ma non cambia niente.

Non so se c'entra ma ho la versione Sold Out.

Ah,visto che è in inglese,ci sono patch per tramutarlo in italiano ?

Grazie a tutti. :D
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Gli scatti sono dovuti al fatto che la versione sold out non ha le tracce CD incluse.

Da qui si può procedere in vari modi :)

Il più "breve e facile" consiste nello scaricare questo pacchetto:
https://www.aspidetr.com/download/trle/t ... /Tomb2.zip
(vedi Blu che tutta sta roba serve :asd:)

Quindi una volta estratto questo archivio sul HD, nella cartella data copi TUTTO il contenuto della cartella Data del CD sovrascrivendo i files esistenti TRANNE tombpc.dat (quello presente contiene tutte le stringhe in italiano).

Una volta fatto questo rimane il problema degli scatti :)

Scaricati da Tombraiderchronicles il TombRaider 2 supplemetary audio:
http://www.tombraiderchronicles.com/windowsxp2.html

Quindi metti un cd vuoto nel masterizzatore (spero tu lo abbia altrimenti questa procedura non si può seguire) e crea un cd audio con gli mp3 scaricati (vedi di convertirli a traccia audio e non lasciarli mp3).
Quindi d'ora in poi ti basta inserire il cd audio creato e lanciare il tomb2.exe dalla cartella sull'HD. Testo in ita, tracce audio e niente più scatti :D

Ovviamente ci sono anche altri metodi, come creare un nuovo CD di installazione ma questo è il più veloce e facile come ho detto :D

EDIT: al momento sono impossibilitato ma se hai un po' di pazienza, l'adsl e mi dai la tua mail (anche in PM) ti posso estrarre le tracce audio in italiano dal mio cd di TR2 e passartele. Poi estrai il file scaricato da TRC in una cartella, poi ci copi dentro anche i file che ti passo sovrscrivendo quelli esistenti e crei il cd audio finale con il contenuto misto risultante. In questo modo il tuo TR2 sarà italiano al 100% :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

... e naturalmente, dopo questi preziosi consigli di Igor, iscriverti al Tomb Raider Reloaded!! 8) :D
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Cloud Strife
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 febbraio 2007, 15:26

Messaggio da Cloud Strife »

Igor ha scritto:Gli scatti sono dovuti al fatto che la versione sold out non ha le tracce CD incluse.

Da qui si può procedere in vari modi :)

Il più "breve e facile" consiste nello scaricare questo pacchetto:
https://www.aspidetr.com/download/trle/t ... /Tomb2.zip
(vedi Blu che tutta sta roba serve :asd:)

Quindi una volta estratto questo archivio sul HD, nella cartella data copi TUTTO il contenuto della cartella Data del CD sovrascrivendo i files esistenti TRANNE tombpc.dat (quello presente contiene tutte le stringhe in italiano).

Una volta fatto questo rimane il problema degli scatti :)

Scaricati da Tombraiderchronicles il TombRaider 2 supplemetary audio:
http://www.tombraiderchronicles.com/windowsxp2.html

Quindi metti un cd vuoto nel masterizzatore (spero tu lo abbia altrimenti questa procedura non si può seguire) e crea un cd audio con gli mp3 scaricati (vedi di convertirli a traccia audio e non lasciarli mp3).
Quindi d'ora in poi ti basta inserire il cd audio creato e lanciare il tomb2.exe dalla cartella sull'HD. Testo in ita, tracce audio e niente più scatti :D

Ovviamente ci sono anche altri metodi, come creare un nuovo CD di installazione ma questo è il più veloce e facile come ho detto :D

EDIT: al momento sono impossibilitato ma se hai un po' di pazienza, l'adsl e mi dai la tua mail (anche in PM) ti posso estrarre le tracce audio in italiano dal mio cd di TR2 e passartele. Poi estrai il file scaricato da TRC in una cartella, poi ci copi dentro anche i file che ti passo sovrscrivendo quelli esistenti e crei il cd audio finale con il contenuto misto risultante. In questo modo il tuo TR2 sarà italiano al 100% :D
Innanzitutto grazie per l'aiuto e complimenti per l'avatar. :D

Il primo procedimento a cosa serve ? Solo per le tracce audio ?
Non posso passare direttamente all'altro metodo ?

Per l'altro metodo : come converto a traccia audio gli mp3 ?

Se davvero mi passi le tracce audio ti faccio un monumento :D
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Ti ho mandato gli mp3. Se riesci a scaricarli correttamente e si sentono dimmelo.

Poi più tardi posto qui tutte le spiegazioni :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Cloud Strife
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 febbraio 2007, 15:26

Messaggio da Cloud Strife »

Ho scaricato e si sentono perfettamente.Grazie. :)

Mi metto in attesa delle spiegazioni.:D
Avatar utente
Cloud Strife
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 febbraio 2007, 15:26

Messaggio da Cloud Strife »

Ehm...un altro errore.^^ Ho finito il secondo livello,invece di caricare il terzo mi dice Errore nel livello 3,serve un nuovo .exe.

Avevo già risolto sto problema che mi si era presentato alla fine del primo livello,ma non ricordo come avevo fatto :|
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Igoruccio, potrei avere anche io l'archiviuccio? :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Magari se Blu è d'accordo posso inviare il file a lei via mail così lo uppa, perchè dopo svariati tentativi di upparlo sul mio spazio web (ho provato un po' con tutti gli spazi di alice, libero e tin.it) con il trasferimento che continua ad interrompersi e ricominciare ho deciso di rinunciare :D

Di seguito metto la procedura per creare un nuovo CD in Italiano di TR2, a partire dalla versione inglese che avete già :)

Per iniziare vi serve:

- Masterizzatore con relativo software per la creazione di CD. In particolare deve essere possibile creare CD in mixed-mode (dati+audio)
- CD di TR2 in lingua straniera
- Le tracce audio in italiano estratte da me
- Il tombpc.dat italiano allegato a questo post
- Il TR2 supplementary audio pack che trovate su TRC.com in questa pagina: http://www.tombraiderchronicles.com/windowsxp2.html
1) Per prima cosa estraete in una cartella il contenuto del Supplementary TR2 audio pack. Nella cartella alla fine dovreste trovare nuomerose tracce audio mp3

2) Estraete nella stessa cartella i files mp3 contenuti nel mio pacchetto audio ita. Alcuni mp3 verranno sovrascritti

3) Aprite il programma di masterizzazione. Scegliete di creare un nuovo cd in mixed mode. Per la parte dati selezionate TUTTO il contenuto del CD (in pratica dal programma trascinate l'icona del drive su cui si trova il cd nel progetto dati).

4) Fatto questo copiate il tombpc.dat italiano che vi ho fornito nella cartella Data del progetto sovrascrivendo quello esistente (nel cd finale verrà registrato quello italiano in questo modo)

5) Ora nella parte audio trascinate tutti i files audio mp3 (che verranno così convertiti a tracce cd)

6) Ora create il CD e al termine dell'operazione avrete il vostro nuovo cd di TR2 completamente funzionante in italiano :D

A questo punto potete anche cancellare tutti i files scaricati :)

Il CD creato va utilizzato normalmente come il cd originale di TR2.

Per risolvere il problema di Cloud dovrebbe essere sufficiente impostare la compatibilità con Win98/Me del tomb2.exe :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
tombpc ita.zip
(2.67 KiB) Scaricato 137 volte
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Igor ha scritto:Magari se Blu è d'accordo posso inviare il file a lei via mail così lo uppa, perchè dopo svariati tentativi di upparlo sul mio spazio web (ho provato un po' con tutti gli spazi di alice, libero e tin.it) con il trasferimento che continua ad interrompersi e ricominciare ho deciso di rinunciare :D
Ok :approved: , aspetto email :D 9_27




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Inviata :D (se non ricordo male era blu@aspidetr.com, giusto? :mumble:)

Nello zip oltre che gli audio è incluso anche il tombpc.dat italiano :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Ok aspetto la messa online :) Grazie mille Igor :approved:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Igor ha scritto:Inviata :D (se non ricordo male era blu@aspidetr.com, giusto? :mumble:)

Nello zip oltre che gli audio è incluso anche il tombpc.dat italiano :)
Letto ora [:^] .. controllo la posta ed "opero" :D :approved:

(sì era quella l'email ;) )



[Edit: audio pack online :D :approved: ]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Cloud Strife
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 febbraio 2007, 15:26

Messaggio da Cloud Strife »

Ahhh,TR 2 in italiano.Come godo.

Grazie 1000.:D

Saluti dalla piattaforma offshore. :hello:
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Funziona tutto bene allora? :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi