The Spring of Eternal Youth
Moderatore: LoreRaider
- superchicco
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Il plugin del secondo render è un sistema di simulazione di luce realistica usato soprattutto nel cinema (in alcune sequenze è stato utilizzato in Star Wars per renderizzare R2-D2) che viene utilizzato sia da solo che come plugin di 3ds Max. Il particolare effetto granuloso è dovuto al fatto che si utilizza nelle impostazioni la velocità della pellicola secondo le impostazioni della scala ISO (International Organization for Standardization): il funzionamento si basa sulla velocità dell'otturatore e sulla grana della pellicola: più la pellicola ha un alta misurazione in ISO, più apparirà granulosa. Non utilizzavo professionalmente la grana della pellicola 35 mm da almeno 3 o 4 anni (quando sviluppavo da me le foto con acidi e tutto il resto), quindi mi sono dovuto ripassare tutte le scale. Dipende cmq anche dai tempi di render che si sceglie di effettuare. Il render 2 l'ho fatto in circa 5 minuti effettivi, il primo c'ha messo quasi 15 minuti per il calcolo del Radiosity senza profondità di campo.
Lara utilizza il sistema delle Normal Maps nVidia per il bump mapping, uno shader per la pelle e uno per i vestiti direttamente implementati in 3ds Max. Cliccate QUI per la versione in WireFrame.
Nel modello si riscontra un misto tra Lara di Last Revelation e quella di Legend per indicare una certa continuità nell'intero progetto: motore di TR4-grafica di Legend (ma a volte credo che sia anche meglio ).
Se il mio PC qui non fonde nel frattempo (ma sto torturando il mio boss perché mi prenda un QuadCore) i filmati potranno essere più o meno così. Ripeto che quelle sono semplici prove, e che il lavoro sarà lungo per trovare la strada giusta da seguire, ma più o meno i filmati saranno così. Va da sé che il modello più dettagliato è questo di Lara: gli altri 18 modelli sono ugualmente belli ma meno dettagliati. E quello che vedete è quello completo: si vedrà solo in 2 o 3 scene, nelle altre no. Nelle altre ci saranno modelli vari spezzettati.
Guest Reviewer (6)
Lara utilizza il sistema delle Normal Maps nVidia per il bump mapping, uno shader per la pelle e uno per i vestiti direttamente implementati in 3ds Max. Cliccate QUI per la versione in WireFrame.
Nel modello si riscontra un misto tra Lara di Last Revelation e quella di Legend per indicare una certa continuità nell'intero progetto: motore di TR4-grafica di Legend (ma a volte credo che sia anche meglio ).
Se il mio PC qui non fonde nel frattempo (ma sto torturando il mio boss perché mi prenda un QuadCore) i filmati potranno essere più o meno così. Ripeto che quelle sono semplici prove, e che il lavoro sarà lungo per trovare la strada giusta da seguire, ma più o meno i filmati saranno così. Va da sé che il modello più dettagliato è questo di Lara: gli altri 18 modelli sono ugualmente belli ma meno dettagliati. E quello che vedete è quello completo: si vedrà solo in 2 o 3 scene, nelle altre no. Nelle altre ci saranno modelli vari spezzettati.
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Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti (se non ci si sente prima):)
Vorrei con tutto il cuore essere in una spiaggia tropicale calda e dall'acqua cristallina come Lara in questo nuovo e inedito screen dal primo livello di Spring, ma la cornice delle mie ferie è un tantino diversa...
Nel frattempo però, cercherò di immaginarmi le calde spiagge dello Yucatan, con alberi di palme, banani, alberi di mango, canne da zucchero ed erba verde e rigogliosa (in altre parole, tutti i nuovi "complementi d'arredo" dei livelli di Spring) lavorandoci finalmente (per una settimana) solo ed esclusivamente per migliorare ancor di più questi livelli che, ahimé, sembrano non finire mai, ma che certamente varranno l'attesa
http://digilander.libero.it/Walrus98342/beach_new.jpg
¡Hasta luego, larianos!
Guest Reviewer (6)
Vorrei con tutto il cuore essere in una spiaggia tropicale calda e dall'acqua cristallina come Lara in questo nuovo e inedito screen dal primo livello di Spring, ma la cornice delle mie ferie è un tantino diversa...
Nel frattempo però, cercherò di immaginarmi le calde spiagge dello Yucatan, con alberi di palme, banani, alberi di mango, canne da zucchero ed erba verde e rigogliosa (in altre parole, tutti i nuovi "complementi d'arredo" dei livelli di Spring) lavorandoci finalmente (per una settimana) solo ed esclusivamente per migliorare ancor di più questi livelli che, ahimé, sembrano non finire mai, ma che certamente varranno l'attesa
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Bellissimo però ho come la sensazione di averlo già visto ... me lo sono sognato? forse c'era già uno screen simile?
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Posso chiedere un aggiornamentuccio sullo sviluppo di Spring? Magari qualche info su cambiamenti introdotti, qualche nuova immagine o magari un'approssimativa release date
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Non mi ricordo chi disse che Geckokid aveva sospeso il progetto momentaneamente...
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