The Treasure of the Lost Spanish Galleon by teme9 (2007)

Oldie but Goldie LLB AK 03.12.2019

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

The Treasure of the Lost Spanish Galleon by teme9 (2007)

Messaggio da cicio »

Dopo il South Pacific Contest, un altro livello per teme9 :) :


"The Treasure of the Lost Spanish Galleon"

by teme9

Immagine

Storia: Era un bellissimo mattino a Croft Manor. Lara stava esaminando i diversi incarichi commissionati da vari clienti che Winston le aveva portato, quando ne notò uno molto interessante. Esso riguardava il recupero della maschera perduta di Yophokk dal relitto del galeone spagnolo Mujer.

La posizione del relitto era ancora sconosciuta, ma dopo aver consultato alcuni libri, Lara poté indicare la sua ubicazione sulla mappa senza problemi. Così chiese a Winston di prepararle l’aereo e partì alla volta dei Carabi alla ricerca del tesoro.

29_382
► Mostra testo

Segreti: 4 :secret:


ATTENZIONE: Assicuratevi di creare una cartella "SAVE" nella directory principale del TRLE (in genere C:\Programmi\Core Design\trle) altrimenti il gioco crasherà ogni volta che salverete/caricherete.


Download: Dim: 23.81MB, scaricabile da qui :)

Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74

Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine; utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

è il seguito di una serie, difatti ci son i save dei capitoli precedenti.

livello abbastanza bello e abbastanxa da..pensarci su...difatti nn so gia piu che fare...devo far sparire le punte su un piedistallo con chiave ma...
per il resto ho gia trovato una chiave e usata e trovata un altra che si userà poi...

jb...visto che hai finito l altro...ti aspetto...




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

dovevo iniziarlo domani...ma l'ho iniziato oggi...troppo bella l'ambientazione...non ho resistito heeh

cicio....li devi sparare con pistole in direzione di un paio di foglie che scendono dal soffitto....in direzione del focolare....c'è una palla da spaccare :wink:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Immagine
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

li lo avevo gia fatto..ero dall altra parte..dove c è la leva a tempo..poi ho capito come fare...
poi si recuperano le 3 chiavi che vanno qui :




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
Allegati
4) teme9-TreasureOfTheLostSpanishGalleon.jpg
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

poi...sorpresa, si arriva dopo un po di peregrinare in questa ambientazione :

(comunque grazie sasuke)




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
Allegati
5) teme9-TreasureOfTheLostSpanishGalleon.jpg
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

finito.

bel proseguo della saga, e penso nn sia finita.
ambientazione ariosa e varia anche se fa capo tutto alla baia centrale, con pezzo finale in lago sotterraneo con un atmosfera del tutto particolare.
Pochi nemici...beh chiamali nemici...qualche squaletto, e un po di farfalle ad allietare l ambiente, piu che altro è basato sulla soluzione di rebus e capire come arrivare in un certo posto. Non particolarmente difficile ma impegnativo e richiede l attenzione costante del giocatore. Non ho trovato particolari bug ne altro che pregiudichi il gioco.
passaggi anche originali fan capire la cura con cui è stato editato
direi che un 8 e qualcosa lo merita nell insieme!
aspettiamo la nuova puntata...




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Non capisco perchè dici che si tratta di una serie. :mumble: Di save "precedenti" non ne ho trovati...e gli altri 2 livelli di teme9 (di cui uno è quello del South Pacific Contest) c'entrano poco con questo. Boh, magari ci sarà un seguito...ma per ora, anche leggendo la storia, mi sembra un'opera "singola".

Comunque lo inizio ora...da quel che hai scritto sembra bello (poi l'ultimo screen mi incuriosce parecchio). :)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Sono arrivato alla leva in alto, dopo aver fatto abbassare 2 corde. Con me ho anche 2 chiavi. Finora davvero un ottimo livello, non c'è che dire, sia dal punto di vista grafico che del gameplay. Merita di essere giocato solo per oggetti e ambienti. :)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

lo continuo oggi....ero arrivato nel luogo dell screendi cicio...preferivo l'altra ambientazione..all'aperto..ma questa è comunque piacevole...

io non ho trovato nessun save però!




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

beh....quando l ho caricato mi son trovato una decina di posti occupati nei save...beh...l immagine poi iniziale la conoscevo gia..indi avevo dedotto dal tutto che fosse parte di una serie....vista la memoria mia.
beh..sasuke...da li alla fine manca davvero poco...devi solo trovare una strada x arrivare all unica porta...capisco ora come mai nn ci fosse il mio amato binocolo...




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

cicio...finito....grazie..avevo già fatto :)

finito con 4 secret downloaed!
Unici punti deboli: buoi alla fine..ma tantè..in una caverna non ci puoi trovare una stella...strano poi che lara non abbia portato il binocolo :asd: era tutto fatto ad arte per non far intuire subito la strada finale
e poi..bè nient'altro mi viene adesso di dire..comunque ci stava un uscita di lara dalla caverna con un tuffo ad angelo!! :lol:
Ah ekko...perchè quell'arancione abbagliante nell'inevntario? buh
bug non c n'erano di rilevanti o compromettenti..
:lol: il bug del cubo invisibile si ripropone anche qui...quando si aprono i 2 steccati dove sta chiuso il gorilla (fortunatamente si aprono dall'iterno) li si forma il cubo..menomale c'è la via di fuga..
Voto...un 8½ lo merita...decidero durante la recensione!




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
5) teme9-TreasureOfTheLostSpanishGalleon.jpg
Immagine
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Messaggio da Roberto web »

:D Finito e con tutti i segreti .

Davvero un gran livello . Tutto ottimo a partire dalla trama ,
dalla ambientazione intrisa di mistero . Dai nemici scheletri pirati
che ad un certo punto mandiamo giù da una rupe altissima .

E che dire della ricerca delle chiavi e dei segreti . Uno dei quali
direi .. di intuito . Gli attribuisco un bel 9.
Bravo all'autore teme9 .
Per me il miglior livello del mese di agosto finora.




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
stat finali galeo.jpg
Ars longa vita brevis
A tutti un augurio per un 2011 straordinario !

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

mi son perso un segreto...per strada...poco male. ma avete notato dopo la schermata arancione finale..che per un attimo si puo proseguire...mi sa che ci sarà un seguito.
si, roberto, fin ora direi il migiore del mese, anzi direi che visto che siamo in agosto nn mi aspettavo livelli decenti...beh meglio così !




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

trovato anche l ultimo segreto...cavernoso eehh




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Finito. :)

Immagine


Non essendo vincolato ai limiti costruttivi di un contest, l'autore ha dimostrato di saperci veramente fare sfruttando TREP e NGLE nel migliore dei modi e regalandoci un livello davvero ottimo.
L'immensa location iniziale lascia davvero estasiati per l'atmosfera e soprattutto per il realismo che la caratterizzano: bellissimo il relitto, la parte subacqua e il villaggio costiero. Anche le altre stanze, però, non sono da meno, in particolare l'ultima grotta che, seppura un po' buia, è molto d'effetto per il contrasto di colori nero-azzurro/blu.
Ottimo anche il gameplay, in cui sono mescolate un po' tutte le difficoltà di un TR e che risulta abbastanza articolato, dando un buono spazio all'esplorazione.
Insomma, nonostante qualche difetuccio (come il blocco invisibile di cui parlava Sasuke e soprattutto l'assenza del binocolo - menomale che gran parte degli ambienti erano chiari e illuminati), questo livello rappresenta una delle migliori esperienze di gioco degli ultimi mesi. [/img]




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Rispondi