Lara Croft Tomb Raider: the Golden Legacy

La seconda avventura di Lara Croft

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Devo ammettere una cosa.
La "pubblicazione" del racconto qui, in questo spazio, mi ha portato a rileggerlo per trovare eventuali errori che potevano essere sfuggiti.
Ne ho trovati alcuni e li ho corretti, ma il punto non è questo. E' che ho riletto tutto il racconto e devo dire che mi è piaciuto!

Lo so che avendolo scritto io potrei sembrare di parte, ma a volte non riesco a capacitarmi di avere scritto io una cosa così valida.
E' vero che molto devo al soggetto iniziale di Max, che era praticamente perfetto, ma sono soddisfatto del mio lavoro.
E questo, vi assicuro, è una delle più grandi soddisfazioni che un uomo possa provare :)

Qualcuno mi ha detto che in alcuni punti è un po' troppo veloce, e devo ammettere che è vero. Magari più avanti ci rimetterò mano per renderlo più "fruibile". Chissà, potrei proporlo come film... Come si chiama la Major che produce i film di TR? :D
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Domani ci sarà un'ultima rivelazione, perché all'appello manca un mistero ;)

E poi vi lancio una piccola sfida, difficilotta, ma a chi piace leggere dovrebbe risultare quasi facile.
Nell'ultimissima parte del racconto, proprio nelle battute finali, ho inserito un richiamo al finale di un altro libro famosissimo... vediamo chi riuscirà a scovarlo.

Tanto la risposta la saprete solo al mio ritorno dalle vacanze ;)
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Capitolo 4

Madrid

Dicono che il mondo non sia poi così grande. Forse non è del tutto vero. Ma è vero che molti posti si assomigliano, e questo ci porta a sentirci a casa in luoghi che non abbiamo mai visto prima, perché ci solleticano qualcosa nell’anima. Lara si trovava sopra una piccola collina, molto, troppo simile a quella dove si erano trovati lei e Felipe
(…mi sono reso conto di amarti…)
dopo avere ricomposto la chiave, a Firenze.
Ho scelto una croce pesante da portare stava pensando la donna.
Ho deciso di essere una Tomb Raider e questo mi sta costando molto. Forse fra poco comincerà a costarmi troppo. Forse.
Da lontano le giunse una voce femminile che la chiamava.
Non voleva girarsi, voleva stare sola a pensare a
(…Felipe…)
quello che era successo, ma la voce insisteva.
Si girò con uno sforzo e sorrise suo malgrado. Erano Elaine e Jamie che arrivavano correndo come due ragazzini. E come due ragazzini si tenevano per mano. Lara sentì una stretta al cuore, ma si dominò.
“Elaine, Jamie, come state?” disse ai due giovani quando la raggiunsero ansanti.
“Bene” rispose la donna “Lara, siamo veramente spiaciuti per quello che è capitato…noi…”
Venne interrotta da Jamie “Quel bastardo! Non mi sarei mai immaginato che…”. Tacque vedendo che Elaine lo stava osservando con le sopracciglia aggrottate.
“Ops…” disse l’uomo, a bassa voce e guardando di rimando prima Elaine e poi Lara: “Scusami, è che io…”
“Non importa ragazzi, non preoccupatevi, ho superato situazioni e problemi peggiori di questo” disse Lara alzando una mano per tranquillizzare i due.
“E qualche problema l’ho superato anche grazie ai miei amici” disse loro sorridendo.
Alzò entrambe le mani e le appoggiò sulle spalle di Elaine e Jamie.
Guardò la donna negli occhi e disse “Cara, tu hai imparato come trasformare i tuoi difetti nella tua forza, e tu…” si girò verso Jamie che arrossì “Tu, hai dimostrato che il vero coraggio non consiste nel non avere paura, ma nel combatterla”.
Elaine abbracciò l’amica, Jamie era molto imbarazzato ma contento così. Era una bella sensazione essere apprezzato.
E anche amato pensò guardando teneramente Elaine. Poi si riscosse e chiese a Lara “Cosa ne sarà dell’Escorial e del Codice Aureo, ora che sono morti sia il proprietario che il custode?”
Lara sorrise “Beh, per quanto riguarda l’Escorial il problema è per la maggior parte risolto, visto che il Regno di Spagna l’ha acquistato e ha intenzione di continuare a mantenerlo com’è, con la biblioteca, il college, il museo e il monastero. Per il professore ho ottenuto un permesso speciale per tumularlo all’interno del Mausoleo, così che possa restare vicino ai sui libri. E così avrò una scusa per venirlo a trovare.” Concluse sorridendo.
Elaine corresse “avremo una scusa…”
Lara inclinò il capo e guardò l’amica “No, Elaine, voi avrete un compito speciale”. Estrasse due tessere magnetiche da una tasca e ne diede una a testa ai due giovani, che le guardarono per qualche secondo sbalorditi.
“Voi siete i nuovi custodi.”
Jamie era senza parole, cosa relativamente rara, per lui. Elaine balbettò “Ma…non è possibile. Noi non possiamo…e poi il Custode deve essere una sola…”
“Persona?” concluse per lei Lara “Certo, e voi, cari amici, siete una sola persona”. Prese le loro mani e le congiunse.
I tre si abbracciarono, poi, per darsi un contegno, Jamie disse “Beh, Lara è stata una bella avventura. Adesso che torni a Croft Manor, salutami Bryce…”
Lara inclinò il capo, poi rispose all’uomo, con tono divertito “E chi ti dice che sto andando lì…?”
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Ok, chiudiamo la storia, e per farlo non c'è sistema migliore che farne cominciare un'altra... :)
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Egitto, 8000 metri sopra Al Kawamil

Hillary continuava a girovagare per lo stretto corridoio, spostando un bicchiere, muovendo un tappetino, chiudendo un’antina. Era molto contrariato per la fine della vacanza.
Talmente contrariato che continuava a sbuffare.
“Hilly, fai più rumore tu che l’aereo” disse Lara sporgendo la testa da un camerino laterale, dove stava cambiandosi.
“Accidenti, Lara!” si scompose l’uomo “non riesco a non preoccuparmi pensando a quello che troverò quando arriveremo a casa. Abbiamo lasciato tutto nelle mani di Bryce, ti rendi conto?”
Il tono di Hillary era tra il terrorizzato e l’arrabbiato “Sarà pieno di polvere e questo può anche andare bene “disse ad alta voce, pensando alla piacevole attività di ‘pulizia’ “ma non oso immaginare il disastro che avrà combinato con i suoi attrezzi! Sono certo che avrà fatto delle modifiche all’impianto elettrico: prima di riuscire a capire come accendere la luce nello stanzino delle scope ci metterò dei giorni!”
“Abbiamo uno stanzino delle scope?” chiese divertita Lara. “Abbiamo anche uno stanzino per gli stracci e uno per gli scovolini? Separati?”
“Uffa, mi prendete sempre in giro” borbottò offeso Hillary.
“Non te la prendere” replicò Lara, tornando dentro lo stanzino.
L’uomo si rinfrancò un poco. “Comunque mi pare che anche questa volta ti sei divertita. Una semplice vacanza in Spagna e tu ne approfitti per salvare il mondo un’altra volta.”
La voce di Lara arrivò ovattata dalla parete di legno “Beh, sai com’è, ad ognuno il suo mestiere. Tu pulisci le case, io pulisco il mondo. Usiamo solo attrezzi diversi”
Uscì dallo spogliatoio.
Indossava ancora gli abiti ‘da lavoro’: pantaloncini, anfibi, maglietta nera.
Ma a questi aveva aggiunto un paracadute. Si avvicinò ad un pulsante e lo premette; il pilota, avvertito da una luce lampeggiante, rallentò l’aereo.
Lara si avvicinò ad un portellone e lo aprì con qualche sforzo. Una violenta folata di vento scompigliò i perfetti capelli di Hillary, che cercò un paio di volte di rimetterseli a posto, senza successo.
Lara guardò in basso e vide lontana la terra che l’aspettava.
“Uff… L’Egitto, sempre l’Egitto…”
Hillary la guardò sornione e, alzando la voce per contrastare il fischio del vento, le disse “Ma come? Non vuoi più andare a fare un po’ di pulizia? È il tuo lavoro, no?” concluse sorridendo.
“Hai ragione” disse Lara girandosi per guardare in faccia l’amico.
Inclinò la testa di lato e disse “E mi piace da impazzire!”.
E si lasciò cadere all’indietro, salutando contemporaneamente l’amico, che osservo la sua caduta, continuando a salutarla.
Chiuse lo sportello. Andò nel piccolo stanzino usato dal suo datore di lavoro per cambiarsi e notò una piccola candela che ardeva tranquilla.
Sorrise, pensando a Lara in meditazione.
Infine spense la candela.
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, girando nel mio HD ho ritrovato la locandina che feci (con mezzi rudimentali e comunque con la mia totale inettitudine in proposito di grafica :asd: ) per GL... ve la posto così almeno capite a chi ci siamo ispirati io e Over per descrivere i vari personaggi della Compagnia e, soprattutto, intravedete l'Escoriàl ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
locandina.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Rende molto bene l'idea :D :approved: .. ero convinta di aver già postato le mie impressioni di fine romanzo [:^] (che ho terminato durante il ritorno a RC :) ), appena ho un attimo di tempo recupero :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Mi sa che ti conviene farlo in fretta, Over torna venerdì e se non le trova si arrabbia :D ;)

Smile!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Infatti sono molto, molto arrabbiato... ma so già che ti perdonerò quando leggerò la recensione... :)

A proposito: qualcuno ha indovinato il piccolo cameo che ho inserito al fondo del romanzo? :)
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

ma quindi pure qst romanzo è finito? :mumble:
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Eh si, è finito...
E, visto che nessuno si lancia nel tentare di indovinare il "cameo", vi dico che "e infine spense la candela" è l'ultima frase di un romanzo secondo me bellissimo, e che pochi conoscono, anche se conoscono quasi tutti il personaggio protagonista: Pippi Calzelunghe! :D
In fondo è una piccola Raider anche lei, no? :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Sì, la Lara ragazzina di TR4 le somiglia parecchio :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

:shock: io guardavo la serie e i carotoni qnd ero piccolo!!! :D DEvo ancora avere una cassetta da qualche parte!!! :D :D :D A desso (naturalmente nn mi piace più come allora ma è un ricordo di qnd ero piccino piccino!!! :D :D :D )
Nillc ha scritto:Ragazzi, girando nel mio HD ho ritrovato la locandina che feci (con mezzi rudimentali e comunque con la mia totale inettitudine in proposito di grafica :asd: ) per GL... ve la posto così almeno capite a chi ci siamo ispirati io e Over per descrivere i vari personaggi della Compagnia e, soprattutto, intravedete l'Escoriàl ;)
cmq in qst immagine c'è quello che ha ftt spy kids!!!(che ho recentemente rivisto!!!) :D :approved:
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Banderas :)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

ecco Antonio Banderas!!! :D
Rispondi