[Fumetto] Diabolik

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Messaggio da peppe »

heiii ho perso questo bel topic!! anche io sono appassionato del re del terrore!!!cmq è da molto che non lo leggo sono rimasto fermo a "colpo impossibile"
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ripesco il topic per comunicare a tutti i raiders appassionati di Diabolik che è in edicola "Brivido Mortale", il numero di questo mese della collezione Swisss :)

Immagine

...Nillc!! Dove sei?? :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Eccomi :D sì Sir lo so che devo ancora recensire anche l'altro... ma tanto finchè arriva questo quaggiù ne posso recensire 7 ;) :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Letto! Stavolta, in attesa che il nostro Nillc dica la sua al riguardo 9_20 (strano ma vero, Diabolik arriva anche dalle sue parti :asd: :wink: ), faccio una recensione fatta per bene :D

Diabolik - Brivido Mortale (serie Swisss, n° 160)

Diabolik ed Eva vogliono impossessarsi di un diadema dal valore inestimabile, di appartenenza di una ricca signora nobile. Si mimetizzano nella festa che la signora organizza, ed il colpo riesce perfettamente, perché fanno ricadere la colpa su Antonietta, una giovane giocatrice d'azzardo indebitata fino al collo. Per discolparsi, la ragazza dice che sta per vendere all'asta una collana ancora più preziosa. Diabolik ed Eva si organizzano per rubarla ma, al solito, Ginko è sulle loro tracce. Come faranno i nostri eroi a rubare la collana di Antonietta?

Un classico, questa storia.
Eva e Diabolik decidono di rubare un oggetto molto prezioso, ma sorgono degli imprevisti e dei complicatissimi sistemi di allarme che "dovrebbero" (perché l'installatore è... :X ) frenarli. Alla fine, ovviamente, ce la fanno :)
Più che la storia delle sorelle Giussani - una di quelle che a me piacciono moltissimo perché non si capisce il piano di Diabolik fino alla fine :wink: - questo albo presenta dei disegni bellissimi dei miei disegnatori preferiti, Zaniboni e Facciolo. :)

Questo numero mi è piaciuto anche perché Eva è coraggiosissima, stavolta più del solito. :)
Consigliatissimo :D :sbam:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Messaggio da Arch »

Ma... povera Antonietta!!! :( Accusata e defraudata! Che modi! XD
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Oggi è uscito in tutte le edicole La Cassaforte del Morto :D

Immagine

:) Io l'ho già preso e a breve scrivo recensione :D

Per tutti i fan di Diabolik, vorrei avvisarvi che è uscito anche un videogame proprio qualche giorno fa. Si chiama Diabolik: The Original Sin. Costa 19,90 €. Posto qui qualche informazione che ho preso da Diabolik.it. :)

Trama: Eva, inseparabile compagna del re del terrore, è stata rapita. E se lui la vuole riavere viva deve rubare un dipinto a bordo del treno A903 diretto al Museo di Maryville.
Diabolik si troverà coinvolto in un’avventura elettrizzante che vanta un nuovo motore real-time con una licenza d’eccezione e un gameplay innovativo ma comunque fedele al classico genere “punta e clicca”.


Sembra che non sia un vero e proprio videogame, ma più una storia "punta e clicca", un giallo da risolvere :D :love:

Requisiti Minimi di Sistema:
Windows 2000 or XP
1.2 GHz CPU
256 MB RAM
2.5 GB spazio su HD
DVD-Rom disco
Scheda video 32 MG compatibile con DirectX 9.0c
Scheda audio 16 MG compatibile con DirectX
Mouse o tastiera


Ed ecco la (bellissima) copertina: :D

Immagine

Se riesco a prenderlo e vi interessa, vi posto anche degli screens (ce n'è qualcuno sul numero di oggi di Diabolik e sembrano davvero stupendi :D ).




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ieri ho preso il gioco e sono arrivato già ad un 20% di completato (sì...ma in più di tre ore).
Comunque, è molto carino. :) Procedo con ordine. :)

Il sistema di gioco è un punta e clicca classicissimo. Basta cliccare col mouse in una certa zona dell'ambiente che il personaggio (Diabolik dalla prima missione in poi, Eva nella missione zero) ci si sposta. Muovendo il mouse sugli oggetti si può sentire una descrizione o cercare di usarli. Devo dire che come sistema è abbastanza preciso: non capita praticamente mai che Diabolik tocchi l'oggetto che tu non volevi. :)

Essendo questo il sistema di gioco, in pratica tutto è un grande enigma centrato sulla raccolta di oggetti e sull'esplorazione dell'ambiente. Diabolik ha un proprio equipaggiamento di partenza (fighissimo: c'è tutto :asd: dalla spara - aghi fino alla maschera :D ), ma spesso dovrà trovare altri oggetti in giro per procedere. L'enigmaticità è altissima: spesso ci si trovano in mano oggetti di cui si capisce il funzionamento solo dopo aver esplorato fino all'ultimo millimetro tutto l'ambiente.

Ci sono due modalità di gioco: una è la sola avventura, l'altra è quella chiamata "azione". Nella prima si trovano solo gli oggetti, si usano e via dicendo, nella seconda ci sono delle specie di action game durante le varie fasi del gioco. Ad esempio, spesso appare un disco diviso in fette in mezzo allo schermo, una fetta si illumina e tu devi essere velocissimo a cliccarla; in una divertentissima sequenza bisogna usare una forcina per capelli per scassinare una serratura e bisogna andare piano, piano lungo la serratura (che viene visualizzata a schermo), evitando di sbattere contro i bordi. A volte, in delle sequenze molto "azionate" :asd: bisogna premere velocemente il tasto sinistro del mouse per far eseguire a Diabolik precise azioni fulminee. :)

Non è esattamente come Tomb Raider, ma l'enigmaticità è simile e io mi sto divertendo :D

Nota di merito: le voci di Diabolik ed Eva sono meravigliose. :D La mia paura era che le voci (specie quella di Diabolik) fossero esattamente tutto l'opposto di quelle che me le ero immaginate...E invece Diabolik ha una voce stupenda, come quella della bellissima Eva. :)
Insomma, procedo...poi vi dico. :wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Uh sembrano belli i fumetti!!!
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Sì, lo sono :D
Prova a leggerne uno: quello che è uscito ieri lo trovi in edicola a 1,90 € :) Vale la pena provare :wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

uhm
ci provo!!! :D mi hai convinto!!!
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Bravo! Poi facci sapere se ti è piaciuto :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

certo!!! lo compro con mia mamma quando andiamo a prendere mio fratello(oggi ci vado solo per avere il fumetto XD)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

comprato anche se credo mi abbiano ingannato!!! c'è scritto numero 456 destinati a morire!!!

mi sa che mi hanno fregato... :(
Rispondi