[Fumetto] Diabolik

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

ed è del 1999 :wall:
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

E sì, t'han fregato Lucaraider :) però dai, leggitelo lo stesso, magari ne vale la pena ;)

Io, incredibile a dirsi, ho trovato e letto La Cassaforte del Morto: veramente bello, era tempo che non leggevo un inedito così galvanizzante! :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Lucaraider ha scritto:ed è del 1999 :wall:

Luca, va comunque bene! Diabolik è sempre molto bello :D
Se poi ti piace e vuoi prendere l'ultimo, assicurati che sia questo:

Immagine

:wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Ho letto e nn è male ma nn li collezzionerò tutti XD quando capita lo prendo!!! :wink:
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Ot : Adesso per esempio ho preso il vol. 6 del manga di Keroro O_O
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

OT: io aspetto che esca il capitolo 373 di Naruto!! asd dove jiraya se la qualgia forse!!! :( :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ragazzi oggi ho visto che è uscito DIABOLIK- Alba di Sangue, il secondo romanzo di Andrea Carlo Cappi dedicato al nostro ladro preferito.
Io ho letto il primo e ne sono rimasto abbastanza deluso: l'ho trovato scritto male e con una storia molto differente dal Diabolik che conosciamo... da quello che ho letto del secondo invece sembra abbastanza accattivante, ma non mi va di spendere un botto (costa 18 euro!) per qualcosa di potenzialmente deludente... quindi magari mando qualcuno di voi in avanscoperta :asd:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

...e di certo non sarò io :asd:

Qualcun altro si offre volontario? :huahua:

Scherzi a parte, Diabolik l'ho sempre preferito più a fumetti che come romanzo.
E poi mi fido di te: se dici che il primo era una sòla ( :asd: ) non prendo manco questo. :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Decisamente no: l'ho capito da una delle prime frasi, che diceva "Sorprendentemente lo colse di sorpresa", o qualcosa del genere :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ah allora mi immagino il resto :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Oggi in edicola "Il grande burattinaio" :D

Immagine

Ancora non l'ho preso...e tu, Nillc? :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Riesumo il topic ;)

Causa feste di capodanno, è già in edicola il Diabolik inedito di Gennaio, IL DIAMANTE NERO.

Immagine

STORIA: Diabolik sembra molto interessato ad un diamante nero, la cui bellezza è pari solo al timore che genera. Chiunque l'abbia posseduto, pare, è rimasto vittima di grossissime sfortune. Eva tenta di dissuaderlo dal rubarlo, ma lui sembra operare nascondendole tutto... questo porterà alla loro separazione, e ad un epilogo davvero a sorpresa.

Ho letto questo numero in treno e l'ho trovato davvero stupendo: una storia di qualità, per niente banale e ricca di colpi di scena, che inoltre mette in luce la solita astuzia di Diabolik. Ho trovato l'intreccio molto godibile e anche la separazione dei nostri "eroi" non è affrontata in maniera superficiale, ma rende molto partecipi. La storia del diamante è appassionante, ma ci si chiede sempre se non ci sia sotto qualcosa... ma vi assicuro che l'ultimo colpo di scena vi spiazzerà ;)
Consigliatissimissimo!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

[Comics] Diabolik

Messaggio da Final Danielecker »

Tempo fa, nella casa del paese dei miei nonni trovai un vecchio fumetto di Diabolik. Non avendo altro da leggere lo sfogliai e mi ci appasionnai quasi subito, il numero si intitolava "Carosello di morte". Trovai molto interessante il fatto che una coppia di ladri, marito e moglie, "giocasse" a fare gli investigatori. Chi come me condivide questa passione nata da poco?? :)


Immagine

EDIT: Scusate, mi sono accorto che una discussione simile era gia stata aperta....scusate ancora :(




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Rispondi