[TV] La leggenda del mostro di Loch Ness ad Enigma

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[TV] La leggenda del mostro di Loch Ness ad Enigma

Messaggio da Blu »

E' dedicata al mostro di Lochness l'ultima puntata (in onda questa sera su raitre alle 20.50) dell'edizione 2005 di Enigma, il settimanale di RaiTre condotto da Corrado Augias.


Immagine

Sono stati molti nel corso degli anni i presunti avvistamenti nel lago scozzese di un essere che sembra arrivare dalla preistoria.

Si tratta solo di allucinazioni? E quale credito dare alle foto e ai filmati di tanti curiosi? A quale specie di animale apparterrebbe? E, soprattutto, esiste davvero la misteriosa creatura nel lago di Ness?

Augias cerca una risposta a queste domande con i suoi ospiti: la docente di letteratura inglese Antonella Piazza, l'esperto di laghi italiani Maurizio Mosca, il ricercatore del Cicap Marco Morocutti, il fondatore del gruppo italiano di criptozoologia Franco Tassi, l'etologo Danilo Mainardi e il docente di optometria Sergio Villani.




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
PaoloM
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 759
Iscritto il: 11 ottobre 2004, 18:48

Messaggio da PaoloM »

Una decina di anni fa (o di piú), ricordo che venne fatta una ricerca scientifica molto approfondita nel lago e impiegando notevoli mezzi, ma non si scoprí nulla di particolare.
Probabilmente é solo una leggenda sfruttata dagli abitanti della zona a scopo turistico. :)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
[img]http://www.jeanmonod.ch/TimJ/images/BtB08.jpg[/img]

[color=#0036ff][size=75][i][b]Partecipa anche tu alla[/b][/i][/size][/color] [b][url=http://forum.videogame.it/showthread.php?s=&threadid=47151]SHC[/url] [/b] :secret:
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Oppure hanno visto Blu fare il bagno nel lago... :D




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

.. chiamatemi Nessie :D

Immagine


.. ok ok ..

5_434


:D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

a me raitre nn si vede, ma anke se si vedesse nn avrei potuto seguire il programma xkè sn uscita!! Ke si è detto di bello? Qsta del mostro di Lock Ness è una storia ke mi ha sempre affascinato!
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Stasera ero "orfana" del Dottor House :cry: e così l'ho guardata, ma mi aspettavo molto di più :P .. i vari ospiti hanno affrontato la questione da diversi punti di vista, ma vista la scarsa durata della trasmissione le informazioni non sono state molte, o almeno nulla di nuovo o sorprendente ;) .. quasi quasi installo il TR3 Gold :roll:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

Anke a me manca Dr House.....è pazzarello, ma è un bravo medico....mi fa ridere un sacco.....

Ok kiudiamo qui con il dottore, senò gli admin mi strozzano :roll:
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Hai ragione :P .. quasi quasi ora gli dedico un topic ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi