[Auto] Fiat lancia la Grande Punto

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Auto] Fiat lancia la Grande Punto

Messaggio da Blu »

La Fiat ha diramato le prime foto davvero ufficiali della terza generazione della Punto che è stata presentata a Torino lo scorso 5 settembre e che verrà commercializzata in queste settimane. Si chiamerà Grande Punto e Fiat si augura che il nuovo modello possa finalmente rappresentare il punto di svolta nell'andamento della Casa :)


Immagine


Il modello segue il recente lancio di Fiat Croma e Alfa Romeo 159 e sarà cruciale per il futuro del Gruppo torinese. Le aspettative sul nuovo modello, infatti, sono tante e tutti auspicano che faccia centro come le generazioni precedenti, assemblate dal 1993 in oltre 6 milioni di esemplari.

Lo sbarco della Grande Punto, tra l'altro, non significherà la fine immediata della seconda generazione, che anzi continuerà a essere prodotta con offerte ancor più vantaggiose ;) Non sarà facile imporsi, come in precedenza, nel sempre più competitivo segmento delle compatte, ma la Grande Punto ci proverà con tutte le forze per esaltare le doti di bellezza, solidità e brillantezza con cui viene declamata. Lo stile è stato sviluppato dalle geniale matita di Giorgetto Giugiaro in collaborazione con il Centro Stile Fiat :approved:


Immagine


Il designer dell'Italdesign ha voluto creare un'auto in grado di "emozionare" e dalle prime foto pare esserci riuscito. Ma toccherà poi al pubblico dare le risposte più importanti. È Grande Punto anche per le dimensioni esterne, ai vertici della categoria. È lunga 403 centimetri, larga 168, alta 149 e con un passo di 2,51 metri, dati che le conferiscono una straordinaria abitabilità interna. La brillantezza cui accennavamo prima è garantita da una articolata offerta motoristica (tutta Euro 4), caratterizzata da buone prestazioni, consumi contenuti e massimo rispetto ambientale.

La gamma sarà disponibile in due motori a benzina (1.2 8V da 65 CV e il nuovo 1.4 8V da 77 CV) e quattro turbodiesel Multijet. Si tratta di un 1.9 da 120 e 130 CV, di un 1.3 da 75 CV e di un inedito 1.3 16V da 90 CV con turbina a geometria variabile. Chiaro l'intento del Lingotto di indirizzare la clientela verso l'alimentazione a gasolio. Standard qualitativi eccellenti, comfort e sicurezza ai massimi livelli completano le doti della Grande Punto. Il futuro Fiat è nelle sue mani :)


Immagine


A me tutto sommato piaceva anche la punto della seconda generazione :P , ma anche questa non è malvagia.. bisognerà solo farci l'occhio ;) .. voi che ne pensate? :)


(fonte: tgcom.it)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Re:

Messaggio da Igor »

Esteticamente non è niente male, anche se credo abbiano "stravolto" un po' troppo il design rispetto ai primi due modelli che invece si assomigliavano molto. Così a colpo d'occhio assomiglia invece molto alla Stilo.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi