Help Mesh editor

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Rispondi
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Help Mesh editor

Messaggio da seiferzero »

mi piacerebbe saper costruire mesh per creare nuovi mostri e nuovi outfits, ma non so assolutamente da dove si inizia con metasequoia.
(se hai dei tutorial me li puoi fare avere)?
Ma la cosa + importante e' che vorrei almeno saper modificare le mesh di nemici esistenti (es: il cavaliere con la gemma blu, se volessi per es mettergli un corno sulla testa e poi utilizzarlo nel livello come posso fare?)
Plz!:(




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

ahia..
io personalmente non ho mai usato programmi di editing 3d ma se non ricordo male dovrei avere un manuale di metasequoia.
quando torno a casa controllo e ti faccio sapere.. cmq.. in linea di massima funzionano come tutti i programmi esistenti.. prove su prove per raggiungere i livelli desiderati :)
se cmq.. tu usi strpix per importare/esportare oggetti ti consiglio di leggere il file incluso in tutte le versioni dello stesso programma dove viene spiegato come devono essere creati i "livelli" dei programmi 3D per l'utilizzo con questo programma.




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

grazie. cmq so usare bene stripx .
devo capire cosa sono i file dfx o qualche cosa del genere...
PS: la telecamera mobile era una cavolata!
si trattava di una flyby camera con OCB che punta sempre su lara...
;)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

i file dxf sono praticamente un formato 3D utilizzato soprattutto da autocad..

mi.. delucideresti sul discorso della flybye?




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

le telecamere flayby sono quelle che si muovono e servono molto per inquadrature volanti (tipo inizio-fine del livello) fami penare... un esempio potrebbe essere la fine del mio Mission Level B! quando vedi la sorella del kazekage che fugge (ci sono degli sreens nel sito)
ma questo credo che tu lo sappia. la cosa "nuova" (o meglio che non sapevo) e' che dovrebbe esistere un comando che permette ad una sola Flayby di seguire lara sa un'altra visuale. non mi ricordo se nel tutorial c'e', mi pare che sia uno di quei tasti da premere cliccando sulkla flyby e premendo "O". (tipo: 14= attiva heavy trigger 0 = salta dalla telecamera di lara...)
a dire il vero non so se e' veramente cosi'. dovrei provare. solo che e' da tre giorni che non lavoro al Twin crystal e quindi dovrei provarci quando finisco di studiare Letteratura inglese...[xx(] (faccio 5° liceo scientifico PNI)
pensa, non ho neanche il tempo per finire gli esami dell'ECDL...
:(
SIGH---




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

si si
cos'è una flybye lo so.. ma.. aehm.. parlavo di quell'ocb che dici tu :)




Guest Reviewer (3)
Rispondi