Zephiro

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Rispondi
Avatar utente
Zephiro
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 716
Iscritto il: 08 novembre 2004, 22:24

Zephiro

Messaggio da Zephiro »

E' già un sacco di tempo che sono qua e ancora non mi sono presentato. Che maleducato!!
Ebbene ecco anche la mia scheda di presentazione :oops:

Nick: Zephiro
Nome: Giulio
Origine del nick: E' lo spirito di un drago in un videogioco (Wild Arms per PS1) caratterizzato da amore per la giustizia e protezione verso gli amici
Compleanno: 23 aprile 1987
Studi: (si tanto :lol:) studio all'università e sono iscritto al secondo anno della facoltà di matematica
Professione: studente, ma ogni tanto mi piace scrivere brevi raccontini o pensieri
Luogo: 18_19 abito a Bordighera (IM), ma studio a Pavia
Foto: (prima vediamo se ne trovo una decente, poi potrei anche metterla :P)
Descrizione: di solito mi dicono che sono il buono di turno (è difficilissimo vedermi arrabbiato :D ), disponibile, sognatore, un po' bambino (ebbene sì, mi piace ancora leggere le fiabe e mangiare latte e biscotti, ma non me ne vergogno :P ), timido, mi fido molto degli altri (purtroppo spesso mi si ritorce contro), tengo molto all'onestà e l'amicizia per me è importantissima (fate del male alle persone a cui voglio bene e vedrete la mia ira, e assicuro che non è bello! :evil: )
Abbigliamento indossato più di frequente: jeans, maglietta a maniche corte, felpa con cappuccio
Colore indossato maggiormente: blu


Colore preferito: 18_82 blu, azzurro, indaco e tutte le sfumature possibili di questo stupendo colore
Profumo preferito: la carta stampata (mi piace sentire il profumo dei libri prima di acqusitarli e leggendoli)
Fiore preferito: 46_008 la stella alpina
Piatto preferito: 7_74 i cannelloni della nonna, ma un po' tutto in generale. faccio prima a dire il piatto che mi piace di meno: :mumble: no, non lo trovo :P
Bevanda preferita (fredda e calda): fredda: thè alla pesca; calda: thè di qualsiasi tipo
Giornata ideale: avere taaaaanto tempo per poter scrivere e trascorrere una piacevole giornata con i miei amici nei nostri incontri folli con battaglie a colpi di foto
Serata ideale: in compagnia dei miei più cari amici. dove non importa, ma loro sono la mia famiglia, quindi anche in mezzo al niente con loro sto bene


Videogioco preferito: Ahi! eccoci ai tasti dolenti. Io non sono un grande giocatore di TR...difatti ho giocato solo ai primi 3 capitoli ufficiali e intravisto qualche livello custom. Il mio videogioco preferito è Wild Arms per PS1, ma in generale quasi ogni tipo di gdr (gioco di ruolo, ad esempio i vari final fantasy)


Tomb Raider ufficiale preferito: 53_28 mi è piaciuto molto il secondo
I livelli ufficiali di TR che più avete amato: quelli ambientati a Venezia
I livelli ufficiali di TR che meno avete amato: quelli in acqua (ODIO gli squali 43_12 )
Enigma o azione preferita: guidare i veicoli :P
Enigma o azione che non sopportate: riuscire ad aprire la porta nella villa di Lara e arrivare fuori dal labirinto in tempo (non riuscivo mai, mi si chiudeva sempre davanti)
Il salto o la sequenza che non dimenticherete mai: il video di inizio del primo TR...l'inizio nel mondo di Lara
Il salto/sequenza/segreto che non vi ha fatto dormire: la comparsa di quell'orribile squalo nel relitto sommerso del capitolo 2 (brr me lo sono sognato per 3 giorni)
I nemici che amate affrontare: i corvi (qua a Pavia potrei anche allenarmi da quanti ce ne sono)
I nemici che non sopportate: lo devo ripetere o si è capito che odio gli squali? :P
Le armi preferite: le semplici e classiche pistole, niente di più, niente di meno
I mezzi preferiti: la moto




Interessi/hobby: mi piace leggere ogni genere di libro, leggere manga, scrivere, ascoltare musica, giocare a giochi di ruolo quali d&d (dungeons & dragons)
Sport preferiti: pallavolo e lacrosse
Sport praticato: (al liceo) pallavolo e nuoto
Innamorato::oops:
Films preferiti: Pretty Woman (con mia madre l'avremo visto una trentina di volte), i film di Mel Brooks, i film di Hayao Miyazaki (li adoro!!!)
Attori preferiti: Nicole Kidman, Michelle Pfeiffer, Whoopi Goldberg, Johnny Depp, Will Smith, Julia Roberts
Registi preferiti: Tim Burton, Mel Brooks e Hayao Miyazaki
L'ultimo film che hai visto: Il diavolo veste Prada (rivisto qualche sera fa con alcuni compagni di università)
Telefilms preferiti: Smallville, Dr House, Una mamma per amica, Grey's Anatomy, Streghe, OC
Trasmissioni preferite: in tv i cartoniiiiiiii :P
Cartone animato preferito: Mirmo (non posso farci niente se mi dicono che gli assomiglio come carattere, specie per la golosità verso il cioccolato)
Generi musicale preferiti: vado troppo a periodi per poterne scegliere uno fisso
Canzoni preferite: anche per queste dipende dal momento e dall'umore. adesso per esempio direi quella che sto ascoltando: L'isola che non c'è.
Strumento musicale preferito: chitarra
L'ultimo concerto/spettacolo al quale hai assistito: spettacolo teatrale a Genova: La Mandragola, quasi un annetto fa
Libri preferiti: la serie di Harry Potter, il ciclo di Landover, Le Cronache di Dragonlance, L'ombra del vento, I ragazzi della via Paal, Il piccolo principe, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Il gabbiano Jonathan Livingston, Momo e molti altri.
Autori preferiti: Lewis, Tolkien, Philip Pullman, Terry Pratchet, Neil Gaiman (posso mettere anche Nillc e Over ? :oops: )
Generi letterari preferiti: fantasy, ma leggo un po' di tutto
Fumetti preferiti: manga! >.< Naruto, Full metal alchemist, Rossana, Fruits Basket, Keroro, One Piece, in generale i manga delle Clamp.
Riviste preferite: ultimamente poco e niente, qualche volta Focus e la settimana enigmistica
Cosa stai leggendo in questo periodo: Lo spettro della rosa nera (fantasy); rileggo Momo; assaporo nuovamente le Fiabe dei fratelli Grimm



Dove vorresti vivere: in un mondo dove la magia sia una cosa comune
Da piccolo giocavi con: mi piaceva fare puzzle, ma anche giocare con la fantasia: bastava uno zainetto, la merenda e correre in campagna o nel giardino o in spiaggia (e ogni tanto lo faccio ancora adesso, solo che porto con me anche qualche libro)
Da grande farai: mi piacerebbe diventare professore di matematica in un liceo
Frase che dici spesso: se hai bisogno io sono qui :wink:
Una frase che ti ha colpito: combatti per i tuoi sogni sempre, con tutto te stesso, senza mai perdere di vista la tua meta per riuscire a realizzarli (da mio fratello e base di molti miei pensieri)
3 tuoi pregi e 3 tuoi difetti: pregi: so ascoltare e consigliare, sono riflessivo, sono disponibile. difetti: sono troppo curioso, pigro,mi fido troppo degli altri.
Emoticons che ti rappresenta: :oops:
Cosa non ti piace negli altri: la disonestà e la prepotenza
Cosa ami negli altri: la sincerità, la simpatia, la loro unicità


Cosa pensi del forum: è semplicemente fantastico!!!! una "seconda casa" diciamo :D
Cosa pensi del sito: idem come sopra, anche se non ne sfrutto appieno tutte le potenzialità, ma penso che mi attrezzerò per migliorare :approved:
Cosa modificheresti nel sito/forum (proposte/richieste): ovvio, oltre la Luna anche tutti gli altri pianeti del sistema solare :P a parte gli scherzi non saprei proprio cosa modificare, forse qualche volta quel puntatore a forma di serpente all'inizio.

Bella questa presentazione, mi sono divertito a farla!!!
:D
Avatar utente
Zephiro
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 716
Iscritto il: 08 novembre 2004, 22:24

Messaggio da Zephiro »

foto trovata :oops:
Allegati
me elegante.JPG
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

:D Bellissima presentazione Giulio!!!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

ottimo direi, poi dai essere curiosi nn è un difetto e manco essere pigri...beh a volte eheh
assomigli a un ragazzo che conosco..amche lui molto bravo e sognatore.
latte e biscotti non sapebo che era prerogativa dei bimbi...mi dovrò dare una regolata eheh
....
neh ora non ti manca che venire a un raduno :wink:




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Vero, "latte (fiabe) e biscotti" non sono una prerogativa solo dei bimbi [:^] , formiamo un club per la loro giusta ri-valutazione :asd: ?


Ma che piacere Giulio :D , bellissima presentazione :) , devo ammettere che sei esattamente come appari qui sul forum o meglio, come immaginavo tu fossi :)
Zephiro ha scritto:Studi: (si tanto :lol:) studio all'università e sono iscritto al secondo anno della facoltà di matematica
Da grande farai: mi piacerebbe diventare professore di matematica in un liceo
Ti ci vedo :)
Zephiro ha scritto:Professione: studente, ma ogni tanto mi piace scrivere brevi raccontini o pensieri
Il racconto a sorpresa nel progetto Fuori Legge è davvero originalissimo :D : sei molto creativo, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo :)
Zephiro ha scritto:Profumo preferito: la carta stampata (mi piace sentire il profumo dei libri prima di acqusitarli e leggendoli)
Veroooo :) .. ne abbiamo parlato tempo fa (mi sembra con Walrus :mumble: ) proprio di quel caratteristico profumo e della sensazione che ti dà aver il libro in mano, cosa che nessun pdf e/o lettore di pdf potrà mai dare (a meno di non dotarlo di particolari dispositivi :asd: , ma non sarebbe comunque lo stesso [:^] )
Zephiro ha scritto:Sport preferiti: pallavolo e lacrosse
Sei la prima persona che incontro a sapere cos'è il lacrosse [:^] :D
Zephiro ha scritto:Films preferiti: Pretty Woman (con mia madre l'avremo visto una trentina di volte), i film di Mel Brooks, i film di Hayao Miyazaki (li adoro!!!)
Miyazaki ha diretto (e non solo :) ) anche "Conan, il ragazzo del futuro" :D .. meraviglioso :D
Zephiro ha scritto:L'ultimo film che hai visto: Il diavolo veste Prada (rivisto qualche sera fa con alcuni compagni di università)
Che coincidenza: io e ASP l'abbiamo visto domenica scorsa (per la prima volta), molto carino :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Bellissima presentazione di un grande amico :) (sapevo praticamente tutto ma fa piacere leggere che ancora una volta il colore preferito è il BLU :D)

Comunque, ti ringrazio Giulio per aver anche ipotizzato di poter annoverare me e Over tra i tuoi autori preferiti, speriamo di diventarlo davvero al più presto (e magari di includere anche te ;)).




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Zephiro
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 716
Iscritto il: 08 novembre 2004, 22:24

Messaggio da Zephiro »

grazie a tutti! :oops:
Vero, "latte (fiabe) e biscotti" non sono una prerogativa solo dei bimbi [:^] , formiamo un club per la loro giusta ri-valutazione :asd: ?
:P W LATTE & BISCOTTI!!! eheh (per non parlare delle fiabe)
si un club per ri-valutare anche la bellezza di essere "bimbi" dentro! Dove mi devo iscrivere? :P
Sei la prima persona che incontro a sapere cos'è il lacrosse [:^] :D
Non lo conosco benissimo, ma l'ho scoperto una volta per caso e mi è piaciuto. E' uno sport putroppo poco conosciuto in Italia.
neh ora non ti manca che venire a un raduno :wink:
Un raduno? Sì cicio, se in zone raggiungibili più che volentieri!!
Per esempio, un incontro "casuale" potrebbe esserci anche a maggio per chi decidesse di venire alla fiera del libro di Torino. Io ho proprio intenzione di andarci :P
Il racconto a sorpresa nel progetto Fuori Legge è davvero originalissimo :D : sei molto creativo, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo :)
Comunque, ti ringrazio Giulio per aver anche ipotizzato di poter annoverare me e Over tra i tuoi autori preferiti, speriamo di diventarlo davvero al più presto (e magari di includere anche te :wink: ).


Chissà, magari mi convincerò a pubblicare anche qua qualcosina...anzi, sì penso proprio che lo farò. A presto sul piccolo schermo (del pc) :oops:
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Matematica?! Dev'essere una strada difficile :asd:

Bella presentazione :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi