[Sport] Non di solo calcio vive l'uomo..

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Sport] Non di solo calcio vive l'uomo..

Messaggio da Blu »

Tra ieri ed oggi, per gli appassionati, ci sono stati e ci sono tantissimi eventi sportivi che interessano altri campi come il tennis, la pallavolo, il motociclismo, il ciclismo e molto altro :D


Immagine


Ieri pomeriggio, mentre passavo da una stanza all'altra riempiendo gli scatoloni in vista della partenza, mi è capitato di osservare qualche scambio del doppio valido come spareggio-promozione di Coppa Davis fra Italia e Spagna :) .. al terzo "passaggio" davanti alla TV mi sono seduta :)


Immagine


La situazione era 4-6, 6-4, 6-2, 4-6 ed erano già al quinto parziale dopo oltre 4 ore di gioco :P : la coppia italiana, Bracciali e Galimberti, la vedevo per la prima volta, due giovani dannatamente tenaci ed in gamba che hanno avuto ragione poi per 9-7 degli spagnoli, Feliciano Lopez e Rafael Nadal (per chi non segue il tennis Nadal è uno dei tennisti in cima alla classifica mondiale) :)

La situazione di 2-1 a favore dell'Italia è durata poco: oggi l'incontro tra Andreas Seppi e Rafael Nadal si è concluso a favore della Spagna per 1-6, 2-6, 7-5, 4-6


Immagine

Ora non resta che vedere il risultato del singolo fra Daniele Bracciali e Juan Carlos Ferrero :)



Ieri ed oggi sono protagonisti anche i Mondiali di Ciclismo in diretta da Madrid proprio ora su raitre ;) ; ieri era il turno della Gara in linea Elite Donne (vinta dalla Schleicher)


Immagine

e la Gara in linea Under 23 Uomini vinta da Grabovskyy 21_56

(Ora che vi scrivo sono in corso i Mondiali Corsa in linea maschile con Bettini e Wegmann in fuga :) )


Ieri c'è stata anche la semifinale degli Europei Femminili di Pallavolo: Italia ha travolto 3-0 (25-19 25-19 25-22) l'Azerbaigian ed ora è in finale :D


Immagine

Ora da affrontare ci sono le campionesse in carica della Polonia che arrivano da una semifinale combattutissima con la Russia (vinta al Tiebreak).. speriamo che si possa vedere la partita da qualche parte :P


Questa mattina (per chi si è alzato :P ) c'era il GP di Malesia, una festa doppia per il motociclismo italiano :D : a Sepang dopo una bellissima gara Loris Capirossi è salito sul podio più alto, seguito da Valentino Rossi che così conquista il quinto titolo mondiale consecutivo nella classe regina (1 in 500 e 4 in MotoGp) 21_54

Immagine


Questa sera in diretta da San Paolo c'è anche il Gran Premio del Brasile di Formula Uno a partire dalle 18.30 21_71 : Fernando Alonso in pole position seguito da Juan Pablo Montoya e dal nostro Fisichella :)


Immagine


Giornatine piene :D


(fonte: raisport / tgcom)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
diamond
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 273
Iscritto il: 10 settembre 2005, 13:53

Messaggio da diamond »

l'italia del tennis stà due a due però mo ci stà bracciali che stà perdendo.
io penso che se bracciali s arrabbiasse di meno ce la potrebbe anche fare.
sperem :) (io sono fiducioso)




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
diamond
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 273
Iscritto il: 10 settembre 2005, 13:53

Messaggio da diamond »

e meno male che ero fiducioso :asd:




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

eheheh LOL :asd:

L`Italia del tennis resta in Serie B :P : a Torre del Greco (per chi non avesse seguito :P ) Juan Carlos Ferrero ha sconfitto Daniele Bracciali per 6-3, 6-0, 6-3 in due ore di gioco. La Spagna giocherà così nel mondiale 2006, ma per l'Italia secondo me l'appuntamento è solo rimandato ;)

Anche per i ciclismo non è stato un buon pomeriggio per l'Italia: Tom Boonen è il nuovo campione del mondo :) Il belga ha battuto tutti nella volata che ha chiuso i 273 km di corsa sul circuito cittadino di Madrid; allo spagnolo Alejandro Valverde l'argento ed al francese Anthony Geslin il bronzo (primo degli italiani Paolo Bettini) :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Finale degli Europei di Pallavolo femminile Italia - Polonia in onda ora in diretta su raidue :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
diamond
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 273
Iscritto il: 10 settembre 2005, 13:53

Messaggio da diamond »

speriamo che almeno questi li vinciamo :)




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
diamond
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 273
Iscritto il: 10 settembre 2005, 13:53

Messaggio da diamond »

we blu mi sa proprio che oggi nn è giornata per lo sport italiano.
povere italiane....però la togut è proprio forte eh?




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

non è che porti un pò sfiga te? :asd:




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

diamond ha scritto:we blu mi sa proprio che oggi nn è giornata per lo sport italiano.
povere italiane....però la togut è proprio forte eh?
Vero :D
Grande onore alla Polonia :) , sono davvero bravissime 53_28


Ieri poi il Gran Premio di Formula Uno è stato vinto da Juan Pablo Montoya (McLaren), seguito da Kimi Raikkonen, ma il terzo posto è bastato a Fernando Alonso per conquistare il Mondiale :) (il più giovane iridato della storia :D )

Immagine

In compenso il campionato costruttori è ancora aperto ;) : la doppietta in Brasile permette alla McLaren di scavalcare la Renault al comando del Mondiale costruttori (164 punti contro i 162 della scuderia francese).




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
diamond
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 273
Iscritto il: 10 settembre 2005, 13:53

Messaggio da diamond »

Aspidetr ha scritto:non è che porti un pò sfiga te? :asd:
me lo sono domandato pure io sai :lol:
cmq per il tennis più di quello che abbiamo fatto nn se poteva proprio.
per la pallavolo invece penso che ce l'avremmo potuta fare.




Guest Reviewer (2)
Rispondi